I pro ei contro di auto elettriche

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6514
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637

Re: Pro e contro di auto elettriche




da Macro » 15/03/22, 09:36

Il mio c zero ha fatto un viaggio di andata e ritorno nel Sahara ieri sera... E stamattina mostra 90 km di autonomia
IMG_20220315_080203.jpg
a meno che non sia, come ha detto mia moglie stamattina... Il sangue dei combattenti ucraini che ci cade in faccia
1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79319
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: Pro e contro di auto elettriche




da Christophe » 15/03/22, 13:15

Ah si Macro ho capito meglio, in Spagna :shock: :shock: :shock:

Gli impianti di risalita di #sabbia del #Sahara sono importanti in #Spagna questo 14 marzo 2022! Immagini da #Aguilas nella regione di #Murcia dove il cielo è totalmente arancione! Questa polvere sorvolerà la Francia domani.



Quindi avrei castori berberi, pensi? : Lol: : Lol: : Lol:

Nei Pirenei:

FN3_nT3WYAACu4G.jpg



0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16124
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5240

Re: Pro e contro di auto elettriche




da Remundo » 26/03/24, 08:06

Ecco un bellissimo video su questo argomento



un po' lungo ma interessante dall'inizio alla fine. Il ragazzo sa di cosa sta parlando.

il titolo è accattivante, ma il discorso è molto più equilibrato : Idea:
2 x
Immagine
imbarazzare
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 416
iscrizione: 11/06/07, 13:04
x 63

Re: Pro e contro di auto elettriche




da imbarazzare » 26/03/24, 08:22

Finalmente un discorso intelligente sul futuro dell'EV, mi piace molto l'idea del produttore di offrirti il ​​modo più intelligente per ricaricarlo con l'auto.
Ho 300 cv, stai parlando di una storia, a parte fare il quéqué di tanto in tanto non vedo il senso di tanta potenza. Avrei preferito 200 km
ulteriore autonomia. Dopo 6 mesi penso solo al fotovoltaico.
1 x
Il mondo è perfetto !!!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79319
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: Pro e contro di auto elettriche




da Christophe » 26/03/24, 11:00

Ho ascoltato tutto...si è dimenticato o ha ripassato velocemente l'essenziale...dobbiamo rivedere le nostre esigenze di mobilità individuale...

Poi ancora parliamo dell'aereo...francamente è un dossier sepolto da anni (e Guy Negre con esso...) :shock:
0 x
imbarazzare
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 416
iscrizione: 11/06/07, 13:04
x 63

Re: Pro e contro di auto elettriche




da imbarazzare » 26/03/24, 11:59

Christophe ha scritto:dobbiamo rivedere le nostre esigenze di mobilità individuale...



Intendi la nostra mobilità del gregge... : Mrgreen:
0 x
Il mondo è perfetto !!!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79319
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: Pro e contro di auto elettriche




da Christophe » 26/03/24, 14:39

Sì anche !! : Mrgreen:
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Re: Pro e contro di auto elettriche




da sicetaitsimple » 26/03/24, 16:52

Remundo ha scritto:Ecco un bellissimo video su questo argomento

un po' lungo ma interessante dall'inizio alla fine. Il ragazzo sa di cosa sta parlando.

il titolo è accattivante, ma il discorso è molto più equilibrato : Idea:


Sì, ma a parte alcune "banalità" che vale sempre la pena ripetere (il peso dei veicoli per esempio), si parla soprattutto di rischi (mancanza di metalli, produzione insufficiente di elettricità a basso o basso contenuto di carbonio, ecc.).
Ciò deve essere paragonato al comprovato rischio (solo la scadenza solleva dubbi) di scarsità di risorse fossili come petrolio o gas che, nel caso dei trasporti terrestri, non può essere (dal mio punto di vista) significativamente rinviato se non attraverso una massiccia elettrificazione. .

Senza nemmeno menzionare la CO2, solo il fluido motore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16124
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5240

Re: Pro e contro di auto elettriche




da Remundo » 26/03/24, 18:14

Christophe ha scritto:Ho ascoltato tutto...si è dimenticato o ha ripassato velocemente l'essenziale...dobbiamo rivedere le nostre esigenze di mobilità individuale...

lui si avvicina

ma questo è un punto difficile... Il sistema rurale è fortemente radicato. Chiaramente, la maggior parte dei dipendenti percorre decine di chilometri al giorno per andare/tornare dal lavoro. Quando non sono 100 km...
0 x
Immagine
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 506

Re: Pro e contro di auto elettriche




da phil59 » 26/03/24, 23:03

perplex ha scritto:Finalmente un discorso intelligente sul futuro dell'EV, mi piace molto l'idea del produttore di offrirti il ​​modo più intelligente per ricaricarlo con l'auto.
Ho 300 cv, stai parlando di una storia, a parte fare il quéqué di tanto in tanto non vedo il senso di tanta potenza. Avrei preferito 200 km
ulteriore autonomia.
Dopo 6 mesi penso solo al fotovoltaico.


Di fare ciò che ????

Questo è il problema. Si parte da un pessimo concetto riguardo l’idea dell’auto elettrica.

Mi ricordate alcune persone qui che criticavano l'auto elettrica qualche anno fa... Erano "indignate" che la rete potesse controllare la vostra ricarica, e interromperla in base alle esigenze della rete...

Lì il 30% di energia virtuosa si raggiunge facilmente.

In un rapporto del 2019, mi sembra, la rete era in grado di alimentare 15 di veicoli elettrici, senza una nuova centrale elettrica.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 192