Caduta del freno motore su un motore drogato con acqua

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 25/01/07, 18:02

Ciao
Christophe ha scritto:
PITMIX ha scritto:Ma bisogna dire che su un'auto automatica e su una strada piana non è davvero facile da sapere. : Lol:


Senza commento ...


No, al contrario, l'argomento deve essere sviluppato
Se questo fa frenare il motore, confermato dal reattore freddo degli alpinisti, dovremo girare sul lato di compressione e cercare di capire.

Falso il 300TD è automatico e l'osservazione è chiara, con ogni rallentamento per semafori e Stop (stop) che realizziamo.

Sul forum c'è chi cerca di osservare e c'è chi analizza ..

Faccio parte del gruppo che sta provando e cerco di trovare spiegazioni semplici per le cose semplici che faccio, non per capire come funziona in ogni dettaglio, ma solo per sapere, o devo solo modificare il sistema per migliorarlo ..

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 25/01/07, 18:03

ciao

non fatevi prendere dal panico non impedisce il rotolamento.

con il pantone senza acqua il freno motore diminuisce leggermente.

con la bestia in moto, il freno del motore si abbassa un po 'di più (una marcia in meno quando si scende con forza).

Se metto l'acido (aceto, acido cloridrico o che ci piscio dentro) il rumore del mulino cambia leggermente (è leggero serve l'orecchio musicale) le perforazioni non cambiano in modo notevole ma il freno del motore diminuisce enormemente . Salgo facilmente su pendenze al 10/12 percento per prendere 4000tr e frena poco; incazzato mi costringe a frenare è stancante e quindi devi cambiare i cuscinetti (2a fatica) :il male:

che la panchina non la controlla

@+ :P
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 25/01/07, 18:04

Quando ho detto senza commenti è che la testimonianza di Pitmix non può portare molto per ragioni puramente tecniche ... Tutto qui ...

Non è stata affatto una brutta osservazione o un rimprovero ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 25/01/07, 19:53

Non ti preoccupare Christophe ho capito.
Per il freno del motore dovrò provare a vederlo.
Non ho prestato molta attenzione.
Non ho ancora provato a pisciare lì dentro, ma ammetto che quando Zac me lo ha detto, stavo ridendo.
Non per prendermi in giro ma perché ci avevo già pensato, senza osare farlo.
Non ha esitato. :P

Mi sembra che quando viene toccata l'acqua sia più viscosa quando c'è aceto. Cosa può causare l'acidità per ridurre il freno del motore?
Il freno motore è direttamente correlato alla compressione, giusto?
Meno freno motore equivale a meno compressione ??
Come possiamo associare guadagno di coppia e perdita di freno del motore in questo caso?
È tutto strano.
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 25/01/07, 21:53

Christophe ha scritto:(l'acqua liquida finisce per evaporare nel motore durante la compressione ... e guadagna dannatamente volume evaporando ... Ho più la cifra in testa dovrebbe essere trovata ma sono diverse dieci molte volte ...)


a pressione atmosferica è circa 1700 volte, quindi meno in compressione, ma allo stesso tempo richiede calorie che, quindi, prelevate dal resto del gas in compressione, gli impediscono di aumentare come voleva T °
con un doping di 1 L / h (equivalente quindi a 1700 L) su un motore che ingoia 170 L / h (000 L di cilindrata a 2,2 giri / min con riempimento di 3000), che riporta Da 0,9 a 1:
doping in volume d'acqua = 1 / 170 del volume aspirato
drogaggio in volume di acqua evaporata = 1/100 del volume aspirato

se l'acqua entra già nel gas nel cilindro, non può in alcun momento liquefarsi nella fase di compressione (condensazione in acqua)

se l'acqua entra nel cilindro in micro-gocce, ci sono buone probabilità che evaporerà prima che la compressione sia terminata, ma se c'è molta acqua, è possibile che '' evapora ancora dopo la compressione, ma a quel tempo ruba l'energia termica della combustione per ripristinare una buona parte della sua espansione (evaporazione)
: il bilancio è sempre negativo per calcolo teorico, ma ciò non tiene conto di una possibile ionizzazione di questa acqua (ref bob_isat) quando evapora, e quindi potrebbe migliorare la combustione fino al punto di produrre un bilancio positivo di questa iniezione di acqua (l'acidità cambierebbe questo equilibrio :?: )

si noti che il calo di T ° imposto dall'evaporazione dell'acqua nel motore, consente al turbo di comprimere più volume senza avere il problema del surriscaldamento (autoaccensione), guadagnando quindi potenza per unità di spostamento

bullone
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 25/01/07, 22:05

PITMIX ha scritto: Cosa può causare l'acidità per ridurre il freno del motore?


Rallalal Pitmix ... un altro che non ha letto il riassunto di JR ... dai, ti ricordo ancora una volta il link: https://www.econologie.com/une-explicati ... -3326.html

PITMIX ha scritto:Il freno motore è direttamente correlato alla compressione, giusto?
Meno freno motore equivale a meno compressione ??
Come possiamo associare guadagno di coppia e perdita di freno del motore in questo caso?


Non è solo la compressione che gioca (vedi il mio messaggio precedente ..) anche se è senza dubbio uno dei parametri più importanti nel freno motore ... Ad esempio su un motore a benzina c'è anche il fenomeno del pompaggio ... e poi c'è l'attrito interno + accessorio ... Insomma, i freni del motore sono pieni di cose ... Ed è per questo che è molto strano che l'acidità del ci gioca ... a meno che ...:?:

PITMIX ha scritto: È tutto strano.


Ovviamente è strano, in effetti è per questo che questo soggetto speciale è stato creato per vedere un po 'più di luce (o meno scuro dipende ...) ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 25/01/07, 23:03

Ciao a tutti!

Bene, questo argomento, l'ho già menzionato più volte, dando la mia spiegazione personale, ma sembra che sia troppo semplice per essere preso sul serio, eppure ...

Fino ad oggi, il 99,99% del doping dell'acqua è stato fornito con vapore da gorgogliatori più o meno grandi.
Ora devi sapere cosa penso di questi dispositivi, riguardo alla loro inerzia termica, che nel caso di un regime di carico variabile (auto) induce uno spostamento di fase più o meno pronunciato tra la produzione di vapore e le esigenze del motore ...

Spiego sul mio sito che un'auto con pantone / gorgogliatore che ha appena preso una collina vede la sua produzione di vapore al suo massimo nella parte superiore, il che significa che quando attacca una discesa subito dopo, finisce con un freno motore ridotto.

La domanda è: perché?

La prima cosa che viene in mente è che il motore aspira un aerosol caldo nella sua aspirazione, che a priori rappresenta meno materiale (aria + vapore) rispetto allo stesso volume a una temperatura inferiore.
Ad esempio, sappiamo che un turbo è seguito da un sistema di raffreddamento destinato a migliorare il potenziamento della camera di combustione, quindi la pressione finale al PMS, vale a dire esattamente il contrario di ciò che accade con il pantone in discesa.

La seconda cosa, più ipotetica, è che l'aerosol elettrificato (dal momento che è ancora prodotto) sarà sempre in condizioni che gli permetteranno di rompersi, poiché c'è sempre un'iniezione minima di diesel, quindi un fronte fiamma per iniziare la reazione, e questo guadagno nella coppia del motore sarà quindi dato indesiderabilmente dal pantone ... : Mrgreen:

Questi sono tra gli altri motivi che mi hanno portato all'idea di GV.

Dato che c'è una richiesta di testimonianza e abbiamo la possibilità, io e Didier, di vivere in una regione montuosa, te ne darò due:

Il mio primo, con il 205. Non ho notato alcun problema di freno motore sulle discese che conosco bene, velocità tra 50 e 90 km / h, terzo o quarto a seconda del caso, non uso più le mie pastiglie dei freni come prima di pantone e utilizzo gli stessi rapporti negli stessi posti ...

Il caso di Didier, con la merco. Mi ha indicato (e l'ho notato durante i nostri viaggi congiunti) che aveva una leggera e breve perdita del freno motore, talvolta accompagnata da una fugace "presa di giri" del motore al momento del disinnesto (in scalata ), questo fenomeno non causa nessun gene particolare, tranne che ha dovuto modificare un po 'il suo modo di guidare, anticipando questo fenomeno transitorio.
Dico transitorio, perché durante una discesa non ha bisogno di applicare i freni più di prima e mantiene gli stessi rapporti, in condizioni identiche.

Tutto ciò per dire che nel caso del freno motore, (per averlo misurato) la temperatura dei gas di scarico del mulino scende molto rapidamente e molto bassa (fino a 70 ° C). In queste condizioni, ho visto la temperatura del vapore, all'uscita del generatore di vapore scendere a 40 ° C, a seconda del caso.
Pertanto, la produzione di vapore che cade, la sovrapproduzione delle camere viene parzialmente annullata, abbastanza in ogni caso da non danneggiare il freno del motore : Cheesy:

È un po 'come la storia della magnetizzazione dell'asta del reattore, devi fare una distinzione tra le cause e le conseguenze e, per quanto riguarda il freno del motore, il GV consente di aggirare il problema (anche se le spiegazioni non sono quelle giuste, i fatti e la sperimentazione sono lì per dimostrarlo)

Spero di essere stato chiaro

presto

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 25/01/07, 23:32

Ciao Michel
La tua teoria è obsoleta nel caso di Zac poiché utilizza un carburatore ad acqua. Inoltre, non preriscalda nemmeno l'acqua.
Se utilizza un tubo che corre lungo lo scarico per 50 cm prima di entrare nel reattore, come sulle mie auto, c'è solo l'inerzia di questo piccolo tubo da tenere in considerazione.
Fondamentalmente non più del tuo GV che contiene acqua liquida. Il GV contiene più acqua rispetto al tubo dello scambiatore del carburatore post-acqua. Pertanto ... :?:
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 25/01/07, 23:34

un grande gorgogliatore impiega molto tempo a riscaldarsi all'avvio, ma una volta caldo non è una pendenza di 2 km nel freno motore che lo raffredda
quindi c'è sempre una scorta di vapore acqueo,
ma il reattore scende rapidamente da T ° esternamente (all'interno della provetta del campione)
in questo caso, il freno motore attenuato dura 2 km, o solo 250 metri :?:
in altre parole (se collegato) il reattore si blocca prima dei 2 km :?:

bullone
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 26/01/07, 02:05

Ciao
Il caso di Didier, con il merco. Mi ha indicato (e l'ho notato durante i nostri viaggi congiunti) che aveva una leggera e breve perdita del freno motore,


Arriviamo alle stesse osservazioni sul 300TD nel mio caso cammino con un carburatore che sputa in un (mini bulbo secco) nello scarico ma di costruzione robusta (lamiera di acciaio inossidabile di 2mm) e anche il reattore abbastanza massiccio, quindi al rallentamento c'è un'inerzia termica, ma con ogni decelerazione di 500 metri e meno è più come prima senza pantaloni dà l'impressione che se si avesse aumentato la decelerazione sulla pompa di iniezione, abbastanza da averla diminuita per verificarla. e questo non ha cambiato nulla (non è il piccolo riempimento giallo sul bersaglio su cui Mercedes si è bloccato che mi infastidirà).

Andre
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 223