Deposito di energia elettrica: Ultracapacitor-grafene 600Wh / kg!

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68

Ri: Grafene Supercapacitors




da dirk pitt » 26/11/14, 16:17

danielj ha scritto:
Sono soprattutto un tecnico "tuttofare" che fa il fai da te (nel senso letterale del termine e senza nozioni peggiorative) e che fa molte cose ...


quindi anche io sono un tuttofare che "armeggia" e in particolare la supercapa come parte del mio lavoro.
e posso dirti, esperienza réelle a sostegno, che l'energia ripristinata (così immagazzinata) nella supercapa è molto più grande di 50% di ciò che il mio caricabatterie con corrente costante inietta lì (piuttosto vicino allo 90% in modalità proto). questa non è una convinzione: è un dato di fatto!

ora, non sono qui per convincere chiunque non voglia ascoltare, volevo solo fare luce.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
danielj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 17/10/12, 18:18

Ri: Grafene Supercapacitors




da danielj » 26/11/14, 19:09

dirk pitt ha scritto:
danielj ha scritto:
Sono soprattutto un tecnico "tuttofare" che fa il fai da te (nel senso letterale del termine e senza nozioni peggiorative) e che fa molte cose ...


quindi anche io sono un tuttofare che "armeggia" e in particolare la supercapa come parte del mio lavoro.
e posso dirti, esperienza réelle a sostegno, che l'energia ripristinata (così immagazzinata) nella supercapa è molto più grande di 50% di ciò che il mio caricabatterie con corrente costante inietta lì (piuttosto vicino allo 90% in modalità proto). questa non è una convinzione: è un dato di fatto!

ora, non sono qui per convincere chiunque non voglia ascoltare, volevo solo fare luce.


esperienza réelle a sostegno, che l'energia ripristinata (così immagazzinata) nella supercapa è molto più grande di 50% di ciò che il mio caricabatterie con corrente costante inietta lì (piuttosto vicino allo 90% in modalità proto). questa non è una convinzione: è un dato di fatto!


Ok siamo d'accordo dirk pitt ...

Solo che c'è un po 'di annebbiamento quando dici: "molto più del 50% di ciò che il mio caricabatterie a corrente costante gli inietta" ...

So che l'energia iniettata nel condensatore dal caricatore si trova nel condominio e viene restituita con un buon ritorno. Ma non è di questo che stavo parlando ...

Non ho parlato di ciò che viene iniettato nel condensatore, ma dell'energia che il caricatore attinge dalla sua fonte esterna! ?

È capito?

Ahi, è sparito di nuovo. : Cheesy:
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68

Ri: Grafene Supercapacitors




da dirk pitt » 26/11/14, 19:38

danielj ha scritto: Non ho parlato di ciò che viene iniettato nel condensatore, ma dell'energia che il caricatore attinge dalla sua fonte esterna! ?


solo per tua informazione, il rapporto tra l'energia iniettata nel condominio dal caricatore e ciò che il caricatore estrae dalla sua fonte esterna, si chiama prestazione del caricatore.
nel mio caso si tratta di un caricabatterie a commutazione e PFC (obbligatorio oltre una certa potenza) e quindi una resa intorno a 95%.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 26/11/14, 20:28

questo non è il problema del condensatore o del super condensatore! in ogni caso restituisce ciò che gli è stato dato

il problema è il caricabatterie!

se il caricabatterie è una resistenza semplice, si verifica una perdita di 50%

se il caricabatterie è un alimentatore di decoupage, l'uscita sarà 90 o 95% a seconda della sua qualità o anche di più

l'attuale regolazione tramite alimentazione non è l'unica soluzione: la serie di auto-recupero funziona anche con una buona efficienza, come la stazione di saldatura ad arco o il ballast di tubi fluorescenti
0 x
danielj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 17/10/12, 18:18

Supercondensatori di grafene




da danielj » 28/11/14, 18:47

Ciao, tra di voi qualcuno può fare questa manipolazione del controllo dell'efficienza energetica e raccontarci queste scoperte!

https://www.econologie.info/share/partag ... y8mcXh.pdf

Immagine
0 x
xboxman4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 120
iscrizione: 09/07/08, 20:04
x 2




da xboxman4 » 22/12/14, 23:46

per chi fosse interessato:

https://www.indiegogo.com/projects/zap- ... or-charger

presto in vendita.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 23/12/14, 11:15

chatelot16 ha scritto:... la regolazione della corrente tramite alimentazione non è l'unica soluzione: l'auto serie prima del recupero funziona anche con buone prestazioni, gentile post di saldatura con l'arco o ballast del tubo fluorescente
Per i reattori a tubi fluorescenti, non condivido la tua opinione su risultati di misurazioni comparative che ho effettuato su reattori elettronici e ferromagnetici. :?
Nient'altro che le perdite dell'effetto Joule sono edificanti per le prestazioni deplorevoli di questi reattori ... si riscaldano così tanto che gli isolanti dei cavi di alimentazione erano neri e fragili su più di 20cm.
Avrebbe potuto dare fuoco alla casa e convincermi a rifare tutta l'elettricità che aveva solo 32 anni. : Arrowl:
Immagine
Il passaggio da 53W a 36W per un tubo di 36W dà un'idea delle rispettive prestazioni dei reattori ferromagnetici ed elettronici ...
0 x
Surivai
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 05/11/14, 12:19

Una chiara spiegazione




da Surivai » 25/03/15, 22:02

Piccolo argomento di scavo per segnalare un articolo sulla carica di supercondensatori :P :

http://www.supercondensateur.com/charge ... ndensateur

Parte dell'articolo discute la differenza tra carica di tensione costante e carica di corrente costante:
http://www.supercondensateur.com/charge ... on-courant

La dimostrazione è abbastanza chiara che si può avere un'efficienza energetica ben al di sopra di 50% quando si carica un supercondensatore. Per coloro che avevano ancora dubbi ... 8)
0 x
Una grande cartella per sapere tutto sui supercondensatori: http://www.supercondensateur.com/dossie ... densateurs
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Ri: Stoccaggio di energia elettrica: Ultracapacitor-grafene 600 Wh / kg!




da plasmanu » 18/01/20, 08:05

Le batterie al grafene stanno finalmente arrivando sul mercato ...
https://www.papergeek.fr/les-batteries- ... he-1227441
Screenshot_2020-01-18-07-56-07.jpg

Screenshot_2020-01-18-07-52-22.jpg
Screenshot_2020-01-18-07-52-22.jpg (370.29 KB) visto 2334 volte

Descrizione
Caratteristiche:
Si adatta comodamente in tasca. Inserisci semplicemente questo power bank sottile da 4 mm nel portafoglio.
Sostituisci la tua banca di potenza ingombrante e pesante con questa borsa tascabile fresca e leggera.
Ricarica più facile, più sicuro e più veloce con questo materiale miracoloso!

Caratteristiche:
Materiale: Lega
Colore nero
Dimensione: 88 * 58 * 4mm
Capacità: 1500mAh

Il pacchetto include:
1 x tesoro di ricarica in metallo

Note:
1. A causa della differenza tra diversi monitor, l'immagine potrebbe non riflettere il colore effettivo dell'articolo. Garantiamo che lo stile è lo stesso colorato nelle immagini.
2. A causa della misurazione manuale e dei diversi metodi di misurazione, si prega di consentire una deviazione di 1-3 cm. Grazie!
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Stoccaggio di energia elettrica: Ultracapacitor-grafene 600 Wh / kg!




da GuyGadebois » 18/01/20, 12:52

Capacità: 1500 mAh <<< Nemmeno la capacità di una batteria AA ricaricabile di buona qualità per $ 20 ...
Immagine
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 264