Guidare un'auto elettrica ogni giorno

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9839
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2677

Re: Guidare un'auto elettrica tutti i giorni




da sicetaitsimple » 01/06/22, 18:30

Remundo ha scritto:.... Trovo che la scelta migliore per i miei usi sia l'ibrido flexfuel. Ma preferirei un'auto prevalentemente elettrica con un piccolo range extender a etanolo che fornisce 20-30 CV.


Sono d'accordo, ne abbiamo già parlato credo (a parte l'aspetto flexfuel, che è per un altro dibattito).
Ma è chiaro (almeno per quanto ne so) che non sembra motivare i produttori....
2 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263

Re: Guidare un'auto elettrica tutti i giorni




da Remundo » 01/06/22, 19:35

ciò che guida l'umanità sono le cazzate, il potere e il denaro.


un'auto come quella che propongo è intelligente, non dà potenza e porta meno soldi allo Stato e alle compagnie petrolifere.

non deve quindi mai essere scrupolosamente fabbricato.

mentre il Paese coltiva la sua dipendenza, anche la sua dipendenza dai combustibili fossili, ei nostri brillanti leader ritengono opportuno boicottare un importante fornitore di cui è impossibile fare a meno nel breve e medio termine.
1 x
Immagine
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Guidare un'auto elettrica tutti i giorni




da phil59 » 01/06/22, 19:42

Posso ancora capire 5 anni fa che l'ibrido era rassicurante per i lunghi viaggi.

Posso anche capire che è una sciocchezza guidare ogni giorno con 64 kWh di batteria, con la mia kona, ad esempio, quando spesso meno di 20 sarebbero più che sufficienti.

Avere un generatore in più, a combustibili fossili, esiste per la zoé, e potrebbe essere "innestato" in parte su altri veicoli elettrici, per lunghi viaggi, grazie a un micro trailer.

Ma c'è anche di meglio, con lo stesso tipo, ma con una batteria più grande nel micro trailer, che potrebbe anche venire da solo sull'EV, in meno di 5 minuti.

Esistono soluzioni, per estendere l'autonomia, per lunghi percorsi.

Tutto è possibile. Ma sono davvero utili tutti i suoi trapianti?

So un po' cosa dirà remundo, per l'equivalente di combustibili fossili, hai bisogno di 1 mW in carico... Bene, arriviamo con carichi fino a 350 kW, ma anche questo è molto utile, a parte l'eccezione ?

Già penso che circa 100 kW per viaggi eccezionali non siano già male.

Lo vivo, ed è del tutto possibile, ma ho 64 kWh di batteria, ed è molto per tutti i giorni.

Soluzioni miracolose? che cos'è?
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Guidare un'auto elettrica tutti i giorni




da phil59 » 01/06/22, 19:48

Remundo ha scritto:ciò che guida l'umanità sono le cazzate, il potere e il denaro.


un'auto come quella che propongo è intelligente, non dà potenza e porta meno soldi allo Stato e alle compagnie petrolifere.

non deve quindi mai essere scrupolosamente fabbricato.

mentre il Paese coltiva la sua dipendenza, anche la sua dipendenza dai combustibili fossili, ei nostri brillanti leader ritengono opportuno boicottare un importante fornitore di cui è impossibile fare a meno nel breve e medio termine.


Ma a cosa servirebbe? per quante persone, infatti, in più per rassicurare chi non è convinto per il tutto elettrico?

Mi pongo questa domanda.

Ecco perché partire con un secondo veicolo, tutto elettrico, e rassicurante, potrebbe essere una soluzione.
2a macchina, che potrebbe essere minimalista, come l'amica, con un costo al limite del ridicolo....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Re: Guidare un'auto elettrica tutti i giorni




da Macro » 05/06/22, 08:48

l'amico è un giocattolo per boho kid che è inutile...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364

Re: Guidare un'auto elettrica tutti i giorni




da Forhorse » 05/06/22, 13:01

È una macchina spazzatura...
Quando ero bambino guidavano un motorino, ora sono su un carrello... (il loro tenore di vita sta aumentando lol)
1 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Guidare un'auto elettrica tutti i giorni




da phil59 » 05/06/22, 17:53

Macro ha scritto:l'amico è un giocattolo per boho kid che è inutile...


Penso che tu intenda, il che per te è inutile.

Per molte persone in città, che di solito non escono a più di 10-15 km di distanza, è bello.

E cassos?

Nei Paesi Bassi, in Belgio, vedi molte biciclette.

Sono i cassos che non possono comprare le auto?
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364

Re: Guidare un'auto elettrica tutti i giorni




da Forhorse » 05/06/22, 21:52

I Cassos non vanno in bicicletta, è troppo stancante per loro...
(non confondere poveri e cassos, non è la stessa cosa)
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Guidare un'auto elettrica tutti i giorni




da phil59 » 05/06/22, 22:13

Se inizi a rifiutare un'auto economica, in cui alcune parti sono intercambiabili, come la portiera sinistra o destra, ad esempio ....

Meno costi di stoccaggio, niente più costosa porta sinistra o destra, perché è la stessa...

non capisco la tua mentalità....

Come seconda macchina, perché no... ma ehi, probabilmente devo essere un casos....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9839
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2677

Re: Guidare un'auto elettrica tutti i giorni




da sicetaitsimple » 08/06/22, 21:30

Ebbene, la storia non è ancora finita e sicuramente ci saranno colpi di scena con la Commissione e gli Stati membri, ma gli eurodeputati hanno votato oggi per vietare la vendita di veicoli termici individuali dal 2035. Questo lascia il tempo per parlarne... .

https://www.lefigaro.fr/conjoncture/le- ... 5-20220608
0 x

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 181