Motore diesel senza pompa di iniezione

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/06/06, 14:55

Se vuoi ...
Si differenziano esplosione et diesel, per me questi sono i termini accensione a compressione et accensione controllata.
In effetti, possiamo anche separare il modo in cui il combustibile brucia, sia attraverso la rapida propagazione di un fronte di fiamma da un singolo punto di accensione, sia mediante detonazione di massa di una miscela iniettata rapidamente ...

Infine, nel complesso, mi sembra che il termine "motore a combustione interna" copra tutti i motori in cui si utilizza la combustione di una miscela ossidante in un luogo chiuso, combustione dalla quale si recupera meccanicamente la forza trainante legata all'espansione e quindi alla pressione dei gas caldi, giusto?

Inoltre, ho più o meno capito cosa vuole fare il signor David dal momento che spiega che alimenta il suo motore a gas Pantone e usa l'iniezione diesel a flusso molto basso solo per accendere tutto. , non come carburante "motore".

Per quanto riguarda i termini e la tecnica, rimango nella mia posizione: Christophe ha notato (spesso?) Che le persone esterne deridono apertamente "tinkerers"che prevale su Éconolgie e io sostengo che non è usando le cattive condizioni e le spiegazioni assurde che la credibilità è riconosciuta.
Se non ti interessa è un dato di fatto, ma se altre persone hanno idee da trasmettere o da difendere, potrebbero essere più sensibili a loro.


Un branquignole è qualcuno che racconta crepe, cazzate, sciocchezze e quindi che non ha credibilità ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/06/06, 16:44

Ciao Bucheron

Penso che quando si tratta di combustione, c'è tutta una sfumatura
da una fiamma a una detonazione
prende solo la sfumatura degli esplosivi della polvere nera RDX
è sempre una questione di velocità di masterizzazione totale
Più breve è il tempo, più esplosiva è l'esplosione.
È lo stesso in un motore a combustione interna alla ricerca di tutti i mezzi per ridurre i tempi di combustione senza tuttavia raggiungere la detonazione che deturpano i buoni motori che hanno meno piombo nell'accensione rispetto agli altri.
Per l'iniezione di auto diesesel (che non è un vero diesel ma piuttosto un motore misto tra esplosione e motore diesel)

Il diesel viene iniettato in un eccesso di aria compressa, le prime gocce bollono bene, le altre entrano in una fiamma e in un gas prodotto dalla combustione e sono soddisfatte dell'ossigeno diluito in questo gas parzialmente bruciato,
La compressione ha il ruolo di aumentare la temperatura dell'aria e ridurre la camera di combustione, aumentando il rapporto phy.
A parità di compressione un motore diesel avrebbe un'efficienza inferiore a quella di un motore a combustione interna.
Quando il carico diminuisce, la durata dell'iniezione diminuisce e si avvicina una combustione a volume costante, la resa aumenta.
Per me, l'iniezione di gasolio in un motore diesel o l'iniezione di cherosene a getto A in una turbina, o la spruzzatura di olio combustibile in un bruciatore non è un'esplosione, è una combustione diffusa.
Se ci sto forum non è passare o difendere le mie idee, è soprattutto imparare, capire ..
(un giorno in cui non imparo nulla è un giorno da perdere)

Non giudicherò l'importanza che attribuisci alla credibilità o ciò che gli altri pensano di te, o il tuo status sociale che è importante nella tua vita, ma fa parte del tuo stile di vita.
Ho appena notato che una volta che ti ritiri dal mondo della città diventi diverso, il mio modo di vedere le cose è molto vicino a quello di ZAC, e lo attribuisco all'isolamento.

Detto questo, non voglio che la discussione degeneri tra differenze culturali, rimarrò su questioni tecniche.


Andre
Dernière édition par Andre il 09 / 06 / 06, 23: 40, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79116
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 08/06/06, 18:36

Boscaiolo ha scritto:Per quanto riguarda i termini e la tecnica, rimango nella mia posizione: Christophe ha notato (spesso?) Che le persone esterne deridono apertamente "tinkerers"che prevale su Éconolgie e io sostengo che non è usando le cattive condizioni e le spiegazioni assurde che la credibilità è riconosciuta.


+1
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/06/06, 19:13

Andre ha scritto:[...] Non giudicherò l'importanza che dai alla credibilità o a ciò che gli altri pensano di te, o al tuo rango sociale che è importante nella tua vita, ma fa parte di le tue abitudini di vita. [...]
:shock: Cosa fa la storia? :?: :?: :?:

Ho mai menzionato ciò che gli altri pensano di me o di qualsiasi storia di rango sociale?

Vi do un esempio (assurdo e portato all'estremo) di ciò che ritengo inutile conversare e scambiare in modo interessante e intelligente su un forum :
Ho inventato una macchina che cattura l'energia del cosmo raheliano per generare una fusione ionica tra il mio kharma e l'energia dei minerali quantistici da Gaia, la nostra Madre Terra, ed è così che produco combustibile spirituale che uso per spostare il mio veicolo ...

Hai imparato qualcosa? No ...
Cosa sto dicendo è vero? Tu non sai ...
Hai capito? Mi sorprenderebbe ...

Anche a me piace imparare, altrimenti non passerei molto tempo su questi forums !

Ma se alcuni vogliono imparare e altri a presentare le loro idee, devono tutti parlare la stessa lingua, non credi?

È lo stesso problema con il "d'jeunz" che a volte gibberish SMS in tutto il post ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 08/06/06, 23:15

nella combustione del diesel, ci sono zone troppo ricche e zone troppo povere. questo è quasi inevitabile con l'iniezione diretta.

avere un ossidante gassificato nell'aria di aspirazione in piccole quantità migliorerà quindi la combustione generale al momento dell'iniezione, grazie ad una miscela più uniforme.
Per l'autoaccensione, richiede una certa quantità di ossidante o una piccola dose è già fatale? per esempio, un motore autoinfiammabile con una miscela aria-carburante 14/1 farà lo stesso con una miscela 30/1?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/06/06, 16:12

Ciao Philippe

Mi sono già posto la stessa domanda per sapere da quale rapporto è autoinfiammabile,
Quando ero più giovane abbiamo iniziato a diesel (deutz) su una pala meccanica con una lattina di pilota di avvio e in tempi molto freddi abbiamo usato una torcia, abbiamo anche inviato acetilene nell'assunzione e ci vuole una certa quantità mantenere la rotazione del motore,
Penso che il rapporto sia più ampio di quello di un motore a benzina
dal 1/8 al 1/28

L'estate scorsa sul panton dopante dell'acqua sulla Mercedes, mentre cammino con un piccolo carburatore ho testato una miscela di alcool e acqua in una proporzione di alcool al 40% e il motore non si accende, anche se lo faccio non ho avuto l'audacia di alzare troppo il rapporto, se è vero che ciò che esce dai pantaloni non si accende. È abbastanza diverso quando il reattore si raffredda, che esce dall'altra estremità del reattore, è solo una vaporizzazione di carburante, il rischio di fuga del motore diventa grande ...


Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Vroom143
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 30/05/06, 02:40




da Vroom143 » 09/06/06, 17:08

Bonjour à tous,

Mi dispiace rimetterlo sul tappeto, ma la discussione su punti specifici del vocabolario mi ha fatto ridere molto:

quindi qui, solo per informazione, nessun motore è attualmente diesel !!!! Se vuoi, gioca con le parole, fallo fino alla fine: Diesel, in nessun modo corrisponde a un caso di tipo di combustione (esplosione o "lenta"), e ancor meno a un tipo di combustibile come ha sottolineato André. "Diesel" è un ciclo termodinamico teorico, di una forma molto particolare nel diagramma Watt; questo ciclo è puramente teorico poiché considera la compressione e la decompressione come puramente adiabatiche e che non è presente alcun progresso nel ciclo ...
Chiaramente, nessun motore funziona esattamente sul modello del ciclo diesel, ma alcuni si avvicinano più o meno e per estensione sono chiamati diesel ...
Eccolo, quindi se vuoi giocare a litigare su dettagli del genere, vai avanti, lo trovo molto divertente, ma quando non vedo più nessuno parlare di scotch: diciamo il nastro adesivo! : Cheesy:


(Sì no! Non colpirmi ....)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Vroom143
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 30/05/06, 02:40




da Vroom143 » 09/06/06, 17:17

Ops, ho dimenticato la mia domanda seria!

Bene, non capisco ancora tutto sul pantone, ma una domanda mi solletica ... se aumentiamo la quantità di alcol, dovremmo aumentare il livello di ottano di ciò che esce dal pantone, giusto? Con un tasso di ottano più elevato, dovrebbe limitare i problemi di autoaccensione o bussare ... d'altra parte non dovrebbe essere vero con tutti i motori: se la geometria della camera di combustione offre un arresto brusco in un punto , c'è necessariamente un punto caldo, e lì, è l'alcool che il sé si accende ...

In breve, nel complesso, per coloro che hanno provato, aumentare la quantità di alcol non limita l'autoaccensione?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/06/06, 17:48

Ciao
nel caso sopra citato ho preso un motore diesel 5 TD 300 TD che ho drogato con acqua e in preparazione per la caduta (si blocca a casa mia) ho fatto dei test di miscelazione dell'acqua alcool, e spingo fino al 40%, nessuna autoaccensione, ma quando rifaccio i test con più precauzioni proverei l'alcool motore 100% sempre in carica nel caso, mi fermo al semaforo come può rovinare, il rapporto di compressione è 21,5 / 1


Su un motore a benzina da 125 cc sperimentale il cui rapporto di compressione non lo so (probabilmente 8) , con un reattore panton al 100% funziona con molti carburanti Olio combustibile, alcool, diesel, varsol, acetone, diluente, vernice e persino olio motore funziona senza autoaccensione (purché il reattore sia caldo)
Resta da vedere se con un tasso di 1/21 sarà lo stesso!
ecco perché vado con attenzione, ho visto cosa rende un diesel confezionato ..

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 09/06/06, 22:04

In generale, il numero di ottano aumenta quando:
- la lunghezza delle catene di carbonio diminuisce
- aumenta il numero di catene secondarie (per lo stesso numero di atomi di C)
- aumenta il numero di strutture cicliche (cicloalcani e aromatici)

quindi se il reattore si sta rompendo come pensano molte persone, è normale che si accenda di meno.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 135