Elettrificazione fai-da-te di veicoli di ogni tipo!

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17

Elettrificazione fai-da-te di veicoli di ogni tipo!




da PITMIX » 12/11/18, 09:44

Buongiorno,
Qui è un buon momento che non sono venuto qui. Da un anno dedico il mio tempo libero alla produzione di veicoli elettrici.
Ho avuto il desiderio di trasformare il motorino dei miei anni 14 in mob elettrico per più di 10 anni ma non sapendo veramente come gestirlo e di fronte alle risposte scoraggianti raccolte su vari forums Discussioni e di fronte ai prezzi poco allettanti di motori e batterie, ho finito per sbarazzarmi di questa folla e ho dimenticato la mia idea.
Poi un giorno sono tornato indietro cercando come modificare il mio kart termico e ho scoperto il lavoro di un certo Tchangly21 su Youtube e da allora sono morso.
La sua tecnica consiste nel convertire gli alternatori di auto HS (ponte raddrizzatore, regolatore di tensione in% 90 dei casi) in un motore Brushless.
Poi basta per alimentare il 60 statore o 48V con batterie Drone e rotore con 48 convertitore / 12VDC, il tutto gestito da un controllore Ebike cinese.
Nello stesso spirito economico e facile da fare, è possibile convertire una bici classica in una bici elettrica grazie a un motore Hoverboard utilizzato come motore a rulli Solex.
Per alcuni Euro vedere gratuitamente è possibile trovare Hoverboard difettoso nei salti dei negozi, o presso alcuni rivenditori di pezzi di ricambio su Internet.
Per circa 200 € nuove batterie incluse è possibile rendere un proto relativamente potente e divertirsi senza disturbare i vicini. Per coloro che hanno la pazienza di fare una batteria agli ioni di litio con le batterie 18650, non costa quasi nulla per creare un divertente prototipo.
Ciclomotori, bici da strada, karting, bici, kart a pedali, kart pazzi, scooter ... tutto funziona e funziona alla grande.
Ecco alcuni video del mio protos e sono un piccolo giocatore accanto ad alcuni amari come me. Sperando di darti una buona visualizzazione del virus 8) 8)
Video tutorial sulla conversione di un alternatore in motore Brushless:

Parte 1:


Parte 2:



Motobecane bike dopo la guerra di mio nonno elettrizzata con un motore Hoverboard accoppiato in Triangle:

Presentazione meccanica:

Test: 


Karting Thermique trasformato in elettrico con un alternatore 120A Valéo Renault Megane DCI:
Presentazione meccanica:

Test:



Peugeot 103 Sp convertito in elettrico con un alternatore 150A Peugeot 308HDI:

Presentazione e test:



MBK 51 convertito in elettrico con un alternatore Renault Laguna 210A DCI130CV:

Test di accelerazione con guasto del motore:



Prova una volta risolto il problema:



Kart a pedali per bambini elettrificati con un motore Hoverboard accoppiato a stella:
Presentazione della versione 1 con alternatore di essenza Super 5:



Test della versione 2 con motore Hoverboard:



C'è un altro progetto nel cassetto ma non è ancora finito ... : Cheesy: : Cheesy:
2 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: elettrificazione fai-da-te di veicoli di tutti i tipi!




da Christophe » 12/11/18, 12:01

PITMIX ha scritto:Qui è un buon momento che non sono venuto qui. Da un anno dedico il mio tempo libero alla produzione di veicoli elettrici.


Ciao Pitmix, era una quaglia!

Questo è un messaggio di un ex membro come mi piace!

Guarderò tutto questo in dettaglio perché sono anche su un progetto di un veicolo elettrico! (2 in realtà ...)

Contattami in MP se vuoi parlare un po '! Il BMS, ESC e XT60 (e anche XT90) lo so :)

Altrimenti, il forum è cambiato dalla tua ultima visita: si può visualizzare direttamente i video di YouTube (solo incollare il link youtube con niente) e funziona anche con post facebook, twitter, vimeo ... etc etc ... 8) 8) 8)

Così ho cambiato il tuo messaggio in modo che funzioni come questo (il conteggio delle visualizzazioni funziona non ti preoccupare)
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: elettrificazione fai-da-te di veicoli di tutti i tipi!




da Christophe » 12/11/18, 12:16

ps: ora capisco perfettamente la scelta del tuo avatar! : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
1 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Ri: elettrificazione fai-da-te di veicoli di tutti i tipi!




da Forhorse » 12/11/18, 22:18

Io stesso sto cercando di elettrificare una macchina usando un alternatore automatico modificato. Io sono per ... un timone! : Mrgreen: ma un modello dotato di ruote viene utilizzato per trainare un piccolo rimorchio per realizzare un motore di carriola. Ad ogni modo, è solo l'inizio del progetto.
Basta pensare al 51 (non ho guardato gli altri video) Non so se i motori brushless obbediscono alla stessa legge che A motori a corrente continua, ma io la penso così. Quindi se ben ricordo la corrente elettrica su un motore a corrente continua con eccitazione separata, possiamo variare la corrente indotta, questa variazione della corrente di armatura può cambiare la forza controelettromotrice del motore, e quindi la sua velocità massima.
All'avvio mettiamo la massima corrente di armatura per avere la coppia massima, ma arriviamo ad una certa velocità, il fcem che il motore non può accelerare. Riduciamo quindi la corrente di armatura per abbassare il fcem e quindi essere in grado di accelerare. L'obiettivo era trovare il bilanciamento tra fcem (e quindi corrente di armatura) e la coppia in modo che la velocità venisse mantenuta.
Questo principio è applicabile agli alternatori trasformati in un motore? Penso di sì.
Ci vorrebbe un drive sull'armatura, in modo che una volta alla massima velocità possiamo ridurre gradualmente la corrente e vedere se il motore può ancora accelerare (se il controller lo consente ovviamente)

Per il mio progetto non ho bisogno di velocità, ma per un veicolo stradale può valere la pena provare.
1 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17

Ri: elettrificazione fai-da-te di veicoli di tutti i tipi!




da PITMIX » 26/11/18, 13:27

Ciao ragazzi, è un piacere !! : Cheesy: : Cheesy:
per vedere che ti interessa. Non ho avuto alcuna notifica delle tue risposte può essere la mia e-mail di fuoco è un po 'troppo zelante.
Ok di fatto per youtube che ho provato 8)
Basta acquistare un controller E_bike 48 / 64V 1500W una manopola acceleratore o di un pacchetto di litio 48 60V and roll tutto quello che ha le ruote.
Un alternatore 120A preferibilmente vede 150A ma non più dopo diventa cambusa. Non meno di 100A perché sotto non va avanti.
Anche i motori Hoverboard sono fantastici e troviamo 30 € la coppia. Cibo fino a 50V permettono di guidare una bici 45-50km / h per meno di 200 € comprese le batterie.
I nostri acquisti provengono da Hong Kong (non molto verde) o dall'Inghilterra (fai attenzione a prendere sempre l'opzione di tracciamento del numero di tracciamento).
La Germania e gli Stati Uniti richiedono un prezzo elevato per i trasporti per gli stessi prodotti dei cinesi.
Gli inglesi di Hoobyking sono imbattibili sul prezzo delle batterie Li-po ma devi essere paziente per aspettare i promo 2X all'anno.
Mi ha colpito una batteria Li-Po 16s Pack (60V) 16Ah 10C (in grado di sputare 160A istante) per € 164 improvvisamente ho preso 2 120 16V è sia Ah o 60V 32Ah per € 420. Ci sono dieci lipos giorno 4s 16Ah 12C è stato pari a camere 70, ma ci sono più di € 120. Devi stare attento.
Non ho messo BMS ma allarme Lipo. È comodo ma non adatto a lunghe distanze, perché quando suona nulla impedisce di continuare a svuotare la batteria finché non è morta a differenza del BMS che taglia il succo.
1 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17

Ri: elettrificazione fai-da-te di veicoli di tutti i tipi!




da PITMIX » 26/11/18, 14:53

Look Forhorse è per te un nonno che è come me.



controller adattato per alternatori auto convertiti in Brushless

È necessario un convertitore 48VDC / 12VDC10A per alimentare i carboni (il rotore indotto) o una batteria indipendente in 12VDC 7A sono sufficienti.
convertitore impermeabile 60V-12V 10A

Una manopola dell'acceleratore E-Scoot, una leva del grilletto, un pedale go-kart o un potenziometro 10kOhms facilitano la variazione del succo.

È possibile montare un encoder resolver invece di adattare sensor hall è molto più semplice e soprattutto funziona la prima volta.
economico encoder resolver

Qui il ragazzo ha anche sostituito il rotore della ferita con un rotore al neodimio da lui stesso montato con magneti cilindrici
magno-sphere.de
L'avvolgimento del rotore deve essere estratto dal rotore dalla parte anteriore e mai dal retro (carboni laterali perché c'è una scanalatura)
Gli anelli sono esattamente il diametro esterno dell'avvolgimento (devi misurare)
Il successo non è sempre perfetto con questi magneti perché il fatto di alzare gli spazi vuoti diffonde il campo magnetico.
Alcuni hanno creato supporti per magnete al neodimio rettangolare con una stampante 3D. È leggero ed efficiente.
I magneti sono legati al prodotto industriale Araldyte a due componenti.



Collegamento a batterie lipo economiche, ma devi essere paziente per le offerte speciali, altrimenti per la connettività e il caricabatterie sono anche i primi.
La sfiducia nelle consegne prende sempre il pacchetto di monitoraggio. In caso di perdita del pacco dall'ufficio postale, non rimborsano. Fortunatamente Paypal mi ha rimborsato.
Batterie Multistar ad alta capacità

Qui devi giocare
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Ri: elettrificazione fai-da-te di veicoli di tutti i tipi!




da Forhorse » 26/11/18, 20:30

Ho fatto un primo test con un controller di motore brushless modello ed era in esecuzione, ma non veloce (normale batteria parant 12V ...) la coppia era corretta senza essere straordinaria. Ma provando a bloccare il motore è successo qualcosa e da allora non vuole più girare :?
Così ho ordinato un controller ebike 1500W / 48V in Cina ... Spero che ho fatto il modello giusto, perché ci sono pagine e pagine in tutte le categorie ed i venditori sono piuttosto sulla Avar le caratteristiche tecniche. Dato il prezzo che ho preso una manciata di acceleratore, andrà bene per la mia applicazione.
Livello batterie personali Preferisco andare sulle batterie al piombo 4 45Ah, perché per il mio progetto il peso non è un handicap, al contrario! per avere trazione è necessario pesare sull'asse motore e le batterie si comportano come una massa.
Per l'armatura, senza bisogno convertitore, un chopper con buona duty cycle ferrato caso: la carica è fisso, senza necessità di regolazione, una volta trovata l'impostazione del valore corrente non varia notevolmente a destra. E comunque le variazioni di corrente (tra le batterie cariche e batteria scarica, tra freddo e caldo indotte che indotto) sono francamente imbarazzanti.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13706
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1519
Contatti:

Ri: elettrificazione fai-da-te di veicoli di tutti i tipi!




da izentrop » 27/11/18, 00:43

Buongiorno,
Come funziona un controller VAE su un alternatore automatico trasformato in Brussless?
Un alternatore non ha sensori con effetto Hall ... A priori, esce in trifase con quale frequenza?
Se capisco correttamente il potenziometro o il grilletto varia questa frequenza per variare la velocità di rotazione.
Mi dispiace cavillare, ma preferirei vederlo come un motore sincrono in questo caso.

Variando la tensione dell'induttore si può anche variare la coppia e la potenza, mi sembra?
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 587
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Ri: elettrificazione fai-da-te di veicoli di tutti i tipi!




da Petrus » 27/11/18, 17:39

I controller per modellismo utilizzano la raucedine che non è alimentata come un sensore che utilizza il principio del "back EMF" per la sincronizzazione.

E sì, cambiando la corrente che passa nell'induttore, cambia le caratteristiche del motore, a differenza di un motore a magnete permanente che ha caratteristiche fisse.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13706
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1519
Contatti:

Ri: elettrificazione fai-da-te di veicoli di tutti i tipi!




da izentrop » 27/11/18, 20:29

Bene, ho guardato un po 'dalla mia parte.
"back EMF" è la forza controelettromotrice.
Questi controller per motori brushless (senza spazzole) sono chiamati ESC (Electronic Speed ​​Control).
Questo articolo spiega come funziona http://arduino.blaisepascal.fr/index.ph ... brushless/
Questo elenca i diversi modelli e diversi protocolli utilizzati https://culturefpv.fr/guide-composants- ... -20180121/
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 249