batterie elettriche: stato dell'arte della fine dell'arte 2016

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

batterie elettriche: stato dell'arte della fine dell'arte 2016




da Christophe » 15/10/16, 12:20

La ricerca sulle batterie elettriche "trazione" destinate al trasporto elettrico si è evoluta abbastanza velocemente negli ultimi anni ma sul mercato non è ancora arrivato nulla (o quasi) di spettacolare, quindi vorrei fare il punto con voi. Attualmente siamo a livello di batteria per il trasporto elettrico ... 3 criteri sono fondamentali nel campo dei trasporti: capacità di massa, capacità di ricarica e numero di cicli (a carico parziale spesso il caso del trasporto elettrico)

La Renault ha recentemente raddoppiato l'autonomia della sua Zoe (vedi: Trasporti-elettrica / auto-e-elettrico-trasporto-the-fil-di-news-t14813.html # p309531): dicono con un nuovo motore e nuovi elettrodi, qualcuno ne sa di più?

L'Airbus eFan ottiene una capacità di massa reale di 200 Wh / kg con Lipo, cioè energia "propulsiva" a 160 Wh / kg (80% di efficienza dalla batteria all'elica) da confrontare con la benzina utilizzata nella stessa fascia di aeromobili: 47 MJ / kg o 13 kWh / kg al 25% di efficienza, abbiamo quindi un'energia propellente di 13 * 000 = 0.25 Wh / kg ...l'essenza rimane 20 volte più interessante delle migliori batterie attuali!

Ma la ricerca si sta evolvendo, in particolare il molto promettente Lithium-Air https://fr.wikipedia.org/wiki/Accumulateur_lithium-air che consentirebbe (ma su quale orizzonte?) capacità di massa simili ai combustibili fossili!

La pagina Wiki fornisce già un po 'di informazioni sulla tecnologia al litio: https://fr.wikipedia.org/wiki/Accumulateur_lithium

Quindi se qualcuno ha già a disposizione un confronto tecnico-economico delle batterie attuali sarebbe bello condividerlo :)

grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Electric Drums: lo stato dell'arte della 2016




da Obamot » 15/10/16, 12:47

Na-ione:

image.png

FONTI: grafico che mostra le energie specifiche (in base allo scarico di 1)
(a) NaVPO4F (~ 14 mA / g), J. Barker, MY Saidi, JL Swoyer, Electrochem. Solid St., 2003, 6, A1.
(B) NaN1 / 3Fe1 / 3Mn1 / 3O2 (15 mA / g), D Kim E. Lee, il signor Slater, W. Lu, S. Rood, SC Johnson, Electrochem. Commun., 2012. 18, 66.
(C) NaNi0.5Mn0.5O2 (25 mA / g), S. Komaba, W. Murata1, T. Ishikawa, N. Yabuuchi, T. Ozeki, T. Nakayama, A. Ogata, K. Gotoh, K. Fujiwara, Adv. Funz. Mater., 2011, 21, 3859.
(d) Na0.67Ni1 / 3Mn2 / 3O2 (10 mA / g), Dati raccolti presso Faradion
(e) LiFePO4 (~ 10 mA / g), Dati raccolti presso Faradion


Vantaggio, il sodio è economico, riciclabile e disponibile in quantità pressoché illimitate (quasi quanto il ferro:

image.jpeg
Fonte: http://www.faradion.co.uk/technology/

CNRS:
https://lejournal.cnrs.fr/articles/batt ... -en-marche

Ciò renderà gli accumulatori economici a tutti. C'era una GRANDE mancanza.
E siamo all'inizio dello ione sodio.

D'altra parte la grande delusione è il grafene (ultracondensatori) Perché il dielettrico sullo spessore di un singolo atomo è molto debole e non ho sentito che qualcuno ha trovato come superare tecnicamente questo problema ...
Dernière édition par Obamot il 15 / 10 / 16, 13: 14, 2 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Re: Electric Drums: lo stato dell'arte della 2016




da Christophe » 15/10/16, 13:11

Oh grazie, mi ero perso la ricerca su Sodium-Ion, è stato annunciato qui: Scienza-e-Tecnologia / sodio-ion-du CNRS-t14349.html

Con contro, non sembra promettente come Lithium-Air secondo il tuo diagramma 1er (dal momento che LiFePo è già migliore)

ps: ok per disponibilità ma il litio ricicla abbastanza bene no?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Electric Drums: lo stato dell'arte della 2016




da Obamot » 15/10/16, 13:18

Bein the Na-ion era l'anello mancante nelle batterie a basso costo, quindi è MOLTO importante.
Con prestazioni quasi all'altezza di Li-ion, cosa si può chiedere di più dall'inizio della loro industrializzazione?
In cinque anni avranno esploso l'amha di Li-ion.

QUI molto completo, tocca due volte quindi scorri dal basso verso l'alto nella colonna di sinistra per scorrere le pagine:
http://www.intechopen.com/books/alkali- ... phosphates
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Re: Electric Drums: lo stato dell'arte della 2016




da Christophe » 15/10/16, 14:25

Sì, anche i prezzi (e le loro evoluzioni) devono essere presi in considerazione ...

Quindi questo argomento che si intende essere sintetico ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Electric Drums: lo stato dell'arte della 2016




da Obamot » 15/10/16, 15:50

Per dire quello che penso nel merito ... L'industria chimica (aree delle batterie) ha già tutti i tipi di piani e scenari in riserva e altre strategie dedicate all'energia rinnovabile (o meno), attualmente è un segmento iper-lucrativo (tra un quarto e metà del costo di un veicolo elettrico è la batteria, così redditizio che Renault affitta (intelligente) ...

Sarà divertente, perché sarà sufficiente una singola fabbrica che abbiamo una sorta di ioni di sodio a prezzi accessibili per vedere l'effetto domino dietro ... E poi, solo, le major pubblicheranno tutti i tipi di cose interessanti e inaudite, tutto ciò che avevano finora nascosto nei loro cassetti ... : Mrgreen:

Perché? Questo è semplice perché il mondo della chimica è dominato dai petrolchimici? Dovremmo spiegare ulteriormente?

Il primo potrebbe essere il cinese (non esportatore di petrolio e grandi esigenze interne complementari alla sua strategia fotovoltaica), oi tedeschi (scelta dell'uscita nucleare e della grande industria automobilistica che ha bisogno di ricostruire una verginità nel campo dell'ambiente: Scandalo VW) ... è la crisi, devi sopravvivere bene, può essere un modo per salvare un'azienda. Ma certo, queste sono ancora speculazioni, non ho prove, solo indizi ....

Quello che mi preoccupa è che non dovremmo avere un '"offerta" troppo grande, perché sarebbe bene sviluppare completamente la produzione di RE in anticipo ... Grosso errore che molti governi avevano fatto , mettendo il carro davanti ai buoi.
0 x
nrj974
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 18/10/16, 18:37

Re: Electric Drums: lo stato dell'arte della 2016




da nrj974 » 18/10/16, 19:29

Conosco una batteria meravigliosa, accessibile a tutto il mondo, davvero economica, che offre 165 volte più capacità di Li / ion, materiali inesauribili, infinitamente riciclabili, non inquinanti, ... batteria che aumenta la capacità dei tuoi dispositivi nomadi di + 30 Days Vs 1 J!

Ho accennato alla "batteria all'idrogeno"!

Presto disponibile industrialmente ... 100% clean, 100% ecologico, 100% recyclable, 100% sustainable, ...
Sam
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Re: Electric Drums: lo stato dell'arte della 2016




da Christophe » 18/10/16, 19:58

Conosco anche Alice nel paese delle meraviglie! : Cheesy:

Va bene senza ridere: voglio vedere la fonte, l'url, la scheda tecnica di questa "batteria H2"? 8) 8)
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13689
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Re: Electric Drums: lo stato dell'arte della 2016




da izentrop » 18/10/16, 20:01

0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Re: Electric Drums: lo stato dell'arte della 2016




da Christophe » 18/10/16, 20:07

Conosco abbastanza bene il PAC e non corrisponde alla sua descrizione: nessun PAC è abbastanza piccolo da alimentare l'elettronica portatile e non credo che un PAC sia attualmente meno voluminoso di una batteria agli ioni di litio (da stesso potere) ... al contrario!

Mi chiedo se non tirerà fuori "la cella d'acqua"? : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140