Doping motorio con acqua: termodinamica

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 27/03/09, 15:16

Capt_Maloche ha scritto:Capisco :D

l'idea è di raggiungere il T ° della Termolisi dell'acqua, in ogni caso è l'idea


Christophe ha scritto:Termolisi si raggiunge ma a carico elevato solo ...

Ma io, non è il T ° di ammissione che dobbiamo agire ... ma, per esempio, su:

a) ricchezza,
(b) anticipo di iniezione
c) tipo (sequenziale o continuo) e durata dell'iniezione.

Ma questo è molto difficile (impossibile?) Fare senza fare nulla senza grandi cose da laboratorio ...

Con l'HCCi, al contrario, i produttori cercano di ridurre il T ° di fiamma / combustione (anti-nox): https://www.econologie.com/motorisations ... -3717.html

È improbabile che il doping con l'acqua funzioni su questi motori di nuova generazione ...

D'altra parte, su Hdi dci e altri sdi, il T ° di combustione è superiore a quello delle generazioni precedenti: il potenziale di guadagno è quindi lì ... nonostante tutto ciò che i detrattori non hanno mai pensato oltre l'ultimo dal loro naso ...

Un'altra idea sarebbe stata quella di iniettare ossigeno puro nel motore:
d) aumento di% O2 nell'aria di combustione

O2 può essere estratto dall'aria per permeazione gassosa ... a 25% di O2, il T ° di combustione è già notevolmente aumentato ... ma è necessaria un'affidabilità della gestione dell'iniezione di acqua impeccabile.

Dovrei fare un topo ben visibile sopra uno di questi 4 ... perchè stiamo facendo il "pub" di ffi ...


Christophe ha scritto:Lo scarico della condensa è migliaia di brevetti ma nulla di efficace sul terreno.

A questo proposito, leggerai il brevetto 1er di questo Liste

Questo è lo stesso Olivier con cui ho "lavorato" sul famoso pantone ZX ... e ho depositato l'altro brevetto in elenco (di dominio pubblico da allora).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 27/03/09, 15:50

Christophe ha scritto:Ora, modalità paranoica, forse tutto il gasolio venduto è aquazole ...


Che i paranos abbiano un buon fine settimana: l'aquazole è - dov'era? un'emulsione Il prodotto ha - o ha avuto - un aspetto lattiginoso.

Per sapere come stabilizzare una simile emulsione, ti suggerisco di chiedere ... alle mucche! Il latte non è altro (un watermelt molto ricco e molto povero di grassi, buono, è vero, non così stabile - la crema sale alla surafce).

Penso che il problema fosse la stabilità, l'acqua è mortale per le pompe di iniezione!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 27/03/09, 16:03

Sì e no, il gasolio bianco esiste ed è questo:
https://www.econologie.com/forums/le-gasoil- ... t1234.html
Chiamato anche GECAM: https://www.econologie.com/forums/carte-de-l ... t5978.html

È un prodotto originale dell'italiano che penso.

Non ho mai letto che l'aquasol era bianchiccio d'altra parte ...

Altrimenti sì per stabilità, ho sempre sentito e letto come ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 27/03/09, 19:51

Ciao

Immagine

quando si tratta di rilassamento allungato con doping dell'acqua, può sembrare così.
ma questo non spiega perché
il freno motore è diminuito (minore sforzo nel ciclo di compressione o migliore restituzione della compressione? (poiché l'iniezione del carburante è debole e il motore ingerisce dell'aria umida)
Ciò non spiega il motivo per cui il motore diventa meno rumoroso, con una massa rumorosa dopo l'iniezione in uno spazio ridotto della camera.


Nel doping dell'acqua L'acqua viene introdotta prima del ciclo di compressione
la pressione finale alla fine della compressione dovrebbe essere inferiore
in base alla quantità e allo stato delle gocce di liquido
La curva di aumento della pressione Brutal dopo l'iniezione non dovrebbe essere così acuta e alta
il rilassamento dovrebbe avvicinarsi al ciclo diesel puro

Quando si cammina verso 100%, i guadagni di olio vegetale sono proporzionali al gasolio o all'olio. Nel carburante diesel i guadagni assoluti sono superiori all'olio vegetale, la pulizia parziale del motore è fortemente da considerare per la marcia con l'olio vegetale

Le differenze di prestazioni sono certamente una spiegazione, e non penso che si riferiscano esclusivamente al design del reattore, ma piuttosto al dosaggio e allo stato delle goccioline o del vapore e alla temperatura di ciò che entra nel motore.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/04/09, 12:05

Christophe ha scritto:
Non ho mai letto che l'aquasol era bianchiccio d'altra parte ...

...


Mi farai dubitare! Era una "memoria visiva" di un reportage visto a suo tempo sugli autobus di Non ricordo quale città abbia provato l'aquazolo, quando è uscito. Quindi è datato!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 05/06/09, 11:20

Fondamentalmente, dovremmo iniziare a gestire l'iniezione di vapore mentre gestiamo l'iniezione di carburante?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 05/06/09, 11:38

Hai capito tutto! :D

Hai libero? : Cheesy:
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 05/06/09, 18:33

C'è ancora qualcosa che mi infastidisce: ho letto da qualche parte su uno dei forums econologia che il vapore non dovrebbe essere troppo caldo (70 °).
Non chiedermi chi l'abbia detto, sono già passati alcuni mesi.
È fondato?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 05/06/09, 19:45

Ciao

elefante ha scritto:C'è ancora qualcosa che mi infastidisce: ho letto da qualche parte su uno dei forums econologia che il vapore non dovrebbe essere troppo caldo (70 °).
Non chiedermi chi l'abbia detto, sono già passati alcuni mesi.
È fondato?


la storia dell'acqua che entra nel riflusso, viene dai primi gorgogliatori sigillati
quando l'acqua sale in superficie c'è una pressione e un eccesso di vapore entra nel reattore che finisce per affogarlo.

Con un gorgogliatore (ventillé) non disturba alzare l'acqua in ebollizione, non più di quando si usa un GV, o uno spruzzo su un punto di scarico caldo
in ogni caso, poiché la lunghezza dei tubi del gorgogliatore del reattore è raramente quella di 100c nel reattore.

Quando sto leggendo questa temperatura alcuni sostenitori molto preciso ha una stretta gradi, sono settico, non ho trovato vasta varianze prestazioni modificando la temperatura di ingresso del reattore, anche elimino sensore di temperatura in ingresso al reattore

E non penso che gli agricoltori sul loro trattore abbiano messo il controllo della temperatura sul gorgogliatore ..

Ce n'è uno che si specializza nel rendere il sistema di drogaggio con acqua misteriosa e complicata, mentre in realtà è di una semplicità sconcertante.
Le cattive prestazioni osservate da alcuni montaggi sono principalmente dovute all'uso che hanno fatto, su piccole piste urbane non vale la pena misurare, un 10 magro


Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 05/06/09, 20:40

Grazie André, ci sei mancato (ammetto che non frequento i soggetti "pantone e Co"
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 127