Noleggio elettrico su misura Peugeot

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9844
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Oggetto: noleggio su misura Peugeot elettrico




da sicetaitsimple » 30/04/23, 16:34

phil59 ha scritto:Quello che vediamo è che qualunque siano le prove che mettiamo davanti ai tuoi occhi, rimani sulle stesse affermazioni infondate, o da un tempo remoto

Ci si chiede spesso a quando risale esattamente l'ultima glaciazione del cervello di Janic, i migliori scienziati stentano a mettersi d'accordo, ma un certo consenso appare comunque per una data ben successiva a quella della morte di Pasteur, tenuto conto di tutte le ricerche svolte in ambito internazionale archivi sull'efficacia dei vaccini, ricerche i cui risultati restano segreti perché tutti possano capirli.
"Tutti i soggetti hanno un legame indiscutibile", ma siccome ci vogliono una o due eccezioni, il riscaldamento globale sembra non avere alcun effetto su questa terribile glaciazione, di cui nessuno vede il minimo segno di remissione.

PS: a parte questo, non ho ancora capito il tuo "In parole povere, ogni 4 anni, il 25% dei veicoli viene cambiato e arriviamo al 50% dei veicoli ogni 10 anni."
1 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Oggetto: noleggio su misura Peugeot elettrico




da Janic » 30/04/23, 16:51

phil
Quello che vediamo è che qualunque siano le prove che mettiamo davanti ai tuoi occhi, rimani sulle stesse affermazioni infondate, o da un tempo remoto
prendi la tua affermazione come prova? E se fosse qualcosa di diverso dalle affermazioni?
Quindi per affermare che è infondato devi già dimostrare che è fondato, le tue convinzioni di un altro tempo non sono una prova.

semplice
Ci si chiede spesso a quando risale esattamente l'ultima glaciazione del cervello di Janic, i migliori scienziati stentano a mettersi d'accordo, ma un certo consenso appare comunque per una data ben successiva a quella della morte di Pasteur, tenuto conto di tutte le ricerche svolte in ambito internazionale archivi sull'efficacia dei vaccini, ricerche i cui risultati restano segreti perché tutti possano capirli.
eccellente! devi solo vedere che ti descrivi con precisione. Solo che non cerchi niente, come Phil del resto, per convincerti che potresti avere ragione, tanto più che non ci sono archivi segreti dato che sono a disposizione di chiunque voglia consultarli.
Ah quelli simpatici, sono proprio degli ignoranti simpatici!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9844
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Oggetto: noleggio su misura Peugeot elettrico




da sicetaitsimple » 30/04/23, 17:06

Janic ha scritto: devi solo vedere che ti descrivi con precisione. Solo che non cerchi niente, come Phil del resto, per convincerti che potresti avere ragione, tanto più che non ci sono archivi segreti dato che sono a disposizione di chiunque voglia consultarli.
Ah quelli simpatici, sono proprio degli ignoranti simpatici!


Conferma la diagnosi. Ci sono alcune cose che girano in loop come se fosse un'intelligenza artificiale che a un certo punto si è "bloccata" tornando sempre allo stesso punto, ma sembra impossibile fare un "reset"..... È bloccato da congelato.
1 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Oggetto: noleggio su misura Peugeot elettrico




da Janic » 30/04/23, 17:13

semplice
Conferma la diagnosi. Ci sono alcune cose che girano in loop come se fosse un'intelligenza artificiale che a un certo punto si è "bloccata" tornando sempre allo stesso punto, ma sembra impossibile fare un "reset"..... È bloccato da congelato.
che è completamente applicabile a te senza cambiare una virgola:
Conferma la diagnosi. Ci sono alcune cose che girano in loop come se fosse un'intelligenza artificiale che a un certo punto si è "bloccata" tornando sempre allo stesso punto, ma sembra impossibile fare un "reset"..... È bloccato da congelato.
vedi che funziona altrettanto bene per te! Ne hai altri dello stesso tipo?
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 588
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 313

Oggetto: noleggio su misura Peugeot elettrico




da Petrus » 30/04/23, 17:55

Interessante questa edizione 208 "non possederai nulla e sarai felice*"
Sponsorizzato dal World Economic Forum con l'audiolibro "il grande reset" inciso nella memoria dell'autoradio (sarei deluso se così non fosse).
Un tipico caso della tendenza attuale di intrappolare le persone con crediti e abbonamenti per renderle più docili.

Se no, tecnicamente come va la fatturazione dei km aggiuntivi?
Mi sorprenderebbe se fosse dichiarativo, penso piuttosto che ci sia una spia che riporterà il numero di km percorsi e mi sorprenderebbe anche se venisse riportato solo il dato del chilometraggio...

C'è anche la questione del controllo del veicolo da parte di Peugeot, cosa succede se un addebito diretto automatico non passa, l'auto si rifiuta di partire? Oppure "il grande reset" viene riprodotto in loop in basso nell'autoradio senza possibilità di interromperlo?

*finché riesci a pagare l'affitto altrimenti sarai per strada e non potrai nemmeno dormire in macchina.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9844
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Oggetto: noleggio su misura Peugeot elettrico




da sicetaitsimple » 30/04/23, 18:38

Remundo ha scritto:Il vero progetto non è elettrificare i trasporti a marce forzate, ma fornire un mix di energie rinnovabili.
E tra le energie rinnovabili trovano posto i neo-COMBUSTIBILI.
Per neocombustibili intendo qualsiasi combustibile che non provenga da una fonte fossile. E ce ne sono molte da sviluppare.


Penso che in generale possiamo essere d'accordo sulla prima frase. In effetti, non c'è necessariamente la necessità di concentrarsi sui trasporti in modo più specifico rispetto all'industria in senso lato o ad usi come il riscaldamento. Dobbiamo (dovremmo) fare le cose nell'ordine in cui hanno più senso, dove sono più efficaci. Ciò che peraltro può essere diverso a seconda dei paesi, non esiste una ricetta universale.
Su quelli che tu chiami neocombustibili, invece, ho ancora qualche dubbio sulle potenzialità, anche se esistono.
perché:
- o provengono da biomasse, molto buone, ma le potenzialità sono limitate, non ci può essere biomassa per tutti (usi “tradizionali” come riscaldamento a legna, metanizzazione, agrocombustibili, ecc.). diciamo Francia, c'è necessariamente un limite che non sono sicuro sia molto al di là dell'uso corrente, a caso X1,5?
- o proverrebbero principalmente dall'elettricità (idrogeno e idrocarburi prodotti da questo idrogeno), nel qual caso possiamo davvero porci la questione della rilevanza di questo uso dell'elettricità date le inevitabili perdite nei processi fisico-chimici coinvolti (tranne che nel caso che ho spesso citato dove è la molecola di idrogeno che vogliamo produrre per le sue caratteristiche chimiche nella raffinazione, nei fertilizzanti,..., e non per il suo utilizzo come combustibile).
Una pletora da sviluppare, forse, ma una pletora da sviluppare efficacemente è un'altra questione.
3 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364

Oggetto: noleggio su misura Peugeot elettrico




da Forhorse » 30/04/23, 18:46

Petrus ha scritto:Penso piuttosto che ci sia una spia che tiri fuori il numero di Km percorsi e mi stupirei anche se venisse tirato fuori solo il dato del chilometraggio...


Non è nemmeno una spia poiché non è nemmeno nascosta in modo speciale.
Tutte le auto moderne sono ormai "connesse" e tutto quello che puoi vedere dal tuo smartphone con l'app dell'auto, ci ha accesso anche il produttore (e probabilmente in modo molto più efficace... quando vedo tutti i dati che un semplice computer del motore di un trattore agricolo tiene in memoria, immagino nemmeno su una macchina)

E non parliamo nemmeno della "scatola nera" resa obbligatoria su tutti i modelli che dispongono di un sistema di assistenza alla guida (un semplice cruise control è un sistema di assistenza alla guida) quindi vale anche per tutte le auto attualmente in commercio.

Dopo, in termini di affitto non pagato, beh, probabilmente il solito schema: lettera di sollecito -> agenzia di riscossione -> sequestro.
Ma è come per i prestiti al consumo (sofinco, cetelem e company) che presuppongono che fuori dalla sorte dei clienti ci sia necessariamente una quota che andrà in mora, questa viene calcolata e messa in conto, e su tutti i crediti ceduti rimangono vincitori .

Le "mele marce" le rivendono all'asta alle agenzie di riscossione che cercano di lucrare pressando al massimo i clienti morosi (se un prestito di 10.000 euro il cui creditore è moroso viene rivenduto per 1000 euro all'agenzia di riscossione, se quest'ultima riesce per farsi pagare anche più di 2000€ dal creditore, avrà comunque vinto il 100% della scommessa)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Oggetto: noleggio su misura Peugeot elettrico




da Macro » 02/05/23, 14:12

Christophe ha scritto:
Remundo ha scritto:mentre è molto più ecologico ampliare una vecchia termica piuttosto che rottamarla e sostituirla con un serbatoio al litio.


Bene, ecco perché ho appena trovato un sostituto per la mia SAAB vecchia di 280 km...

Oddio il ricambio ha già 350 km... : Mrgreen: beh, alcuni che se ne prendono cura riescono a tirare dai 650 ai 700 km...

Dato quello che guido, ho quindi almeno 20 anni di vita potenziale... Insomma, ho appena anticipato il divieto delle termiche nel 2035! : Mrgreen:

Vi lascio indovinare di quale motore sto parlando... 8)

(Macro non hai il diritto di rispondere...)


prendo la sinistra...

Vedremo... Ma c'è da scommettere che la tua auto non raggiungerà quel chilometraggio... Perché? semplicemente per la sua naturale usura... Con il tempo tutto si degrada, le plastiche ma anche i metalli... Un veicolo che fa 100 km all'anno raggiungerà abbastanza facilmente i 000 o i 400... Lo stesso veicolo che farà 500 km all'anno anno non durerà certamente 000 anni

Ti faccio un esempio: il mio VW caddy 1.6 tdi 105.... Motore che soffre di una pessima reputazione a causa dei suoi iniettori difettosi... L'ho comprato quando aveva 4 anni, oltre 360 e il suo libretto di manutenzione completo ... Non è cambiato un solo iniettore... appena 000 anni e 2 km dopo... il primo che si guasta : Cheesy: 380€ il pezzo... più di 3 : Cheesy:
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 216