reattori in serie

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12

reattori in serie




da abyssin3 » 25/04/06, 18:02

Qualcuno ha provato a collegare due reattori in serie?
Lasciami spiegare: di solito, abbiamo (i punti sono bianchi):

Motore <- Aspirazione <--------
... | ......................................... |
Debutto Echapement ............... |
... | ......................................... |
... | ----> -----------> --- reattore--
... |
Uscita di scarico

In "serie":
Motore <- Aspirazione <------- <----
... | ......................................... | ... |
Debutto Echapement ............... | ... |
... | ----> -----> --- reattore (1) --.... |
... | ............................................. |
... | ----> ------> - reattore (2) ------
... |
Uscita di scarico

Ciò significa che in questo sistema i gas di scarico vengono puliti due volte. Vale a dire che avremmo (supponendo che l'inquinamento sia ridotto di un fattore 2):

Per il primo reattore (inquinamento iniziale di 1 (non bruciato, ecc., Tranne CO2)):
1 ° giro motore P = 1 * 0.5 = 0.5
2 °: P = 0.5 * 0.5 = 0.25
3 °: P = 0.25 * 0.5 = 0.125
Sapere che una soglia limite di efficienza del reattore ci impedisce di scendere al di sotto di un certo valore (da qui il fatto che un motore pantonizzato inquina comunque).

L'esistenza di un reattore in seguito sulla linea di scarico potrebbe consentire di ridurre ulteriormente questo valore, Ex:
P = 0.125 * 0.5, ecc

con conseguente rilascio irrisorio e ottimizzazione del sistema. Certo, questo è puramente teorico e non credo che possa portare a un motore completamente non inquinante. Detto questo, per gli assemblaggi che funzionano "moderatamente", questo potrebbe essere un modo per superare un reattore inefficiente (= mettere due ben posizionati)
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 25/04/06, 21:32

Ciao, non devo avere la stessa definizione di modifica seriale come te ...

La tua modifica:
Motore <- Aspirazione <------- <----
... | ......................................... | ... |
Debutto Echapement ............... | ... |
... | ----> -----> --- reattore (1) --.... |
... | ............................................. |
... | ----> ------> - reattore (2) ------
... |
Uscita di scarico

quella che definirei una connessione parallela dei reattori.

Per assemblaggio seriale, sarebbe piuttosto un montaggio come questo a cui avrei pensato:

Motore <--- Aspirazione <--------
... | ........................................... |
Avvia scarico ............... |
... | ........................................... |
... | -> - Reactor1 -> - Reactor2-
... |
Uscita di scarico
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 26/04/06, 01:25

Ciao

Ho qualche difficoltà con un'installazione seriale, sia a livello di calore che a livello di restrizione.

All'inizio ho realizzato canne da 12 pollici 33 cm come ha detto Pantone ora sono nei 150mm e anche nei 110mm
che produce 3 reattori in serie da 100 mm per un'asta da 300 mm

Cosa dovresti sapere di un piccolo motore che la temperatura scende considerevolmente all'inizio del reattore, sia esso lungo o corto, quindi il secondo reattore avrà solo un po 'di calore.
È certo che un piccolo reattore posiziona in un grande condotto di scarico gran parte del lungo calore del condotto di scarico (in particolare quelli che hanno un santo timore di restrizione e che coltivano il loro condotto di scarico)
A di ZAC e penso che siamo gli unici a farlo in questo modo. (pianta il reattore nel tubo originale e realizzo un deflettore aggiuntivo)

Ciò che non ho capito nella presentazione di Abyssinian è la riduzione dell'inquinamento con 2 reattori,
La riduzione dell'inquinamento deve essere effettuata alla fonte nella camera di combustione.
Anche se non ho mai misurato la riduzione dell'inquinamento: se ce n'è, meglio di così, ho abbastanza per misurare acqua e petrolio.
Quello che mi interessa è l'autonomia del veicolo che cosa posso fare con un serbatoio! una misura che non mente ..

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 26/04/06, 11:18

:freccia: esoceo,
Ci avevo pensato, ma in parallelo, preferirei che:

Motore <- Aspirazione <------- <----
... | ......................................... |
Debutto Echapement ............... |
... | ----> -----> --- reattore (1) - |
... | ........ | ................................ |
... | ........------> - reattore (2) -
... |
Uscita di scarico

Vale a dire una singola presa sullo scarico,

Per quanto riguarda la realizzazione di un assemblaggio puramente in serie (i due reattori uno dopo l'altro) non sono sicuro che sia più efficiente, soprattutto se c'è un flusso d'aria che ne limita l'efficienza (o il diametro reattore più piccolo -> l'aria circola più velocemente -> meno efficiente?). da qui l'interesse di prendere due prese d'aria, che permettono di recuperare ancora più calore al passaggio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 26/04/06, 11:31

:freccia: Andre

Cosa dovresti sapere di un piccolo motore che la temperatura scende considerevolmente all'inizio del reattore, sia esso lungo o corto, quindi il secondo reattore avrà solo un po 'di calore.

È proprio per questo che non volevo metterli in serie esattamente, ma disporre che ogni reattore avesse la sua dose di calore.

Ciò che non ho capito nella presentazione di Abyssinian è la riduzione dell'inquinamento con 2 reattori

È abbastanza semplice, infatti, è un po 'come se immaginassi un impianto di trattamento la cui efficienza non sarebbe perfetta, se mettessimo una seconda stazione sull'acqua che esce, l'efficienza totale si moltiplica da quello del secondo, quindi l'effetto è più importante che metterne due semplicemente in parallelo.

Nel caso del reattore pantone, consisterebbe semplicemente nel mettere in aggiunta un reattore sulla linea di scarico per ripulire i gas che erano già stati una volta.
Immagino che dovrebbe avere un impatto anche sui consumi. Perché i gas di scarico sono usati il ​​più possibile.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 95