Auto elettrica: limiti fisici e saldo complessivo

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 30/07/12, 13:24

toto65 ha scritto: .....
2 - il costo di manutenzione dell'auto elettrica stimato a zero
mi sembra troppo poco.

Philippe, quali sono i tuoi dubbi? il costo annuale?


Sostituzione della batteria dopo quanti chilometri?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 31/07/12, 07:55

dalla colonna F si aggiungono somme fisse, quindi se si varia il chilometraggio annuale non cambia il costo.
nella colonna C alcuni costi vengono conteggiati una volta troppo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 31/07/12, 17:11

Sostituzione della batteria dopo quanti chilometri?

Dopo 200 o 000 anni 10km

Philippe Ok, ben visto, mi correggerò.
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 06/08/12, 11:16

Citro ha scritto:1 / Confermo la mia prenotazione anticipata del MIA

Ciao Citro,

Ho sfogliato di nuovo questa discussione e ho visto che volevi prenotare il MIA (credo in 2011).
L'hai fatto? E così, l'hai ricevuto? A priori sì, perché ora sembra prodotto.

Da parte mia, ho provato uno ION e sono rimasto totalmente sorpreso dalle copertine.
Sapevo che la coppia di un motore elettrico era molto buona, ma pensavo che le accelerazioni di 90 km / h sarebbero state molto limitate. Bene, in effetti, per niente! Questo non è un problema mescolarsi al traffico di una corsia di sorpasso! (dal momento che era la paura di molte persone qui).
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 14/08/12, 16:47

Désolé Bambou, La MIA non è più all'ordine del giorno ...
E poiché Madame ha provato lo Ion, lo preferisce.
Mi piace molto lo Ion, ma per i nostri usi attuali, il MIA sarebbe sufficiente e più efficiente.
Dato che il nostro 2 106 funziona elettricamente, per ora, non è necessario cambiare.

E poi lo scoot'elec è un piacere non appena il tempo lo consente.

Ti auguro un grande piacere in Ion (e una consegna veloce).
Hai fatto bene a saltare sulla promozione a meno che 11.000 € :P
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 17/08/12, 20:58

Sì, capisco che preferisci mantenere le auto che funzionano. Faccio lo stesso!
Non ho avuto il piacere di provare la mia ma sarebbe stato anche abbastanza. È solo che il suo prezzo diventa meno interessante dello ione 8)

Citro ha scritto:Désolé Bambou, La MIA non è più all'ordine del giorno ...
E poiché Madame ha provato lo Ion, lo preferisce.
Mi piace molto lo Ion, ma per i nostri usi attuali, il MIA sarebbe sufficiente e più efficiente.
Dato che il nostro 2 106 funziona elettricamente, per ora, non è necessario cambiare.

E poi lo scoot'elec è un piacere non appena il tempo lo consente.

Ti auguro un grande piacere in Ion (e una consegna veloce).
Hai fatto bene a saltare sulla promozione a meno che 11.000 € :P
0 x
RIAZ
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 391
iscrizione: 04/10/08, 10:21
Località: Cholet
x 2




da RIAZ » 12/10/12, 11:42

Bonjour à tous,

Triste notizie ... per tutti coloro che non si sposano intensamente!

POSTO MIGLIORE avrebbe portato nell'ala. È come essere in ritardo per una guerra ...
E 'qui: http://www.moteurnature.com/actu/uneactu.php?news_id=26680
0 x
Per quanto riguarda il futuro, non è prevederlo, ma per attivarlo (Antoine de Saint Exupery)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 12/10/12, 15:54

L'articolo è ancora un po 'schizzinoso su alcuni aspetti:

- è ovvio che in questo caso (scambio di batterie), la soluzione non è quella di acquistare più batterie, ma di noleggiarne una

- la batteria diventa come le vecchie bottiglie di latte: facciamo una bottiglia vuota, la sazione la ricarica, te ne vai con un'altra piena ... Non ti interessa che la bottiglia sia graffiata, ammaccata ...

- mi è sembrato di leggere che la batteria della ZOE (che viene noleggiata) è "plug and play" (intercambiabile molto velocemente; quindi a quanto pare, tecnicamente, si può così fare, contrariamente a quanto implica l'articolo) .

Detto questo, non ho un'opinione su Better Place. È solo l'uno o l'altro punto di vista di questo articolo che mi sorprende ...

E non sto dicendo che la creazione di un tale sistema sia facile. Anche se, di nuovo, "fabbriche che costano milioni", mi sembra surreale. Supponendo che sia standardizzato, non vedo cosa impedirebbe una sorta di "Norauto", con un passaggio. Ci rotoli sopra, clic / clack, ci sganciamo, ci riagganciamo, vai alla cassa! Un po 'come un McDrive della batteria. Milioni ??? Sì. Tanto quanto McDO. Questo ha ostacolato lo sviluppo di McDO ...

No, mi viene in mente cattive argomentazioni su coloro che continueranno a piangere al governo quando la benzina aumenterà!

La sfida: imporre uno standard a tutti i produttori prima che ognuno abbia sviluppato il proprio. Ancora una volta, l'Europa è in ritardo e dovrebbe imporre!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 12/10/12, 16:23

Did67 ha scritto:L'articolo è ancora un po 'schizzinoso su alcuni aspetti:

- è ovvio che in questo caso (scambio di batterie), la soluzione non è quella di acquistare più batterie, ma di noleggiarne una
Ciò che l'articolo vuole dire è che in questo caso devi produrre più batterie che automobili.

Did67 ha scritto:- la batteria diventa come le vecchie bottiglie di latte: facciamo una bottiglia vuota, la ricarichiamo, te ne vai con un'altra piena ...
Ma il tempo di riempimento non è lo stesso della bottiglia per il latte.
Per essere in grado di fornire la bottiglia 1 in tempo, se ci vogliono 8 ore per riempire, devi avere una scorta di bottiglie.

Did67 ha scritto:- mi è sembrato di leggere che la batteria della ZOE (che viene noleggiata) è "plug and play" (intercambiabile molto velocemente; quindi a quanto pare, tecnicamente, si può così fare, contrariamente a quanto implica l'articolo) .
L'articolo non dice che non possiamo farlo, dice che se lo facciamo, il veicolo + batteria rimovibile è più pesante (quindi ha un autonimie inferiore) di un veicolo con batteria integrata.

Did67 ha scritto:Anche se, di nuovo, "fabbriche che costano milioni", mi sembra surreale. Supponendo che sia standardizzato, non vedo cosa impedirebbe una sorta di "Norauto", con un passaggio. Rotoli, clic / clic, ci sganciamo, ci ribaltiamo, vai alla cassa!
L'idea di Better Place era quella, ma completamente automatizzata ... da qui i milioni :?
0 x
RIAZ
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 391
iscrizione: 04/10/08, 10:21
Località: Cholet
x 2




da RIAZ » 13/10/12, 10:03

Did67 ha scritto:- è ovvio che in questo caso (scambio di batterie), la soluzione non è quella di acquistare più batterie, ma di noleggiarne una


Questa prova condanna MEGLIO POSTO sul campo ...

Questo sistema moltiplica il numero di batterie per un fattore che non conosco ma che è necessariamente uguale a 2 (batterie 2 per un'auto al momento dello scambio) e sicuramente molto più alto per l'intero flusso logistico. Già il costo della batteria pesa pesantemente nell'acquisto o nel leasing non risolverà le cose ....
Più breve è il tempo di recupero, minore è la necessitàeccezionale le batterie sono importanti, ... ma più sistemi di ricarica sono costosi! Quanto è difficile essere moderni ....

Se nel business plan da BP c'è stato il confronto con le bottiglie di latte, che conferma che le persone che hanno soldi, le mettono ovunque. Riconosciamo che perderlo con MADOFF non è molto più intelligente e ricordiamo che una bottiglia di latte (anche organico) non può caricare gli amplificatori 250 sotto 200 Volt e carbonizzare la pompa del latte! È secchione essere carbonizzato quando ambisci alla ZE ....

Tutto ciò si basa sull'idea, mantenuta con cura dalle lobby di tutti i peli e dalle loro gazzette, che il problema di VE è l'autonomia .....

Più in generale, finché l'obiettivo non è quello di offrire un veicolo accessibile al maggior numero (divisione del prezzo per 2 anche 3), le infrastrutture non saranno finanziabili. Dobbiamo vedere il volto dei rivenditori RENAULT che hanno imposto, a loro spese, attrezzature e formazione per veicoli elettrici che non si preparano a vendere!

Solo i faraoni potevano permettersi le piramidi per se stessi ...

La caduta dei prezzi non è all'ordine del giorno, al di fuori dei periodi di svendita di PEUGEOT, perché i produttori si aggrappano, come le cozze ai loro bouchot, all'idea di un mercato ad alto margine e moriranno.
L'esperienza dell'affondamento di KODAK sembra non essere utile a nessuno ...

Inoltre, non dobbiamo dimenticare che una distribuzione di massa di veicoli elettrici rivelerebbe le vere contraddizioni di questa opzione. È probabile che siano conosciuti ai piani superiori del quartier generale del costruttore e nei corridoi dei ministeri. Quindi facciamo finta di essere attivi per il futuro sul posto.
Le sul posto in questi ultimi giorni era visibile Porte de Versailles: molto intelligente che poteva elencare i grandi cambiamenti che ha riscontrato tra il MONDO 2008 e quello che finirà domani.
0 x
Per quanto riguarda il futuro, non è prevederlo, ma per attivarlo (Antoine de Saint Exupery)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 335