Gamma dei 20 veicoli elettrici più popolari in inverno

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044

Ri: Autonomia dei 20 veicoli elettrici più popolari in inverno




da Christophe » 02/02/20, 21:22

sicetaitsimple ha scritto:
Christophe ha scritto:Non sapevo che esistessero pompe di calore per il riscaldamento sistematico sui veicoli elettrici ... Ne sei sicuro?
Su Tesla voglio crederci ... ma su Zoe ho molti più problemi.


Dalla sua uscita nel 2012.
https://www.cnetfrance.fr/cartech/renau ... 769452.htm


In effetti non c'è stato peggio del mio esempio con lo zoé ... colpa mia! : Cheesy:

Non impedisce che si possano leggere da 2 a 3 di COP ... per 1kW consumato a 22 kWh è già del 5%.

Penso che sia illusorio poter mantenere uno zoé a 21 quando si congela e che uno rotola ... con solo 2kW caldi ...

E gli altri modelli?

In breve, non vedo perché i giornalisti non abbiano disattivato il riscaldamento, soprattutto se alcuni modelli non hanno una pompa di calore ...
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Ri: Autonomia dei 20 veicoli elettrici più popolari in inverno




da sicetaitsimple » 02/02/20, 21:52

Christophe ha scritto:E gli altri modelli?
In breve, non vedo perché i giornalisti non abbiano disattivato il riscaldamento, soprattutto se alcuni modelli non hanno una pompa di calore ...


Incapace di risponderti, ma mi sorprenderebbe che gli altri modelli non abbiano un PAC se lo ZOE ne avesse uno nel 2012.
I giornalisti potrebbero non aver voluto congelare i c ...... s, giusto? Soprattutto se l'istruzione fosse di rimanere a 21 ° nell'abitacolo.
Ok, se vuoi prendere questo semplice articolo come una cospirazione "positiva" sulle prestazioni dei veicoli elettrici con il freddo, dopotutto è un tuo diritto ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044

Ri: Autonomia dei 20 veicoli elettrici più popolari in inverno




da Christophe » 02/02/20, 22:00

Nessuna cospirazione ... solo rigore! Pffffiouuuu ...

Deduco che possiamo dimezzare la perdita di autonomia se non usiamo il riscaldamento (con o senza tappo) ... rigorosamente! : Mrgreen:

Può essere così importante? Un veicolo termico è anche soggetto al tempo! Ordine di grandezza 10-15% ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Ri: Autonomia dei 20 veicoli elettrici più popolari in inverno




da plasmanu » 02/02/20, 22:04

Guarda piuttosto dalla parte di Renault Twizy.
È lo stesso riscaldamento di una motocicletta
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044

Ri: Autonomia dei 20 veicoli elettrici più popolari in inverno




da Christophe » 02/02/20, 22:07

Sì, non c'è cosa! : Cheesy:
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 506

Ri: Autonomia dei 20 veicoli elettrici più popolari in inverno




da phil59 » 09/02/20, 13:21

Non tutte le auto elettriche hanno una pompa di calore.

Ho guidato uno ione per 7 anni ed è stato progettato male per il riscaldamento per l'inverno, perché è una caldaia elettrica e tubi mal isolati.

È un'auto super divertente da guidare, comunque. Ha circa cento km di autonomia in estate (la strada limitata a 80 km / h aiuta bene), e 60 in inverno al massimo da Chez Max, circa se si congela o quasi all'esterno, con riscaldamento a 16 ° nell'abitacolo e guanti per la guida.

Senza riscaldamento, in effetti, ci vuole il 20% in meno di autonomia.

In questi casi rimane la giusta soluzione all'equazione, velocità, consumo, tempo di riscaldamento.

Ma per la vita di tutti i giorni, con viaggi giornalieri di circa XNUMX km, è ancora perfetto.

Ho anche uno zoé, il riscaldamento, PAC, gioca un po 'meno sull'autonomia, ma il freddo, e sempre il freddo, gioca sulla carica della batteria.

ZE40 è di circa 250 km in estate e 200 km in inverno.

Sia con un'auto di circa 100 km di autonomia, ho già fatto 130 km, in buone condizioni, in estate, con, con una sola carica, una guida fresca, ovviamente, e 400 km nel lo stesso giorno, lì con diverse accuse.

Con lo zoé ho già fatto più di 300 km con una sola carica, in OTTOBRE-NOVEMBRE 2019, dai Paesi Bassi, dal Belgio, dalla pianura, aiuta molto, regolatore a 90 km / h sulle autostrade, e 21 ° nell'abitacolo, e ovviamente viaggi di oltre 500 km lo stesso giorno, non è molto complicato con uno zoé, quando si ha la giusta infrastruttura di ricarica, vale a dire prese T2, in 22kW .

Non ho una macchina termica da più di un anno e spero quest'anno di fare 1000 km per andare in vacanza in EV.

Ho confessato da molto tempo che non prendo le autostrade a pedaggio, o molto raramente, per fare molte pause, quindi per me non cambia molto nel tempo, passi velocemente 30 minuti, in pausa, un caffè , una "pipì" ....

Ci sono molti veicoli elettrici attualmente in uscita, c'è abbastanza da fare ...
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 506

Ri: Autonomia dei 20 veicoli elettrici più popolari in inverno




da phil59 » 09/02/20, 13:59

plasmanu ha scritto:Guarda piuttosto dalla parte di Renault Twizy.
È lo stesso riscaldamento di una motocicletta


Non sono sicuro che la twizy sia considerata un'auto, ma può essere una quattro tempi ...
0 x
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Ri: Autonomia dei 20 veicoli elettrici più popolari in inverno




da ENERC » 09/02/20, 14:02

Su una Leaf 24 kWh, 6 anni ancora 120 km di autonomia in estate (140 nuovi) e 100 km con batteria caricata all'esterno (~ 0 ° C) e riscaldamento in inverno. La pompa di calore viene disattivata al di sotto di 4 ° C per passare al puro riscaldamento resistivo. La batteria ha perso il 15% della capacità in 6 anni.
La temperatura di carica delle celle agli ioni di litio ha una maggiore influenza sull'autonomia rispetto al riscaldamento (tranne che per viaggi molto brevi).
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Ri: Autonomia dei 20 veicoli elettrici più popolari in inverno




da sicetaitsimple » 09/02/20, 14:40

ENERC ha scritto:S e 100 km con batteria carica all'esterno (~ 0 ° C) .....
La temperatura di carica delle celle agli ioni di litio ha una maggiore influenza sull'autonomia rispetto al riscaldamento (tranne che per viaggi molto brevi).


Per essere sicuri di aver capito bene, tralasciando l'aspetto del riscaldamento che è un consumo aggiuntivo: il fatto di ricaricare in un garage singolo o in un parcheggio interrato dove la temperatura in inverno sarebbe direi 10 ° C, rispetto alla ricarica lasciando il veicolo all'esterno limitare sensibilmente la perdita di autonomia? La temperatura "durante la guida" non ha importanza (escluso l'effetto del consumo di riscaldamento aggiuntivo)?
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 506

Ri: Autonomia dei 20 veicoli elettrici più popolari in inverno




da phil59 » 09/02/20, 15:27

Se escludiamo il riscaldamento, le batterie sono meno "vigorose" in inverno, ed è reale una perdita di circa il 20% dell'autonomia.

Questo è sapere per i suoi viaggi. Inoltre è anche da sapere, non possiamo sempre caricare alla massima velocità quando fa freddo, il "BMS" protegge il VE

Tutto questo è sapere quando vuoi guidare al 100% in EV, ma quando lo sai, non sei sorpreso.

Tutto ciò non ha importanza nella vita di tutti i giorni.

Per viaggi più grandi, cioè. È sapere che alcuni veicoli elettrici come la foglia non sanno come incatenare cariche veloci in un lungo viaggio.

Quando sai dove stai andando, tutto questo non è un problema, perché conosci i limiti "attuali" del sistema.

Per quanto riguarda la ricarica dei veicoli elettrici, attualmente sappiamo come caricare 15 di veicoli elettrici senza una centrale elettrica aggiuntiva, su un totale di 000 di veicoli che circolano in Francia.

Siamo molto lontani dai 15 di veicoli elettrici in Francia, non oso nemmeno dire 000.

Se fai più di 300 km al giorno in EV, potrebbe essere complicato, a seconda di ciò che facciamo.

Per avere una regola di comfort senza bp, non dividi 2 l'autonomia del produttore, e lì, senza preoccupazioni, anche in caso di un duro colpo ...

Al 75% dell'autonomia del produttore, per il 99% dei casi, è realistico.
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 194