auto elettrica nella stagione fredda: testimonianza con Foglia

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 18/01/14, 07:13

Buongiorno,

Perché un'auto elettrica non può trainare un rimorchio?

In linea di principio, l'omologazione del carico rimorchiabile è legata alla capacità di avviamento in salita, la coppia di avviamento dei motori elettrici dovrebbe essere un vantaggio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16177
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 18/01/14, 08:45

del tutto.

Ma in generale, i punti di ancoraggio del gancio di traino cadono sui pacchi batteria, quindi i produttori non si annoiano e preferiscono dichiarare l'EV inadatto al rimorchio. Questo è stato il caso di tutte le auto della PSA Nicad.

Soprattutto perché l'autonomia diminuisce in questi casi lì.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 18/01/14, 15:35

Questa mattina su France-Inter intorno alle 9, una breve rubrica dal titolo "Il fiasco dell'auto elettrica in Francia".

Dati molto interessanti sui diversi modelli di veicoli elettrici,% della quota di mercato, ecc.

Secondo il giornalista, la Nissan Leaf è l'auto più venduta, soprattutto in Svezia, il che sembra dire che nonostante un clima relativamente freddo, la Foglia ha vantaggi anche in paesi, certamente meno freddi della Candana, ma fredda in ogni caso.

(Ho cercato di trovare questa colonna sul sito FI ma non ci sono riuscito. Se alcuni sono più dotati, il link nel podcast sarebbe interessante per coloro che vogliono ascoltarlo).
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Jean Francois Gagnon
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 25/01/14, 00:36

Comportamento a basse temperature ... Fortunatamente sorpreso




da Jean Francois Gagnon » 25/01/14, 01:04

Buongiorno,

Io stesso sono il proprietario di una Nissan Leaf del 2012 acquistata nell'aprile 2013 e finora abbiamo percorso 13000 km con il veicolo nella regione di Quebec City (non molto lontano da Mauricie). Siamo ancora bagnati a temperature tra -20 ° C e -30 ° C senza contare il fattore vento (con questo, le temperature raggiungono i meno confortevoli -40 ° C)

Sebbene riconosca che l'autonomia del veicolo diminuisce a bassa temperatura, ci sono alcuni aspetti che hanno permesso di ridurre al minimo questa diminuzione dell'autonomia:

1- Collegare il veicolo
2- Utilizzando il timer o Carwings (mobile o internet) riscaldare il veicolo PRIMA di partire
3- Non utilizzare il riscaldamento nel veicolo dopo essere partito, ma utilizzare solo lo sbrinamento, i sedili e il volante riscaldato. Esiste un modo per avere lo sbrinatore prima senza consumare troppa energia impostando la temperatura a 18 ° C, arrestando e riavviando lo sbrinatore.
4- non esitare e chiedi di collegare il tuo veicolo alla visita quando possibile, dai loro una bottiglia di birra aggiuntiva in cambio. Tutti hanno una presa esterna da 120 V qui perché dobbiamo collegare i nostri veicoli a benzina quando fa freddo siberiano come adesso.

Qualche settimana fa ho percorso più di 100 km con un clima così freddo in un giorno, due viaggi di andata e ritorno al "villaggio dello sport", un centro scorrevole più una serata con gli amici. E, sì, ho ricollegato il veicolo tra le uscite.

La linea di fondo: il riscaldamento dell'abitacolo deve essere evitato, tuttavia lo sbrinamento dei finestrini è molto efficiente ed efficiente dal punto di vista energetico.
La Nissan Leaf è un'auto da città, la sua autonomia è relativamente limitata e quindi il tempo trascorso nel veicolo non è mai molto lungo. Devi solo vestirti di conseguenza (non dimenticare che un veicolo a benzina non riscalderà rapidamente l'abitacolo se fa molto freddo).

Saluti
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 25/01/14, 01:23

ovviamente in Canada sei già abituato ad avere prese di corrente per riscaldare le auto a benzina ... in Francia non succede mai

questa osservazione è interessante! questa abitudine di collegare i riscaldatori elettrici alle auto favorisce le auto elettriche

in Francia inventiamo stazioni di ricarica il più complicate possibile per far dimenticare alle persone che potremmo semplicemente collegarle a qualsiasi presa
0 x
Jean Francois Gagnon
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 25/01/14, 00:36




da Jean Francois Gagnon » 25/01/14, 01:40

La presa da 120 V viene utilizzata principalmente per riscaldare il blocco motore (http://en.wikipedia.org/wiki/Block_heater) e talvolta la batteria (http://www.canadiantire.ca/en/pdp/autom ... uMHOhBxzRY)

Il riscaldamento elettrico dell'interno di un veicolo a benzina, sebbene possa esistere, non è comune.

Ciò che è più popolare è l'installazione di un sistema di avvio remoto per avviare il veicolo a benzina diversi minuti prima di partire in modo che si riscaldi ... che non fa nulla per preservare il nostro pianeta.

Quindi, in effetti, Auto elettrica 1, auto a benzina 0 con 5 minuti di penalità.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16177
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 25/01/14, 21:02

Assolutamente. Solo buon senso. : Idea:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 27/01/14, 19:48

Citro ha scritto:Devo ancora una volta esprimere il mio disaccordo ... :?

Il freddo citato nell'articolo (-32 ° C) è ancora estremo e 60% inferiore a -20 ° C che menzioni nelle tue risposte ...
A tali temperature, la maggior parte delle auto circolanti in Francia sarebbe irrimediabilmente fuori uso facendo scoppiare i blocchi del motore, i nostri refrigeranti non sarebbero stati adattati. Sarebbero impossibili da avviare perché le batterie al piombo-acido sarebbero inattive o addirittura scopperebbero congelando l'elettrolita ...
Nei paesi interessati da queste temperature, le auto termiche sono dotate di sistemi di riscaldamento per blocchi motore e batterie, e questi sono isolati ... [...]

Ciao Citro,

La mia unica esperienza canadese risale al 2000, eravamo al Lac Saint Jean con la mia famiglia, con auto a noleggio (benzina V6).
Abbiamo qualche notte sotto -30 ° C, con un picco a -37 ° C.
Nessuna macchina ha avuto un vero problema, ce n'è solo una che abbiamo affogato al riavvio (pb risolto "bruciando" le candele con un accendino!) E fino ad ora posso dirtelo per aver alzato il naso dentro che non c'era niente di speciale sotto il cofano ... E che li abbiamo lasciati molto saggiamente in un parcheggio all'aperto per diversi giorni di seguito senza toccarli!
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 27/01/14, 20:21

Fortunatamente, -30 ° non mette giù tutto il motore: un'auto in buone condizioni parte ... non dovresti sparare come un matto fin dall'inizio, lascia che si scaldi un po '... a queste temperature l'economia non è più la domanda! la vera preoccupazione è di far durare il materiale, quindi lo lasciamo riscaldare

Senza andare in Canada o in Siberia, solo nel Doubs a volte abbiamo anche basse temperature ... era al momento delle auto semplici ... Non so cosa sia ora con il ovunque ... e da questo punto di vista è brutto sia nelle auto elettriche che nelle auto termiche
0 x
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 27/01/14, 22:45

Nessuna Citro ha detto bene in Francia :D, a causa dei diesel. Il diesel si congela molto prima della benzina, soprattutto se le pompe non hanno previsto diesel freddo o artico.

Il LDR può anche essere un problema se prendono un tipo che tiene ad esempio solo a -20 ° C.

La benzina è sempre volatile a queste temperature con il suo punto di infiammabilità molto basso, d'altra parte, il diesel a base di paraffina.

Ma la benzina può anche congelare, vedi sedie a sdraio con pistone monomotore o bimotore, AVGAS è additivo antigelo per contenere -50 o -60 ° C : Mrgreen:, inizia comunque a fare poco.

Il mio Ni-Cd 106 trattiene il freddo relativamente bene a queste temperature (ieri -12 ° C), il range scende, ma all'incirca un 1/3. Per le batterie del 1994, potresti pensare che sarebbe peggio. Con contro a -20 ° C, mi ricarico sistematicamente a metà di quello che faccio in inverno per proteggere le mie batterie.

Al di sotto di queste temperature, prendo il piroscafo, per non demolire il mio veicolo elettrico che invecchia.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 189