Goccioline d'acqua

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12

Goccioline d'acqua




da Andre » 03/11/09, 20:18

Ciao


Ho appena letto questo articolo per la glassa sugli aeroplani

alla domanda che mi pongo leggendo questo documento, è possibile che goccioline di una certa dimensione rimangano in goccioline superiori a 100 ° C?


http://www.msc-smc.ec.gc.ca/education/a ... r_12_f.cfm

Si dice che le goccioline che rimangono allo stato liquido a temperature inferiori al punto di congelamento siano super raffreddate. Durante il raffreddamento, non si congelano sistematicamente a 0º C. Esiste tuttavia un limite al loro raffreddamento senza congelamento, un limite che dipende principalmente dal dimensione delle goccioline.

Quelli più grandi si congelano a temperature leggermente inferiori al punto di congelamento, mentre quelli più piccoli possono rimanere liquidi fino a -40º C. Al di sotto di questa temperatura, sono rari.

Una goccia super raffreddata si congela al minimo shock, vale a dire nel momento in cui tocca il dispositivo. Il calore latente che emette aumenta immediatamente la sua temperatura. Se la temperatura della gocciolina non era troppo fredda all'inizio, aumenterà fino a raggiungere 0º C.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 04/11/09, 00:56

Ciao André!

So che l'acqua di un fiume in movimento può scendere di alcuni gradi sotto il punto di congelamento, si congela quando non è più in movimento.

Ora sopra i 100 ° C, potrebbe essere possibile per alcuni gradi perché la pressione atmosferica gioca un ruolo sul punto di congelamento e ebollizione, meno pressione e congela e bolle a temperatura più bassa.

In altezza a una pressione più bassa si congela in un punto più basso e colpendo il bordo dell'ala la pressione aumenta e l'acqua si congela, almeno in teoria ciò può accadere.
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 04/11/09, 02:59

Ciao


mentre il più piccolo può rimanere liquido fino a -40º C. Al di sotto di questa temperatura, sono rari.


Una goccia super raffreddata si congela al minimo shock,


Stavo cercando di capire qualcosa che ho vissuto diversi anni fa con un montaggio Pantone al 100% che funziona con una miscela di alcool e acqua.
a una certa velocità l'ingresso del reattore gel a livello del piccolo carburatore del modello ridotto e l'ingresso dell'asta si raffreddano.
Mi chiedevo se il rumore, come lo sfregamento della sabbia nel reattore, non fossero goccioline di ghiaccio molto piccole?
ed è allora che il sistema funzionava al meglio
Penso di non aver finito di conoscere le goccioline d'acqua
e il loro comportamento a diverse temperature ..
Le goccioline di Mico e l'acqua liquida non hanno le stesse proprietà.



Andre
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 04/11/09, 03:29

Buonasera André

È vero che l'umidità contenuta nell'aria, anche a -20 ° C, rimane sotto forma di vapore o micro gocciolina.

Per il congelamento all'ingresso del reattore viene creato a causa del vuoto proprio come un refrigerante in un frigorifero, su confezionatrici sottovuoto dotate di pompe per vuoto a volte rilevo perdite semplicemente toccandolo toccando i tubi o altre parti per sentire una parte più fresca, inoltre se metto dell'acqua in queste macchine e mantengo il vuoto, l'acqua a volte formava poco una superficie sulla superficie, ma per questo devo avere acqua contenente molto ossigeno in modo che l'ebollizione sia il più alta possibile.

Sfortunatamente non ho sperimentato il pantone, ma il rumore potrebbe non provenire dall'onda d'urto, ad esempio sull'uscita di un ugello di un motore a reazione.

:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 56