Produzione di una cella solare da A a Z

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 11/03/08, 18:38

clima del Marocco

Il clima marocchino è allo stesso tempo Mediterraneo e Atlantico, con la stagione calda e secca accoppiato con un freddo, stagione delle piogge, alla fine del periodo di riscaldamento di essere segnati dalle piogge di ottobre.
La presenza del mare mitiga le differenze di temperatura, modera le stagioni e aumenta l'umidità (in 400 800 mm di pioggia sulla costa).
Al suo interno, il clima varia con l'altitudine. Le estati sono calde e secche, soprattutto quando soffia lo scirocco caldo o il Chergui, vento d'estate dal Sahara. A questa stagione, le temperature medie sono 22 24 ° C a ° C. Gli inverni sono freddi e piovosi, con gelo e neve frequenti. La temperatura media varia poi a 12 14 ° C a ° C e può scendere fino eccezionalmente - 20 ° C. Pre Marocco sahariana e sahariana ha un clima secco del deserto.

Non è così caldo che ... :? Ma c'è il sole :D
0 x
relmou
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 07/03/08, 23:13




da relmou » 14/03/08, 23:27

Prima di grazie per l'interesse dimostrato tutto su di esso, io sono a vostra disposizione, può iniziare presto ora, semplicemente per orientare me stesso per la costruzione, siamo in grado di testare diversi tipi fino a quel si arriva alla costruzione adequoite, ho ribadito io sono a vostra disposizione per qualsiasi informazione thatit.
0 x
Nofy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 11/09/05, 21:08
x 1




da Nofy » 20/03/08, 19:58

Cuicui ha scritto:Il problema di un assorbitore mentre il rame è il prezzo dei metalli (+ tubi di metallo).
Per far fronte economico, vedo solo il tubo d'acciaio di riciclaggio che è saldato al vecchio lenzuolo dello stesso metallo. Annerire di fuliggine. Coprire con vecchie finestre di mestiere riciclo. Il serbatoio può essere un vecchio metallo è stato anche esposto al sole sul tetto.


Per una volta, sarà sicuramente rendere l'acqua calda, ma per l'estetica, ciao! :il male: Dobbiamo anche pensare all'ambiente ... sono anche inquinamento visivo, c'è un sacco in Francia ..

Nofy (sogno)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 20/03/08, 23:29

Nofy ha scritto: per l'estetica, ciao!

Questo non è perché è fatto con il mestiere di riciclaggio che è necessariamente brutto! Un po 'di fantasia può compensare la mancanza di mezzi. In teoria un piccolo rifugio con un telaio lato sud vetrata, installare la canna interna, e decorare l'intero o sul verde circostante.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 28/03/14, 09:38

Un'altra piccola guida per fabbricare un pannello solare termico sulla base di una griglia frigo: http://www.wikistrike.com/article-fabri ... 35153.html

Immagine
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 28/03/14, 10:39

La griglia frigo mi pare non è una soluzione molto buona perché il flusso sarà ridicolo a meno che non ramo 4 5 o in parallelo. In genere Sto facendo un sistema solare per preriscaldare l'acqua che entra diversi scaldacqua elettrici.
Metterò 200 m di tubo nero in 25 sul mio tetto, senza bicchiere di acqua fredda riscalderà l'estate la temperatura salirà a circa 70 ° corso invernale non sarà sufficiente, ma sarà ancora preriscaldato e poi manderò in un primo scaldabagno senza resistenza. Per far circolare l'acqua mi limiterò a mettere una elettrovalvola con vasca da questo scaldabagno, che aprirà al 12h a 15h e 200l tasso per 3 pm questa acqua di nuovo nella falda freatica. Si noti che ho un pozzo e pompare il costo dell'acqua per me è molto basso.

Anche se questo sistema è meno efficace di un pannello solare, ma più economico è Jugaad.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 28/03/14, 11:06

Raymon ha scritto:La griglia frigo mi pare non è una soluzione molto buona perché il flusso sarà ridicolo a meno che non ramo 4 5 o in parallelo.


Sareste stupiti l'energia che un po 'il trasporto di acqua bassa ..

Si funzionamento in parallelo è possibile.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 131