A morte l'auto elettrica ... e veloce !!

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Ri: A morte l'auto elettrica ... e veloce !!




da phil59 » 06/07/22, 09:52

I super caricatori sono un po' carenti, ma stiamo iniziando ad avere una mesh che diventa corretta, anche se raddoppiamo il numero di EV che li utilizzano, non è un problema.
E per la maggior parte del tempo si effettuano viaggi restando nell'autonomia dell'auto.
Fare un viaggio di andata e ritorno di 400 km non mi preoccupa molto, e se in più, all'arrivo, posso caricare 2-3 ore anche lentamente, questo è un vantaggio.

Qualsiasi tipo di terminale è utile, proprio come hanno un uso un LP e un portico.

Ma a differenza tua, l'ibrido non è la soluzione per me.

So anche che un certo numero di veicoli rimarranno termici, per vari motivi.

Sappiamo che più dell'80% dei francesi raramente percorre più di 100 km al giorno (e l'80 è forse il 95%, non ho controllato le cifre)

Quanti occasionalmente percorrono più di 200 km? 300, 400, ecc

Dovrò trovare alcune statistiche su di esso e penso che porterà a ben oltre il 50% non superando i 500 km ....
1 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Ri: A morte l'auto elettrica ... e veloce !!




da phil59 » 06/07/22, 10:04

Obamot ha scritto:Serve una legge per obbligare i proprietari a installare colonnine di ricarica da 6KW nei parcheggi privati ​​in fondo agli edifici (e sotterranei), o almeno in quelli degli inquilini che ne facciano richiesta. E questo con tariffa elettrica al prezzo di rete. È l'unico modo. Altrimenti la vendita di veicoli elettrici raggiungerà un tetto massimo e ristagnerà.


C'è il diritto di prendere, ma non è facile da impostare.

In un parcheggio privato puoi mettere solo le prese verdi, non costa, e in 8-10 ore hai rimesso in macchina i 200 km, più che sufficienti per la maggior parte.
Preso, perché non facile accesso a persone esterne.

Per il parcheggio ad accesso gratuito, hai bisogno di terminali, ma in realtà questo non cambia il problema, perché puoi facilmente ingannare un terminale per mettere una presa alla fine...

Non appena metti un mezzo di controllo, aumenta le prestazioni, ecco come ....

Sono felice quando pago in un terminal che mi fa un favore, quando è un prezzo onesto, ed evita che le macchine blocchino il terminal durante il giorno....
Quando vado a trovare una delle mie figlie, c'è un LIDL, ora con un (doppio) terminale veloce. Inizialmente avevi libero. Quando sono arrivato, c'era sempre almeno un'auto (gente locale) .... Ora è a pagamento, a 25 centesimi per kWh, un po' più caro dei 17 centesimi giornalieri di casa, ma prezzo onesto, e come noi faccio un po' di shopping, 20 minuti, vedo un po' di più, spesso ho 150 km di nuovo in macchina.

Il vantaggio del pagamento è che devo caricare e il terminale è spesso disponibile. E approfitta di un posto dove ti fermi, per caricare, senza perdite di tempo!
Ma 25 cts, per rendere redditizio il terminal, non posso crederci, ti stiamo facendo un favore.
Un terminale veloce come quello, sotto i 40-50 ct per kWh è difficile....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: A morte l'auto elettrica ... e veloce !!




da Obamot » 06/07/22, 10:06

In città è la mancanza di parcheggi, periodo, che è un deterrente, e nelle stazioni di ricarica veloce, è il costo della ricarica che è proibitivo. Con un veicolo elettrico non caricherò mai alle stazioni di ricarica rapida a meno che non sia obbligato/costretto a farlo... Ed è semplice, senza una stazione di ricarica lenta disponibile non compro un veicolo elettrico.
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Ri: A morte l'auto elettrica ... e veloce !!




da phil59 » 06/07/22, 11:05

Obamot ha scritto:In città è la mancanza di parcheggi, periodo, che è un deterrente, e nelle stazioni di ricarica veloce, è il costo della ricarica che è proibitivo. Con un veicolo elettrico non caricherò mai alle stazioni di ricarica rapida a meno che non sia obbligato/costretto a farlo... Ed è semplice, senza una stazione di ricarica lenta disponibile non compro un veicolo elettrico.


Quindi non è tanto un pb di VE, è la mancanza di parcheggio, prima?

Posti di ricarica per veicoli elettrici, vicino casa, a meno di 150 m massimo, altrimenti diventa una seccatura.

Questo è uno dei motivi per cui non tutti possono avere un veicolo elettrico. Quando non è possibile, è complicato...
1 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9846
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Ri: A morte l'auto elettrica ... e veloce !!




da sicetaitsimple » 06/07/22, 11:25

phil59 ha scritto:Ma 25 cts, per rendere redditizio il terminal, non posso crederci, ti stiamo facendo un favore.
Un terminale veloce come quello, sotto i 40-50 ct per kWh è difficile....


Non lo so, ma penso che le stazioni di ricarica rapida siano ancora un fenomeno relativamente recente e poiché anche il mercato dei veicoli elettrici sta cambiando molto rapidamente, non sono sicuro che il "modello di business" delle stazioni di ricarica sia ancora stabilizzato.
Alla fine, non mi stupirei, ad esempio, di vedere prezzi variabili a seconda del giorno e dell'ora del giorno, più o meno a seguito delle variazioni osservate sul mercato elettrico, su cui i terminalisti possono ottenere.
Un fine settimana molto ventoso, ad esempio, indurrebbe alcuni automobilisti ad anticipare il loro sazietà sulla base di un prezzo interessante piuttosto che aspettare un giorno della settimana successiva. Le informazioni "in tempo reale" vengono trasmesse da un'applicazione telefonica.
Insomma, secondo me tutto questo ha ancora tempo per evolversi notevolmente..
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: A morte l'auto elettrica ... e veloce !!




da Obamot » 06/07/22, 11:48

phil59 ha scritto:
Obamot ha scritto:In città è la mancanza di parcheggi, periodo, che è un deterrente, e nelle stazioni di ricarica veloce, è il costo della ricarica che è proibitivo. Con un veicolo elettrico non caricherò mai alle stazioni di ricarica rapida a meno che non sia obbligato/costretto a farlo... Ed è semplice, senza una stazione di ricarica lenta disponibile non compro un veicolo elettrico.


Quindi non è tanto un pb di VE, è la mancanza di parcheggio, prima?
Sono tutte le costrizioni, un VHC di seconda mano a 2 euro, te lo puoi liberare quando è morto o al costo delle riparazioni, e cambiare le gomme supererà la scommessa in un'altra occasione a 000'2 € senza che ti costi un braccio. Con un EV o un ibrido è finita perché riguarda lo stato delle batterie che sono molto costose. Un VE quindi lo tieni necessariamente molto più a lungo...
Ho comprato una macchina nuova solo una volta, mi sono detto “mai più” : Cheesy:

phil59 ha scritto:Posti di ricarica per veicoli elettrici, vicino casa, a meno di 150 m massimo, altrimenti diventa una seccatura.

Questo è uno dei motivi per cui non tutti possono avere un veicolo elettrico. Quando non è possibile, è complicato...
In effeti..
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Ri: A morte l'auto elettrica ... e veloce !!




da phil59 » 06/07/22, 14:06

Secondo il VT, già 2000€ di parti sono enormi....

Le ultime volte che ho fatto un kit frizione, ho preso circa 150€ di pezzi, il kit cinghia di distribuzione, più o meno lo stesso, forse 200€ adesso, ma non molto di più...

Ho appena dato un'occhiata, e sono più o meno 100€.... La coppia di ammortizzatori parte da 90€ ea 150, stai bene....le pastiglie, a 20€,


In genere, quando fermavo un VT, era che era a fine vita....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9846
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Ri: A morte l'auto elettrica ... e veloce !!




da sicetaitsimple » 06/07/22, 20:11

Ha davvero senso confrontare un VT da 2000€, che ha almeno 10 anni, con un EV nuovo o recentissimo?
Non ne sono sicuro, quello che sarà interessante, però, è avere dati reali sulla durata della vita e sul calo delle prestazioni dei veicoli elettrici nel tempo sulla base di volumi significativi.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9846
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Ri: A morte l'auto elettrica ... e veloce !!




da sicetaitsimple » 06/07/22, 20:49

Qui, un articolo sulla ricarica domestica. Non ho un'opinione, la sto solo citando.

https://www.automobile-propre.com/breve ... -salaries/
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Ri: A morte l'auto elettrica ... e veloce !!




da phil59 » 06/07/22, 21:00

In base alla mia esperienza, ho solo 10 anni di senno di poi, con un veicolo elettrico che è stato guidato molto meno negli ultimi anni.

16 Kwh, 120-130 km, non è male. All'epoca si trattava di circa 000 km di autonomia, ma da allora, anche con la mia kona, sono più nei 100 kWh di consumo, e nei 12-13 kWh in uscita.

Quindi un numero di cicli notevole, rispetto alla batteria.

Lunedì mattina, con ho fatto ancora 55-56 km per andare a vedere il chir, e mancavano 30 km da visualizzare, ma molto goloso ritorno....

Meno del 20% di perdita e penso che durerà 15-20 anni in totale, senza vere preoccupazioni.

Attualmente batteria accessoria 12V, cambiata più per cautela rispetto a hs, inoltre ce l'ho ancora, poche gomme, tanto lavacristallo, e tergicristalli....

Ho dimenticato, CT da fare! Assicurazione a 23€ al mese in tutti i rischi all'inizio, ora ne ho 25!

Nessun costo per l'aria condizionata ancora, ma arriverà, credo.

Quindi, con 4 volte più batteria sulla kona.... 15 anni a 25 km, un piccolo 000 km dovrebbe durare, e probabilmente un cambio pastiglia.... 400€ di tasca mia.
400 km, più di 000 euro di risparmio di carburante, contando 31 euro per litro di succo di dinosauro, 400 centesimi per kWh di prezzo medio dell'elettricità, e un consumo di 2.05 kWh alla spina per 16 km (più vicino ai 15 in generale ).
E poche riparazioni da aspettarsi, un set di ammortizzatori, giunti sferici, finalmente le solite cose per la corsa, ma niente cinghia di distribuzione, niente marmitta, ma fortuna...
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 139