Auto elettrica: limiti fisici e saldo complessivo

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
stipe
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 07/01/11, 14:36
Località: Oise (60)




da stipe » 08/01/11, 21:56

Citro,

per servizio inferiore intendo un'autonomia degradata, la necessità di prendere in considerazione la variazione dell'autonomia a seconda della stagione e delle temperature e in base all'età delle batterie o al tempo di ricarica, tra gli altri. l'aspetto delle prestazioni pure è relativamente secondario per me
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 08/01/11, 23:11

Per F1, durante l'accelerazione, il limite è la curva di coppia del motore in 1.45 G (da F1 Turbo a 1200CV)

Per l'accelerazione laterale e la frenata il limite è le gomme e circa 5 G !!!

http://f1.automoto365.com/news/f1/force ... 956-1.html

Una panoramica delle cifre è istruttiva: le forze di decelerazione massime superano 4,5 g nei punti 3 di Spa-Francorchamps ci hanno rivelato uno dei fornitori dei freni dell'altopiano del campionato mondiale di Formula 1,
Brembo: Pettini di frenatura (5,06g), a sinistra / a destra fuori da Pouhon (4,67g) e fermata del deflettore (4,90g). In Bahrein, solo la frenata dell'estremità della retta supera il nostro segno di riferimento (4,58g).


http://www.nitrobahn.com/nitro-barn/tip ... a1-racing/

F1 è progettato per le curve ad alta velocità. Un F1 può effettuare una curva a bassa velocità (tra 80 e 100 km / h)
con accelerazione laterale di 2 g. Nelle curve ad alta velocità, le auto F1 sono state registrate per generare accelerazione laterale
di 6.0 durante il circuito di Suzuka. Anche le migliori auto sportive legali su strada
accelerazione superiore a 1.1 g. Un pilota F1 sarà sottoposto a forze estreme durante l'accelerazione, la frenata e la curva.
Ad esempio, alla curva 8 del parco Istambul dove si svolge il GP di Turchia, il conducente deve sostenere un
4.5 ge 5.5 g per sette secondi.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 09/01/11, 00:06

Stipe ha scritto:per servizio inferiore intendo un'autonomia degradata, la necessità di prendere in considerazione la variazione dell'autonomia a seconda della stagione e delle temperature e in base all'età delle batterie o al tempo di ricarica, tra gli altri. l'aspetto delle prestazioni pure è relativamente secondario per me
Se il MIA offre un servizio equivalente a quello del mio 106 (progettato e assemblato a Heuliez, come il MIA), uno dei quali funziona ancora molto bene con le sue batterie di 10 anni e per le quali non mi riferisco in modo significativo La caduta dell'autonomia in inverno, mi farà molto bene ...
Il tempo di ricarica su una presa standard in 16A non pone alcun problema sul mio 106. Il MIA ha una maggiore autonomia con 1 / 3 meno capacità della batteria per la versione di base, che consente di caricare molto più velocemente del mio 106 (8H00 per una ricarica completa rispetto a 2H30 per il MIA).

Oggi ho fatto un carico intermedio sul nostro 2 106 durante il pranzo che ci ha permesso di andare a ciascuna delle nostre professioni nel pomeriggio dopo una mattinata di cappelli ... Sulla MIA, I minuti di ricarica 10 corrispondono a 8 km di durata aggiuntiva della batteria (con il caricabatterie standard) mentre sul mio 106, i minuti di ricarica 10 corrispondono a 2,5 km di durata aggiuntiva della batteria, alcuni caricabatterie veloci o terminali di ricarica rapida, su Bordeaux consentono recuperare 20 km di autonomia in 10 minuti per il nostro 106 ... (ma non li uso, perché non ne sento il bisogno).
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 09/01/11, 00:45

RIAZ ha scritto:... Peccato, CITRO (e me stesso) sarebbe molto felice di poter acquistare una versione con una S.Cx intelligente e adattata al suo utilizzo, con il passaggio di ben cento kg in meno e più perfos.
1 / Confermo la mia prenotazione anticipata del MIA che penso di provare in anteprima in primavera, in occasione dell'inaugurazione di una concessione di VE Bordelaise unica nel suo genere, perché avere più di 10ans di esperienza post vendita in VE (rassicura il cliente) ...
: Mrgreen:
2 / La velocità media dei nostri movimenti mi fa pensare che l'aerodinamica del MIA, che non credo sia così mediocre come dici tu, mi fa credere che non abbia un ruolo predominante nelle esibizioni , quotidiano.

3 / La questione dell'energia che fornisce auto elettriche è di grande preoccupazione per i loro detrattori. :?
MIA Electric ha quindi assunto la guida associando la costruzione delle sue auto a un programma di sviluppo di energia rinnovabile. : Mrgreen:

Altre obiezioni. :?: : Lol:
Maggiori informazioni su Sito web elettrico MIA
RIAZ ha scritto:... Se HEULIEZ regge, il che spero, le soluzioni arriveranno dagli schermitori di questo tipo. Non avranno motivo di mettersi in imbarazzo di fronte ai grandi costruttori che li deludono freddamente.
+1 : Arrowu:
Penso anche che siano gli schermitori che hanno la migliore carta in mano.
Ecco qui un altro, più atipico :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
stipe
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 07/01/11, 14:36
Località: Oise (60)




da stipe » 10/01/11, 08:51

Citro, a rischio di passare per un "anti" di base :?

La tua macchina dorme in un garage?
Perché l'esperienza che ho della mia bici elettrica assistita è confermata dal mio venditore e dagli altri partecipanti a forum Dedicato, il freddo riduce le prestazioni delle batterie (una storia di resistenza interna che aumenta). I ritorni che ho letto sulla stampa del mini test elettrico americano mi hanno fatto pensare che le auto non fossero fuori dalla fisica.

Per il resto del tuo messaggio confermi quello che dico, le prestazioni sono leggermente inferiori rispetto al veicolo a benzina di oggi (autonomia 20 km dopo 10 minuti di ricarica, quando recuperiamo tra 500 e 1000 con le auto fossili) quando si tratta di un prezzo di acquisto più elevato, penso che molte persone possano considerarlo uno svantaggio inaccettabile (nozione abbastanza soggettiva, forse anche ingiustificata, lo ammetto volentieri).

Personalmente, dopo aver assaggiato la bici assistita, per viaggi inferiori a 15 km (30 km AR) non prendo la macchina. Anche se so anche essere marginale e per molto tempo : Cheesy:
0 x
RIAZ
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 391
iscrizione: 04/10/08, 10:21
Località: Cholet
x 2




da RIAZ » 10/01/11, 12:45

Ciao I Citro e a tutti,

Non sono né anti, né fana, né electriphile né electriphobe (forse Elec-phobe!).
Sono solo interessato ai mezzi che ci consentiranno di mantenere la quota di mobilità individuale che dà sale alla vita ...

So che la scelta di VE non troppo stupida è ridotta e la produzione futura di HEULIEZ non è poco interessante in questo contesto.

È comunque vero che questa auto è un mini-bus (e designato come tale sul sito Web del produttore) destinato a far parte di una flotta, grande o piccola (ancora sul sito del produttore).

Tuttavia, le leggi dell'aerodinamica conosciute da un secolo non danno al parallelepipedo (ideale per un mini bus) tutte le qualità necessarie per muoversi con la minima quantità di energia possibile. Non bisogna dimenticare che questo è l'obiettivo.

La tua osservazione sulla tua bassa velocità media non ti consente di decidere. Se si esegue 90% della distanza a 90 km / h, la velocità della lumaca del restante 10% può ridurre notevolmente la media!
Ma per la totale efficienza del percorso, ciò che è decisivo è la parte realizzata a 90 km / h. Ed è ancora più vero in campo elettrico dove il consumo a bassa velocità è basso, vedere zero a un punto morto.

Se la tua velocità fosse uniformemente bassa, sarebbe meglio andare in bi o triciclo assistito o 100% elettrico i cui produttori si preoccupano particolarmente dell'aerodinamica anche se non sono supersonici ... Incredibile, giusto?

Infine, se è arrabbiato, possiamo smettere di discutere la vera origine dell'elettricità utilizzata nel caso dello sviluppo della propulsione elettrica, ma il programma di generazione di energia elettrica rinnovabile di cui stai parlando deve essere condotto con discrezione . Sul sito MIA sito elettrico (link che hai indicato), non ho trovato nulla, o giù di lì, è ben nascosto.
D'altra parte, ho scoperto molto facilmente il fatto che costerà solo 1,5 € / 100 km.
A questo proposito, il sistema di ricarica del MIA è "aperto" o passa attraverso una scatola la cui proclamata intelligenza verrà utilizzata per tassare il carburante elettrico?

Penso che la gente di Heulliez sappia tutto questo e (si spera!) Che il prima possibile, con l'esperienza e il know-how che hanno, renderà il piccolo veicolo adattato al particolare, molto più leggero, bene più aerodinamico e quindi molto più efficiente.
E inoltre sarà bello, lontano dalle soapbox (non parlo del mini-bus) dei marziani, ci viene mostrato di disgustarci di piccole macchine.
Dernière édition par RIAZ il 10 / 01 / 11, 23: 42, 1 modificato una volta.
0 x
Per quanto riguarda il futuro, non è prevederlo, ma per attivarlo (Antoine de Saint Exupery)
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 10/01/11, 14:02

Stipe ha scritto: ... la tua macchina che dorme in un garage?
Purtroppo no, dorme fuori, diventa sporca e gelida come oggi. :?
Stipe ha scritto:... il freddo riduce le prestazioni della batteria (una storia di resistenza interna che aumenta). I ritorni che ho letto sulla stampa del mini test elettrico ...
La MINI EV ha batterie LI-ION (per quanto ne so), la cui tecnologia è diversa dal mio NiCd. Non noto una significativa riduzione dell'autonomia in inverno, ma forse è a causa della mia gestione delle spese che programma in modo che finisca poco prima dei miei viaggi ... Mentre il carico riscalda il batterie ... : Idea:
Stipe ha scritto: Per il resto del tuo messaggio confermi quello che dico, le prestazioni sono leggermente inferiori rispetto al veicolo a benzina di oggi (autonomia 20 km dopo 10 minuti di ricarica, quando recuperiamo tra 500 e 1000 con le auto fossili)
Ti fermo adesso !!
1 / Le prestazioni dei veicoli elettrici non sono paragonabili a quelle termiche ed è consigliabile scegliere il proprio VE in base a ciò che si fa realmente. Nel mio caso, sono soddisfatto di ciò che ho, ma, come tutti gli altri, se ne avessi di più, sprecherei più energia. 8)
2 / "20km di autonomia dopo 10 minuti di ricarica", è per le rare ricariche su a caricabatterie veloce molto potente, costoso, esterno al veicolo perché ingombrante e richiede un'elevata potenza elettrica, quindi un "abbonamento EDF" più costoso. In 50.000 km elettrici non ho mai fatto una ricarica rapida.
3 / Non raccogliamo 500km in 10 minuti con un veicolo termico, lo compriamo ... È anche possibile con un'auto elettrica scambiando le batterie, mentre cambiamo le batterie della sua torcia ... E alcuni i laboratori lavorano su elettroliti liquidi rigenerabili che consentono a 600km di autonomia che si sostituiranno in 5 minuti in stazioni di servizio paragonabili a statioine di essence ...
Stipe ha scritto:Personalmente, dopo aver assaggiato la bici assistita, per viaggi inferiori a 15 km (30 km AR) non prendo la macchina. Anche se so anche essere marginale e per molto tempo : Cheesy:
Bravo e continua, acutamente che altri che si sentono emarginati. Almeno ti muovi in ​​modo intelligente e alcuni finiscono per capirlo, se mostri loro l'esempio.
: Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 27/07/12, 18:13

Ciao a tutti,
Ho fatto una tabella comparativa tra auto elettrica, auto a combustibile fossile.
Il punto di vista è ciò che costa di meno.
Il recente bonus di 2000 € non è incluso.
pagina 4 ultima colonna è il costo annuale


Qual è la tua opinione sui costi di manutenzione, assicurazione, noleggio batterie, i costi crescenti dell'energia (elettrica o fossile)

Grazie di più

ecco il documento exel e il pdf.

https://www.econologie.info/share/partag ... l0Mf1v.xls
https://www.econologie.info/share/partag ... YJlGuZ.pdf
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 27/07/12, 20:29

Non lo so ... ho un dubbio sulla tua tabella dalla colonna F.
oops, finalmente anche nella colonna C. :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 30/07/12, 07:50

il dipinto è costruito così:
costo di acquisto del veicolo + assicurazione + manutenzione + (consumo di energia x costo dell'energia x numero di Km)
in sintesi per il primo anno di utilizzo:
smart € 12
skoda € 14
polo 15 € 261,46
zoe 17 €
C-ZERO € 18
CLIO III 5P dCi € 17
FOGLIA € 31

quindi incrementare con il costo annuale:

smart 1 783,32 €
skoda 1 601,06 €
polo 1 651,80 €
zoé 1 832,00 €
C-ZERO 2 279,56 €
CLIO III 5P dCi 1 695,44 €
FOGLIA 823,39 €

Le mie autocritiche riguardano:
1- il consumo di energia delle auto elettriche da 20kW / 100km <= mi sembra molto, hai altre ipotesi
2 - il costo di manutenzione dell'auto elettrica stimato a zero
mi sembra troppo poco.

Philippe, quali sono i tuoi dubbi? il costo annuale?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 201