trainato da cavalli electric traino !!!

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 28/01/13, 07:45

dirk pitt ha scritto:Quali sono [...] Ultimi commenti di questo post?
Da qui: per promuovere l'istruzione professionale, motivare gli studenti e aprire gli occhi.

dirk pitt ha scritto:astenersi rilancio senza fermare le polemiche
Ben detto;)
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 28/01/13, 08:05

Obamot ha scritto:
dirk pitt ha scritto:Quali sono [...] Ultimi commenti di questo post?
Da qui: per promuovere l'istruzione professionale, motivare gli studenti e aprire gli occhi.

dirk pitt ha scritto:astenersi rilancio senza fermare le polemiche
Ben detto;)


Ha ancora modificare il suo messaggio ha detto:

Complimenti.

dirk pitt ha scritto:
Quali sono [...] Ultimi commenti di questo post?


Il mio è molto chiaro, gli occhi aperti e non demotivare gli studenti.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 28/01/13, 09:04

Alain G ha scritto:In breve quello che si utilizza è quello che viene utilizzato in su una bilancia elettronica ed è un sensore ad alta precisione che richiede l'elettronica complicate per convertire una singola carica!


cella di carico = Sensore di forza

Questo è probabilmente una strain gauge, non è né complicato né costoso, è quello che troviamo nelle bilance e nelle bilance elettroniche. Il trucco non vale più di un euro, ma la difficoltà (che fa il prezzo del sensore completo) sta nell'assemblaggio meccanico su una parte che deve deformarsi "proprio come dovrebbe" in base alla forza applicata. Non c'è bisogno di precisione a 0.2 grammi qui come in una scala.

Electronics è un ponte di Wheatstone, un op-amp, un microcontrollore e un paio di sensori (freni, ecc), molto complicato in effetti, si tratta di persone per almeno 10 € ... lol.

Tutto l'intelligenza è nel montaggio meccanico e, soprattutto, l'algoritmo di controllo, che vorrei avere i dettagli, perché deve essere molto interessante. È la relazione della gadzar è in linea?

Potrebbe essere recepita in un rimorchio bici con propuision elettrica, troppo!

Personalmente, mi piacerebbe un trailer come questo, che ammonta solo nelle costole. Avrebbe fatto la larghezza di un carrello della spesa una ruota 3è per la stabilità quando si raccoglie la bicicletta (per lo shopping con e portarlo direttamente a casa).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 29/01/13, 10:35

Alain G ha scritto:
Non c'è niente di rivoluzionario in un singolo resistore variabile e una molla imbottita con regolazione della valvola a farfalla e decelerazione che è fatto elettronicamente con un solo condensatore.



Sì, beh è ancora un "sensore di forza" come dici tu. rimane quindi una resistenza che varia a seconda della forza che le viene applicata.
Dato che sei nel settore delle "celle di carico" da 20 anni (dire che hai lavorato 20 anni in molti settori è pazzesco ...) mi spiegherai la differenza fondamentale tra un potenziometro che misura la deformazione di una molla e di un estensimetro (e sì, se in francese usiamo il termine "estensimetro" anziché "sensore di forza" è bene nominare con precisione un sistema molto preciso)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 29/01/13, 11:14

Alain G ha scritto:Non ho cercato il termine francese perché abbiamo sempre chiamato questo gadget una cella di carico che parola per parola significa "cella di carico"
Attenzione traduzioni letterali : Mrgreen:

Tanto "cella di carico" è comprensibile per chi conosce un po 'l'argomento, tanto "cella di carico" non è affatto il termine appropriato per un francese (per non parlare di "quello di carico") : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 29/01/13, 11:36

tutto
la traduzione esatta di "cella di carico" è punto "estensimetro". In un caso come nell'altro (o meglio in una lingua come nell'altra) questi termini designano una tecnologia molto precisa di misura della forza.

un sensore estensimetro è una forza, ma un sensore di forza non è necessariamente un estensimetro. (Come un convertibile è un ragazzo di macchina, ma una macchina non è necessariamente una cabriolet)

Secondo me in inglese la distinzione c'è. Non sono inglese e quindi non so esattamente come si dice per sensore di forza, ma secondo me è più vicino a "sensore di forza" che a "cella di carico": una cella di carico è un sensore di forza, ma una forza il sensore non è necessariamente una cella di carico

In ogni caso, fin dall'inizio, il problema principale non era quello di misurare la forza di trazione del cavallo, aveva già fatto il giro di diverse soluzioni, ma la riduzione in schiavitù. E di nuovo Penso che siamo stati molto discusso che cosa era applicabile. Parte delle scelte tecnologiche era stato fatto, restava, in generale, che assemblare tutto.
L'ingegnere che ha sviluppato il mestiere non ha utilizzato la soluzione diverso da quello che avevamo discusso. Aveva appena deciso di andare fino in fondo, motivato dal progetto, e ha i mezzi per avere successo.
Un ingegnere, per non parlare di uno dei ingegnere arte e artigianato, non ha una formazione specifica nel servoazionamento, ha semplicemente informato, documentato, ha imparato sul posto di lavoro e, probabilmente, ha sperimentato un sacco. (Questa è la base della professione engineering)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 29/01/13, 14:03

Bene, andiamo avanti così presto polemica in erba a partire sulla semantica dei termini ...

Un chiarimento su un progetto assegnato agli studenti: che non sono soli. Gli studenti sono incorniciate da insegnanti specializzati nelle materie affrontate e questi insegnanti hanno spesso cappello professionale, perché un po 'di lavoro per le aziende private.
Certamente ci sono alcuni momenti piste dove gli studenti vanno fuori strada in principio di lavoro, e far loro guadare aiuta a renderli consapevoli degli errori. E 'anche vero che l'obiettivo è in primo luogo educativo per acquisire conoscenze e ricerca economica e la semplicità non è necessariamente la priorità ... ma hey, questo fa parte del gioco.

Per tornare a durare osservazioni più tecnici:
Alain G ha scritto:... Tu hai mantenuto la carica che lo rende molto complicato e costoso raggiungere il carrello, che mi spaventa è che quelq'un altro copiare la tua idea, ma rendendo molto più semplice. :?

Forse una soluzione più semplice ed economica di un sensore piezoelettrico http://fr.wikipedia.org/wiki/Pi%C3%A9zo%C3%A9lectricit%C3%A9

BobFuck ha scritto:
Alain G ha scritto:...
Tutto l'intelligenza è nel montaggio meccanico e, soprattutto, l'algoritmo di controllo, che vorrei avere i dettagli, perché deve essere molto interessante. È la relazione della gadzar è in linea?

Potrebbe essere recepita in un rimorchio bici con azionamento elettrico, troppo! ...

In effetti, l'anello di controllo è stato un punto chiave per il progetto, un semplice trucco ha migliorato il principio.
http://fr.wikipedia.org/wiki/Asservisse ... matique%29

Per altre applicazioni interessanti che possono prendere questo principio, credo che sarebbe applicabile al rimorchio bici per la carrozzina, attraverso la valigia di rotolamento : Mrgreen:

Lo studente di ingegneria ha la sua memoria nei prossimi giorni. Posso avere una copia della sua memoria.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 29/01/13, 14:50

Francamente, come a costare l'estensimetro?
Qual è la sua quota del costo complessivo del progetto?
Ho una vaga idea, ma preferisco lasciare che l'autore della risposta soggetto. Da lì, ognuno deve giudicare ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 29/01/13, 15:09

Aggiungo un commento al mio commento precedente circa l'algoritmo utilizzato. Abbiamo fatto diversi calcoli test per asservire motori delle ruote in base alla forza prodotta dal cavallo.
In alcuni casi, la risposta motoria è costante e regolare, ma la qualità dell'assistenza si perde quando il cavallo fornisce un "colpo di collare", cioè quando c'è un picco nella trazione (partenza, accelerazione come il passaggio del non troppo, ...).

Viceversa, gestire picchi deteriora la qualità della risposta del motore quando il cavallo è installato in un tasso costante.

Una semplice soluzione potrebbe essere quella di avere la possibilità di selezionare tra pochi algoritmi prestabiliti corrispondenti a specifiche situazioni di trazione (salita, pianura, percorso sportivo, marcia, lavori agricoli, ecc.), E l'ideale sarebbe un algoritmo che s si adatta "intelligentemente" alla situazione e si arricchisce automaticamente di misurazioni prese da situazioni di trazione passate.
Ad esempio, un algoritmo che analizza i picchi ei tentativi di rimuoverli. Una sorta di intelligenza artificiale.

Questo è tanto più interessante che questo permetterebbe al sistema di adattarsi come il tipo di cavallo bardato (cavallo da tiro forte e lento, tagliente e purosangue veloce, pony, asino ... o anche testardo, pigro cavallo, ecc . : Mrgreen:

In breve, ci sono ancora un sacco di cibo per la mente con questo progetto. Abbiamo già menzionato la possibilità di migliorare il concetto per la versione ibrida della 2.0 carrozza! Se avete idee ...
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 29/01/13, 15:22

Forhorse ha scritto:Francamente, come a costare l'estensimetro?
Qual è la sua quota del costo complessivo del progetto?
Ho una vaga idea, ma preferisco lasciare che l'autore della risposta soggetto. Da lì, ognuno deve giudicare ...

Bene, senza voler mantenere il segreto, non lo so ancora!
Semplicemente perché la maggior parte dei materiali utilizzati provengono da recupero (che è anche il vantaggio di passare attraverso una scuola: un primo momento sembra in magazzino dei materiali di recupero prima di procedere all'acquisto).

Per contro, io so che i precedenti BTS elettronici studenti che hanno lavorato al progetto utilizzando lo stesso calibro, con una capacità di 500 kg, che era un valore di circa € Camera 200. (Prezzo Special Education: un altro vantaggio di usare gli studenti!)

Ho appena fatto una ricerca su internet: c'è una vasta scelta di sensori modelli e prezzi molto diversi.
Inoltre, penso che potrebbe essere interessante sottodimensionare la capacità del sensore per motivi economici e inserendolo in un dispositivo meccanico (leva) che riduce la forza necessaria Il ... sistema che ho smanettato costo potrebbe ben funzionare con sensore di bassa capacità:
Immagine
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 184