Ma dove va il carbonio?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 15/12/03, 13:58

temsa ha scritto:Sì!

Mi presento temsa, 22A, presidente del club di robotica del CPE di Lione (Coupe de France de robotique, alias "coupe e = m6" :D , Ho letto i vagabondaggi di PMC da circa agosto 2000, volevo persino costruirne uno ...

Wow, così hai scoperto PMC prima di me   :P  (Dicembre 2000)

Ciononostante ho rinunciato temporaneamente all'idea, perché vivendo ancora con i miei genitori, avevano paura che il motore del vecchio tosaerba sarebbe esploso se l'avessi installato a posteriori!

Lo so, sono un po 'nello stesso caso ...

Christophe, eri anche vagamente in contatto con i miei amici Paul e Marc nel 2001 che avevano fatto il loro TIPE (presentazione scientifica in preparazione) sul PMC, dovevano persino andare a vederti, e dato che non poteva succedere erano merda alla presentazione (il nostro stabilimento ha davvero insistito per avere contatti con qualcuno, e in modo reale) anche se la loro presentazione sarebbe valsa la pena di 14-15 buoni? che avendo mentito dopo aver detto di averti visto e che uno degli insegnanti della giuria fosse di Strasburgo, il loro segno era diviso per 2 (mi sento parzialmente responsabile per questo, poiché sono io che li ha inseriti nel tema ...).

Okay, mi dispiace ma:

1) Molti studenti mi chiedono (più di trenta studenti o coppie mi hanno contattato) e non riesco ragionevolmente a masticare il loro lavoro letteralmente (tutti lo vogliono all'incirca). Anch'io sono partito dal "nulla", ovviamente capisco che è inutile reinventare la ruota, ma molte domande di alcuni studenti hanno le loro risposte sul sito quanthomme (tra gli altri). Spetta a loro avere un minimo di riflessione e un approccio indipendente ... È su questo che vengono giudicati nel caso di un TIPO! Inoltre i TIPE non sono studi realmente avanzati (niente a che fare con un PFE), quindi gli insegnanti non chiedono risultati concreti ...

2) Per quanto riguarda l'incontro, non vedo davvero cosa li avrebbe portati, il mio banco di prova del test ETANT HS. Ho spiegato tutto questo a loro ... e penso di aver risposto alla maggior parte delle loro domande pertinenti.

3) Devono aver mentito ?? E per quale scopo? E in che modo il fatto che un insegnante fosse di Strasburgo li ha resi smascherati? Non capisco davvero ... a meno che non sia stato uno dei miei 2 tutor ... il che è possibile ma questo non è davvero una fortuna per loro .... Sono abbastanza deluso dal loro comportamento lì. ...

4) Aiutare va tutto molto bene, ma senza nulla in cambio, non facciamo cose. Non sento che NON uno di questi binomi mi ha reso un ritorno della loro difesa, tanto meno una copia del loro studio (che ho chiesto nella maggior parte dei casi) ... questo almeno per farsi un'idea della reazione dei loro insegnanti ...


Ma hey bisogna dire che il loro insegnante di follower, a volte simpatico / a volte stronzo, non era in grado di leggere il documento di quanthomme e i tuoi documenti, e un po 'incredulo perché si era costruito un "motore ad acqua" in un determinato momento ed essere emerso deluso dall'esperienza.

Ora che le presentazioni sono finite, mi sono sempre posto una domanda: dove va il carbonio? : ph34r:

In effetti, secondo le tue misurazioni, il livello di CO e CO² diminuisce con il pmc, anche senza aggiungere acqua (spero di non dire cazzate, l'ultima volta che li ho letti deve essere lì è 1 anno)


Sì, è corretto, una spiegazione plausibile è l'uso (combustione) dei composti più volatili nella benzina (composto da 130 componenti di 4 diverse famiglie di additivi HC +) con un rapporto H / C più elevato rispetto a benzina bruciata nella sua interezza.
L'uso dell'acqua ridurrà ulteriormente questo rapporto DILUIRE.
Ad ogni modo, è chiaro che solo uno studio MASS sui gas di scarico potrebbe confermare una "scomparsa" di carbonio (per quanto piccola possa essere)


DE più apparentemente non esce sotto forma di un gas inquinante nerastro (vedi test del fazzoletto).

Anche un motore a gas non ha quasi particelle, questo non è il motivo per cui il carbonio scompare ... Tranne questo è il caso del PMC: combustione in fase gassosa ...

In breve, secondo il principio di Lavoisier, "Nulla è perduto, nulla è creato, tutto è trasformato" Allora dove sono finiti i nostri amici del carbonio?

Ho un'ipotesi, ma penso che sia stato accolto moderatamente dal gruppo yahoo (di cui ho perso la traccia, ci sono cose interessanti in corso?):

Sì, vedi l'altro post (quindi ti sei iscritto) strano Non ricordo più il tuo post ...

Nel 2000 ho tenuto un TIPE sui nanotubi di carbonio e ho persino visitato i laboratori dei ricercatori di Montpellier sul campo: li hanno creati in reattori a bassa pressione (da 120 mbar a 700-800 elio mbar) in un plasma creato da elettrodi di grafite e una corrente di circa 20 A (il cui scopo era semplicemente quello di fornire energia per la reazione e la fabbricazione del plasma) abbiamo semplicemente aggiunto alcuni catalizzatori per avere nanotubi e non solo fullereni.

Mmm molto interessante, avevo al telefono (nel 2001) un direttore della ricerca di Sofia Antipolis che lavorava sull'argomento. Per creare nanotubo H2 AND (alto valore aggiunto nel futuro dell'elettronica)

Ora, se capisco cosa sappiamo di ciò che sta accadendo nel reattore pmc: abbiamo un plasma molto energetico (fino a 800 ° c di memoria), una bassa pressione (creata dal aspirazione del motore) e carbonio in abbondanza (benzina) ... quindi sembra ancora abbastanza vicino come condizioni per permetterci di considerare la creazione di fullereni, e quindi la miracolosa scomparsa del carbonio!

Sì interessante Per confermare o negare dopo l'analisi di massa dei gas di scarico .... cosa non sono in grado di fare con i miei mezzi ... Strano che tu parli di plasma energetico a 800 ° C ?? Sì per pressione e carbonio (tranne nel caso del doping dell'acqua ...)


Ciò che mi preoccupa di più è ciò che diventa di questi fullereni? Esse escono dallo scarico, rimangono nel motore?

Logicamente dovrebbero bruciare nel motore .... (anche male) quindi aumento di CO2 o particella visibile (non sono molto forte nella combustione dei fuleni ...: carrelli :) Altrimenti i pkoi non si diffonderebbero nel materiali del reattore ... e in questo caso il reattore sarebbe efficace solo per un po '... Ad ogni modo, ho abbandonato la via del pantone al 100% per dedicarmi esclusivamente al doping dell'acqua;)

In breve, vorrei sapere cosa ne pensate tutti, e specialmente tu Christophe;)

È fatto: rolleyes:

0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 17/12/03, 12:48

temsa ha scritto:si si :)

Grazie per la tua lunga risposta alle mie lunghe domande.

Per TIPE, non lo tengono contro di te (non ti preoccupare!), Stavi viaggiando, penso, ed è per questo che non puoi vederli.

Beh, spero che non lo tengano contro di me;)

Tuttavia non eravamo in una preparazione "normale" ma in una preparazione "integrata" che, pur rispettando il programma di preparazione, è ancora piuttosto diversa, e il TIPE ha un grande valore in esso, quindi chiediamo di renderlo migliore. Inoltre, notevole differenza con l'altra preparazione, l'incontro fisico di un "esperto" nel campo è considerato essenziale: carrelli :.

Oula ben un esperto dovrebbe avere un laboratorio di ricerca ... che non è il mio caso (per il momento ...)

Il problema con PMC è che sei l'unica persona che conosco che ha numeri! Ecco perché tutti hanno bisogno di te;)

Ben i dati più interessanti sono pubblicamente disponibili sul sito http://www.quanthomme.com
il resto della mia relazione è costituito da ipotesi da confermare o smentire (quella dei fuleni è un'altra). Poi ci sono anche gli agricoltori e Daniel Dubourg (il suo numero è sul sito web di Quanthomme, Renault Express)


Se vuoi devo essere in grado di procurarti la loro presentazione, ma non avrai il testo (è un'animazione flash) ...: ph34r:

bah ct in particolare la reazione della giuria che vorrei avere ...

Per i nanotubi, mi chiedo se non abbiamo discusso con la stessa persona perché l'obiettivo della loro ricerca era lo stoccaggio di H² nei nanotubi (con le tecniche chimiche di tagliare le estremità dei nanotubi per mettere lì l'H è davvero bello e se queste tecniche avranno successo sarà semplice far funzionare le auto direttamente su H² e quindi più emissioni di carbonio ... :) )

È possibile, non ricordo più il suo nome ma aveva un suono italiano e mi sembra che fosse Peugeot a finanziare il programma di ricerca ... ma è abbastanza distante ...

Se vuoi le cifre esatte (credo che 800 ° C per l'arco elettrico, 1200 ° C per il laser e per il solare debbano essere 1400 di memoria)

???? 800 ° C per l'arco elettrico ???? una semplice candela arriva fino a 3000-4000 ° C mi sembra ... 800 ° C non dà una luce bianca ...


di quello che serve per produrre nanotubi con la tecnica dell'arco elettrico (la prima tecnica che ha permesso di ottenerli) tensione, intensità, pressione del gas, credo di poterli trovare senza troppi problemi, anche se i miei numeri sono di 4-5 anni. Devo anche essere in grado di trovare informazioni sulla perforazione di fullereni e nanotubi con reattori laser, forni solari e la cosiddetta tecnica chimica (quella che conosco meno bene).

far saltare tutto :) Se si tratta di un file .doc o .pdf, ci piacerà nella versione 2 di econology :)

grazie
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 125