Pantone articolo in Scienza e Vita novembre 2007

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 07/11/07, 12:46

Hi Christopher,
Penso che ti sia dimenticato di fare le presentazioni al signor Grumberg.
Potresti averlo fatto in privato,
Sto parlando delle persone che sono molto coinvolte nello sviluppo di questo sistema.
0 x
oliburn
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 181
iscrizione: 30/01/07, 07:59
Località: 33 Merignac




da oliburn » 07/11/07, 12:51

Volevo solo dire che l'esperienza degli altri è (per
me) risparmiare tempo: 10 cervelli funzioneranno sempre meglio
e più di uno. Sono responsabile di una squadra e se lavorassimo individualmente, non progrediremmo.
devi sapere come rispettare ciò che gli altri hanno fatto (e usarlo) mentre sei in grado di mettere in discussione tutto o parte di un progetto.
qualsiasi esperienza positiva o negativa fa avanzare lo shmilblick
saperlo apprezzare !!! : Cheesy:
0 x
Sii la tua torcia, il tuo rifugio, il tuo padrone ... "
Grumberg
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 05/11/07, 14:49




da Grumberg » 07/11/07, 13:04

Se tutti i pantonisti di Francia si fossero uniti, avrebbero istituito un'associazione ai sensi della Legge del 1901, dato qualche euro ciascuno, preparato un protocollo (con controllo in stile Veritas) e affittato una panchina per avere finalmente il verdetto che stavano cercando così tanto Il grande dramma di tutta questa faccenda è che tutti lavorano nel loro angolo. Per ottenere i mezzi per dimostrare che il doping dell'acqua funziona, è necessario che l'unità sia forza. Sei migliaia, puoi anche trovare potenziali sponsor (ex-Anvar, autorità locali, Consiglio regionale, scuole di ingegneria come quella di Douai ...): organizza il tuo file, supportalo con misure indiscutibili! Altrimenti, i tuoi montaggi rimarranno per sempre fai-da-te per addetti ai lavori.

Senza pretendere di essere un "intenditore", cosa che non sono, e pur difendendomi dall'aver commesso errori nel mio articolo, noto che i miei colleghi della stampa automobilistica non hanno mai dimostrato un effetto benefico di Pantone monta qualunque cosa siano. Non credo in una congiura del silenzio: come ho detto, chiunque di noi sarebbe troppo felice di metterci piede e dire che funziona, cioè, per riassumere, che 'ciò si ottiene con una significativa riduzione dei consumi e dell'inquinamento senza perdita di prestazioni, potenza, coppia o simili.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 07/11/07, 13:08

È così che vorrei che questa storia finisse : Cheesy:
Immagine
Immagine
Immagine
Questo piccolo gioco tra l'orso e il cane è durato una settimana; all'inizio il fotografo pensava che la fine dei suoi cani fosse vicina ...
0 x
Grumberg
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 05/11/07, 14:49




da Grumberg » 07/11/07, 14:18

Che cosa sono io me non? Il mutt o l'orso? :D
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 07/11/07, 14:45

Grumberg ha scritto:Che cosa sono io me non? Il mutt o l'orso? :D

Ho! Non avevo pensato a questa possibile domanda ...
Alla fine, entrambi hanno sangue rosso
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 07/11/07, 15:00

Ciao a tutti

Grazie a Mr. Grumberg per aver partecipato, è molto bello.
Quello che mi preoccupa è che l'articolo pubblicato lascia una sensazione di processo per i dolci sognatori. Dopodiché, possiamo discutere qui, fornire argomenti, provare a correggere la situazione, analizzare il testo, il danno è fatto. Il lettore comune ha preso una decisione, S&V ha scritto un articolo sui test in una scuola di ingegneria con un banco: i risultati ci sono, non convince, ci deve essere un bloccaggio del motore quindi c è un po 'normale ecc ...
Nulla mi pare di controbilanciare. Avrei mostrato qualcos'altro oltre a questo esempio: altri test (quelli qui), ad esempio i dati sui consumi dei veicoli municipali. E avrò concluso che sarebbe necessario approfondire l'argomento e che qualcuno finalmente si prende il disturbo e i mezzi per decidere: efficace o no questo doping con il vapore acqueo?

Concordo su un punto le nostre assemblee non le chiamo "Pantone" ma doping con vapore acqueo (come Mr David?), Non è proprio la stessa cosa e può dare un pessima immagine poco credibile per parlare di Pantone.

Per quanto riguarda le nostre prove "ognuna nel nostro angolo", sono molto arricchenti perché CONDIVIDIAMO da forum ! E trovo positivo che ognuno di noi faccia un po 'diversamente, proviamo diversi modi, tecniche e progrediamo senza privarci di sperimentare la nostra soluzione.
DOPO aver trovato a priori la migliore tecnica (ad esempio: gorgogliatore, generatore di vapore o iniezione, carburatore d'acqua, ecc.) Possiamo prendere in considerazione la possibilità di realizzare un assemblaggio ottimale da testare su banco.
Buono ma non conoscersi (solo dal forum) è difficile chiedere soldi per finanziare un progetto ...

E posso vedere (ho provato nella mia attività) che non interessa a molte persone migliorare quello esistente, vale a dire i vecchi o attuali motori per farli durare più a lungo, consumare meno e ripulirli.
Confidiamo che i produttori migliorino le caratteristiche (questa è la risposta che ottengo). Quindi per ogni miglioramento che non aggiorniamo cambiamo di nuovo. Normale è la società dei consumi.

Per prove come quelle di André, ho anche avuto un turbo automatico 300TD (serie Break 123) come il suo, puoi sempre guidare bene, frenarlo ecc. è un vecchio motore che dura molto a lungo ma scendere a 9 L / 100 km è un'impresa che non sono mai stato in grado di fare (senza doping!), quindi a 6 L è impossibile senza motivo. ..
E se guidiamo una station wagon con un grande volume di carico, è perché non possiamo farlo con una macchina piccola!

Niente più discussioni, vorrei che potessimo fare dei test con un vero laboratorio e andare avanti, tirare fuori le nostre teste dall'acqua! Ma non credo che S&V ci abbia aiutato in questa direzione.
Ah bene ci sono i marinai che dimostrano e i loro motori per barche da pesca per migliorare, scommetto che sarà la sostituzione con i nuovi motori che presenteremo!

Buona fortuna a tutti, sono un po 'lungo ...

Michel
Dernière édition par MichelM il 07 / 11 / 07, 16: 36, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 07/11/07, 15:01

bellissime foto ...

in questi ultimi 6 mesi sono stato coinvolto in un'altra ricerca e sviluppo e non ho più frequentato il forum e ho perso l'episodio di douai ...

fino a quando l'articolo sulla scienza e la vita non mi riporterà il naso


Grumberg ha scritto:Se vuoi le curve ottenute dagli studenti, ovviamente le ho. Ma il meglio è chiedere loro. Christophe è in contatto con loro, dovrebbe essere possibile pubblicare il loro rapporto su questo sito (con l'accordo della scuola mineraria di Douai, perché è un progetto educativo).


sono soddisfatto : Cheesy: Ho trovato le curve che Christophe le ha messe lì: https://www.econologie.com/projet-echo-m ... -3516.html

Ho volato in fretta e ho visto che erano stati fatti molti errori ed è quasi un miracolo se sono riusciti a ottenere un risultato ...

se il secondo tour tiene conto delle osservazioni degli esperti che partecipano al forum fare meglio non dovrebbe essere troppo difficile :D
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Grumberg
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 05/11/07, 14:49




da Grumberg » 07/11/07, 15:17

Eccola qui Tutti sono felici A coloro che mi accusano di aver silurato il doping con acqua in anticipo, ricordo le mie stesse parole:

"Il sistema, sotto forma di doping idrico, può indubbiamente fornire un guadagno, purtroppo difficile da valutare in anticipo". (segue l'esperienza di Matthiau Daullé, CA de l'Aisne). Su un veicolo abbastanza vecchio e con un diesel in aumento, il gioco può valere la candela, a condizione di accettare un sacrificio di prestazioni, anche se poco apparente nell'uso "


Come siluro, ammetti che non è molto male! Quello che ho appena copiato dalla mia stessa papera, descrive parecchio quello che lo stesso André ha detto della sua Mercedes, la cui velocità massima è diminuita (se ricordo il post in cui ne parla). Ancora una volta, se il kit ha un impatto sulle prestazioni, non è interessante a meno che, ovviamente, il proprietario di un vecchio veicolo non accetti di ridurre le tariffe per ridurre i consumi (ma in questo caso, può anche cambiare l'auto. e beneficiare di un migliore controllo dell'inquinamento, ad esempio: il filtro antiparticolato, questo ha alcuni vantaggi).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 07/11/07, 16:45

Se la velocità massima di un'auto drogata con acqua diminuisce, ciò non è necessariamente dovuto alla riduzione della potenza. Il reattore funziona bene solo con carichi pesanti, non ai massimi giri del motore. È possibile che con una scatola più lunga che consenta al motore e al reattore di dare tutta la loro potenza con pochi giri, avremmo trovato o addirittura superato la velocità massima (penso spesso al trattore Toftof). Ma tutto questo resta da testare. Forse i nostri ingegneri in erba faranno il lavoro ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 128