esperienza VAE, bicicletta elettrica pratico con rimorchio

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 16/05/11, 08:28

Christophe ha scritto:Macro ti dovrebbe essere vietato di partecipare al sottotitolo forum trasporto elettrico ... :|


Ben sei tu che vedi ...

Ti consiglio di aprire il cofano aperto per vedere se il problema persiste.

Allora immagino che non fai parte del pazzo che questa bici non ti serve sotto la pioggia : Cheesy: E anche se come me sei un grande adoratore di acqua che cade dal cielo e bene eviterai una volta che andrai a ballare sotto con il tuo onorevole biguadin solare ... (e poi quando pioverà fa meno caldo così tu può chiudere la copertina)

E sì, come dice Citro così bene, voi siete i pionieri dell'elettropropulsione; devi essere, almeno, ingegneri di livello per essere in grado di trasferirti in modo affidabile ...
Come fumavano i conducenti di auto degli anni 30

Sul motorino elettrico di mio figlio c'erano due battitori uno dei quali sbattuti carichi dopo l'inizio di questo tipo di deconnessioni ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 16/05/11, 12:53

Ho guidato di notte, così più freddo: non cambia il problema: taglia quando gli sforzi sono troppo importanti anche dopo meno di 2km dopo una carica completa ...

D'altra parte nella stessa pendenza, e qualunque sia lo stato di carico: se aumento "lo sforzo umano", quello non taglia!

Quanto più si pedala, minore è l'intensità inviata al motore per la stessa velocità RPM no?

A priori si tratta quindi davvero di un problema di sovracorrente richiesta dalla batteria che quindi passa in soglia di sottotensione e "taglio automatico" ...

Quindi lì, per spingere di più sulle gambe, non vedo davvero cosa fare ...

Ebbene sì, le Ardenne non sono piatte ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 16/05/11, 13:10

Il vecchio adagio è quindi verificato
Più guido meno velocemente: meno mi muovo più veloce ...

Come dando simulazioni di tagli, puoi riavviare la cosa penso che sia solo un tempo massimo di caricamento ...
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 16/05/11, 19:01

poiché accade anche con una batteria scarica, ci sono buone possibilità che si tratti di uno squilibrio significativo tra le celle della batteria.
il "solito" taglio che sapevi è fatto dal controllore motore che taglia in bassa tensione generale.
quello che hai qui è un taglio da parte del BMS al rilevamento di una bassa tensione di una singola cella. il BMS rende quindi l'equivalente di una disconnessione selvaggia della batteria o l'OFF-ON necessario.

l'unica soluzione: apri la batteria, misura gli elementi uno per uno e trova quello che è troppo basso. quindi ricaricare la batteria normalmente con il caricatore originale quindi fare un complemento sull'elemento / i troppo basso mediante un'alimentazione esterna collegata direttamente sull'elemento con grip-son. questo è il metodo che di solito pratico quando il BMS non ha una funzione di bilanciamento.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 16/05/11, 20:21

probabilmente dirk pitt ha ragione, ma potrebbe essere solo uno squilibrio nella resistenza interna degli elementi, che appare in tensione ad alta corrente e poca tensione in assenza di carico, come a volte vediamo su batterie scariche o batterie al termine della vita, tensione quasi buona, ma collassare non appena si chiede una buona corrente.
Quindi misura ad alta corrente queste tensioni anche per ogni elemento ..
Ebbene sì, le Ardenne non sono piatte ...

ma molto bravo a fare l'intenso esercizio necessario per migliorare la sua salute !!!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 17/05/11, 15:03

dirk pitt ha scritto:l'unica soluzione: apri la batteria, misura gli elementi uno per uno e trova quello che è troppo basso. quindi ricaricare la batteria normalmente con il caricatore originale quindi fare un complemento sull'elemento / i troppo basso mediante un'alimentazione esterna collegata direttamente sull'elemento con grip-son. questo è il metodo che di solito pratico quando il BMS non ha una funzione di bilanciamento.


Grazie per il consiglio, è fatto, ho colto l'opportunità per fare un nuovo argomento: smontaggio e diagnosi di una batteria LiIon di una bicicletta elettrica

Continuiamo su questa "diagnosi"
0 x
jean.caissepas
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 01/12/09, 00:20
Località: R.alpes
x 423

Re: esperienza VAE, bici elettrica funzionale con rimorchio




da jean.caissepas » 22/08/12, 14:20

Visto questo mezzogiorno in un angolo dell'angolo:
Greencity Monte Carlo a 428 € (circa) su promo, invece di 565.

Per chi fosse interessato, rimane da vedere l'affidabilità (ho avuto un altro GreenCity che aveva il suo telaio 3 split prima della fine della garanzia, e mi sembra che Christophe abbia avuto problemi di batteria)

A+
0 x
abitudini passato deve cambiare,
perché il futuro non deve morire.
Avatar de l'utilisateur
Dame andino
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 08/02/15, 11:57




da Dame andino » 08/02/15, 12:29

Buongiorno,

Scopro il forum econologia oggi, alla ricerca di informazioni sull'idea di una bici elettrica con rimorchio.
So che è passato un po 'di tempo da quando il soggetto è addormentato, ma dato che è davvero il mio soggetto di domande, mi permetto di svegliarlo ...

Per situare, lavoro per il momento in modalità moto classica (tipo di bici olandese) e trasporto pubblico ... La moto ha preso un posto più grande nel mio trasporto da circa l'anno 1 ... Mi piacerebbe avere una migliore mobilità senza inevitabilmente pensare a una macchina (domanda di bilancio, e anche, mi piacerebbe credere che è possibile lavorare senza una macchina :-)). Vorrei poter percorrere distanze maggiori (ad esempio con batterie 2?), Distanze medie senza essere stanco per la corsa, trasportare cose più pesanti, ecc. (a priori, su 30kg).

Le mie domande sono rivolte in particolare a Christophe, dal momento che ho visto che aveva provato le opzioni che mi interessano ... ma anche a tutti quelli che hanno provato :-).

Chi di voi ha optato per la combinazione di bici da rimorchio elettrico lo usa ancora? sei ancora felice?
è fattibile con il kit mottrix (che ho visto in un altro argomento)?
Sapendo che non sono un peso piuma e vorrei portare le cose un po 'pesanti (come il grano per i polli, per esempio ...), sarebbe un buon piano la mia bici + kit mottrix + rimorchio?
Suggerimenti per l'acquisto di un rimorchio?

[Indubbiamente esplorerò anche altre aree del forum che mi sembra davvero ricco, ma per il momento la questione della mobilità diventa cruciale :-)]
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 08/02/15, 20:16

Ciao e benvenuto al forum Dame andino. :D

Hai fatto molto bene a riattivare questo argomento a cui mi sono iscritto.
In effetti, sto davvero cominciando a sperimentare con il Pedelec che elogio il principio per anni senza essere stato più lontano di provare vari modelli durante le presentazioni e le mostre ...

Militante per il trasporto alternativo, comprendo pienamente il tuo approccio.

Suggerisco alcune tracce e condivido il mio punto di vista per il tuo progetto.

Il kit Motrix non è un cattivo prodotto ma è limitato dal suo design ... Indossa la gomma anteriore e i pattini quando la strada è bagnata, il che la rende inoperativa, è contraria al principio di voler usare il andare in bicicletta in qualsiasi momento ...

Per il trasporto di merci, esistono soluzioni pertinenti 2:
- La bici da carico con la piattaforma di carico di fronte al ciclista o il portapacchi lungo dietro il ciclista, ci sono anche modelli con baule come il prodotti d-ozmoz.
- il rimorchio cargo, idealmente in versione motorizzata come l'eccellente versione proposta da cicloboost.

Vi ricordo anche che le batterie delle bici non amano il freddo e perdono molta capacità in inverno (quindi autonomia).
In estate la capacità torna al livello ottimale se le batterie non sono state sfruttate in inverno (non caricare le batterie con una temperatura negativa).
La bici elettrica con la sua batteria rimovibile è molto comoda perché possiamo caricare la batteria a casa sua, invece di caricarla in una stanza non riscaldata (all'aperto, in un garage ...).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 08/02/15, 20:50

Abbastanza favoloso, il rimorchio per bici motorizzato per ... 1 400 €.

per quel prezzo, puoi avere una buona macchina usata o un abbonamento completo di opzioni in una palestra (per i muscoli ... le sue gambe).

Manca più del prezzo di un nuovo Pedelec e poi hai un bel scooter allo stesso prezzo.
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 139