Auto elettriche: il prezzo futuro (S Tesla, GM Bolt)

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Re: Le auto elettriche: il prezzo futuro (S Tesla, GM Bolt)




da ENERC » 26/10/20, 19:25

Christophe ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto:... in un mercato balbettante e con veicoli elettrici con un'autonomia inferiore a 200 km, oggi non riesco a immaginare un produttore che si metta in questo.


Molti veicoli elettrici attualmente in commercio non hanno 200 km di autonomia ... : Mrgreen: : Mrgreen:

Questo sarà il caso in particolare della Dacia Spring sopra menzionata (con solo 27 kWh di batteria ... a 0.15-0.2 KWh / km in modalità strada, il calcolo è fatto velocemente ...)

Quindi ovviamente non conosci il mercato quindi non sai di cosa stai parlando ...

Vuoi una lista con alcuni esempi dove sarà? :shock:

Attenzione nel calcolo in autostrada: 40 kWh, che danno 200 km a 130 km / h, ma non si arriva mai allo 0% di batteria e la ricarica oltre l'80% è molto lenta. In pratica stai facendo il 10% -80% quindi 140 km a 130 km / h.
Per fare 200 km in autostrada servono un minimo di 60 kWh
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Le auto elettriche: il prezzo futuro (S Tesla, GM Bolt)




da Did67 » 26/10/20, 19:27

Non voglio discutere contro l'EV.

Ma questo mi sembra dimostrare, come per molte altre cose, che non sarà sufficiente sostituire una soluzione tecnica A con una soluzione tecnica B (qui, A = macchina termica; B = macchina elettrica). Ma dobbiamo cambiare il modo in cui operiamo nelle nostre società in modo più radicale.

Perché anche se prevediamo di noleggiare veicoli termici per la piccola% di viaggi lunghi in cui i veicoli elettrici sono inappropriati, nella maggior parte dei casi, con il nostro comportamento attuale, ne avremmo bisogno allo stesso tempo. Nessuna società di noleggio o produttore può avere abbastanza veicoli durante i periodi di punta (vacanze estive, Natale, Pasqua, ecc.) ...

Dovremo quindi diffondere le vacanze - il che avrebbe molti altri vantaggi !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Le auto elettriche: il prezzo futuro (S Tesla, GM Bolt)




da Did67 » 26/10/20, 19:33

ENERC ha scritto:
O il concetto di un'auto su un rimorchio trainato in convoglio da un camion. In effetti è il treno sulla strada.


Finché ci sono tutti i camion sulle nostre strade, dovremmo vendere un'auto elettrica con un sistema di arpioni da agganciare a uno di questi camion ... Qualcosa come James Bond. Forse finirebbero per fermare la congestione sulle strade essendo arpionati ???

[scusa, avevo aperto una risposta - e poi "Vieni a cena!" ; Nel frattempo non avevo visto tutte le email pubblicate, alcune delle quali ripetono quello che dico]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Le auto elettriche: il prezzo futuro (S Tesla, GM Bolt)




da Did67 » 26/10/20, 19:40

Christophe ha scritto:
Quindi ovviamente non conosci il mercato quindi non sai di cosa stai parlando ...

Vuoi una lista con alcuni esempi dove sarà? :shock:


Perché una risposta così aggressiva ??? Ho pensato alla carta di questo forum pianificato per discussioni pacifiche?

Neanche io ne so niente. Eppure discuto. Mi sto informando. Penso ad alta voce.

Ce forum diventa elitario? Solo chi ne sa qualcosa ha il diritto di parlare? E la democrazia? Gli idioti non votano? Definizione di con?

Responsabile della vendetta, datemi un costruttore che si sta imbarcando in quello che state proponendo, dopo il voltafaccia della Renault molto tempo fa.

Quindi non sembra che ne sappia molto neanche tu? O stai sognando? Ti ricordo che con i "se" mia zia sarebbe mio zio (se ne avesse!).

È solo la mia percezione.
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: Le auto elettriche: il prezzo futuro (S Tesla, GM Bolt)




da phil59 » 26/10/20, 20:20

Il mio vecchio ione impiega molto tempo per caricare in chademo oltre l'80%.

Anche il mio zoe 40.

Il nuovo ZE50 fino al 90-95% si ricarica abbastanza velocemente.

Domenica ho preso la strada per andare da una delle mie figlie, circa 170 km. TP intorno a 13-14 °, mal guidata, media intorno ai 72 km / h su strada, con pochi passaggi a 110 sulle superstrade, al 8% di carico. Se guido con calma, prendo tra il 60 e il 70% della batteria al massimo.

Un mio amico ha preso una kona da 64 kWh. L'anno prossimo ha in programma di fare i suoi 1150 km per scendere in Spagna con esso. Dicono 2 giorni, una sosta in hotel, senza prendere l'autostrada, e questo li paga la notte in hotel ....

Terminale di domanda ... ci sono terminali e terminali ....

L'attuale mancanza, è più per tutti i giorni, prese verdi, vedi solo una semplice presa da 220V ...

Tutto si muoverà non lontano dal mio angolo nel 2021 ....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Re: Le auto elettriche: il prezzo futuro (S Tesla, GM Bolt)




da sicetaitsimple » 26/10/20, 20:25

Christophe ha scritto:Quindi ovviamente non conosci il mercato quindi non sai di cosa stai parlando ...


Hai ragione! :Rotolo:
1 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Re: Le auto elettriche: il prezzo futuro (S Tesla, GM Bolt)




da sicetaitsimple » 26/10/20, 20:48

Did67 ha scritto:ne avremmo bisogno allo stesso tempo. Nessuna società di noleggio o produttore può avere abbastanza veicoli durante i periodi di punta (vacanze estive, Natale, Pasqua, ecc.) ...


Non conosci il mercato! È ovvio che tutti i produttori di veicoli elettrici acquisiranno una flotta di VT a noleggio (anche in prestito!) Che verrà utilizzata per alcune settimane durante l'anno!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Le auto elettriche: il prezzo futuro (S Tesla, GM Bolt)




da Ahmed » 26/10/20, 21:09

Non ho mai detto che i veicoli elettrici fossero la norma, ma pensavo che fossero ...

Allargare le feste, indubbiamente una buona idea, ma allargare la bella stagione sarà già più complicato ...
Cambiare comportamento? Per me, che sono molto casalinga, questo non è di attualità. :P
Il concetto di vacanza si basa sull'idea di un contrappeso a un abituale stile di vita sgradevole, non sarebbe meglio migliorarlo?
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: Le auto elettriche: il prezzo futuro (S Tesla, GM Bolt)




da phil59 » 26/10/20, 21:13

Perché vuoi necessariamente che un VT vada in vacanza?

Meno di 500 km, molti veicoli elettrici dal 2017 possono farlo ...
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Re: Le auto elettriche: il prezzo futuro (S Tesla, GM Bolt)




da sicetaitsimple » 26/10/20, 21:21

Ahmed ha scritto:Il concetto di vacanza si basa sull'idea di un contrappeso a un abituale stile di vita sgradevole, non sarebbe meglio migliorarlo?


Può anche essere scoprire (anche superficialmente, lo dico prima di dirmi) regioni, paesaggi, abitanti, attività, abitudini culturali (o gastronomiche!) Diverse dalla propria vita quotidiana, sia in 200, 1000 o 10000 km. Apriti e scopri un po ', indipendentemente dal tuo solito stile di vita.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 206