Doping, non ha prodotto risultati al banco: spiegazione?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79312
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040

Doping, non ha prodotto risultati al banco: spiegazione?




da Christophe » 02/10/07, 11:58

Per un po 'di tempo ho molte domande in privato sul non funzionamento di una panchina del trattore. Copia / incolla gli ultimi scambi:


Domanda scritta:Lavoro sul motore pantone installato sui trattori. Si può vedere su Internet che le persone che installano un motore pantone sui trattori garantiscono un consumo di carburante compreso tra 20 e 30%.

Tuttavia, l'anno scorso la scuola aveva montato un motore pantone su un trattore e dopo aver superato i test, non vi era alcuna differenza nei consumi. Ho letto sul tuo sito che hai avuto la stessa esperienza.

Quindi vorrei capire perché non funziona sui trattori?



La mia risposta ha scritto:Al contrario, funziona meglio sui trattori che sulle automobili.

Se funziona su trattori in condizioni reali ... ma non funziona sul banco di prova.
Cosa significa? Semplicemente che il metodo del banco prova non è affidabile ... e sì, un banco prova NON riproduce le condizioni reali.

Un banco di prova = velocità fissa e costante non sono le effettive condizioni d'uso. Nel lavoro, il carico varia in permanenza! I banchi dei trattori non consentono prove dinamiche.

Gli ingegneri dovrebbero rivedere la loro metodologia ...


Il riflesso rimane ovviamente aperto ...

Ecco i test 3 eseguiti da professionisti:

Immagine
Immagine
Immagine
Dernière édition par Christophe il 24 / 08 / 09, 12: 27, 3 modificato una volta.
0 x
joay
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 09/10/07, 10:25




da joay » 09/10/07, 11:06

bjr all,

Al contrario, penso che il banco di prova sia più affidabile rispetto alle condizioni di lavoro del trattore, poiché il consumo può variare a seconda dell'umidità del suolo, ma anche con la struttura del suolo, che non è omogenea. e anche l'autista.

In condizioni reali, il trattore è svt in stato stazionario, ad esempio se mettiamo l'acceleratore manuale 1700 tr ac uno strumento che tira senza problemi,
Inoltre, penso che il modo migliore per misurare il consumo sia logicamente con regimi costanti.

Potrei provare su un trattore con un motore pantone che guadagnerebbe l'economia 20 30%, ti terrò informato del resto del caso.

Se hai già effettuato dei test e hai ottenuto risultati positivi o negativi, sono interessato.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79312
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 09/10/07, 11:17

joay ha scritto:Se hai già effettuato dei test e hai ottenuto risultati positivi o negativi, sono interessato.


Tutto è lì: Rassegna stampa di Tractor Doping

Dubito che tu abbia "buoni" risultati a livello di passaggio in panchina. Nessuno ne ha mai avuto uno significativo (tranne una piccola percentuale).

Ancora una volta insisto e faccio una domanda: Cosa conta Una curva su una panchina o la bolletta energetica annuale del trattore?
Dernière édition par Christophe il 24 / 08 / 09, 12: 14, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 09/10/07, 13:04

Riflessione meme

Non possiamo incriminare la panchina, è troppo facile ...

Forse il pH della loro acqua di rubinetto è neutro (pH = 7) e varrebbe la pena testare l'aggiunta di un po 'di aceto ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79312
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 09/10/07, 13:44

Troppo facile forse, ma per quanto ne so non esiste un banco prova trattori con prove "dinamiche" che riproducano una curva di carico come si può vedere in aratura ... sbaglio?
0 x
Gilgamesh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 144
iscrizione: 11/07/07, 19:51




da Gilgamesh » 09/10/07, 14:51

Osservando l'ipotesi problematica e possibile del crispus, trovo che la differenza principale tra il banco e la realtà sia che in realtà il veicolo si muove e l'esterno del veicolo è in attrito con l'aria - come dimostra crispus nella possibile spiegazione del vortice. In questo senso mi chiedo quali sono i risultati su un motore fermo - un generatore per esempio - non mi piaceva vedere un nemero dettagliato sull'economia di queste esperienze e sarebbe interessante vedere se c'è una differenza tra stazionario e in movimento .. (anche per il vortice)
Beh, so che è un'especulazione - bagno, volevo solo dire qualcosa : Cheesy:
0 x
non ci s 'verità assoluta nel campo dei fenomeni

Gilgamesh
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79312
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 09/10/07, 15:09

Ben per un'auto l'ipotesi è interessante ...

Ma considerando la velocità di un trattore ... dubito che l'attrito dell'aria abbia un'influenza ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/10/07, 17:01

Ciao

Per molti sperimentatori che vanno al banco di prova
la posa del reattore è spesso recente, il punto dell'acqua non è ancora completato, l'asta è ancora lucida sull'acciaio inossidabile, i test vengono eseguiti in breve tempo
non brucia un 100 litri di carburante, sembra che prema la misurazione del test a malapena del motore su 15 minuti ciao = risultato?

L'agricoltore trascorre una giornata nel suo campo, anche se le sue misurazioni sono imprecise con la quantità di diesel che consuma, nota la differenza.
C'è chi ha installato pantoni su generatori che funzionano a lungo, questo è il posto giusto da controllare.

Ora sto solo misurando su lunghi viaggi
minimo 200km. Sto perdendo tempo su piccoli viaggi 50km e mi perdo nell'analisi e nelle modifiche.
Per cominciare, non mettiamo l'acqua del rubinetto o l'acqua potabile in un pantone,
Quando ho installato la mia canna in inconel, ci sono voluti quasi 6 mesi di guida per iniziare a ottenere buoni risultati.

Con una semplice barra di ferro va più veloce e non posso dire oltre ogni dubbio che la qualità del materiale della canna in Inconel o nichel ha un'influenza, che conosco per alcuni metalli (l'ossidazione da irruzione) e molto a lungo, è scoraggiante ..

Un reattore che lo stelo non ha mai riscaldato rimane una semplice iniezione di nebbia d'acqua che sarà difficile superare 15%
in questi montaggi ..

Un percorso di 500km di autostrada piana ha un pieno fino a quando non trabocca è significativo come un banco di prova durante i minuti 30 soprattutto se i valori sono superiori a 30%, quando si strappa i numeri del produttore con un le auto che hanno 350000 km o il produttore ha sbagliato o le tue misurazioni non sono buone.

Andre
0 x
Gilgamesh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 144
iscrizione: 11/07/07, 19:51




da Gilgamesh » 09/10/07, 19:43

Questa è un'ottima spiegazione e molto plausibile. Qual è l'acqua da usare allora? C'è una relazione con l'isolamento elettrico dell'asta la questione dello sfondamento e dell'ossidazione dello stelo ??
0 x
non ci s 'verità assoluta nel campo dei fenomeni



Gilgamesh
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/10/07, 20:23

Ciao
Gilgamesh ha scritto:Questa è un'ottima spiegazione e molto plausibile. Qual è l'acqua da usare allora? C'è una relazione con l'isolamento elettrico dell'asta la questione dello sfondamento e dell'ossidazione dello stelo ??


fossati d'acqua, acqua piovana, neve sciolta, acqua dalla terra
Quando un gorgogliatore opera da un anno, c'è quello di cui ha bisogno. funziona meglio quando non è rimasta quasi acqua.
Quando si diletta nella sua merda. Quando ha evaporato 100 litri d'acqua, fondamentalmente si accumula qualcosa nonostante il mio gorgogliatore sia completamente in rame, non berrò ciò che è in fondo
Anche questo fa parte del miglioramento nel tempo che alcune persone stanno osservando (la domanda è perché?)
Per molto tempo ho pensato che il vapore fosse pura acqua distillata: è stato un errore guardare il colore dei condotti di uscita e il reattore ha passato più dell'acqua al suo interno.
È anche uno dei motivi per cui ho insistito con un carburatore per far passare l'intergralità dell'acqua e tutto ciò che contiene.
per molto tempo ho pensato che l'acqua fosse qualcosa di puro e universale .. abbiamo trascurato piccole impurità e la loro influenza sul vapore
Il contadino non mette certo Perrier nel suo gorgogliatore ...
lo stelo quando diventa caldo è ricoperto da un rivestimento come una vernice che provoca un aumento della temperatura di uscita e una migliore resa.


Andre
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 155