trainato da cavalli electric traino !!!

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 13/01/09, 20:22

Ciao a tutti

http://forums.futura-sciences.com/envir ... heval.html

Il vero potere di Nag, in 10 kW per alcuni secondi.

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 13/01/09, 20:39

Pensavo di poter equipaggiare una macchina trainata da cavalli (ruote 2 o ruote 4) con un motore elettrico ausiliario per le salite e un sistema di ricarica in discesa.

Ottenere un motore transpallet elettrico con il suo variatore di velocità ... (qualche grande coppia di torsione)
Si tratta di un'idea del genere :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 13/01/09, 20:48

Ci allontaniamo dalla mia domanda iniziale (metto un motore ausiliario a un nodo trainato da cavalli) ma la domanda è interessante: quale potenza sviluppa un cavallo: 736w o 10 kw?

In realtà, non è facile dare una potenza come quella di un animale, perché ci sono altri fattori coinvolti, alcuni biomeccanica, morfologica e altri fisici, ambientali e anche motivazionale ...

Ad esempio, un cavallo può essere più efficiente nel tirare fuori un veicolo bloccato rispetto a un trattore perché ha una presa migliore nel fango. idem sulla neve. E se il tuo serbatoio è vuoto, prova a dire alla tua macchina: "vai con la mia coperta, un ultimo piccolo sforzo fino alla pompa ...", mentre con un cavallo dici semplicemente "vai con la mia coperta, la stalla è dritta "... e se ne va come un matto!

Inoltre, possiamo davvero comparazione 2 sviluppo di un sistema di alimentazione: uno meccanico ed uno vivo?

(Ho preso la possibilità di porre la mia domanda:? Si fa a sapere a produttori o commercianti motori elettrici ausiliari)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 13/01/09, 21:13

Se un uomo di 80 Kg, solo un po 'anabolico, può produrre 380 W, un nag di 800 Kg deve produrre ......: Mrgreen:

http://letour.over-blog.com/categorie-464870.html


POTENZA ALPE D'HUEZ 2008: 385 Andy Schleck Watt; Sastre 6,2 Watt / kg
HUEZ 2008 podio assoluto di potenza ALPE:
1. Andy Schleck: watt 386 in Alpe d'Huez in 2008
2. Vladimir Efimkin: watt 380 in Alpe d'Huez in 2008
3. Roman Kreuziger: watt 378 in Alpe d'Huez in 2008
Potenza Podio per kg ALPE D'HUEZ 2008:
1. Carlos Sastre: 6,2 watt / kg
2. Samuel Sanchez 5,7 watt / kg
3. Alejandro Valverde: 5,7 watt / kg

GIRO 2007: 500 WATTS / TOUR 2008: 385 WATTS


Il resto dell'articolo è completamente fuori tema ma interresting ...
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 13/01/09, 22:06

Non so se l'idea di Grelinette è successo, ma è molto interessante in linea di principio.
Se l'applicazione solleva alcune difficoltà (che è inevitabile), mi sembra che a conti fatti-nonsense (merce rara!).

Anche se esplicito, il titolo sembra suscitare critiche: non sarebbe stato meglio chiamarlo "L'auto del futuro"? ; o)
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 13/01/09, 22:42

E se per proteggere i passeggeri dalla pioggia avessi realizzato un "tetto" in pannelli fotovoltaici?

Penso 4 o 5 m² ...

L'idea per il motore del camion, non è progettato a tutti e si dovrebbe trovare di seconda mano ...

Bonsoir
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 14/01/09, 09:42

Grazie per questi primi suggerimenti e annotare tutte le idee:

- Un motore del camion: in realtà sembra essere abbastanza potente. Lo scoprirò sul camion per motori elettrici.

- un telo di pannelli solari: si tratta di un'idea interessante, soprattutto se il percorso è pianeggiante così con poca batteria ricarica possibilità.
Detto questo dobbiamo vedere se ci sono pannelli leggeri, perché non dovrebbe sovraccaricare la macchina. In ogni caso, è vantaggioso fornire una copertura per i giorni di pioggia.

Torno alle questioni di Dirk Pitt:
dirk pitt ha scritto:... dovremmo dirci approssimativamente quale "peso" vorresti compensare nelle probabilità di aiutare il cavallo e in quale percentuale di probabilità. Lasciatemi spiegare:
"senti" che il cavallo andrebbe bene con 1 persona invece di 5 in macchina per una valutazione del 5% per esempio
o in un rating di 2 1% in meno persona sarebbe sufficiente.
darà un'idea della potenza necessaria per il motore e dopo parliamo di autonomia per trovare il miglior compromesso peso / potenza di tutti elettrici
quanto velocemente si anticipo sul piatto (velocità normale) e il punteggio?


- PTC max della macchina sarebbe circa 600 per 700 kg con una macchina 250 kg, 5 Persone max (verificare 1 4 + passeggero) con un carico 350 kg, più il peso dei sistemi ausiliari (motore, trasmissione, batteria )

- Per le velocità di viaggio, è relativamente semplice:
priori su strade pubbliche non scorre (velocità di una veloce walker: circa 7 km / h), possibilmente al trotto (15 km / h), raramente al galoppo. Si noti che alcune razze di cavalli sono più predisposti in alcuni passi.
Ad esempio, un girello può trotto oltre 50 km / h, ma sarà più veloce ma meno potente di un cavallo da tiro o mezza riga.

- Che peso e compensare qualsiasi autonomia?
Massimo! sopra il cavallo e ha contribuito facilitato il meglio, soprattutto in salita. Tenete a mente che c'è il fattore stanchezza relativa al rilievo (in alto) e la quantità di lavoro. Se il cavallo deve lavorare tutto il giorno, ci dovrebbe essere la massima sollevato l'onere di prendere sulle salite.

Non sarebbe male per arrivare a fare un prototipo che mi permetta di offrire la mia comunità un piccolo transito tale da recuperare i bambini e li portano a scuola la mattina e nel primo pomeriggio, e portando a casa tardi la mattina e la sera. In questo caso, non ci sarebbe cavallo po 'di lavoro, ma il lavoro più intenso nel corso di un breve periodo ogni viaggio sarebbe durato circa 1 ore (compresi i viaggi e fermate), ovviamente con i viaggi in salita.
Va da sé che l'immagine del bus ci sarà un percorso predefinito che evitare al massimo il terreno collinare.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 14/01/09, 10:28

Vai con i primi elementi che si danno, esco la mia calcolatrice e Zou ..

così prendo alcune ipotesi arbitrarie, ma che sono, credo, in linea con lo spirito del progetto:

Diciamo che vogliamo per compensare il peso del 4 persone + il peso del motore e le batterie (totale 400kg) in un rating di 7% nel promuovere 9km / h.
mi pare non il male e non lontano dalla necessaria max.
il cavallo avrebbe l'impressione di tirare auto 250kg + autista.

la mia calcolatrice mi dice di salire sul lato della 7% a 9km / h 400kg ci vogliono circa 1000W. Non è enorme.

Ora l'autonomia: ho assunto 80kg del motore + batteria. Ipotizzando un motore pallet 20 kg, abbiamo batterie 60kg. visto la tua applicazione o si desidera utilizzare frenata rigenerativa in discesa, non mi dispiacerebbe 4 SAFT STM5 batterie usate (per 24V (tensione della maggior parte dei transpaletes)
4x13 = 52kg
l'interesse di queste batterie è che accettano forti correnti di carica durante la rigenerazione, il che non è il caso delle batterie al piombo.
con queste batterie, quindi si dovrebbe avere un rating massimo di autonomia 7% a 9km / h in merito 20kms.
sapendo che la potenza media sarà più bassa perché avrai anche la flat e la downhill, penso che possa sicuramente raddoppiare l'autonomia. (potenza media = 500W)
Inoltre, l'interesse di queste batterie con la loro elevata corrente di carica è che si può fare un rapido ricarica tra un round. ha il grande mestolo, si guadagnando 10kms autonomia di carico 30min.

in termini di motori transpaletes, sono entrato in una grande (2500W nel funzionamento a scatti, ma sicuramente più continuo) con il controller e tutto il cablaggio per € 100 è stato montato su questa roba.
Immagine
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 14/01/09, 10:37

Grazie per queste informazioni.

Da parte mia ho già Cerca nel produttivi o transpallet elettrici società di vendita in una zona industriale vicino a me! Vorrei anche vedere le aste.

Ehi, contatterò anche le scuole di ingegneria locali (A&M) per vedere che il progetto potrebbe interessarle.
0 x
cunseulair
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 24/12/08, 18:57




da cunseulair » 14/01/09, 10:49

questa idea ha attraversato la mia mente per facilitare l'uso del rimorchio affittato su un circuito di una settimana. I limiti a causa del peso dei driver del rimorchio e l'inesperienza costretti a scegliere percorsi facili e quindi non tjrs più interessanti per il turismo o il termine di sicurezza.
Non sono andato troppo lontano nel progetto, ho pensato a due motori carriola (2X800 w), ma l'idea principale era quella di automatizzare l'assistenza da un sensore di carico sul timone che doserait potenza del motore in più di quella del cavallo, lo stesso di decelerazione. tecnicamente semplice e completamente trasparente all'utente
0 x
Il futuro non è nello specchietto retrovisore

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 156