Elettrificazione fai-da-te di veicoli di ogni tipo!

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Ri: elettrificazione fai-da-te di veicoli di tutti i tipi!




da Leo Massimo » 28/11/18, 11:20

PITMIX ha scritto:...
.

È interessante come idea, ma passare il timone è di solito inutile.
1 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17

Ri: elettrificazione fai-da-te di veicoli di tutti i tipi!




da PITMIX » 05/12/18, 08:07

Ciao
Maximus léo serve almeno a fornire la terra in modo da rendere meno rumori e cattivi odori è meglio : Cheesy:
Non provate le ESC di modellazione in carica, le grigliate direttamente. Un ESC è buono per testare sulla barra di riferimento stabilita.
E 'necessario che i controller Ebike diano per scontato che possa incassare l'intensità necessaria per fornire la coppia iniziale, non l'ESC nemmeno in 16A 500. In realtà per un alternatore di più di 100A è necessario un 48V1500W fornito almeno in 48V. Puoi salire a 72V senza problemi.
I controller cinesi da 0 a 1500W sono tutti in modalità doppia. Questo è con o senza sensori di hall.
Sopra 1500W è quasi impossibile trovarlo in sensorless, quindi non cercare di andare più in alto di 1500W.
I controller cinesi 48 / 64V 1500W sul diverso sito di acquisto di Ebay, Ali sono tutti uguali.
3 passa 60 a 120 ° senza spazzole 18 Mosfet
Voici un exemple:
https://www.banggood.com/fr/DC-48V-1500 ... rehouse=CN
Si va da 23 € a circa 40 € ma sono rigorosamente identici.
In questo momento sono più facili da trovare su Bangood e Ebay. Su Aliexpress sono difficili da trovare, da qualche mese.
Per quanto riguarda l'acceleratore, la maniglia del sensore o una manopola 10kOhm invia il segnale al processore del controller che si occuperà di variare le sequenze di inclinazione di Mosfets. In questo caso, i mosfet 18 per il controller 1500W 48 / 64V, che avranno l'effetto di variare la tensione di uscita del controller sulle fasi 3. Maggiore è la tensione desiderata, più cambierà ad alta frequenza.
1 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17

Ri: elettrificazione fai-da-te di veicoli di tutti i tipi!




da PITMIX » 05/12/18, 08:29

I convertitori sono disponibili su Ebay per 4 €, quindi a volte non prendono il comando, inoltre hanno un guscio in alluminio e il circuito è fuso in resina per essere impermeabile.

https://www.ebay.fr/itm/DC-36V-48V-72V- ... 2749.l2649

Per alimentare l'armatura è possibile utilizzare un Arduino un ragazzo mi ha fatto lo schema.
In quel momento stavo cercando un alimentatore regolabile per variare la tensione da 33 a 12V.
È possibile utilizzare un 30A spazzolato ESC per eseguire questa operazione se si desidera variare la tensione da 0 a 12VDC.
Più bassa è la tensione sull'armatura, più veloce è il motore, allo stesso tempo si abbassa la coppia così sotto 8VDC non c'è abbastanza coppia per un buon uso.
Comunque oltre 12V la coppia è più alta, il che può essere utile in alcuni casi.
Il rischio è il surriscaldamento dell'avvolgimento del rotore o l'idea di non alimentare continuamente oltre 12V.
Ho provato il mio 51MBK con un controller 24V / 250W con alimentazione 33V.
Un paio di camion e cannoni si avviano in 33V, quindi si abbassa a 12VDC alla massima velocità per ottenere un guadagno di 10km / h.
allegati
arduino alim induit.png
Alimentatore induttivo regolabile Arduino
alimentatore arduino induit.png (156.81 KIO) Accesso ai tempi 7824
1 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17

Ri: elettrificazione fai-da-te di veicoli di tutti i tipi!




da PITMIX » 05/12/18, 08:52

Variazione della tensione da 0 a 12VDC sull'armatura con ESC XSUMATOA SPAZZOLATO



Variazione di tensione da 0 a 33VDC sull'armatura con un controller spazzolato Ebike 24V / 250w
Prova il funzionamento con una manopola su un motore 24VDC


Test di vita reale sull'armatura del generatore con impugnatura del grilletto
1 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17

Ri: elettrificazione fai-da-te di veicoli di tutti i tipi!




da PITMIX » 09/02/19, 09:18

Ecco una delle mie ultime cose.

2 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: elettrificazione fai-da-te di veicoli di tutti i tipi!




da Grelinette » 09/02/19, 16:07

PITMIX ha scritto:Ecco una delle mie ultime cose.

Bravo!

Infine, sembra semplice o il meno possibile senza troppe difficoltà.

Ricorda questo vecchio progetto di Serge Dassault (Cleanova, in 2008che ha proposto di recuperare le scatole delle auto termiche dei grandi marchi per fare un cambio standard di motore da un motore elettrico. Abbiamo parlato di econologia.

All'epoca Serge Dassault non era stato in grado di concordare con i costruttori e il progetto era stato abbandonato nonostante la dimostrazione della sua fattibilità e dei suoi benefici.
Un'intervista di Serge Dassault realizzata da ulteriori indagini su France 2 in ottobre 2008.
L'amministratore delegato di Dassault, iniziatore del programma di veicoli elettrici Cleanova, non nasconde la sua rabbia contro i grandi costruttori che non lo supportano nella costruzione dei suoi veicoli elettrici.


http://www.avem.fr/video-265-cleanova-sve-interview-de-serge-dassault.html

Interessante sentire di nuovo i commenti di Serge Dassault su questa transizione industriale "impossibile" nell'era del termico all'elettrico!

Oggi, se i produttori di automobili vedono il loro interesse (che è improbabile), forse si andrà verso le auto di consumo su cui possiamo fare un cambio motore standard sostituendo la termica elettrica senza molta difficoltà.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17

Ri: elettrificazione fai-da-te di veicoli di tutti i tipi!




da PITMIX » 09/02/19, 17:28

In effetti la risposta davvero adattata alla città per la maggior parte degli abitanti delle città non è la zoe o altra macchina pesante e voluminosa, ma è Valéo che offre la stessa cosa di quello che ho fatto io, ma affidabile ( macchina migliore) e potente (batteria migliore e motore migliore).
Usano un avviatore alternatore Valéo 48V e offrono un'auto più efficiente ed economica rispetto a una licenza.

1 x
David69
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 30/10/22, 13:03

Ri: elettrificazione fai-da-te di veicoli di tutti i tipi!




da David69 » 30/10/22, 13:19

ciao a tutti ciao pitmix
Guardo spesso i tuoi video su Youtube
In particolare i 51 MBK
Sto realizzando un alternatore motorizzato progetto 103
Avrei voluto saperne di più
Userò un valeo da 150 amp raffreddato ad acqua
Vorrei ricavarne il più possibile per raggiungere un piccolo 80
È possibile ??
Quale sarebbe la configurazione?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 232