Pantone articolo in Scienza e Vita novembre 2007

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 07/11/07, 16:50

Sì, ma per un veicolo qui dato il 300TD automatico (123) potremmo ridurre le prestazioni, non possiamo ridurre il consumo a questo livello, avevo dato ad André il consumo del produttore a velocità costante 80 km / he 120 km / h sono molto al di sopra ...
Ora ho una 300TD auto serie 124, posso guidare lentamente, fare molta attenzione, quando è vuoto, sono ancora a 9L e se non di più. Le differenze di consumo con motori diesel di questo tipo sono minime nonostante la guida, la velocità, il carico a differenza di un motore a benzina che presenta grandi variazioni.
Con contro non sono d'accordo con quelli (sinceri) che hanno fatto, ad esempio, con una 190D prima: 9L dopo l'assemblaggio: 6L (?), La 190D non produce tale consumo e in effetti sono tornati a figure normali.

Michel
0 x
Grumberg
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 05/11/07, 14:49




da Grumberg » 07/11/07, 17:01

Ottengo obiezioni. Tutto questo è di guardare da vicino, ma non sarà facile protocoler ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/11/07, 17:50

Ciao
Come siluro, ammetti che non è molto male! Quello che ho appena copiato dalla mia stessa papera, descrive parecchio quello che lo stesso André ha detto della sua Mercedes, la cui velocità massima è diminuita (se ricordo il post in cui ne parla). Ancora una volta, se il kit ha un impatto sulle prestazioni, non è interessante a meno che, ovviamente, il proprietario di un vecchio veicolo non accetti di ridurre le tariffe per ridurre i consumi (ma in questo caso, può anche cambiare l'auto. e beneficiare di un migliore controllo dell'inquinamento, ad esempio: il filtro antiparticolato, questo ha alcuni vantaggi).


È sbagliato credere che i grandi motori siano sistematicamente avidi,
Per la massima velocità, nessun veicolo venduto in America può utilizzarlo legalmente, a meno che non si percorra una pista o si sia dotati di un rilevatore radar (Valentin)
Le auto sono sopraffatte, quindi a parte trascinare una roulotte, potenza?

accellations cosa fa fare grandi segni neri sulla strada all'avvio? (nei biglietti c'è uno spazio (stridono le gomme)

Su una Buick Park Avenue motore da 3,8 litri 1600 kg di aria condizionata automatica in funzione, guida a 100 km / h 1800 giri / min con controllo grezzo (solo un turbolatore), autostrada piatta
430 km con 32,2 litri o 7,72 l
Nella guida invernale in città, il problema di queste auto è quasi il doppio consumo.
Sul Merecedes
275 km 16,3 litri o 5,94l
634 km 42,14 litri di gasolio e 5,4 litri di acqua o 6,65 litri per 100 km
nella guida in città (accelerazione) e nelle piccole tirature ruota intorno a 9 litri.
il miglior consumo è arrivato dopo aver modificato il sistema di iniezione di acqua piovana e aceto (Bob isat)
Nel mio caso c'è acqua solo se il turbo spinge
ecco perché in città lo spingo per sputare un po 'd'acqua nell'anticamera.
la sfida non è avere risultati in autostrada, questo è noto da molto tempo, è farlo funzionare in ambiente urbano
al di sotto di 90 km / h è una battaglia con recupero di calore e senza bloccaggio e massima perdita di potenza è praticamente impossibile, a meno che non si abbia un condotto di scarico ad apertura variabile.
Siamo andati oltre la fase di provare a dimostrare che il sistema funziona, stiamo piuttosto cercando di renderlo più efficiente e che funziona nell'uso quotidiano piccoli viaggi, basso carico, tutto qui, lo sfida.
Realizzare i sistemi non richiede molto tempo per essere costruito, ma facendo i test, si svolge per mesi e anni, sono i test di miglioramento che logorano il piccolo tuttofare come noi.
Sono stati esattamente 35929 km che ho fatto con il doping dell'acqua su Mercedes
e 21902 km su un motore a benzina Chevrolet Lumina

Andre
0 x
Grumberg
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 05/11/07, 14:49




da Grumberg » 07/11/07, 17:56

la sfida non è avere risultati in autostrada, questo è noto da molto tempo, è farlo funzionare in ambiente urbano


Non te lo sto dicendo. Ma avrai difficoltà a farmi credere che un grande motore non consuma più, semplicemente a causa della sua cilindrata, di un piccolo motore!
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 07/11/07, 18:21

sul cambio di auto non sono davvero d'accordo ....

Non ho mai avuto troppi soldi e cambiare auto è sempre stato un grande investimento finanziario anche se ho comprato di seconda mano e ho investito 15000 euro in una nuova auto con il pretesto quale cibo 1 litro in meno per 100 non riesco a trovare non necessariamente redditizio o ecologico

1a auto cx 2200 pallas 14l in città 10l su strada prezzo d'acquisto 120 euro (hs gimbal e foro nel carter rifatti da me)

2a auto ford taunus 2L v6 15L in città 9L sulla strada prezzo d'acquisto 300 euro

La terza auto Citroen DS 3 che mi è stata data perché il cambio idraulico della pompa idraulica è stato recuperato su una cx e ha lasciato

4 ° auto renault 11 tc (1200cc) 8L in città 6L su strada (la migliore che ho avuto in termini di consumo di carburante) prezzo di acquisto 600 euro

5a vettura citroen visa twin (600cc) 10L in città 6L su strada (offerta da un amico)


Sesta auto bx 6 trs benzina 16L in città 12L sulla strada che mi è stata data e che mi è costata il prezzo di un nuovo motore che ho comprato per rottami 7 euro e che ho montato da solo meme

per la mia ultima macchina (quella che sto attualmente usando) ho fatto il salto e sono passato al diesel e non tornerò indietro ...

bx break 19d dal 1992 6.5L / 100 maxi in città e 5L / 100 on the road pagati 400 euro questa è l'auto migliore che ho avuto in termini di consumo. Funziona di tanto in tanto con olio di frittura recuperato ( bosch pompa di iniezione indiretta) e lei lo adora (pesca infernale quando la metto : Cheesy: ) acqua drogata secondo le regole, penso di poter scendere al di sotto di 4L / 100

questo inventario delle mie auto mi ha permesso di notare che la piccola cilindrata e la piccola macchina non necessariamente rimano con un piccolo consumo il visto di confronto / r11 e abbastanza edificante l'uno ha il doppio dello spostamento dell'altro e tuttavia quello che consuma il prestazioni più basse nonostante il piccolo spostamento

Non ho scelto le mie auto in base alle prestazioni o ai criteri di consumo, ma in base al prezzo di acquisto e penso che molti automobilisti siano come me, hanno un certo importo da mettere in macchina e ci vuole colui che ha più risorse agli occhi un singolo o un padre di 4 figli non hanno lo stesso imperativo in termini di auto e una famiglia avrà necessariamente un motore più grande di una città ...
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Grumberg
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 05/11/07, 14:49




da Grumberg » 07/11/07, 18:37

Confronta veicoli di generazione simile! Basta guardare le classifiche di Ademe per rendersi conto che le grandi emissioni sono associate ai grandi motori. E, naturalmente, non si tratta di forzare nessuno a cambiare auto. Osservo semplicemente che la tecnologia sta facendo progressi e che questi progressi - DPF, filtri NOx, in particolare l'ibridazione per il diesel - stanno facendo progressi verso la riduzione dei consumi e delle emissioni. Qualunque cosa tu dica, cambiare i veicoli - nuovi o usati ma di generazione più recente - è piuttosto vantaggioso.
0 x
Colmant
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 101
iscrizione: 05/09/06, 10:40
Località: vaucluse




da Colmant » 07/11/07, 19:02

Ciao, sarà interessante conoscere il conso del DS, ho uno zio che ne aveva uno a quel tempo a Ginevra e che ha detto che ha consumato pochissimo 4 o 5 litri penso

Per i mercos 190 D, ci sono due motori da 2 litri e 2,5 litri (turbo?).
Ho in fondo al giardino due litri, 350 km ma con testata HS
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 07/11/07, 19:07

sicuramente il costo di acquisto non deve essere trascurato,
questo è il motivo per cui ho comprato la mia Renault Espace a benzina 3000 € in meno rispetto alla versione diesel sapendo che con la differenza di prezzo benzina / diesel avrei dovuto percorrere 150 km per compensare la differenza. .

e ad una velocità di 15 km / anno non c'erano foto.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 07/11/07, 19:30

Ciao Grumberg
Grumberg ha scritto: Osservo semplicemente che la tecnologia sta facendo progressi e che questi progressi - DPF, filtri NOx, in particolare l'ibridazione per il diesel - stanno facendo progressi verso la riduzione dei consumi e delle emissioni. Qualunque cosa tu dica, cambiare i veicoli - nuovi o usati ma di generazione più recente - è piuttosto vantaggioso.


C'è cibo e bevande in questo "progresso". I filtri FAP e altri catalizzatori per NOx non hanno mai ridotto i consumi, anzi è il contrario. L'ibridazione viene eseguita con un motore piuttosto "ottimizzato" con risultati superiori alla media.

Per quanto riguarda le emissioni di particelle, le recenti tecnologie dei motori con una pressione di iniezione molto elevata hanno portato particelle molto fini che sono di gran lunga le più pericolose per la salute. E queste particelle non vengono fermate dai filtri antiparticolato !!! I FAP fermano solo una parte delle particelle che si vedono .... Questo è piuttosto un passo indietro.

Chiaramente non sono affatto sicuro che i veicoli più recenti siano i meno inquinanti. In questa ricerca per inquinare di meno, c'è un posto per la ricerca sul doping dell'acqua ...
Con un piccolo sviluppo potremmo forse fare altrettanto se non meglio delle nuove auto.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 07/11/07, 20:50

colmant ha scritto:Ciao, sarà interessante conoscere il conso del DS, ho uno zio che ne aveva uno all'epoca a Ginevra e che ha detto che ha consumato pochissimo 4 o 5 litri, penso


È stato un passaggio prototipo modificato da Chanbrin? :shock:

io ero nella 10/12 litres a 100 con la mia ma era una versione carburata con cambio semi automatico c'erano DS21 e DS23 con iniezione elettronica che dovevano consumare un po 'meno ma non la metà quando ancora mi stupiva! !!

ma lì penso che stiamo iniziando a essere fuori tema dovremo creare un post sulla conso di vecchi gimbardes ... : Lol:
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 108