Scegli collettori solari: piani o tubi a vuoto?

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 16/03/08, 09:42

jean63 ha scritto:Quindi Christophe, meglio sarebbe fermarsi lì; diventa un po 'ridicolo.

Quindi, le mie scuse per il "ta" che ha scatenato tale furia.

Un avviso di Cpt-Maloche ed è sparito ...........


Una furia? Non mi hai mai visto furioso hihihihih ...

Sto bene, ma il problema è che dici che devi smettere e fai rattaques nelle tue frasi che poi francamente dubito della tua sincerità a volte ...

Se non fosse per le scuse, forse è qui che dovevi iniziare, giusto? Mi avrebbe evitato di dire cose non necessariamente giustificate ...

ps: ti ho inviato una spiegazione MP in relazione a uno dei tuoi post che ho censurare (Eccezionalmente perché era troppo serio), non ti piacerebbe non aver letto questo messaggio di scuse mentre lo scrivevo.

Ora: per favore, smetti ... rovina l'argomento ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 16/03/08, 09:49

Capt_Maloche ha scritto:AH, sì, anche l'uso di collettori solari per il rinforzo del riscaldamento è molto moderato, perché non ti consentirà di ottenere oltre il 20% delle tue esigenze se non di sovradimensionare la superficie dei sensori di cui non saprai più cazzo d'estate, è meglio favorire le radiazioni dirette dai vetri


Toutafé, tranne con un grotampon ... (non Nana eh, termico ...).
Il nostro ha una capacità su 20L di circa 200 ° C delta di carburante.

Che è molto e poco alla volta ...

Altrimenti puoi anche mettere una piscina molto energetica ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 16/03/08, 16:58

Ho visto la realizzazione di una società belga stabilita a Gembloux, il cui nome esatto ho trovato (tornerà) che ha lavorato con 10 m² di sensori circa.

Codice: tout sélectionner

www.econo.be


L'estate è più che sufficiente per tutti gli ECS e ne approfittiamo per immagazzinare il calore nel terreno, sotto l'edificio. In inverno, viene estratto utilizzando un PAC che funziona con un delta T ° basso, quindi con una buona prestazione.
Proverò a trovare il loro sito.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
povrich
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 02/03/08, 12:45
Località: toulon

zen




da povrich » 16/03/08, 21:06

Ciao a tutti,
Non ho visto niente di strano nel tono dei jeans, le citazioni che ti hanno solleticato le narici Christophe, per me significano semplicemente che non sei stato tu a disegnare la tua caserma. Ho progettato una casa, non è più la MIA casa, l'ho venduta, vivo in un'altra, intendo la mia casa, ma se mi scrivi la "tua" casa, capirei di cosa si tratta. significa senza offendermi minimamente. Sai, devi solo dire a te stesso, sto facendo del mio meglio, e non dare ascolto a tutto quello che dicono: nel 79 ho fatto una casa isolata in 10 cm e 20 per i soffitti riscaldati. gas centrale, (a quel tempo l'EDF pronunciava 4 cm come ultimo). I miei colleghi mi hanno chiamato idiota, chi sta ridendo adesso? il mio acquirente e anche io.
Con contro, sarò interessato a conoscere questo design d'avanguardia.
D'altra parte, ho visto che eri piuttosto un conoscitore in chimica e anche il capt (ho dimenticato il nome), vorrei farti una domanda, ho il diritto su questo forum?
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2

Ri: zen




da delnoram » 16/03/08, 21:28

povrich ha scritto:D'altra parte, ho visto che eri piuttosto un conoscitore in chimica e anche il capt (ho dimenticato il nome), vorrei farti una domanda, ho il diritto su questo forum?


Sì, fai la tua domanda ... sperando che qualcuno abbia la risposta :D
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: zen




da Christophe » 17/03/08, 09:04

povrich ha scritto:I miei colleghi mi hanno chiamato truffatore, chi sta ridendo adesso? il mio acquirente e anche io.




povrich ha scritto:Con contro, sarò interessato a conoscere questo design d'avanguardia.


Questo sarà fatto quando avrò il tempo di farlo ... Nel frattempo troverete già qui un dettagliato piano "solare a legna" della mini caldaia che ho installato a fine novembre: https://www.econologie.com/forums/chaudiere- ... t4589.html

La parte "superiore" del diagramma riguarda il sistema solare con PC solari indiretti.

Troverai anche alcune immagini del nostro buffer termico qui: https://www.econologie.com/forums/energie-so ... t4517.html

Tutto questo lavoro è stato fatto da "me" in "questa" casa ... ed è tutt'altro che finito ...

Per quanto riguarda la reazione di Jean, penso che la sua defezione mi abbia dimostrato bene ... Non dirò altro su questo argomento ...

povrich ha scritto: D'altra parte, ho visto che eri piuttosto un conoscitore in chimica e anche il capt (ho dimenticato il nome), vorrei farti una domanda, ho il diritto su questo forum?


Bene, abbiamo alcune nozioni di base, ma il gioco è fatto :) Posa sempre ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 17/03/08, 10:19

bham ha scritto:PUOI CALMARE IL GIOCO ORA? GRAZIE PERCHÉ QUESTO NON MI FA PIÙ VOGLIO DI CONDIVIDERE QUESTO FORUM E NON DEVO ESSERE L'UNICO.

+++ 1
Non ho capito questa controversia e non voglio leggere altro.
Per quanto riguarda la forma dei sensori, secondo me è meglio concentrarsi su costi inferiori, facilità di manutenzione e affidabilità. Sto cercando di realizzare assorbitori interamente in rame (tubi saldati alle alette) e sono molto interessato alla tecnica della saldatura ad ultrasuoni.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 17/03/08, 10:38

Andate a vedere ESE Cuicui, vendono assorbitori al metro "tutti fatti" su misura e "sfusi" ...

Immagino che i nostri vengano da casa (l'azienda si trova a 30 km).

Looping li ha contattati e dovrebbe presto creare un argomento sul suo progetto!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 17/03/08, 11:24

Christophe ha scritto:Andate a vedere ESE Cuicui, vendono assorbitori al metro "tutti fatti" su misura e "sfusi" ...

Grazie per le informazioni Sono andato a vedere http://www.solarmondo.com/indexFR.php
e ho chiesto informazioni.
Sugli assorbitori Giordano, i tubi sono realizzati in rame e le alette in alluminio sono fissate con una semplice pressione. Ma mi chiedo se il contatto alluminio-rame non presenti un rischio di corrosione.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 17/03/08, 11:58

Bello come avremo i tassi 2!

Hai richiesto questa gamma lì: http://www.ese-solar.com/ese/produits/p ... rbeurs.php
?

Solstrip è una pinna assorbente costituita da una lastra di rame di spessore standard 0.2 mm (altri spessori disponibili su richiesta) rivestiti con rivestimento selettivo.
Questo foglio è saldato continuamente usando la tecnologia ad ultrasuoni su un tubo di rame 8 * 0.5 di diametro standard (altre dimensioni disponibili su richiesta)


Non penso che ci sia alcun rischio di corrosione, ma come me hai installato questo tipo di pannello da anni 20 no?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 110