Scegli collettori solari: piani o tubi a vuoto?

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 29/03/08, 09:07

Ciao

Ho ricevuto una plastica trasparente tubo diametro mm 63, 1700 lg (PC, PVC o PMMA?)
Porrò un tubo di rame D16 un demicylindre di Styrodur qui sotto e lamiera di acciaio sul lato
Il principio è lo stesso sensore ma un piano di forma allungata e il guscio esterno è impermeabile
Il vantaggio può essere dimensionato le proprie lunghezze a seconda del tetto disponibile (lunghezza del tubo) e posizionare i tubi come è desiderato larghezza
L'unica parte "delicata" è il collegamento dei tubi tra loro, che devono fungere da collettore / distributore a tenuta e allo stesso tempo da fissaggio. Posso immaginare una parte lavorata con O-ring.
prodotto ESE assorbitori fatti che soddisfi molto bene, ma che non rispondono alle e-mail :!:

I produttori di sensori oggi non sono in grado di adottare questo approccio con il loro hardware "standard".

Faccio foto e collaudo con il mio "proto" il prima possibile

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 29/03/08, 10:13

Non si ciclo
:D
Vogliamo vedere la vostra scoperta
0 x
F.MYKIETA
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 11/04/08, 20:49




da F.MYKIETA » 12/04/08, 08:57

Buongiorno,
Ho scoperto qui, poco là, i tuoi commenti sui documenti che ho messo on-line.
Sono lieto che servano a far luce sui diversi tipi di attrezzatura offerti sul mercato e che finalmente i termini "cabalistici" siano alla portata di tutti, che il "diciamo" s ' spegnere se sono infondati, che i venditori di vento sono scoraggiati da uno squilibrio di competenze nei loro confronti.
Grazie incoraggiamento che ricevo ogni giorno.
grazie anche a tutte le domande, tutti questi commenti, queste cose che accadono a me direttamente o indirettamente e che vengono poi utilizzati per migliorare le presentazioni.

Bien Cordialement,
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 12/04/08, 09:14

Frédéric Ciao e benvenuto qui.

Sì, cerchiamo di difendere la "verità" scientifica e tecnologica il più possibile molto prima, ovviamente, di interessi commerciali che comunque non abbiamo.

Cosa ne pensi di sviluppare un concetto di COPA (COP annuale) per il solare?

Come ho detto sopra: i vostri test sono molto interessanti ma riflettono solo le prestazioni dei "laboratori". In effetti, esattamente come un costruttore di pompe di calore definisce il suo COP ... Questo è buono ma insufficiente con installazioni che impiegano anni a ripagarsi (> 10 anni esclusa l'autocostruzione).

Allora, cosa si fa a mettere in atto prove di fatica e il comportamento nel tempo (Volontariamente un surriscaldamento pannelli, esporle a tubi UV per un periodo prolungato, l'esposizione al gelo ... etc etc) e quindi una stima COPA (tecnologici e finanziari) su 20 anni.

Questo è un compito arduo, ma che potrebbe / dovrebbe infine essere supportata da ADEME o UFC che scelgono ... Ovviamente potrebbe essere basato su test dell'ente di certificazione, ma ancora fare i test istantanei o sono basati su dati del produttore ...

Cosa ne pensi?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 12/04/08, 11:32

è concepibile fornire il pannello con un jack pompa a vuoto.

O completare il pannello di idrogeno.
Con il tempo l'idrogeno abbandonerà il pannello e colpo
l dovrebbe ottenere un relativamente buon vuoto.

Il pannello è il tempo di pressione atmosferica
portando con sé (silicone o altro) non dovrebbe la montabe
porre problemi insormontabili.
0 x
F.MYKIETA
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 11/04/08, 20:49




da F.MYKIETA » 12/04/08, 19:19

Bonjour à tous,
Ciao Christophe.

Per rispondere alla sua prima domanda circa il COPA (da non confondere con COPPA (eccellente salsiccia italiana), definire ciò che il COP.
E per definire il COP, è essenziale definire una performance.
Il rendimento è il rapporto tra l'energia riflessa e l'energia assorbita.
Si parla di un ritorno ad un motore, come ad esempio forniamo energia ad un motore, che, sotto le perdite per effetto Joule effetto, le perdite meccaniche, frane, ecc ..., ci rende il potere come meccanico.

Per il riscaldamento, si parla di un ritorno, ma c'è un po 'più complicato, perché si innesta un concetto fino ad allora senza indirizzo, PC o potere calorifico.
Parleremo di prestazioni e se facciamo il rapporto tra l'energia restaurato e che il Pci tra l'energia restaurato e PCS.
PCI: più basso PC
PCS: PC superiore.
Chiaramente, il PCI tiene conto della energia risultante dalla semplice combustione del materiale indipendentemente dal vapore acqueo contenuto nel materiale o l'energia necessaria per far evaporare (PCS) soltanto.
Ciò è particolarmente perché alcune caldaie hanno ora rese superiori 100% No ... ma a volte non c'è abbastanza da ridere. E la gente tuffo ...
Parleremo PCI prestazioni o PCS per combustibili come il gas, il petrolio, legno.
La cosa importante non è il valore della prestazione ma sapendo identificarsi e se il dato cifra per un dato ritorno è con PCI o PCS. Poi il confronto ...
Ma abbiamo infatti un ritorno a parlare perché si parte da una energia primaria e trasformando l'energia termica, con perdite più o meno importanti.
Oggi, una buona resa (PCS) è di circa 80%, una prestazione molto buona intorno 90%

Il funzionamento di un PAC è molto diverso da un generatore di calore convenzionale perché usiamo carburante.
Il coefficiente COP o le prestazioni è il rapporto tra l'energia assorbita e l'energia ripristinato.
Quindi, abbiamo praticamente parlando di un COP per un PAC (pompa di calore), perché a differenza di qualsiasi altra fonte di calore a cui parleremo delle prestazioni, la PAC non è così resa intrinsecamente.
Che cosa è un PAC?
Infatti, generalmente, si sposta l'energia contenuta in un materiale (aria o acqua) ad un altro materiale (aria o acqua).
Così, per spostare l'energia 2kWh contenuta nell'aria esterna e inviarlo a un aria interna deve essere a livello globale elettrica 1kWh.
Abbiamo un COP di 2. (Annuale per cappello aria / aria).
Considerando ora l'intera catena di produzione di energia e abbiamo lasciato l'olio, per esempio, per generare elettricità, che poi produrrà caldo attraverso un PAC, abbiamo una resa approssimativa ...
R1 = 50% per convertire l'olio combustibile in energia meccanica (efficienza complessiva di un motore termico);
R2 = 80% per convertire l'energia meccanica in energia elettrica (incluse le perdite di linea, trasformatori, ...) che arrivano a livello individuale;
COP = 2 per ripristinare l'energia elettrica in calore spostato.
Così abbiamo il nostro rendimento complessivo pari a:
Rt = = 0,5 0,8x2x0,8
E sì, si arriva a 80% di rendimento!
In entrambi i casi rendimento complessivo come buono o cattivo come per l'energia convenzionale.

Per ora solare.
Il sole è un po 'complicato perché abbiamo combinato diversi elementi:
radiazioni;
trasporti;
elettricità;
Per determinare che, nei primi mesi dopo abbiamo chiamato la "COPA" (Fattore Annual Performance), è in realtà riguardano l'energia riflessa ed assorbita energia, tutta proporzionale alla svinatura.
Quello che alcuni chiamano ... A GRS o Risultati solari garanzia.
Oggi, nessun supporto istituzionale non è subordinata qualsiasi GRS per l'individuo.
Per le autorità locali, gli aiuti per il finanziamento di impianti solari sono condizionati (non sempre è vero, ma sempre più spesso) di installazione strumenti di misura che consente il tempo di convalida della stabilita predittivo GRS durante il progetto.
Alcune organizzazioni (per esempio FES) sono in fase di validazione delle prestazioni solare termico attrezzature per stabilire una marcatura di rendimento (stile Promotelec) che alla fine si diffonderà sostegno istituzionale a seconda dell'indice di prestazione apparecchiature che l'individuo considera di installare.
Domani, dopodomani o in un po ', ma ci arriveremo.
E poi vedremo produttori inondazioni grattarsi la testa per soddisfare i requisiti di qualità. A meno che, naturalmente, alcune lobby non passano di lì e soffocano la storia ...
Eppure, c'è oggi un numero crescente di professionisti che richiedono l'uso GRS sistematici prima di presentare preventivi e consentono agli utenti di evitare di fare loro prendere le loro vesciche per lanterne.
Per esempio, ho visitato i clienti di questa mattina in una persona a cui un professionista ha convalidato l'installazione di SSC (sistema solare combinato) a € 15k 10m² di installare pannelli solari inclinati a 15 ° in un'installazione di radiatori ad alta temperatura ...

Cercherò di rispondere più rapidamente alla seconda idea sviluppata, che i test che abbiamo condotte sono "test di laboratorio".
Beh no, non sono i test di laboratorio, ma le prove in vera e propria, perché il nostro impianto pilota trasporta sia in un piano di riscaldamento a bassa temperatura ed un 500l di CESI.
Possiamo, alternativamente commutazione del campo del pannello su uno o l'altro dei recettori e quindi operare il campo con un DT volte bassa, a volte elevato.
Siamo in una configurazione di recuperare più energia durante la stagione intermedia / fredda.
Abbiamo voluto testare una serie di attrezzature di avere una chiara idea di offerta di mercato e non ci affidiamo a discorso commerciale.
Abbiamo pubblicato una serie di risultati, ci sono ancora prove raggiungere, ma nel complesso, possiamo dire che non vi è alcuna differenza significativa in termini di risultati tra 2 tecnologie dei sensori.
E che, in una configurazione standard per i nostri usuali applicazioni.
Ovviamente per produrre vapore ad alta temperatura, il meglio non è il sensore di livello ...

La terza idea è indirizzato ammortamento.
Cercherò di essere sempre più breve.
Non fare una SOLARE TERMICO smorzata SIA UN GIORNO!
Se si desidera un riscaldamento cuscino, comprare un berretto da notte, calze e una bottiglia di acqua calda. Giorno, indossare maglioni !.
Chiaramente, se si opta per la scelta di un impianto solare termico, farlo con l'unica preoccupazione di staccare dalla vostra dipendenza al vostro fornitore di energia.
E questo deve andare di pari passo con una riduzione nel consumo complessivo, il saldo annuale di energia.
Per essere ancora più chiaro:
Si consumano 20.000kWh / anno di energia termica e si è 2 / 3 a casa: è troppo, ridurre.
Si consumano 10.000kWh / anno di energia termica e si è 4 / 5 casa: Impec, allora si può iniziare a preoccuparsi di come può essere possibile per voi di "andare solare".

La quarta idea sviluppato è quello della vita delle apparecchiature installate.
Infatti dobbiamo considerare. Ma ancora una volta, il punto ragionamento complicato:
Resistenza agli UV: questo è fatto da 30 o 40 anni, deve essere verificata dall'installatore / cliente che i materiali utilizzati per la fabbricazione dei pannelli destinati ad essere acquistati siano compatibili con l'uso all'esterno, tutto il tempo ...
E 'un po' di base come la risposta, ma perché pensi che ci sono materiali costosi e materiali meno costosi?
Perché credi che alcuni produttori producono pannelli da 20 o 30 anni e gli altri sono messi lì di recente?
Resistenza alle alte temperature = detenute sino alla stagnazione: Questa è una storia del design. Deve essere praticato uno studio tecnico per qualsiasi impianto. Il chiavi in ​​mano venduti da alcuni non può funzionare a lungo. E 'più economico, è su, ma è certamente non sempre adatto allo scopo ...
Resistenza al gelo: Anche il combattimento è una storia del design.
In generale, non si fidano della "Yaka". Non funziona, alcuni hanno provato, hanno avuto problemi ... che ha detto, tocca a voi ...

La sperimentazione per organismi specializzati sono prove reali con l'invecchiamento accelerato, test in periodi caldi e freddi, ...
Guardare il lato del CSTB in Francia, l'SPF quotata sul versante svizzero della ITW in Germania.
Queste sono persone molto serie che effettivamente si prendono il tempo per eseguire i relativi test.
Leggendo richiesta contro alcuni imparando molto, gli utenti finali, installatori, commerciali, ...) non si prendono il tempo per eseguire.
Si sta progettando per "The Sun"? Sappiate che questo non è un televisore o una macchina fotografica, prendere tempo per confrontare, leggere, capire, e soprattutto ... per trovare le persone che amano il proprio lavoro e non venditori opportunistiche che vedono in te un pacchetto di pasta di muoversi.

Ultimo aneddoto datato:
Ho chiamato di recente da un commerciale di una società di distribuzione impianti solari. Beh, non ti preoccupare, io sono un ragazzo educato, rispondo.
Commercial voleva sapere se potevo essere interessato al suo materiale.
Ho risposto che io sono sempre interessato ...
Mentre era lì, il ragazzo, parla di prezzo, il tempo, kit solari, ...
Ho chiesto bene quale sia la natura dei suoi pannelli di vetro selettivi.
Lo sento borbottare, leggere la brochure di vendita e, infine, dimmi che non riesce a trovare le informazioni.
NON TROVA LE INFORMAZIONI!
Eppure vende le sue attrezzature a professionisti per anni e mai avuto questo problema!
Alla fine mi ha detto che guarderà e mi ricorderà ..
Ho ancora attendo la sua risposta, si fa ora 10 giorni ...

Spero di non essere stato troppo lungo per un primo post ...
CDT
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV45
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 05/03/06, 09:10
Località: 45 Orleans FRANCIA
x 1




da RV45 » 13/04/08, 12:58

ciclo ha scritto:Bonsoir

Nessuna notizia da ESE, ho il sospetto un po ' :cipiglio:

Non so se questa azienda si degna di lavorare con le persone, nulla è indicato sul loro sito web su di esso, e anche nessun prezzo!

Christophe, è il tuo turno, naturalmente, con la diplomazia : Mrgreen:

Per il confronto tra la tecnologia del sensore di piano e del tubo (vedi link all'inizio di questo argomento), le condizioni di test sono un po 'sfidate da alcuni forumors calore della terra

Ma ben presto il sensore di livello di vuoto :!: : Cheesy: per ottenere tutti d'accordo

A+


per il sensore di livello di vuoto e solo guarda bene a fuoco la terra : Idea:

http://www.chaleurterre.com/modules/AMS/article.php?storyid=1

Per quanto riguarda test effectivements cosa intérescent non è la performance in pieno sole, con una temperatura di 17 ° C che è importante tranne che per i campeggi nel sud della Francia :? Ma le prestazioni lì e quando non si è surriscaldato : Idea: ma quando il sole è rara. :|

Guardando le sue ultime settimane nella mia zona e gli altri abbiamo una molto nuvoloso abbastanza freddo con un forte nuvola alernance éclaicie e pioggia.

Osservando i membri Apper sotto forma di calore terra sono gli stessi in alcuni casi e sito ho Malogne in Belgio che ha entrambi i tipi di sensori o me stesso con l'installazione di mio padre e Miene mostra che l'inerzia la temperatura è da un lato, ma anche il volume di acqua e l'isolamento dei sensori che i tubi sensori sono più reattivi e capaci di démarer le circualteurs longtemp sempre più spesso di collettori piani.
ma in realtà sensori ad alta esposizione colpi erano molto buona resa.

Lo studio è condotto da contro un grande interesse e noi tutti il ​​benvenuto.

Ma la cosa importante è quello di fornire sia in tubi o piano. Ogni sistema ha i suoi vantaggi e insidie 8)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 13/04/08, 14:34

F.MYKIETA ha scritto:Quindi, abbiamo praticamente parlando di un COP per un PAC (pompa di calore), perché a differenza di qualsiasi altra fonte di calore a cui parleremo delle prestazioni, la PAC non è così resa intrinsecamente.
Che cosa è un PAC?
(...)

In entrambi i casi rendimento complessivo come buono o cattivo come per l'energia convenzionale.


Tutto concordano in termini di serra e consumo energetico lordo: un PAC con COP (A) attraverso 3 alimentato da un impianto di gassificazione termica è generalmente la stessa di una caldaia a gas ...

F.MYKIETA ha scritto:trasporti;


Hu? Quale parte?

A quanto pare non sono andata dietro ragionamento.

Avete un'idea della COPA di un pannello solare piano "medio" e di quella di un sottovuoto?

È proprio questo vuoto potrebbe essere vantaggioso (in teoria ...) non?

F.MYKIETA ha scritto:Beh no, non sono i test di laboratorio, ma le prove in vera e propria, perché il nostro impianto pilota trasporta sia in un piano di riscaldamento a bassa temperatura ed un 500l di CESI.


Siamo d'accordo, è meglio di pura laboratorio, ma questi test non sono stati fatti per lungo tempo a mia conoscenza ... e hanno tutti la stessa fatica non incluso ...

F.MYKIETA ha scritto:Abbiamo pubblicato una serie di risultati, ci sono ancora prove raggiungere, ma nel complesso, possiamo dire chenon vi è alcuna differenza significativa in termini di risultati tra 2 tecnologie dei sensori.

E che, in una configurazione standard per i nostri usuali applicazioni.


In termini di prestazioni e COP ok ... ma a COPA?

F.MYKIETA ha scritto:Non fare una SOLARE TERMICO smorzata SIA UN GIORNO!
Se si desidera un riscaldamento cuscino, comprare un berretto da notte, calze e una bottiglia di acqua calda. Giorno, indossare maglioni !.
Chiaramente, se si opta per la scelta di un impianto solare termico, farlo con l'unica preoccupazione di staccare dalla vostra dipendenza al vostro fornitore di energia.


Ben ammortamento è quando lo stesso numero argomento ONE fornitori e politica non sovvenzioni?


F.MYKIETA ha scritto:In generale, non si fidano della "Yaka". Non funziona, alcuni hanno provato, hanno avuto problemi ... che ha detto, tocca a voi ...


Può chiarire? Vuoi dire che non sei per la costruzione di auto, per esempio?

F.MYKIETA ha scritto:Si sta progettando per "The Sun"? Sappiate che questo non è un televisore o una macchina fotografica, prendere tempo per confrontare, leggere, capire, e soprattutto ... per trovare le persone che amano il proprio lavoro e non venditori opportunistiche che vedono in te un pacchetto di pasta di muoversi.


Ah beh riguardo a noi è già "fatto" (consegnato con la casa):

Immagine


F.MYKIETA ha scritto:Ultimo aneddoto datato:
Ho chiamato di recente da un commerciale di una società di distribuzione impianti solari. Beh, non ti preoccupare, io sono un ragazzo educato, rispondo.
Commercial voleva sapere se potevo essere interessato al suo materiale.
Ho risposto che io sono sempre interessato ...
Mentre era lì, il ragazzo, parla di prezzo, il tempo, kit solari, ...
Ho chiesto bene quale sia la natura dei suoi pannelli di vetro selettivi.
Lo sento borbottare, leggere la brochure di vendita e, infine, dimmi che non riesce a trovare le informazioni.
NON TROVA LE INFORMAZIONI!
Eppure vende le sue attrezzature a professionisti per anni e mai avuto questo problema!
Alla fine mi ha detto che guarderà e mi ricorderà ..
Ho ancora attendo la sua risposta, si fa ora 10 giorni ...


Sì ci sono persone che sono veramente appassionati del loro lavoro, e che ca + di oportunisme economica e finanziaria ... FYI era marca? :)

F.MYKIETA ha scritto:Spero di non essere stato troppo lungo per un primo post ...
CDT


: Lol: Non solo la lunghezza giusta :)
0 x
F.MYKIETA
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 11/04/08, 20:49




da F.MYKIETA » 30/04/08, 08:32

Bonjour à tous,
Bonjour Christophe,

Purtroppo non ho il tempo materiale per il dettaglio, ma,

Trasporto:
le perdite di trasporto = Trasporto = calore.

Lab laboratorio di prova o no:
Mi dispiace dirvi che i test di laboratori di prova non sono precisi come ci si potrebbe aspettare in un primo momento. Io dettaglio, se mi 5 minuti un giorno.
Deve essere in primo luogo che i laboratori non possono (e non vogliono, questione etica) sensori di prova per confronto. Si prova assoluta e non relativa.
Inoltre è presente tutta una serie di "compensazioni" per integrare il comportamento del sensore testato in base alle stagioni, alla temperatura esterna, ...
I test che abbiamo condotto sono interessanti perché permettono di lavorare e mettere esattamente nelle stesse condizioni di prova una serie di sensori.

la fatica:
Fatica o le condizioni di invecchiamento, questo è in realtà un test che è difficile da realizzare, ma ci sarà presto.
Il miglior invecchiamento rimane il ristagno di forti radiazioni. Siamo in buona posizione nel sud della Francia per farlo.

COP, prestazioni e COPA:
Ci deve anche integrare in modo efficace l'energia incorporata, i sensori sono dalla Cina, Turchia o altrove.
Ovviamente un sensore Francese (fatto in Francia e non riunite) sarebbe probabilmente, per il mercato francese, con il sensore con la più bassa energia incorporata.
Ma per interessare gli autocostruttori, anche questo sensore non deve essere "troppo costoso" rispetto ai sensori cinesi o turchi.

Ammortamenti e sovvenzioni della politica:
Il rapido ammortamento di un impianto solare ancora da dimostrare.
Il risparmio di denaro non può essere giustificato oggi su un impianto solare, senza offesa per coloro che chiamate "venditori".
Per questi venditori pagati dalle vendite, l'argomento più facilmente comprensibile (per loro, e quindi che consente loro di utilizzare un argomento di vendita) rimane il "risparmio a medio termine".
Per molti artigiani, clienti e un sacco di auto-costruttori, l'obiettivo è altrove: La cosa importante è quella di staccare progressivamente le case dei fornitori di energia.
Le sovvenzioni statali servono a "facilitare" l'installazione di sistemi alternativi per soddisfare le quote imposte da Bruxelles. È una scorciatoia che ammetto di essere veloce, ma la linea di fondo è lì.
Quando le quote sono soddisfatte, le sovvenzioni andranno altrove.
Molte attrezzature "alternative" sono sovvenzionate.
Tra questi, 2 mi fanno rabbrividire i pochi capelli che ho lasciato:
La PAC e Fotovoltaico:
Se PV è generalmente una buona cosa (ritirato energia grigia ...), la PAC è veramente la guarigione.
Non c'è tempo per i dettagli qui, ma CAP = cortina di fumo per il meglio.
PV Riposo:
Domanda: Chi installa fotovoltaico in Francia?
Risposta: In sostanza, coloro che hanno la pasta. E se ci sono persone che non hanno i soldi, ma che installano in ogni caso, la pasta viene dalle banche.
E PV è sovvenzionato 50% minimo da istituzioni governative. (a volte più, in alcuni reparti, alcune zone).
Ed è vero che sovvenzionato al 50%, un impianto fotovoltaico è un ottimo investimento di denaro. Complessivamente, oggi, un impianto "costa" al proprietario circa 15.000 euro e "porta" 40.000 euro in 20 anni ...
Meglio che il Livret A è in.
Ma ora c'è una cosa che mi dà fastidio:
In effetti, il "tasso di collocamento molto buono", come dicono i tuoi "venditori", è garantito solo dalle tasse dei contribuenti ...
Cioè, tu, tu, tu, in realtà.
Il che equivale a dire che "noi" paghiamo perché alcuni, che hanno già le cerchie, ne abbiano ancora di più.
E lo troviamo normale.

Yaka e di auto-aiuto:
Non ha nulla a che fare.
Molti autocostruttori si rendono conto che eseguire l'installazione di un processo complicato non è facile. Gli autocostruttori non si imbarcano in un'operazione di questo tipo senza prendere un'assicurazione "tecnica".
Ma non stavo parlando di loro, ma piuttosto dei tuoi "venditori" e clienti creduloni.
Il punto era dire che dovremmo diffidare dei venditori e dei consulenti che discutono in "yaka", tutto qui.

Go solare:
Capisco che la vostra casa è stata dotata di un sistema fuori servizio al momento dell'acquisto e con pazienza, hai reintegrazione. E 'una buona cosa e mi congratulo per il vostro coinvolgimento.
Ma non avresti dovuto comprarlo, questa installazione. Lei è stata quindi "data" con la casa.
Avete calcolato il costo di tali attrezzature, nel suo complesso?
Obiettivamente, se avessimo avuto comprare attrezzature di assistenza, non lo faresti?
Se avete avuto la rotonda, come si è scelto il vostro installatore?
Sul Forum Apper, c'è un altro che è venuto a lamentarsi di aver acquistato un impianto solare per aiutare il riscaldamento centralizzato da uno specialista del riscaldamento che ha installato 10 m² di collettori solari per riscaldare 160 m² sui radiatori ...

Marque:
Nessun segno, è arrabbiato.
E come io non sono che le persone si arrabbiano ...

I promi di essere veloce, è ancora mancante!

CDT
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 30/04/08, 11:39

Ciao Fred,

F.MYKIETA ha scritto:Fatica o le condizioni di invecchiamento, questo è in realtà un test che è difficile da realizzare, ma ci sarà presto. Il miglior invecchiamento rimane il ristagno di forti radiazioni. Siamo in buona posizione nel sud della Francia per farlo.


Sei il professionista ma ecco 2 suggerimenti: iradier con raggi UV e "simulare" arieti più o meno violenti ...

F.MYKIETA ha scritto:Ovviamente un sensore Francese (fatto in Francia e non riunite) sarebbe probabilmente, per il mercato francese, con il sensore con la più bassa energia incorporata.


Dipende da come l'energia incorporata è calcolato, perché se si tiene conto del lavoro lavoro-sonno del francese lavoratore ad esempio energia incorporata può salire molto rapidamente contro un operaio cinese che va al moto ufficiale o camminare ... e se prendiamo in considerazione il tempo libero o in vacanza del lavoratore francese? Breve al bilancio energetico grigia è complesso ...

Ecco un metodo di calcolo "generico" basato sul prezzo di vendita che mi piace molto e che stranamente non ha motivato la folla, forse vi sedurrà?
https://www.econologie.com/forums/methode-de ... t4897.html

F.MYKIETA ha scritto:Ma per interessare gli autocostruttori, anche questo sensore non deve essere "troppo costoso" rispetto ai sensori cinesi o turchi.


Sì, il mercato per la costruzione automatica è distorta da sussidi ...

F.MYKIETA ha scritto:Le sovvenzioni statali servono a "facilitare" l'installazione di sistemi alternativi per soddisfare le quote imposte da Bruxelles. È una scorciatoia che ammetto di essere veloce, ma la linea di fondo è lì.
Quando le quote sono soddisfatte, le sovvenzioni andranno altrove.
Molte attrezzature "alternative" sono sovvenzionate.


Precisamente, penso il contrario ... sussidi di mercato pipotent come sussidi per la casa hanno contribuito ad affitti speculazione ...

F.MYKIETA ha scritto:Tra questi, 2 mi fanno rabbrividire i pochi capelli che ho lasciato: La PAC e fotovoltaico


Toutafé ...

F.MYKIETA ha scritto:Meglio che il Livret A è in.


Beh, non esattamente ...converte% investimento annuale in Belgio SOLWATT (riacquistato circa € 0.8 il kWhe !!) equivale a un investimento in 2.2 20% su anno ... Il Livert A in Francia non è attualmente 3.5?

E 'stato ampiamente discusso, il calcolo a supporto qui: https://www.econologie.com/belgique-solw ... -3617.html

L'investimento più "redditizio" in "energia pulita" è attualmente: l'isolamento... Eppure è la buona ragione meno sovvenzionati e per ...

F.MYKIETA ha scritto:Ma ora c'è una cosa che mi dà fastidio:
In effetti, il "tasso di collocamento molto buono", come dicono i tuoi "venditori", è garantito solo dalle tasse dei contribuenti ...
Cioè, tu, tu, tu, in realtà.


Accordo ancora (decisamente), i venditori che parla un buon investimento non ha mai fatto il calcolo che ha preso la briga di fare, insomma sono dei bugiardi o incompetenti.

Il fotovoltaico per la produzione di massa di terra che è la truffa ... quando i pannelli vengono da una petroliera che è ancora più ridicolo ...

F.MYKIETA ha scritto:Il che equivale a dire che "noi" paghiamo perché alcuni, che hanno già le cerchie, ne abbiano ancora di più.
E lo troviamo normale.


Sì è il tuo vicino di casa che paga il vostro impianto solare in effetti ... non può più camminare recesso se tutti si deposita in ...

F.MYKIETA ha scritto:Go solare:
Capisco che la vostra casa è stata dotata di un sistema fuori servizio al momento dell'acquisto e con pazienza, hai reintegrazione. E 'una buona cosa e mi congratulo per il vostro coinvolgimento.
Ma non avresti dovuto comprarlo, questa installazione. Lei è stata quindi "data" con la casa.


Sì, in fondo si tratta di ca. L'agenzia aveva alcuna certezza su come il sole, ma la riparazione non era così terribile: era semplicemente la pompa solare e riempire il buffer termico. Dopo c'è stata qualche piccola ottimizzazione: il buffer prima dell'inverno e l'ultima settimana di vetri.

Non credo che l'abbiamo preso "gratis" ma in ogni caso lo abbiamo ottenuto con uno sconto infernale ... e tanto meglio perché altrimenti probabilmente non avremmo potuto comprarlo.

F.MYKIETA ha scritto:Avete calcolato il costo di tali attrezzature, nel suo complesso? Obiettivamente, se avessimo avuto comprare attrezzature di assistenza, non lo faresti?


Direi tra 30 e 40 000 € per tutti (pannello 65m², serbatoio 70 m3 e varie).

Per acquistare no non credo che abbia fatto una superficie tranne forse in nuove costruzioni e ancora non ho mi sento privilegiato e isolamento climatisme (che sta già accadendo in realtà questa casa) ... ma l'impianto solare è stato un criterio di selezione per l'acquisto di questa casa! Senza questa struttura non credo che avremmo comprato. Questo nonostante il rischio che non funziona ca ...

F.MYKIETA ha scritto:Se avete avuto la rotonda, come si è scelto il vostro installatore?


Ben questo genere di cose è l'auto-aiuto o niente ...

F.MYKIETA ha scritto:un tecnico di riscaldamento che lo installato 10m² di collettori solari per riscaldare i radiatori 160m² su ...


Contro l'incompetenza non ci sono utilizzati?

F.MYKIETA ha scritto:E come io non sono che le persone si arrabbiano ...


Mi chiedo se gli incompetenti solari non siano messi nella natura da "chi conosci" solo per disgustare certe persone ...A quel tempo, gli installatori di riscaldamento elettrico ricevevano un "bonus" da EdF per ogni termoconvettore installato allora ...

F.MYKIETA ha scritto:I promi di essere veloce, è ancora mancante!

CDT


Non importa ciò che è tjrs emozionanti i tuoi messaggi :)
Infatti il ​​marchio dei nostri sensori (solo la parte assorbente) ho finalmente: sono Hebco... Hast hai sentito?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 85