il mio pantone

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Jean Christophe 2cv
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 10/06/04, 15:06




da Jean Christophe 2cv » 11/06/04, 09:54

Ciao arrivo come capelli sulla zuppa ma ehi .... :P

Cosa può spiegarmi o è troppo lungo? A cosa serve l'asta di metallo usata nel reattore e perché dovrebbe essere magnetizzata? perché il rodaggio dovrebbe essere NORD / SUD? è così importante?

grazie

© Deuchement Your ©

JC
0 x
© Your Yours ©
Jean-Christophe
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 11/06/04, 12:50

Jean Christophe 2cv ha scritto:Ciao arrivo come capelli sulla zuppa ma ehi .... :P

Cosa può spiegarmi o è troppo lungo? A cosa serve l'asta di metallo usata nel reattore e perché dovrebbe essere magnetizzata? perché il rodaggio dovrebbe essere NORD / SUD? è così importante?

grazie

© Deuchement Your ©

JC

:P
hi,
Sembrerebbe, direi "sembrerebbe", che l'asta centrale debba essere magnetizzata affinché il sistema funzioni, è necessario per una buona ragione, è ridurre fortemente il passaggio dei gas per accelerare il loro movimento mantenendo un "vuoto" parziale in modo da consentire il cracking dei vapori di carburante da parte del vapore e delle alte temperature in molecole più semplici.
Quando si esamina la trans di un pantone, si vede molto bene queste restrizioni che rimane un piccolo passaggio.

Per quanto riguarda il magnetismo, sembra, ma non è (ancora) stato confermato, che indurrebbe, in correlazione con il resto, la formazione di un plasma gassoso nel piccolo spazio tra lo stelo e il primo tubo ( il più interno) che migliorerà ulteriormente il cracking. : rolleyes:
L'orientamento faciliterebbe l'induzione del magnetismo iniziale.
Ecco, penso di essere stato semplice e chiaro?
A +: lampeggio:
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 11/06/04, 13:01

Rulian ha scritto:
Quando gli amplificatori, come dici tu, non è necessariamente (sulle termocoppie, funziona in circuito aperto, quindi nessuna corrente, quindi nessun ampere).

:lampeggiare:
Ciao, è (quasi) valido per le misurazioni termiche (se i miei ricordi sono buoni, circa 40miliA), ma ad esempio in uno scaldabagno a gas, la termocoppia addebita una grande corrente (diversi ampere sotto una tensione relativamente bassa) in una piccola bobina con un filo di sezione forte (1mm o1.5mm) in modo da mantenere aperta la valvola di ingresso del gas, non c'è corrente trascurabile!
Quello che penso, e alcuni semplici esperimenti potrebbero dimostrare, è che è l'azione COMBINATA di diversi fenomeni che può dare questo buon risultato del Pantone :P
A+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 11/06/04, 13:12

Dearcham ha scritto:Per ora nessun dispositivo eccetto la mia bussola ma cercherò di recuperare un gaussometro.

Se hai altre idee di misurazione non ha senso; Ho già raccomandato i riduttori (ho saldato i tubi del reattore) e imparerò a realizzare un tubo centrale di vetro. ; la preoccupazione sarà trovare un tubo di vetro resistente a 800 ° (misura da fare anche)

:P :P
Resalut,
Un'idea simile tra l'altro, hai la possibilità di utilizzare un'asta centrale che verrebbe forata al centro (direzione assiale) in modo da poter spostare una sonda come PT100 al fine di effettuare letture della temperatura su tutta la lunghezza di questo gambo?
Un'altra idea di "vedere" cosa succede dentro: estendere il reattore con un tubo di qq cm di lunghezza, la cui estremità sarebbe dotata di una finestra (tipo di livello di luce) resistente al calore (vedere a finestra in pyrex)?
A + e buon WE :D
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 11/06/04, 19:06

Bibiphoque ha scritto:[QUOTE = Rulian, venerdì 04 giugno 2004, 15: 34]


Ciao, è (quasi) valido per le misurazioni termiche (se i miei ricordi sono buoni, circa 40miliA), ma ad esempio in uno scaldabagno a gas, la termocoppia addebita una grande corrente (diversi ampere sotto una tensione relativamente bassa) in una piccola bobina con un filo di sezione forte (1mm o1.5mm) in modo da mantenere aperta la valvola di ingresso del gas, non c'è corrente trascurabile!
Quello che penso, e alcuni semplici esperimenti potrebbero dimostrare, è che è l'azione COMBINATA di diversi fenomeni che può dare questo buon risultato del Pantone :P
A+


Per lo scaldabagno a gas penso che la termocoppia sia collegata a un comparatore che invia un segnale a un amplificatore di potenza su cui è collegata l'elettrovalvola. In ogni caso, non guidare mai un attuatore direttamente da un sensore.
0 x
Jean Christophe 2cv
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 10/06/04, 15:06




da Jean Christophe 2cv » 17/06/04, 17:44

Grazie bibiphoque per la tua risposta B)

ma poi la polarità avrebbe un effetto in base al suo orientamento?

Ho letto sul sito web di Pantone, un motore drogato con acqua non funzionava se smontavamo la barra centrale del reattore e torna nella direzione opposta ... mi puoi illuminare su di essa?
0 x
© Your Yours ©

Jean-Christophe
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 19/06/04, 17:04

Sfortunatamente, ha molti sotise sul sito di Pantone .... Ripeto e secondo le mie molte esperienze: nessuna polarizzazione (molto debole) non è una causa ma una conseguenza dell'attrito del passaggio dell'aria umida in uno spazio restrittivo .... (effetto tomasi)
0 x
sylveno
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 23/06/04, 14:23




da sylveno » 23/06/04, 14:33

Facciamo parte di un'associazione ecologica.
La meccanica non è la nostra cosa ma
stiamo cercando registi pantone per montarne uno sull'auto dell'associazione.
0 x
sylveno
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 23/06/04, 14:23




da sylveno » 25/06/04, 08:40

Ciao
Sbarco. solo dal sito web quantistico. No, ma è enorme questa cosa.
Sto cercando ragazzi che possano montare un sistema sull'auto di un'associazione.
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 29/06/04, 09:59

Rulian ha scritto:PREVENTIVO = Rulian, venerdì 04 giugno 2004, 15: 34]




Per lo scaldabagno a gas penso che la termocoppia sia collegata a un comparatore che invia un segnale a un amplificatore di potenza su cui è collegata l'elettrovalvola. In ogni caso, non guidare mai un attuatore direttamente da un sensore. [/ Quote]
: Huh:
hi,
Per gli scaldabagni, avendo già smontato, riassemblato, riparato molto, posso assicurarti che non c'è amplificatore, è il riconoscimento del sensore che alimenta la banderuola, forse nel industriale, è diverso, ma in uno scaldabagno come per il privato, questo è sicuro! : Blink:
A+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 157