Significativa dissociazione dell'acqua da 750 ° C !!!

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13

Significativa dissociazione dell'acqua da 750 ° C !!!




da nonoLeRobot » 20/02/06, 21:24

Sono stato sorpreso da quello che ho letto su Wikipedia:

Decomposizione dell'acqua (termolisi ed elettrolisi)

La prima decomposizione dell'acqua fu fatta da Lavoisier, facendo passare il vapore acqueo sul ferro rovente (termolisi). In tal modo, ha stabilito che l'acqua non è un elemento ma un corpo chimico composto da diversi elementi.

La termolisi dell'acqua inizia a diventare significativa verso 750 ° C, ed è totale verso 3 000 ° C. La reazione produce diossido e diidrogeno

2H2O ↔ 2H2 + O


Improvvisamente, rende la produzione di idrogeno dal calore imbattibile ?! :? Forse è già da qualche parte sul forum
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 20/02/06, 22:43

questi 750 ° C sarebbero ancora meno nel reattore pantone, grazie alla magnetizzazione presente
ma forse in una forma diversa: H + e OH- o H-, non lo so, e anche, se non ce n'è in grande quantità, la ricombinazione dell'atomo isolato è che sembra molto di più energia (principio della torcia all'idrogeno)

devono ancora ricombinarsi solo dopo la fase di compressione del motore

il principio dell'elettrolisi, citato dall'onorevole Moreau, sembra attribuire gli stessi vantaggi al gas prodotto dal suo sistema di elettrolisi ad alta frequenza

il "plasma" prodotto, evocato dal signor Pantone nel suo reattore, avrebbe la capacità di essere stabile per mantenere separati gli atomi?

ci sono condizioni che distruggono questo tipo di gas ionizzato, dopo la sua creazione? : (troppo caldo; troppo freddo, nel tubo dopo il reattore.
o quando arriva nel tubo di aspirazione contenente un'aria con una differenza di temperatura troppo grande, rispetto a se stesso, perde i suoi vantaggi acquisiti

il sistema evocato da Meyer (Correggo: intendo gas marrone che implode)

http://quanthomme.free/carburant/GazBrown.htm
mi fa speculare in un altro modo:
parla dell'implosione con l'uso del gas prodotto dal suo sistema e di conseguenza rimane solo poca acqua

se il gas prodotto dal sistema pantone avesse fatto lo stesso, ma nella fase di compressione: il motore avrebbe risparmiato energia per questa fase di compressione

So che sembra molto grande,

:freccia: il pistone verrebbe aspirato nella fase di "compressione" e scaricato nella fase di esplosione
:freccia: quindi un motore molto più silenzioso

ci sarebbero 2 tempi motore su 4

Lo so anche io :freccia: come potrebbe il diesel trovare il calore da accendere?

ciò detto, la quantità di gas prodotta dal reattore probabilmente lascia abbastanza spazio all'aria per attivare l'esplosione

il motore fa meno rumore e allo stesso tempo ti senti spazzato via

qualsiasi altro modo per rendere più un motore lo fa fare più rumore

Non è un po 'logico da qualche parte?

bolt [/ url]
Dernière édition par bullone il 21 / 02 / 06, 11: 24, 1 modificato una volta.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 20/02/06, 23:03

Ciao bullone
Il rumore in un motore viene spesso dall'accensione troppo rapida di una certa porzione di carburante nella camera
sia diesel auto che motore di espulsione,
l'acqua rallenterebbe o renderebbe questa combustione più conduttiva o uniforme.
Esegue un diesel nella stagione fredda, è molto rumoroso, bussa come se tutto volesse strappare, riavviare lo stesso motore ma un riscaldatore diesel elettrico (come alcuni veicoli a nord sono equipaggiati) vedrai la differenza anche quando si avvia a basse temperature , il motore è molto più silenzioso.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 20/02/06, 23:41

Ho a casa un libro, ovviamente, sulla teoria del funzionamento del motore diesel e della memoria, mi sembra che spieghino i colpi alla formazione di perossidi a causa della cattiva vaporizzazione del diesel. Vale a dire, più freddo viene iniettato il diesel nella camera, più tenderà a formare grandi gocce di carburante, meno avrà a disposizione aria da bruciare, a causa del diesel sottoposto ad alte temperature e le pressioni si trasformano in i perossidi per mancanza di ossigeno per farlo bruciare e il problema con i perossidi è che sono esplosivi invece di essere semplici carburanti come sostanzialmente diesel.

Mi sembra che l'iniezione di acqua prevenga la formazione di questi perossidi limitando la temperatura alla quale vengono portate le gocce di diesel.

Ma è tardi e sono abbastanza stanco, vedrò domani se trovo questo libro, analizzerei il passaggio sulla combustione. Mi salverà dal dire troppa stupidità, non sono affatto sicuro che i miei ricordi siano veri!
0 x
--
La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 20/02/06, 23:49

André buonanotte

quando il motore è caldo, il diesel dovrebbe accendersi quando lascia l'iniettore e la pressione aumenta gradualmente

il rumore di un motore diesel freddo è, credo, dovuto al fatto che la combustione non può iniziare contemporaneamente all'inizio dell'iniezione del diesel:
l'aria nella camera di combustione viene ammessa fredda (normale, fino ad allora), ma viene molto raffreddata dalle pareti del cilindro (durante la compressione che sta aumentando la sua temperatura)
non ancora abbastanza caldo e non compresso al massimo (inizio dell'iniezione = anticipo, quindi non ancora al punto morto superiore)

il gasolio arriva e il pistone continua a salire ma non c'è ancora accensione

il diesel viene ampiamente iniettato quando la temperatura è sufficiente per l'infiammazione
e tutto il diesel presente in anticipo si accende immediatamente e crea questo clic

quindi va bene come dici tu: accensione troppo rapida della porzione di gasolio a causa dell'accensione tartara in questo caso

beh non tutto il diesel, perché c'è una parte che fa un film sulle pareti e finisce espulso incombusto dallo scarico

meno incombusti quando il motore è caldo,
che il pantone diminuisce ulteriormente riscaldando leggermente l'assunzione

per quanto riguarda il mio post sopra è solo pura speculazione, ma quando cerchiamo un motivo, proviamo tutti i ragionamenti

bullone
0 x
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 21/02/06, 22:01

bene, ecco cosa dice il mio libro sull'argomento:


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Risale un po '(1974) ma il principio rimane lo stesso che mi sembra sulla maggior parte dei diesel.
0 x
--

La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 21/02/06, 22:49

buona sera sam17

Mi piacerebbe vedere a pagina 17, dove parlano di perossidi

Ho semplicemente creduto fisico l'apparizione di bussare (conseguenza del ritardo di accensione), dal mio semplice riflesso logico

Non ho ancora letto abbastanza libri

a più
bullone
0 x
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 22/02/06, 08:52

Da parte mia, in ogni caso, leggere questo libro mi ha fatto cambiare idea su molti punti riguardanti il ​​funzionamento di un motore diesel. Ho sempre avuto l'impressione che un motore diesel fosse più semplice di un motore a benzina, oggi non è più così!

ecco il capitolo sui perossidi:

Immagine

Immagine

Immagine

Ciò che è interessante in queste tre pagine è che assomiglia un po 'ai risultati del processo pantone ma con un metodo completamente diverso!

In ogni caso, più avanzerò e più sono convinto che sia il controllo della temperatura di combustione che è essenziale per una buona efficienza del motore, che consente il doping dell'acqua in un motore diesel.
0 x
--

La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 22/02/06, 21:20

Ciao Sam
Molto interessanti queste pagine.
questo conferma ciò che pensavo della turbolenza, questo spiega perché su alcuni motori i turbolatori sono meno efficienti
specialmente posto davanti al turbo, o su nuovi motori con una precamera, la turbolenza è difficile da mantenere attraverso questa piccola trota.
l'altro principio è l'iniezione a due stadi che si incontra soprattutto con le iniezioni elettroniche, che è più difficile da ottenere in meccanica.
Un'altra cosa che ho imparato a non riscaldare troppo il diesel, anche se in pratica ero limitato a 70c, difficile andare più in alto con uno scambiatore d'acqua. (con olio diesel troppo caldo il minimo è ridotto, vecchia pompa bosch)
Per una passeggiata con olio di patate al 100% devi aumentare l'avanzamento
di qualche grado, l'indice cetenico deve essere inferiore al diesel.
Ora tutte le ipotesi, sull'aria umida che inviamo nella camera di combustione, sono aperte.
Nel nostro ragionamento non si deve dimenticare che il principio del doping dell'acqua funziona anche sui motori a scoppio
non altrettanto efficace ma ci sono risultati.
Resta da noi sapere perché quando invia troppa acqua diventa meno efficiente. Qual è il giusto rapporto idrico per la massima resa. Inizialmente considerando la quantità di acqua e direttamente collegata al carburante iniettato e non all'aria ingerita, un diesel a valle più aria (per corsa del pistone) al minimo che ad alta velocità, al minimo il cilindro si riempie bene e viene iniettata una goccia di gasolio. è a bassa velocità che il diesel si avvicina al ciclo reale.
Quello che ci manca è il feedback degli sperimentatori, perché la tendenza e camminare con un massimo di acqua, pensano che stiamo bruciando acqua! lasciare che l'acqua sostituisca il diesel!
Secondo me l'acqua aiuta la combustione e non è già male.
Ciò che mi sorprende è il silenzio dei grandi produttori
su questo processo, non cerca nemmeno di demolire apertamente il processo. E sono sicuro che hanno già superato tutte queste modifiche.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 22/02/06, 23:06

c'è anche un'intera serie di descrizioni sui diversi tipi di motori diesel e le loro caratteristiche. Se interessati posso metterli sul forum senza bp, purché aiuti ad andare avanti ...
0 x
--

La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 96