esperienza VAE, bicicletta elettrica pratico con rimorchio

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/10/10, 14:22

Christophe ha scritto:Solo tu non prendi in considerazione il prezzo di utilizzo effettivo dell'auto e in costi reali (prezzo di acquisto, manutenzione, carburante, assicurazione ...) raggiungiamo facilmente tra 20 e 50 cent / km ...essere da 20 a 50 € / 100 km... ehi sì, poche persone se ne rendono conto quando prendono la macchina "per quasi niente" ...
Ho dato solo il costo del carburante, apposta, perché è su questo che "ammortizzerai" il tuo pannello.

Ho sempre fatto i miei calcoli PRK includendo TUTTE le spese relative ai miei veicoli, compresa la loro rivendita ...
Questo costo dipende principalmente dal prezzo di acquisto del veicolo (l'articolo più grande).
Dopo 100.000km i miei veicoli a GPL hanno acquistato meno di 3000 € e consumando più di 12 litri a 100km mi sono costati 15.000 € tutto compreso 15 cento € / km
L'106 di Madame ha acquistato i display 7.000 € fino ad oggi dopo 30.000km più di 35 cento / km
e il mio acquistato (in basso) 1000 € viene visualizzato fino ad oggi dopo 16.000km 20 centesimo di € / km
Nel solo costo dell'energia, le mie auto elettriche costano meno di 3 cento € / km.

Per scoot'elec, mi costa di più per km perché rotola meno ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072




da Christophe » 11/10/10, 14:30

Sì Citro: 20 50 € / 100 km è per i nuovi veicoli acquistati ... e ben usurati (quando argus non vale nulla).

Cioè senza tener conto degli incidenti : per piantare un'auto su 40 000 km ha acquistato 20 000 € è già 50 € / 100 km solo il costo dell'acquisto ... quindi probabilmente vicino a 80 € / 100 km in costo reale...

C'è un tale sconto sui nuovi veicoli, che a volte è ovviamente molto più interessante ... È anche molto poco interessante comprare una nuova auto quando sei un individuo ... Non lo so nemmeno perché un po 'di fondo ...

Senza dubbio la mancanza di conoscenza meccanica, la mancanza di giudizio o la paura di essere derubati? O cerchi novità o vergogna per i vicini? :!:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 11/10/10, 14:44

Christophe ... Se non mangi di più quando vai in bici rispetto a quando non lo fai ... (specialmente con le scarse prestazioni di una piccola ruota e di un rimorchio) è che stai assumendo le tue riserve acquisite (nel qual caso non dovresti aumentare di peso ma perderlo) ...

Se riesci anche a tirare la bici con lo stesso ritmo respiratorio di quando guidi la tua auto ... Iscriviti subito per il prossimo round di Francia ... : Cheesy:

Per quanto riguarda l'ammortamento di una bici elettrica in due o tre anni avremo le batterie da acquistare, troveremo queste cineserie in tutti i cassonetti, come abbiamo trovato tutte le mountain bike 90 / 2000 anni. Sii solo un fai-da-te ...

Le preoccupazioni hanno sempre rafforzato l'affidabilità delle batterie ... Non è per niente che i produttori garantiscono loro 2 anni e non di più ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/10/10, 14:44

Christophe ha scritto:C'è un tale sconto sui nuovi veicoli, a volte è ovviamente molto più interessante ... Non so nemmeno perché il fondo ...

Senza dubbio ignoranza meccanica, mancanza di giudizio o paura di essere derubato? O cerchi novità o vergogna per i vicini? :!:
è perché considero che i nuovi veicoli sono truffe che non compro. Accetto di mettere 25 30% (spesso molto meno) del valore a nove in occasionali perché sono obbligato a spostarmi ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072




da Christophe » 11/10/10, 14:55

Macro ha scritto:(nel qual caso non dovresti ingrassare ma perdere peso) ...


Ben è ancora un po 'lo scopo dello sport, no? Per eliminare ... ciò che noi mangia troppo...

Dal momento che siamo ampiamente sovraffollati nei nostri paesi ... e inoltre ci uccide (più velocemente) ...

Fare un po 'di ciclismo utile non è certo dannoso e dato che lo stoccaggio "interno" ha i suoi limiti, mentre si fa sport ci sono probabilmente solo un po' meno calorie residue nelle nostre fosse settiche ... : Cheesy: : Cheesy:

Dopo, se vuoi, puoi fare il bilancio ecologico di un ciclista ... ma buona fortuna ...

Macro ha scritto:Le preoccupazioni hanno sempre rafforzato l'affidabilità delle batterie ... Non è per niente che i produttori garantiscono loro 2 anni e non di più ...


Ne riparleremo tra 2/3 anni con chi avrà testato le auto elettriche dei saloni "jesauvelemonde" ... secondo me stai esagerando ...

Quindi chiedi a Citro cosa ne pensa ... ok non è litio ... ma comunque ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 11/10/10, 15:25

Ho ancora il triste esempio di una batteria marina chiamata calcio ... ma tenuta in carica da un alternatore sull'elica della barca (carica della corrente di un fiume e delle maree) morta a casa due anni e 4 mesi ... Ha dovuto avviare il motore una dozzina di volte ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072




da Christophe » 11/10/10, 15:31

Macro sappiamo che vomiti batterie e veicoli elettrici ma non guasta il piacere di altri da usare ... perché ce ne sono alcuni che funzionano bene ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 11/10/10, 15:35

Christophe ha scritto:Quindi chiedi a Citro cosa ne pensa ... ok non è litio ... ma comunque ...


Citro è un utente acuto e specializzato nella trazione elettrica ... Le sue cifre sono purtroppo lontane dalla realtà dell'utente medio ...

Come me, potrei citarti un costo chilometrico del veicolo diesel ben al di sotto degli 30cts di km ... Il che sarebbe totalmente invalido per un utente ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 11/10/10, 15:40

Christophe ha scritto:Macro sappiamo che vomiti batterie e veicoli elettrici


Non è vero ... Cerco sempre un VE di seconda mano a un prezzo accessibile da provare ... Ma tra 6 e 7000 € in un sax che probabilmente mi peterà una batteria nella prime centinaia di km ... mi farebbe un po 'male nello stesso posto della bici ...


Quello ha il cane ... Ma 9500 € ....
http://www.leboncoin.fr/voitures/128814762.htm?ca=12_s
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/10/10, 16:02

Christophe ha scritto:
Macro ha scritto:Le preoccupazioni hanno sempre rafforzato l'affidabilità delle batterie ... Non è per niente che i produttori garantiscono loro 2 anni e non di più ...
Ne riparleremo tra 2/3 anni con chi avrà testato le auto elettriche dei saloni "jesauvelemonde" ... secondo me stai esagerando ...

Quindi chiedi a Citro cosa ne pensa ... ok non è litio ... ma comunque ...
Assolutamente. : Lol:
Le batterie NiCd sono dure su scoot'elec (design errato) e trattengono solo con cura 7 8 anni e 40.000km. Nel mio 106 sono originali e hanno più di 10 anni. La stessa tecnologia, venduta da Saft su applicazioni fisse è garantita 20 anni e conosco poco intelligente che recupera felicemente blocchi riformati perché contabilità deprezzata e ancora perfettamente operativa ...

La tecnologia al litio è già prevista per una longevità di 10 anni, ma i produttori (di materiale di qualità) non preferiscono avanzare su una longevità superiore agli anni di 5. Ancora una volta, questa longevità effettiva dipenderà dalla qualità dei sistemi di controllo della carica e dallo scarico della batteria, area in cui la concorrenza industriale è la più accanita ...
A riprova di ciò, il recente annuncio del governo cinese di chiudere i suoi confini ai produttori stranieri che si rifiutano di condividere le loro conoscenze tecnologiche in questo settore ...

Vorrei ricordare che la Cina è il leader mondiale nel veicolo elettrico, informazioni che non sono ben comunicate dai nostri media :?:
ma perfettamente noto ai costruttori e ai governi occidentali ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 145