COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9792
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2648

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da sicetaitsimple » 15/12/18, 16:24

RIAZ ha scritto:È incredibile affermare che c'è qualcosa di sbagliato senza fornire una spiegazione, pur dando la motivazione per cui è vero: devi solo concordare il prezzo!

Quando EDF (RTE) DEVE vendere la sua corrente, è inevitabilmente offerente al prezzo più basso e trova necessariamente un acquirente senza mettere una pistola sulla tempia di nessuno.
Michel


E perché quindi EDF (non RTE che non vende elettricità, la trasporta) DOVREBBE essere "necessariamente" un fornitore qualunque sia il prezzo?
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9792
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2648

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da sicetaitsimple » 15/12/18, 17:19

RIAZ ha scritto:È sorprendente affermare che qualcosa è sbagliato senza dare alcuna argomentazione dando la ragione per cui è vero


Nella rilettura, ammetto di essere un po 'disturbato da questa affermazione! Non forniamo alcuna argomentazione mentre diamo il motivo per cui è vero ?????????

Uh, sarà complicato per la mia piccola testa ... ..
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da Did67 » 15/12/18, 17:42

Da parte mia, due dibattiti si intersecano, anche se non è sempre chiaro:

a) l'EV e i nuovi bisogni di elettricità che genera

b) uscire - o almeno limitare - il nucleare ...

Se non ci interessa il nucleare, o anche se siamo favorevoli perché lo troviamo ottimo, allora, infatti, c'è un notevole margine di manovra, perché, appunto, è possibile "programmare" un buon quota di ricarica durante le ore non di punta. E poi l'EV sarà un mercato con un aumento della domanda di elettricità che giustifica qualche EPR in più. E anche se oggi, la necessità di programmare la ricarica a orari bassi non è necessariamente presente: temo che la maggior parte degli attuali proprietari tornerà a casa alle 19:XNUMX e collegherà le batterie. VE, contemporaneamente all'accensione del riscaldamento, mettere l'arrosto nel forno e avviare la lavastoviglie ... Nessun problema.

Se si pensa che il nucleare pone alcuni problemi, e se eticamente, come ho già spiegato altrove, siamo contro, allora l'equazione è più difficile. Anche con un impianto fotovoltaico, ci saranno molti vincoli: produzione insufficiente in inverno, viaggi, che producono il giorno, mentre il VE può essere parckée altrove ... Il rischio di uso di combustibili fossili, in modo da fermare il record C , è reale. E, ahimè, molti sostenitori della VE sono anche anti-nucleari e militanti contro il riscaldamento globale. Ahi Ahi! E ora, oltre al fatto che non ho ancora vinto la lotteria, non ho ancora un EV.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da Did67 » 15/12/18, 17:46

sicetaitsimple ha scritto:
E perché quindi EDF (non RTE che non vende elettricità, la trasporta) DOVREBBE essere "necessariamente" un fornitore qualunque sia il prezzo?


Perché a volte ci sono eccedenze occasionali che non possono essere distrutte - quindi, in piccole quantità, a volte ... prezzi negativi! Il produttore paga per sbarazzarsi dell'elettricità. Attenzione: questi sono i mercati "spot", a margine. La maggior parte del commercio è contrattuale, quindi negoziata in anticipo.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da Christophe » 15/12/18, 17:53

La stessa cosa esiste nella creazione monetaria: si chiama interesse bancario negativo!

Il mondo è pazzo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da Did67 » 15/12/18, 18:39

Sì, è paragonabile: hai fatto troppi soldi, di cui non sai cosa fare; sei pronto a un tasso di interesse negativo (in breve, paghi per tenerlo al caldo).

Ma una notevole sfumatura: è il tasso di interesse, quindi l'affitto, che è negativo. Ripaghi l'intero capitale!
0 x
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da Bardal » 15/12/18, 19:13

Did67 ha scritto:Da parte mia, due dibattiti si intersecano, anche se non è sempre chiaro:

a) l'EV e i nuovi bisogni di elettricità che genera

b) uscire - o almeno limitare - il nucleare ...

Se non ci interessa il nucleare, o anche se siamo favorevoli perché lo troviamo ottimo, allora, infatti, c'è un notevole margine di manovra, perché, appunto, è possibile "programmare" un buon quota di ricarica durante le ore non di punta. E poi l'EV sarà un mercato con un aumento della domanda di elettricità che giustifica qualche EPR in più. E anche se oggi, la necessità di programmare la ricarica a orari bassi non è necessariamente presente: temo che la maggior parte degli attuali proprietari tornerà a casa alle 19:XNUMX e collegherà le batterie. VE, contemporaneamente all'accensione del riscaldamento, mettere l'arrosto nel forno e avviare la lavastoviglie ... Nessun problema.

Se si pensa che il nucleare pone alcuni problemi, e se eticamente, come ho già spiegato altrove, siamo contro, allora l'equazione è più difficile. Anche con un impianto fotovoltaico, ci saranno molti vincoli: produzione insufficiente in inverno, viaggi, che producono il giorno, mentre il VE può essere parckée altrove ... Il rischio di uso di combustibili fossili, in modo da fermare il record C , è reale. E, ahimè, molti sostenitori della VE sono anche anti-nucleari e militanti contro il riscaldamento globale. Ahi Ahi! E ora, oltre al fatto che non ho ancora vinto la lotteria, non ho ancora un EV.


Sì, è abbastanza ben problematizzato ... È anche fondamentalmente la scelta che si presenta all'umanità ... non solo sulla questione dei mezzi di trasporto ... Ma non lo è, per il scala globale, una semplice alternativa nucleare / ENR, combinazioni multiple che possono essere sviluppate ...

Solo un punto però: in termini di veicoli, la sostituzione del petrolio con l'elettricità è ipso facto una significativa riduzione dell'energia finale consumata, di un fattore di circa 4 ... E su questo punto, nessuna scelta alternativa ...
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9792
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2648

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da sicetaitsimple » 15/12/18, 19:16

Did67 ha scritto:Da parte mia, due dibattiti si intersecano, anche se non è sempre chiaro:

a) l'EV e i nuovi bisogni di elettricità che genera

b) uscire - o almeno limitare - il nucleare ...



Hai perfettamente ragione, ma alcuni sostengono che lo sviluppo dell'EV in Francia sarebbe "neutro" (addirittura dannoso?) Dal punto di vista della CO2 perché i nostri vicini sarebbero obbligati a compensare un calo delle importazioni "nucleari" dalla Francia emissioni di "carbone". Il che è sbagliato, almeno durante l'anno.

Inoltre, il dibattito mi sembra prematuro ... A quel veicoli elettrici fanno 10% delle vendite, a mio parere sarà 5 a 10 anni e qui fassent10% della flotta di almeno 10 anni più vecchio. A quel punto i parchi europei di generazione di energia saranno cambiati!
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9792
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2648

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da sicetaitsimple » 15/12/18, 19:26

Did67 ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto:
E perché quindi EDF (non RTE che non vende elettricità, la trasporta) DOVREBBE essere "necessariamente" un fornitore qualunque sia il prezzo?


Perché a volte ci sono eccedenze occasionali che non possono essere distrutte - quindi, in piccole quantità, a volte ... prezzi negativi! Il produttore paga per sbarazzarsi dell'elettricità. Attenzione: questi sono i mercati "spot", a margine. La maggior parte del commercio è contrattuale, quindi negoziata in anticipo.


A volte ci sono surplus "locali", sì, in particolare l'energia eolica nella Germania settentrionale, che produce quasi tutti gli episodi di prezzo negativo in Europa.

Quando i nostri amici tedeschi hanno risolto questo problema attraverso in primo luogo la chiusura del loro nucleare e anche la messa a punto di rafforzare la loro rete THT da nord a sud, sia arrivare a 2022, parliamo non di prezzi negative.

I prezzi negativi sono un'aberrazione legata solo alla programmazione scadente. Non aumentiamo in modo massiccio la capacità produttiva in un'area senza fornire la capacità di trasporto che ne deriva.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da Did67 » 15/12/18, 19:46

sicetaitsimple ha scritto:Inoltre, il dibattito mi sembra prematuro ... A quel veicoli elettrici fanno 10% delle vendite, a mio parere sarà 5 a 10 anni e qui fassent10% della flotta di almeno 10 anni più vecchio. A quel punto i parchi europei di generazione di energia saranno cambiati!


Mi piace, dal "lancio" di un'idea, soprattutto se vuole essere "geniale", controllare che da un lato sia sostenibile (spesso ci si pensa), ma anche generalizzabile (cosa che generalmente viene oscurata : ad esempio, la concimazione organica di colture etichettate come "organiche", in particolare da "rifiuti vari" - escrementi di pollame, liquame, peli, piume, corno schiacciato - non rappresenta un problema quando questa rappresenta circa il 5% del produzione agricola; questo è del tutto irrealistico, alle dosi attuali, quando sarà del 100%).

Quindi sì, non è domani che i veicoli elettrici costituiranno il 10% della flotta. E così per molto tempo sarà solo una "nicchia", il che non è un problema - scherzando, possiamo dire che "basta" che non tutti lasciano il congelatore aperto troppo a lungo per niente!
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 154