asta di studio Pantone riscaldamento del reattore o la cavitazione?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 24/03/11, 11:46

Se ci sono pompe 2 perché non usare un sistema di iniettore?

Qui potremmo davvero dire che X% di benzina e (100-X)% di acqua consumata ... Far funzionare un motore con vapori di benzina molto volatili non è un miracolo ... anno! È solo l'antenato dei carburatori (stoppini)!

Se vuoi fare il punto, quello che devi fare è misurare quello che hai in entrata e in uscita, con precisione e durante un periodo definito ... e non con il "mestolo" (occhi, naso, olfatto. ..)

Mio Dio, ho voglia di tornare su 2001-2002 ... :shock: :shock:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 24/03/11, 12:06

Non so perché (se un po 'comunque) ma questa bacchetta bucata mi ricorda la tecnica Alberich di rilevamento sonar anti attivo uboot ...

http://www.uboataces.com/sonar-coating.shtml

http://fr.wikipedia.org/wiki/Unterseeboot_480

Chiamato anche Piastrella Anecoica

http://fr.wikipedia.org/wiki/Tuile_an%C3%A9cho%C3%AFque
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 24/03/11, 14:17

Sono contento che la ricerca continui su questo miglioramento del plasma Pantome, a causa delle cavità nell'asta del reattore.

Andre riguardava questo magnetismo e questo punto caldo, ma era un'operazione occasionale. (Pronto! Andre ?)

Deve essere un vantaggio, dato lo stato blu dello stelo e la prestazione annunciata Alaniesse.

La tecnica tedesca si riferisce più alla pelle di squalo.
Micro cavità per creare turbolenze locali che inibiscono la resistenza esterna.
Stessa somiglianza con le squame della pelle di squalo, per l'orientamento dei solchi nella direzione di avanzamento.

Ma qui, in questo esperimento, l'obiettivo è quello di creare una vera cavitazione che scaldi un po 'di più.
Un po 'come la pompa di Grigg.
0 x
Avatar de l'utilisateur
manoria68
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 301
iscrizione: 07/10/08, 12:34
Località: ATLANTIS
x 2




da manoria68 » 24/03/11, 20:14

secondo le esperienze che avevo già fatto, è impensabile fare un gorgogliatore in macchina, anche con acqua, e ancora meno acqua + benzina. un gorgogliatore non è abbastanza preciso
Il modo migliore per essere molto precisi è inviare l'acqua in una caldaia che la trasforma istantaneamente in vapore, quindi va al reattore.
Quindi, per inviare una piccola quantità di acqua ben qualificata, le soluzioni 2:
- utilizzare iniettori per auto (oltre al sistema lasciato in posizione) alimentati da una pompa sotto 3bar e pilotati da elettronica (cosa che ho fatto con successo). questi iniettori inietterebbero l'acqua nella caldaia, quindi andrebbero nel reattore
- utilizzare una pompa di benzina in miniatura (ad es. pompa di ritorno) che invierà una quantità di acqua calibrata per giro motore nella caldaia. Questa è una soluzione che consiglio a un amico che vuole montare un pantone su un generatore.


Cosa ne pensi?
0 x
Manoria 68, ricercatore fritto, tecnico del suo frantoio
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 25/03/11, 11:08

manoria68 Penso che tu non sia sull'argomento giusto.
Qui parliamo dell'effetto fisico che potrebbe essere sullo stelo ...

Ti mando qui (tra le altre cose) e al motore di ricerca search.php :

iniezione acqua motore pantone / generatore a vapore o-gorgogliatore-t3451.html
iniezione acqua motore pantone / generatore a vapore Instant-t668.html
acqua infissi-iniezione / Peugeot-205d-diesel-con-generatore a vapore t1610.html

gegyx ha scritto:La tecnica tedesca si riferisce più alla pelle di squalo.
Micro cavità per creare turbolenze locali che inibiscono la resistenza esterna.
Stessa somiglianza con le squame della pelle di squalo, per l'orientamento dei solchi nella direzione di avanzamento.


Capisco cosa intendi (riduzione della firma sonora acustica = passiva) ma l'Aberich era davvero una tecnica "acustica" che permetteva di assorbire ATTIVAMENTE e non passivamente certe frequenze ultrasoniche.

C'erano diversi diametri di fori.

Dovresti provare a trovare un'immagine ravvicinata del rivestimento ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 25/03/11, 11:33

Christophe ha scritto:Capisco cosa intendi (riduzione della firma sonora acustica = passiva) ma l'Aberich era davvero una tecnica "acustica" che permetteva di assorbire ATTIVAMENTE e non passivamente certe frequenze ultrasoniche.
L'assorbimento da parte del rivestimento Alberich è passivo.
Ma è buono per proteggersi dagli ASDIC, che usano il principio del sonar attivo.
Inoltre, la banda di frequenza assorbita dal rivestimento è compresa tra 10 a 18 kHz, quindi non proprio gli ultrasuoni ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 25/03/11, 11:39

Roh il chipoteur :) giochiamo sulle parole in cui credo.

Poche persone sentono oltre 8 kHz la non udibilità non è il criterio degli ultrasuoni?

: Idea:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 25/03/11, 11:46

[HS]
Christophe ha scritto:Roh il chipoteur :) giochiamo sulle parole in cui credo.
Mi piace la precisione : Cheesy:
Riduzione attiva del rumoreesiste, ma è completamente diverso ...
E il sonar è un po 'il mio dominio ...


Christophe ha scritto:Poche persone sentono oltre 8 kHz la non udibilità non è il criterio degli ultrasuoni?
Secondo Wikipedia, molte persone superano di gran lunga 8kHz e alcune raggiungono 25 kHz ...
[/ HS]
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 25/03/11, 11:47

Ah, se è il tuo dominio, mi inchino :)

Grazie per il link sullo sconto attivo! Sì, i famosi lampioni anti rumore di cui parliamo da anni ... ma non ho mai visto installati in realtà ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 25/03/11, 11:49

Di cosa stavo parlando delle cavità sullo stelo

http://www.quanthomme.info/qhsuite/2005News/griggs.htm
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 117