A tutti coloro che hanno sperimentato il doping acqua

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 26/02/06, 23:30

Se hai foto di filtri, sono interessato.
Vorrei installarne uno verso l'uscita del gorgogliatore, inoltre rallenterei penso il mio consumo eccessivo di acqua.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 26/02/06, 23:38

Per l'infusione di acqua applicata al mio motore R19 in funzione
a GPL .J utilizza un gorgogliatore per acquario per filtrare l'acqua ed evitare
l'ago è bloccato.
Qualcosa del genere, ma quadrato: Immagine
Oops, non ho letto tutto quanto sopra. Non uso nulla di speciale
per fare piccole gocce o altre micro goccioline.
Inietto acqua direttamente nella presa d'aria. Una volta che il motore è caldo, questo non sembra essere un problema.
Il consumo differisce da 1 a 2 di litri di GPL per 100 km
Il consumo d'acqua è compreso tra 0.5 e 0.75 l per 100 km.
Nessuna differenza di potere reale, ma ciò potrebbe essere dovuto a
regolazione del flusso che viene effettuato al minimo (1000 rpm).
L'iniezione avviene dopo la farfalla e dipende dal
depressione, Non è facile regolare questo flusso d'acqua in modo proporzionale
all'apertura della farfalla.
In inverno non funziona troppo, l'acqua si congela, bisogna aspettare 10 o
15 km per beneficiare del sistema. : Cheesy:
Dernière édition par Coniglio il 26 / 02 / 06, 23: 58, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 26/02/06, 23:38

André di che filtro stai parlando?
Ho recuperato un cono di filo di acciaio inossidabile molto fine in un porta-cartuccia filtro. Può essere chiamato un tami o un filtro a seconda del luogo e dell'uso che ne facciamo.
Ho tagliato una rondella e l'ho installata nel mio carburatore d'acqua. Serve come filtro e impedisce grandi cadute. Ma credo che per grandi gocce sia troppo vicino alla bottiglia di lavaggio.
Mi sembra che possiamo anche usare i filtri da caffè.
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 26/02/06, 23:48

filtri da caffè c'è una fetta di pane!
Penso che una forma conica che dà all'interno del gorgogliatore sarebbe appropriata anche per lo streaming di grandi gocce.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
campadebulsance
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 23/04/05, 20:23
Località: Avignone 84




da campadebulsance » 07/03/06, 19:45

Ciao Andrea,

il famoso trattore (fiatagri 115 CV 5L di cilindrata) di cui ho parlato qualche tempo fa ora è finito per circa 1 mese e ancora oggi eseguo prove !!


cosa posso dire:

apparentemente non ci sono risparmi fatti
sull'aratura con lo stesso attrezzo (il più difficile da tirare per il trattore a volte il trattore non passa ...)

il trattore consuma senza pantone tra 15 e 18 litri (valore dato dall'agricoltore)

attualmente sono a 15 litri ma c'è un aumento di potenza
il consumo di acqua è attualmente di circa un litro e mezzo

PARTE MECCANICA

il mio sistema è un gorgogliatore riscaldato dal liquido di raffreddamento
-capacità del gorgogliatore di circa 3 litri
- altezza acqua 220mm
il riempimento è automatico

I reattori in acciaio inossidabile da 310,3 / 4 pollici L = 280mm sono doppi, posizionati orizzontalmente
la direzione del flusso dei vapori è nella stessa direzione di quella dei gas di scarico (diversa dal pantone)

il rame che esce dal reattore è di colore blu marrone opaco
Preciso che i tubi sono al minimo (nessun gomito ...)
saldatura d'argento
nessun tubo è isolato tranne i collegamenti flessibili che collegano gorgogliatore e reattori

attualmente non ci sono alette di serraggio del filtro dell'aria (vedi)
il gorgoglio inizia a circa 1200 giri / min

TROVO !:

TUTTE LE PROVE EFFETTUATE SUI TRATTORI FIATAGRI NON SONO MAI STATE CONCLUSE !!!
c è ancora strano ... forse dovremmo confrontare il gruppo meccanico FIAT dei suoi concorrenti MASSEY, NEW HOLLAND, CASE ....
Rapporto di compressione; coppia; ecc ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 07/03/06, 20:42

Quindi lì è davvero strano. :shock:
Immagina che alcuni meccanici non accettino il Pantone.
Penso piuttosto che la realizzazione debba essere diversa a seconda di ciascuno.
Devi quasi prendere il sistema da un trattore funzionante e metterlo su un trattore FIAT di pari potenza.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/03/06, 02:09

Ciao Campadelbulsance

Il tuo motore è simile al mio 5 cilindri da 123 CV solo la cilindrata che è più grande di me 3 litri e tu 5 litri e tu una rivoluzione inferiore che è un vantaggio.
Per il reattore non è vantaggioso averlo messo nella stessa direzione del flusso di scarico (non per storie di flusso inverso, che non credo più) ma per ragioni termiche. Sapere che la temperatura scende rapidamente durante il passaggio sul reattore e poiché abbiamo bisogno di una certa temperatura elevata alla fine del reattore, ciò pone un problema.
Per il corpo del reattore a 3/4 tubi, questo in linea di principio fornisce un'asta da 19 a 20 mm per una lunghezza di 150 mm un gioco di 1 mm
Qual è la dimensione del condotto di uscita?
Trovo che il tubo di rame non sia così caldo per un consumo di acqua di 1 litro, normalmente per forzare un motore come questo 15 litri all'ora, il rame dovrebbe diventare ottone o oro.
O passa grandi gocce d'acqua e poca aria, normalmente con il calore emesso in due reattori se c'è una buona circolazione di aria umida ha un buon assorbimento di calore e questo si vede nel tubo di uscita del reattore.
Ora se passa poco prodotto nel reattore, non riscalda molto all'uscita, può provenire dall'ingresso nel collettore di aspirazione, è necessario favorire l'aspirazione (ma se attraversa 220 mm di acqua, deve sii buono)
Il gorgogliatore non ha un diametro così grande da avere un livello di 220 mm e un volume di 3 litri, questo rischia di fare una grande bolla gorgogliante e un sacco di schizzi. bene ora che tutto è fatto basta provare a correggerlo senza sfigurare tutto

Per il gorgogliatore sarà necessario posizionare uno spesso tampone in tessuto nella parte superiore, per limitare gli schizzi e lasciare passare solo i vapori fini.
Sperando che il gioco dell'asta del tubo del reattore non sia troppo grande, in particolare il reattore multiplo.
Sono tutt'altro che convinto che un grande tubo di uscita del reattore corto sia migliore di un tubo di una certa lunghezza e del giusto diametro. alcuni motori funzionano molto bene con un tubo interno da 12 mm e lungo 600 mm.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 08/03/06, 09:48

sì, un diametro interno di 12 o 14 mm all'uscita del reattore è più importante della lunghezza di quest'ultimo.
Per un 115L da 5 CV. spostamento penso 14 int. l'uscita del reattore non è male, ma trovo il tuo consumo di acqua sorprendentemente basso per uno spostamento di 5 litri senza particolari restrizioni a questo livello? Mi chiedo se la depressione sia abbastanza:
Per rivedere il venturi, il diam. tubo di ingresso del gorgogliatore / reattore; sperando che non ci sia sigillo bp. tuttavia il gorgoglio a 1200 giri è buono, 1200 giri è di ca. 300tours più del minimo.
* Evitare il circuito di raffreddamento per riscaldare il gorgogliatore, su trattori con risultati :freccia: si sta riscaldando con lo scarico e sempre con flusso inverso (gas e gas di scarico).
Avresti anche potuto beneficiare, se non lo avessi già fatto, facendo funzionare il tuo reattore nella posizione Nord / Sud per i primi 30 minuti (specialmente quando l'asta è raffreddata) anche se alcuni di essi forum ne sono incredulo ... quanto costa?

TROVO !:

TUTTE LE PROVE EFFETTUATE SUI TRATTORI FIATAGRI NON SONO MAI STATE CONCLUSE !!!
c è ancora strano ... forse dovremmo confrontare il gruppo meccanico FIAT dei suoi concorrenti MASSEY, NEW HOLLAND, CASE ....
Rapporto di compressione; coppia; ecc ...

Il gruppo CNH include FORD / Fiat / newholland / case, ci sono ancora alcuni casi sotto il nome Mc cormic delle fabbriche CIH ma non più ford o fiat nel nuovo trattore.
In ogni caso non so cosa ti permetta di dirlo ?? su quanthomme i fiatagri optano per buoni risultati e non vedo perché non sarebbe lo stesso con i tuoi!
Guarda la TR19 che è stata ispirata dal n ° 42

Se sei ancora scettico ma molto motivato, vedo che siamo dello stesso dipartimento, posso metterti in contatto con qualcuno di cui ti fidi e che conosco molto bene, che ottiene il 50% di min. risparmio di carburante nel mio angolo! .. ma potrebbe essere necessario trasferire l'installazione se rimane inattiva nonostante il mod.
In ogni caso fiat non ha un difetto nei confronti del pantone.
Tienici informati!
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 08/03/06, 13:07

Ciao Campadelbulsance

per me la prima cosa da fare sarebbe mettere i reattori nella direzione opposta al flusso di scarico perché ho testato sul mio assemblaggio, nessun flusso inverso = nessuna riduzione dei consumi

per il riscaldamento del gorgogliatore da parte di LDR non sono d'accordo con te Lau perché sulla Francia agricola c'è un articolo su un trattore che funziona molto bene su questo principio (non chiedermelo o leggo non posso dire tranne cercando in rete o anche su forum o credo ci sia un post dedicato agli articoli di stampa)

diciamo che se è la soluzione migliore ci sono solo i test e i prototipi che finiranno per dimostrarlo, ma è vero che la maggior parte degli assemblaggi è riscaldata dallo scarico (per vedere il bellissimo assemblaggio sulla pala meccanica Hitachi semplice ed efficace

buon test campadelbulsance e tenerci informati degli sviluppi e dei test futuri
Dernière édition par rezut il 09 / 03 / 06, 08: 56, 1 modificato una volta.
0 x
campadebulsance
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 23/04/05, 20:23
Località: Avignone 84




da campadebulsance » 08/03/06, 18:36

Ciao a tutti!


per rispondere ad André

l'asta interna d = 14mm in acciaio inossidabile 310 l = 115mm
Tubo esterno da 3/4 di pollice
1 mm di spazio

Ho raccolto i miei 2 reattori da un connettore a T.
e il condotto di uscita dia = 16mm

una cosa è certa: il rame all'uscita si riscalda
una goccia d'acqua sul rame ed è l'evaporazione immediata

per quanto riguarda il gorgogliatore, la sua bassa capacità favorisce il suo aumento di temperatura, quindi l'acqua del gorgogliatore è alla temperatura in 5 min.
Ho installato le piastre nella parte superiore del gorgogliatore per evitare schizzi e l'ho sovradimensionato in altezza



PER RISPONDERE AL LAU

Non ho ancora installato una restrizione!
1.5 litri è normale! voglio provare a limitare gradualmente ....

la velocità al minimo è di 600 giri / min e la velocità di carico dell'utensile è di 2300 giri / min
Sono solo a 1100tyr / min sotto il regime di lavoro ...

PER RISPONDERE A REZUT

SÌ, ho letto la Francia agricola! e parla anche di un fiatagri che non ha ottenuto risultati ...!

PENSO ANCHE CHE DEVO INVERTIRE IL SIGNIFICATO DEI FLUSSI!

ma mi chiederà un bel lavoro !!! e inoltre farò un vero labirinto di tubo di rame !! (non buoni gomiti!?)
Penso che una volta terminato il lavoro, potrei diventare un idraulico !!! lol ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 348