Dacia Spring review: arriva l'auto elettrica Renault low cost! Test e feedback

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6523
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641

Re: Dacia Spring review: arriva l'auto elettrica Renault low cost! Test e feedback




da Macro » 16/03/21, 11:17

Personalmente ho 10 anni per tirare fino alla pensione, poi un'auto del genere non mi servirà ... Perché penso che sarei felice .... Quindi viaggerò in aereo e taxi (sul sedile posteriore) ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Re: Dacia Spring review: arriva l'auto elettrica Renault low cost! Test e feedback




da Rajqawe » 16/03/21, 11:18

Bene, ho una Clio 3 del 2007 che è impilata da 6L a 100 con cui guido 5000 all'anno. Ha 70000 sull'orologio. Sta quasi solo guidando a 70 e 90 anni. Non sono troppo vicino all'acquisto di un elettrico, tranne che per rotture gravi, penso: /

Ma questa nuova "piccola" elettrica con 230km di autonomia, sembra piuttosto buona, soprattutto considerando il prezzo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6523
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641

Re: Dacia Spring review: arriva l'auto elettrica Renault low cost! Test e feedback




da Macro » 16/03/21, 11:29

Ma potremmo non avere tutte le informazioni (non ho cercato di più) ... Le batterie sono di proprietà o sono in leasing ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13713
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Re: Dacia Spring review: arriva l'auto elettrica Renault low cost! Test e feedback




da izentrop » 16/03/21, 15:23

Macro ha scritto:Ma potremmo non avere tutte le informazioni (non ho cercato di più) ... Le batterie sono di proprietà o sono in leasing ...
Non ne parlano, devono essere inclusi :?:
Con la sua batteria con una capacità di 27,4 kWh, l'auto elettrica è pubblicizzata fino a 230 chilometri di autonomia nel ciclo combinato dello standard di misurazione WLPT, che si basa su un ciclo standardizzato completo costituito dal 57% dei viaggi urbani, 25 % viaggi periurbani e 18% viaggi in autostrada.
Una pagina ben dettagliata https://www.phonandroid.com/dacia-sprin ... rique.html

Dovresti vedere quanto è facile scalare una collina e quanto velocemente con tre passeggeri adulti e bagagli?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Dacia Spring review: arriva l'auto elettrica Renault low cost! Test e feedback




da Christophe » 16/03/21, 16:06

izentrop ha scritto:Dovresti vedere quanto è facile scalare una collina e quanto velocemente con tre passeggeri adulti e bagagli?


Penso che nessun problema con la coppia di un motore elettrico ...

La preoccupazione è piuttosto la velocità massima nel tempo ... e ancora si tratta di un utilizzo destinato alla città e periurbano ...

L'articolo che hai trovato fornisce alcune informazioni interessanti:

La Dacia Spring Electric è disponibile per il noleggio?

La Dacia Spring Electric è disponibile anche per il noleggio a lungo termine. Per un contratto di 49 mesi e 40 chilometri, conta 000 euro di affitto al mese per la versione Comfort e 89 euro per la versione Comfort Plus, previa detrazione del bonus ecologico e con il bonus di conversione, quest'ultimo che consente di non versare un contributo nel primo mese.


89 € tutto compreso tranne la ricarica per un EV è quasi scontato! D'altronde 40 km in 000 mesi sono abbastanza leggeri meno di 49 all'anno ... Insomma, in 10 ° veicolo mi sembra molto interessante ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14955
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4359

Re: Dacia Spring review: arriva l'auto elettrica Renault low cost! Test e feedback




da GuyGadeboisTheBack » 16/03/21, 19:00

Possono tenerlo, il loro letame.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364

Re: Dacia Spring review: arriva l'auto elettrica Renault low cost! Test e feedback




da Forhorse » 16/03/21, 19:13

Macro ha scritto:Ma potremmo non avere tutte le informazioni (non ho cercato di più) ... Le batterie sono di proprietà o sono in leasing ...


Incuse, la Renault ha interrotto le sue stronzate sul noleggio delle batterie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364

Re: Dacia Spring review: arriva l'auto elettrica Renault low cost! Test e feedback




da Forhorse » 16/03/21, 19:16

Altrimenti dato che guido già elettrico, non mi interessa cambiare.
Ora, se per un prezzo equivalente fanno un'utilità di tipo furgone per sostituire il kangoo diesel di mia moglie entro 2 o 3 anni perché no.
0 x
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Re: Dacia Spring review: arriva l'auto elettrica Renault low cost! Test e feedback




da thibr » 16/03/21, 19:18

da confrontare con una zoe usata
attualmente € 3500 in aiuti in Francia per un veicolo elettrico usato : Wink:
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 588
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 313

Re: Dacia Spring review: arriva l'auto elettrica Renault low cost! Test e feedback




da Petrus » 16/03/21, 22:52

Personalmente, non sono interessato a un veicolo elettrico (ho solo un'auto e non sono convinto del vantaggio ecologico complessivo di un veicolo elettrico rispetto a una piccola benzina).

Ma è piuttosto interessante vedere che aspetto ha un veicolo elettrico a basso costo senza espedienti.
Se fossi interessato, mi porrei la questione dell'origine della batteria e se è progettata per essere sostituibile da un'officina indipendente o sostituibile solo dal produttore.
Altrimenti, in termini di design, non sono un fan dello stile SUV, avrei preferito qualcosa di più aerodinamico.
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 215