A tutti coloro che hanno sperimentato il doping acqua

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 18/03/06, 08:17

Per il momento sono in una brutta posizione per discutere della questione, ma penso che l'unico modo per modificare il consumo di acqua con un gorgogliatore sia quello di variare il punto di ebollizione dell'acqua.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 18/03/06, 15:08

Vi invito a vedere il mio ultimo piccolo video che mostra il miglioramento apportato dall'installazione di un tubo con effetto Venturi nel collettore di aspirazione.
Il video mostra anche che l'accelerazione regolare e lineare è favorevole per ottenere un'aspirazione stabile.
Prova che un tubo flessibile aumenta l'efficienza del reattore.
Metti l'immagine a schermo intero è molto meglio, più buono :P
e rivedere più volte perché procede rapidamente. :P :P
Video PITMIX
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/03/06, 18:49

Ciao Pitmix
Non penso che questo sia l'unico modo e penso che non sia il modo giusto, dovremmo mantenere l'acqua a una certa temperatura né troppo fredda né troppo calda e non in ebollizione, se funzionasse bene in ebollizione tutto diventerebbe facile, devi solo riscaldare l'acqua il più possibile non può salire più del punto di ebollizione, non c'è più controllo, basta prendere il vapore e lasciare che il resto scappi nell'atmosfera,
se trovo le foto dell'assemblea di questa assemblea, la allego
ancora una montatura sul lavoro ... Senza successo.
Ma puoi provare che questo non è un grande cambiamento.
Basta fare vapore e succhiarlo attraverso una croce tubolare, il surplus esce, l'atmosfera.

Andre
0 x
campadebulsance
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 23/04/05, 20:23
Località: Avignone 84




da campadebulsance » 18/03/06, 19:31

ciao andré

deve avere una temperatura fissa che g utilizza il liquido di raffreddamento del trattore

la mia acqua dovrebbe essere di circa 80 gradi

qualcos'altro che abbiamo notato durante le prove, la temperatura del motore è inferiore alla temperatura normalmente rilevata senza il pantone! credere che il motore forza meno ...

durante un'accelerazione improvvisa, noti ancora fumo nero con il pantone
?
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 18/03/06, 21:00

Per la temperatura del motore mi sembra logico. Poiché si utilizza il gorgogliatore sul circuito di raffreddamento del motore, si migliora l'efficienza del raffreddamento.
È come aggiungere un altro radiatore.
Penso che sia per questo che alcune persone dicono di non avere più calore nelle loro macchine.

Seguendo l'idea di André, potremmo rimuovere il radiatore principale e raffreddare il motore con un gorgogliatore super efficiente. Useremmo solo la quantità di vapore necessaria per il doping con acqua e il resto verrebbe ricondensato in un radiatore ausiliario. L'acqua che passa dal vapore allo stato liquido nel radiatore ausiliario ha evacuato una notevole quantità di calore.
Il vantaggio è la stabilità e l'efficienza dello scambio.
Il problema è che l'acqua di doping viene utilizzata anche per raffreddare il liquido del motore. Quindi è indispensabile avere cura di mantenere un livello d'acqua costante.
È lo stesso sistema presente sull'aria condizionata con condensatore d'acqua e torre di raffreddamento (ospedale Georges Pompidou di Parigi).

Per il punto di ebollizione mi sono espresso sbagliato André.
Volevo parlare della temperatura dell'acqua. Più è caldo, più evapora, più acqua consuma il motore.
Oggi ho preso aria umida con acqua a 70 ° C.
Sono sicuro che consumerei meno di un litro di acqua evaporandolo a 70 ° C anziché a 95 ° C come Lau.
Parcontre Non so se quest'aria umida sarà efficace per il reattore.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 19/03/06, 16:52

Ciao Campadelbulsence
Per una temperatura più bassa sul motore
quale temperatura è lo scarico del gas? o liquido di raffreddamento del motore?
Per quanto riguarda il liquido di raffreddamento, è controllato da un calorstat e normalmente sale al suo punto di regolazione se il motore forza per il problema e viene mantenuto a 90 ° C mentre il radiatore viene fornito per raffreddarsi.
Le uniche volte che ho visto che non andava su un diesel
è quando il riscaldamento viene utilizzato alla fine e il motore funziona a basso carico o al minimo in inverno.
Ora, se questa osservazione è ben misurata nel carico guidato sulla strada con un calorstat funzionale, senza riscaldamento e che il motore non raggiunge la sua temperatura, diventa molto interessante studiare qualcosa che accade. (mai visto nel mio caso piuttosto il contrario)
Ciò significa che il radiatore non è più utile.
Un piccolo semplice test dopo un'escursione apre il cofano e prende in mano il tubo nella parte superiore del radiatore e cerca di schiacciarlo se è duro e se è caldo. Normalmente se i calorstat non si sono aperti non c'è circolazione in questo tubo.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 25/03/06, 14:32

salut
Ho una domanda per tutti coloro che usano un gorgogliatore e che non hanno risultati.
Sei sicuro che il tuo gorgogliatore sia impermeabile?
Non sto parlando di perdite d'acqua ma di perdite d'aria.
Se la depressione non esiste nel gorgogliatore non ci sono bolle.
Inoltre, l'aria umida non viene aspirata.
Sembra sciocco quello che dico ma oggi ho fatto l'osservazione volendo vedere come sono le bolle prodotte dal mio dip tube.
Uso un barattolo di vetro e un aspirapolvere.
Risultato: la minima presa d'aria annulla i gorgogliamenti.Bubble video
Se come me stai usando un gorgogliatore con la parte superiore rimovibile, assicurati che sia completamente ermetico quando chiuso. 8)

Un'altra domanda:
Il gorgogliamento non viene sostanzialmente utilizzato nel sistema di gorgogliamento acqua / benzina solo per miscelare in modo omogeneo acqua, gas di scarico e benzina?
E se sì, a cosa serve il doping dell'acqua?
Solo per ossigenare l'acqua filtrando l'aria?
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 31/03/06, 13:21

Mash !!!
cosa ridimensiono come video e foto dal mio sistema?
È pazzesco no :?: : Cheesy:

Buona battuta, ho dei numeri
Qu'en pensez vous?

Ho misurato:

_54 ° C temperatura della parete del gorgogliatore

_60 ° C uscita vapore all'uscita gorgogliatore nel tubo

_70 ° C ingresso vapore all'ingresso del reattore sulla parete del tubo

_75 ° C temperatura dell'acqua nel gorgogliatore

_170 ° C uscita vapore del reattore sulla parete del tubo

_220 ° C di scarico prima del reattore sulla parete del tubo

_170 ° C di scarico dopo il reattore sulla parete del tubo

La maggior parte di queste temperature sono temperature di contatto con le pareti dei vari organi del sistema. Effettuato con il motore caldo al minimo.
Sotto carico, le temperature di ingresso dello scarico e del vapore nel reattore devono essere più alte.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 184