trainato da cavalli electric traino !!!

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 29/01/13, 23:30

Grelinette ha scritto:
Forhorse ha scritto:Francamente, come a costare l'estensimetro?
Qual è la sua quota del costo complessivo del progetto?


Probabilmente meno di 1 €, ma l'implementazione è complicata: si tratta di un elemento elettronico di alcuni mm2, che si attacca su un pezzo di metallo che si deforma sotto sforzo. L'estensimetro misura la deformazione del supporto su cui è incollato. Per misurare una forza, quindi, un assemblaggio meccanico con un pezzo che si deformerà precisamente sotto sforzo. Questo spiega il prezzo: il calibro non costa nulla, ma il pezzo su cui è incollato fa parte di un assemblaggio meccanico lavorato con precisione e quindi costoso. Quando paghi caro per un sensore di forza, quello che acquisti è di fatto l'ingegneria meccanica.

> Esiste già sulle tue bici elettriche che funzionano solo
> durante la pedalata, il motore dà più forza se pedali più forte!

Sui modelli avanzati (ad esempio, motori Panasonic e Bosch), sì. Infatti nella pedaliera c'è un elemento deformabile, con un estensimetro che misura la deformazione e quindi la forza. Sui modelli marci, c'è solo un sensore magnetico: si pedala, il motore si avvia completamente. Ho provato entrambi e il sensore di forza è molto più bello. L'altro è veramente binario.

A proposito, quanto costa la carrozza? I motori delle ruote hanno un riduttore o no?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6524
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 30/01/13, 08:33

Grelinette ha scritto:In azione ...
Immagine
(ai comandi, il cocchiere, alias Grelinette, accanto, Alexandre lo studente di ingegneria), e di fronte, Water lily, il motore principale. Con le ruote dei motori 2 i risultati sono già ottimi: il cavallo attacca questa buona salita con un buon trotto e senza sforzo.
Questa settimana impostiamo gli altri motori a ruota 2: sarà un carrello 4x4! : Cheesy:


Un gruppo mobile ha punti di motricità 8 in tutto ... formidabile in tutti i terreni ...

Ma dicci ... Ninfea, non farebbe un po 'di grasso ??? Fingendo di tirare il suo carrello ... : Mrgreen:

Immagine
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 30/01/13, 21:23

Macro ha scritto:...
Un gruppo mobile ha punti di motricità 8 in tutto ... formidabile in tutti i terreni ...
Ma dicci ... Ninfea, non farebbe un po 'di grasso ??? Fingendo di tirare il suo carrello ... : Mrgreen:

No, non è grassa ninfea, è solo che ha i suoi capelli invernali! : Cheesy:
D'altra parte, è vero che ho scoperto che sembrava tutta luce durante le prove della carrozza, anche in salita!
Controlleremo i parametri dell'assistenza motorizzata. In ogni momento abbiamo piantato e abbiamo messo oltre il 100% di assistenza: è la carrozza che spinge il cavallo. Sono sorpreso che sembrava a suo agio. Sacro ninfea, non mi ha detto niente!

Per i punti 8 delle abilità motorie, lo è ancora di più perché i rimorchi pensati per essere appesi dietro la carrozza (panchine, cassone ribaltabile, serbatoio, ecc ...) saranno dotati anche di un'assistenza motorizzata secondo lo stesso principio: tutto imposta i trigger al momento del tiro.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 30/01/13, 22:01

BobFuck ha scritto:A proposito, quanto costa la carrozza? I motori delle ruote hanno un riduttore o no?

Per la velocità, la risposta è semplice: nel caso di un motore di assistenza, è il cavallo che determina la velocità, il trasporto segue (circa 20 km / h max). Dovrebbe essere testato su un banco per conoscere la sua massima velocità teorica.

I motori delle ruote non hanno riduttori.
Vantaggio: nessuna coppia resistiva quando la motorizzazione è inattiva
Svantaggio: meno coppia all'avvio. Con le ruote del motore 4, l'avviamento dovrebbe essere più facile.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 31/01/13, 18:46

Non ancora fortuna, ma già un po 'di gloria !!!! : Cheesy:
Immagine
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 22/02/13, 11:12

Gli alunni di 2 di 1.ère S mi hanno chiesto se potevano fare un file tecnico sull'auto trainata da cavalli. Ecco il loro TPE, con alcune formule per i dilettanti: http://aveniratoutcrin.free.fr/doc/TPE-mathieu-m.pdf

Devo fornire una piccola presentazione del progetto per uno spettacolo.
Cosa ne pensi di questa presentazione succinta? : http://aveniratoutcrin.free.fr/doc/Hippomobile-hybride.pdf
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 20/11/13, 11:53

Bonjour à tous,

Aiuto ... Sto tornando da te per aiutarmi a completare un grafico di calcolo della forza necessaria per la trazione.
(Prosegue il progetto della corsa di cavalli: quest'estate la carrozza ibrida è stata presentata con grande sfarzo alle fattorie nazionali in Normandia. http://aveniratoutcrin.fr. Darò più notizie più tardi).

Per tornare alla mia richiesta, provo a creare un tavolo sintetico che dia un valore approssimativo della forza di trazione necessaria calcolata con alcuni parametri ovvi: pendenza, massa trainata, tipo di ruote / pastiglie, tipo di terreno, ecc ...

Ho iniziato a fare un foglio di calcolo Excel ma non sono abbastanza competente per finalizzarlo.

Puoi aiutarmi? Tabella di Excel qui: https://www.econologie.info/share/partag ... f2ws8b.xls

Se hai idee e miglioramenti per suggerirmi ...

NB: i risultati di questa tabella dovrebbero essere applicabili a tutti i gruppi di tipi "trattore / modulo tirato o spinto", che si tratti di un cavallo / carro, bicicletta / rimorchio, madre / passeggino, operaio / carriola, Babbo Natale / slitta ... : Mrgreen: sta succedendo presto!
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 22/11/13, 15:18

Bene, ho avanzato un po 'sulla domanda e ho trovato un tavolo molto interessante che fornisce la maggior parte dei coefficienti di attrito tra i materiali classici classici 2 (ci sono persino gli zoccoli dei cavalli): http://www.engineeringtoolbox.com/friction-coefficients-d_778.html#.Uo9iMycxjMo

Ho anche una formula per calcolare il potere teorico di un cavallo in base al suo peso e altezza al garrese. Ho raccolto tutti questi dati in questo pdf:
https://www.econologie.com/fichiers/partager3/1385127799iLUiPt.pdf

Mentre lo cambio regolarmente, ho scaricato il grafico excel qui:
http://aveniratoutcrin.free.fr/doc/Tableau_calcul_force_traction.xls

In effetti, il tempo annunciato per questo fine settimana è freddo, pioggia e neve ...Immagine
Ti suggerisco di stare al caldo con un buon tè o un buon caffè e aiutarmi a finire questo tavolo.
: Cheesy:
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 22/11/13, 15:58

il coefficiente di attrito dei materiali non è utile in questo caso. non si tratta di attriti ma di rotolamento.
il coefficiente di resistenza al rotolamento di una data ruota su un dato terreno è molto difficile da definire teoricamente. il modo migliore è determinarlo sperimentalmente con il metodo della decelerazione naturale.
il principio è quello di lanciare il veicolo a bassa velocità (anche solo spingendolo a mano nel tuo caso) quindi misurare la distanza che mette a fermare. Facendo questo in un modo e l'altro per eliminare una possibile leggera inclinazione, otteniamo una misura abbastanza precisa del coefficiente di resistenza al rotolamento che tiene conto dell'implementazione complessiva: ruote sul terreno ma anche mozzi di attrito, ecc.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 23/11/13, 10:48

dirk pitt ha scritto:il coefficiente di attrito dei materiali non è utile in questo caso. non si tratta di attriti ma di rotolamento.
il coefficiente di resistenza al rotolamento di una data ruota su un dato terreno è molto difficile da definire teoricamente. ...


Definire efficacemente il "reale" coefficiente di cuscinetto / attrito non è semplice, ma inizialmente l'idea è di definire un "coefficiente relativo" che consenta di avere risultati computazionali relativamente affidabili. In secondo luogo, una misurazione con un dinamometro mi consentirà di rivalutare i coefficienti l'uno contro l'altro.

Se tiro un carrello dotato di grandi ruote gonfiabili di grandi dimensioni, quindi lo stesso con ruote metalliche sottili, la forza che dovrei fornire sarà diversa per lo stesso terreno.

In effetti, è più la formula che tiene conto di questo coefficiente che è importante.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 216