auto elettrica nella stagione fredda: testimonianza con Foglia

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 14/01/14, 21:26

una batteria al piombo acido è in grado di avviare un motore -20 ° C e anche più fredda a condizione che il motore sia in buone condizioni ... non è necessario andare in Canada per averne bisogno ... Vengo dal Doubs, dove c'è un mouthe che si è lamentato qualche anno fa di essere sempre quotato per la sua storia fredda

il problema non è che il demarage: quando non si avvia per la prima volta il tentativo di avvio riscalda un po 'di batteria, e pochi minuti dopo inizia ... e una volta avviato il motore riscalda tutto: lo svantaggio principale del motore diventa un vantaggio quando fa freddo! si riscalda!

Sono a favore della cogenerazione: quando è necessario riscaldare una casa in inverno è interessante utilizzare un generatore per produrre elettricità e calore contemporaneamente.

Trovo assurdo fare auto elettriche con riscaldamento a gas o diesel ... mentre è così semplice mettere un motore termico che fa sia energia meccanica che termica ... specialmente quando vediamo quel riscaldamento di carburante i webasto sono orribilmente costosi, mentre i motori termici sono comuni

la soluzione è davvero l'ibrido per avere un buon motore che si riscalda quando è necessario e una batteria per spegnere il motore quando non c'è bisogno di calore e abbiamo avuto l'opportunità di caricare la batteria
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 15/01/14, 09:07

Devo ancora una volta esprimere il mio disaccordo ... :?

Il freddo citato nell'articolo (-32 ° C) è ancora estremo e 60% inferiore a -20 ° C che menzioni nelle tue risposte ...
A tali temperature, la maggior parte delle auto circolanti in Francia sarebbe irrimediabilmente fuori uso facendo scoppiare i blocchi del motore, i nostri refrigeranti non sarebbero stati adattati. Sarebbero impossibili da avviare perché le batterie al piombo-acido sarebbero inattive o addirittura scopperebbero congelando l'elettrolita ...
Nei paesi interessati da queste temperature, le auto termiche sono dotate di sistemi di riscaldamento dei blocchi motore e delle batterie, e questi sono isolati ...

Quando non c'è presa per mantenere in temperatura il blocco motore e la batteria 12V, gli utenti lasciano correre i veicoli 24h / 24 ... Altrimenti i blocchi motore si rompono come il vetro all'avvio. .

Quindi possiamo dire che il Leaf si comporta nel complesso molto bene per un modello di prima generazione ...
Suppongo che le batterie abbiano un isolamento rinforzato per i paesi freddi, anche se questo è ancora insufficiente.

Dovresti sapere che Leaf è già nella sua seconda versione e che il modello attuale ha una pompa di calore per sostituire il riscaldatore elettrico originale e che l'implementazione di molti componenti è stata rivista (più di 70 modifiche ) ...
chatelot16 ha scritto:Trovo assurdo fare auto elettriche con riscaldamento a gas o diesel ... mentre è così semplice mettere un motore termico che fa sia energia meccanica che termica ... specialmente quando vediamo quel riscaldamento di carburante i webasto sono orribilmente costosi, mentre i motori termici sono comuni
Al contrario, è persino così rilevante che Webasto è diffuso su molte termiche. : Cheesy:
Il miglioramento delle prestazioni del motore non consente più loro di riscaldarsi rapidamente, il loro blocco e l'abitacolo.
Le prestazioni di un riscaldatore Webasto non hanno eguali per l'efficienza termica di un motore.
Il volume (la dimensione di un dizionario) e un peso di 2 kg, per la potenza termica di 5kW, rendono questo accessorio un elemento indispensabile in molti veicoli.

Quando il prezzo, è certamente eccessivo a causa del monopolio virtuale di cui gode Webasto che si è addirittura permesso di acquistare sono i suoi principali concorrenti, Eberpascher ...
Ma il mercato dell'usato è in forte espansione e le interruzioni stanno iniziando ad avere un po 'di offerta, anche se non sanno troppo di questi prodotti, il che rende possibile trovarli a prezzi ragionevoli.

Webasto è stato montato in serie o come accessorio per molti decenni su pesi pesanti, macchine edili e agricole, camper, berline di lusso e barche ...

Oggi, ci sono serie Webasto su minivan e berlina diesel, oltre a molte utility.

In passato l'assemblaggio o gli accessori opzionali consentivano di beneficiare della programmazione oraria del riscaldamento o del suo avvio remoto (telecomando con gamma 1km).
: Mrgreen:
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 15/01/14, 15:25

Citro ha scritto:Quando non c'è presa per mantenere in temperatura il blocco motore e la batteria 12V, gli utenti lasciano correre i veicoli 24h / 24 ... Altrimenti i blocchi motore si rompono come il vetro all'avvio. .


La mia auto ha un Dodge Journey a benzina iniziato a -37,5 ° C in una mattina senza problemi e anche il mio fuoristrada si è avviato senza essere collegato.

Un'onda fredda e poiché 5 giorni di pioggia e temperature sopra 0 ° C, sono gli estremi ...
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 15/01/14, 20:15

Citro ha scritto:
Dovresti sapere che Leaf è già nella sua seconda versione e che il modello attuale ha una pompa di calore per sostituire il riscaldatore elettrico originale,

Funziona ancora con una pompa di calore a -35 : Cheesy:

Non ci sono immagini in un ambiente simile ... Non mi fiderei di una macchina del genere ... a-35 giù nella bufera di neve ... Vita di un essere umano normalmente equipaggiato ???

Mio sassofono, lei ha una benzina riscaldante che almeno mi permette di trattenere il gelo anche per un po 'di tempo dalla trazione della batteria ... Con contro anche nel clima oceanico mi costa di più riscaldarmi che guidare ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 15/01/14, 22:15

Macro ha scritto:Il mio sax ha una benzina riscaldante che almeno mi permette di stare al gelo anche per un po 'di tempo dalla trazione della batteria ... Con contro anche nel clima oceanico mi costa di più riscaldarmi che guidare ... .
Ho scoperto che posizionare il Webasto contro la batteria 12V è stata una cattiva idea e ha causato una significativa evaporazione dell'elettrolita, ma a pensarci bene, è una buona idea, impedisce alla batteria 12V di guastarsi in situazioni estreme. ..

L'integrazione del Webasto in NiCd VE è piuttosto catastrofica, non esiste alcuna regolamentazione ... :shock:
Per modulare la temperatura nell'abitacolo, viene attivata la cerniera che inietta aria fredda direttamente con l'aria calda, raffreddando immediatamente il veicolo ...

Questo è notato che il mio chilometraggio del gas per il riscaldamento ha raggiunto il litro 1 a 100km :shock: che ho cambiato il sistema ...

- Ho iniziato aggiungendo un interruttore in serie sul comando pull che mi consente di tagliare il Webasto senza modificare la miscela di aria ...
Quindi la temperatura diminuisce lentamente nell'abitacolo sfruttando il calore immagazzinato nel circuito, mi permette di tagliare il riscaldamento qualche chilometro prima di arrivare a destinazione, aumenta sensibilmente il comfort termico e diminuisce i consumi ancora più apprezzabile.
- Ho continuato la modifica aggiungendo questo interruttore in serie, un termostato ambiente che mi consente di evitare il surriscaldamento della cabina e ridurre ulteriormente i consumi.
- Ultima modifica, ho isolato tutto il circuito del Webasto che è sotto il cofano per limitare le perdite.

Da ora in poi, il consumo di gas del Webasto, distribuito nel corso dell'anno, è:
0,15 litri a 100km sulla mia auto.
0,23 litri a 100km sull'auto della signora, priva di termostato e ritardo.
:?
Se sei interessato, c'è un argomento su forum VE ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16134
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5245




da Remundo » 16/01/14, 11:29

e mi metto un cappotto e non accendo il fuoco : Mrgreen:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 16/01/14, 13:23

Ho anche indossato un cappotto, non è necessario che in macchina in pieno inverno sia necessario indossare sandali e pantaloncini, quindi il cappotto ti permette di regolare ben al di sotto dei 18 ° C "regolamentari" in una casa ...

Tuttavia, non comprometto la sicurezza e la visibilità ...
Quindi mi assicuro che le mie finestre non siano appannate o ghiacciate ... Questo è il ruolo di Webasto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 16/01/14, 13:38

Il miglioramento delle prestazioni del motore non consente più loro di riscaldarsi rapidamente, il loro blocco e l'abitacolo.
Le prestazioni di un riscaldatore Webasto non hanno eguali per l'efficienza termica di un motore.


è molto complicato migliorare la resa verso l'energia meccanica ... ma per migliorare la resa verso il calore non c'è nulla da inventare, è sufficiente isolare tutto

per un grande motore non isoliamo nulla: consideriamo un vantaggio perdere più calore possibile senza passare attraverso il circuito idraulico

per un motore termico molto piccolo il cui scopo principale sarebbe il riscaldamento, è necessario far circolare l'acqua ovunque intorno allo scarico

il mio progetto di motore di cogenerazione ad alta efficienza per la casa, da estendere con una versione più leggera per i veicoli elettrici

Agendo come un generatore elettrico di riserva ridurrà leggermente il peso della batteria, consentendo di usarli fino a zero senza paura di guasti

fondamentalmente un ibrido con una grande priorità all'elettrico

il vantaggio è che il generatore diventa una macchina completamente indipendente, senza bisogno di essere integrato nel design del veicolo come un motore di propulsione convenzionale

il webasto fornisce un po 'di sicurezza in caso di blocco sulla neve in condizioni di clima molto freddo, ma non sarei sorpreso se si esaurisce la batteria 12V prima di essere senza benzina: un vero motore deve solo alimentare e ricaricare la batteria per essere pronti a rotolare quando la strada è libera

In inverno mi è capitato di dover fare molti viaggi non programmati quando c'è la neve, così come la neve ... specialmente quando la neve quando c'è la neve tutti sono bloccato è come me che non ha paura di chi è spericolato

nella neve rotola lentamente, non c'è bisogno di molta energia: un piccolo generatore insufficiente per fare la potenza normale sarebbe sufficiente a rotolare quando la batteria è completamente scarica

Mi chiedo se il mercato del gruppo elettrogeno per auto elettriche non sarebbe migliore di quello per la cogenerazione domestica?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 18/01/14, 00:11

chatelot16 ha scritto:Mi chiedo se il mercato del generatore di auto elettriche non sarebbe migliore di quello della cogenerazione domestica?
Richiesta a NLC chi sta pensando al problema per attraversare la Francia a Tesla S per la sua prossima vacanza, cioè prima della rete del compressore (ricaricare in 20minutes per raggiungere il prossimo terminal per 200 o 300km più avanti sull'autostrada) non messo in servizio.
Il post-equipaggiamento in range extender non è previsto dai costruttori che lascia il campo libero a "Géo Trouvetou" di ogni genere.
: Mrgreen:
2 importanti vincoli devono tenere conto di:
- I veicoli 1 / elettrici non sono approvati per il traino, quindi non ci sono dispositivi di fissaggio del rimorchio approvati per questi veicoli, anche se ci sono produttori alternativi, che sono piuttosto destinati a montare portabiciclette o cassapanche intoppo ...
-2 / Tutto ciò che rimane è la soluzione del sollevatore o del box da tetto che sono tutti limitati al carico massimo di 70kg ...

È quindi difficile alloggiare un generatore di 20kW in un tale peso ... :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 18/01/14, 00:32

soprattutto 20kW ... piuttosto 2kW elettrico e 6kW termico

un inverter generatore cinese pesa 20kg un gruppo ha un alternatore classico pesa 40kg

il modello di inverter può essere posizionato sul tetto ... il problema è l'aria di raffreddamento ... per godersi il calore, proffiter rumore e odori ... souvenir 2cv e GS

per un riscaldamento silenzioso e confortevole è necessario disporre di un motore raffreddato ad acqua: c'è lavoro

perché nessun trailer? non è perché la prima auto elettrica non può avere un rimorchio che è vietata per altri modelli

affinché l'auto elettrica abbia un futuro, sarà necessario realizzare un'auto reale e il rimorchio è una qualità essenziale per un'auto reale

è ancora un peccato che per le locomotive diesel abbiamo visto rapidamente il vantaggio della trasmissione elettrica e che le auto elettriche abbiano meno diritto di trainare un rimorchio rispetto alle auto con cambio!

la tua osservazione mi fa scendere alla triste realtà, non fare nulla di adattabile al presente di carne suina: dobbiamo fare tutto! l'intera macchina
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 104