Toyota Prius ricaricabile II e 104 km / h in modalità EV, finalmente!

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 31/12/13, 02:35

Remundo ha scritto:Per quanto riguarda l'integrazione dei costi di noleggio del parcheggio per giustificare un rapido deprezzamento del pacchetto al litio 6 kWh ... Moue, inizia a essere capillotratto.
È comunque molto serio. :?
In città, i parcheggi stanno diventando scarsi e costosi. I comuni iniziano a quota uso dello spazio pubblico ad esempio, emettendo una sola carta residente per nucleo familiare che autorizza il parcheggio in strada.
In alcuni quartieri è in fase di studio un parcheggio a pagamento 24 ore al giorno (e non dalle 24:9 alle 19:XNUMX).

Quando Bolloré ottiene lo spazio per installare i suoi veicoli e le loro stazioni di ricarica sulla strada, i "comitati di quartiere" (residenti che sono privati ​​del "loro" posto abituale) si mobilitano per opporsi.

Per informazione, un parcheggio non è "gratuito" e un comune come Bordeaux calcola il reddito di un parcheggio a 5000 € / anno.

Quando ho raccontato le parole di un funzionario eletto che si vantava di aver ridotto di due le attrezzature delle famiglie in auto in alcuni quartieri (da 2 a 1,2 macchine per famiglia), queste non sono storie. ..
E se dovessi "girare per 1 ora" ogni sera nel tuo quartiere prima di trovare un posto, capiresti meglio il mio punto ... Gli affittuari di parcheggi speculano su un mercato che è molto più succoso degli alloggi sociali, perché non Non ci sono restrizioni allo sfratto di un inquilino che non paga più ... Soprattutto quando i candidati si danno da fare per riparare il loro Teuton 4x4 ...
Tipo di persone. : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 31/12/13, 11:44

Guido in città con vecchie foto, piuttosto piccole (tranne il Berlingo, che non è neanche un mostro). Come Nanti, c'è molto di meglio.

Non mi piacciono molto gli ambienti urbani, densi, concreti e iper-artificiali. Dove la concorrenza è esacerbata per tutto, anche per il parcheggio ... Oh sì, preferisco il mio stile di vita.

Non posso permettermi un 4X4 da mettere in un garage in affitto : Mrgreen:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 31/12/13, 18:51

Il mio punto era che puoi accettare il punto di vista di un abitante della città (o di persone che vivono in modo diverso).
Oggi ho fatto un test molto lungo del Bolloré commissionato a Bordeaux e trovo l'offerta molto pertinente anche se il comfort e la vita a bordo sono molto inferiori ai servizi del nostro vecchio PSA ...
Le esibizioni, quando sono difficilmente criticabili e sono di ottimo livello ... Ma non ho affrontato valutazioni severe (dovrò riprovare).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263

Re: Toyota prius II ricaricabile e 104 km/h in modalità EV finalmente!




da Remundo » 03/06/23, 09:32

Nuovo sul lato PRIUS PHEV

Il motore a benzina da 2.0 litri sviluppa 152 CV ed è abbinato a un nuovo motore elettrico anteriore da 163 CV. La potenza totale è di 223 CV, contro 122 CV prima. Soprattutto c'è una batteria molto più grande, questa volta da 13,6 kWh. La gamma elettrica vola via. Si sale fino a 86 km secondo il ciclo misto WLTP, eccellente valore. Questa Prius è dotata di un caricabatterie di bordo da 3,3 kW.


Immagine

Fonte automobilistica pulita

La mia opinione personale: la prius PHEV era molto efficiente, ma era un'auto morbida.

Qui la nuova Prius non ha nulla da vergognarsi davanti a una Golf GTE, con la stessa potenza e una maggiore autonomia elettrica. Il look è un po' più sportivo senza essere spigoloso, un buon compromesso SCx/stile

A partire da 43900 € tasse incluse, l'offerta è molto competitiva.

Anche io non posso andare troppo lontano sull'argomento con questo nuovo modello, i motori Prius hanno la reputazione di etanolare senza riprogrammare.
0 x
Immagine
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Toyota prius II ricaricabile e 104 km/h in modalità EV finalmente!




da phil59 » 04/06/23, 19:02

Siamo molto vicini al prezzo della Model Y di Tesla... e con il bonus di 5000€, probabilmente è anche più economico.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14980
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: Toyota prius II ricaricabile e 104 km/h in modalità EV finalmente!




da GuyGadeboisTheBack » 04/06/23, 22:59

Finché accelerano il movimento per la scomparsa del motore termico, questo corpo è già praticamente obsoleto... e poi, con i limiti di velocità, perché tanta potenza? :(
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263

Re: Toyota prius II ricaricabile e 104 km/h in modalità EV finalmente!




da Remundo » 05/06/23, 07:35

parlare con i Teslouilles di 300 Ch

quanto al divieto dei motori termici, se gli europei sono stupidi, il resto del mondo lo è meno.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14980
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: Toyota prius II ricaricabile e 104 km/h in modalità EV finalmente!




da GuyGadeboisTheBack » 05/06/23, 13:58

Tesla e gli altri: IDEM. Potere non necessario: costoso, pericoloso, macho, vroom vroom (dziit dziit), pesante... NULL.
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Toyota prius II ricaricabile e 104 km/h in modalità EV finalmente!




da phil59 » 05/06/23, 19:10

Non dimentichiamo, però, che una Tesla consuma all'incirca l'equivalente di un litro di superfood ogni 100 km, e può guidare ad alta velocità per diverse centinaia di km.

Ma sono d'accordo sul fatto che con circa 100-130 CV su un elettrico, è abbastanza buono, ed è quello che trova la maggior parte delle persone che guidano un veicolo elettrico.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 160