Il mio primo pantone, ho bisogno di aiuto!

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 14/03/07, 15:02

Grazie citro, ma ho optato per un montaggio senza carbu. Posso facilmente tornare indietro ma ci proverò senza.
Pitmix avevo già visto il tuo video ma non avevo visto tutto questo! :shock: è chiaro che inizia a un quarto di giro! e il fumo bianco alla fine !!!! :shock: se guardiamo la dose di flotta che metti alla fine possiamo in gran parte guardare all'ipotesi del vapore acqueo, è enorme !!!!!!! :P grazie

Nel tuo gorgogliatore, il tubo di rame che trasporta il gas di scarico è perforato come un setaccio? Se sì, è efficace?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 14/03/07, 17:07

Ciao
Citro ha scritto:Fino ad ora tutti i motori con supporti "tipo naudin" (falciatrice) che ho visto avevano mantenuto il carburatore originale e aspiravano gas pantone attraverso il carburatore.
Non ci sono stati problemi a partire ...

Quando il reattore si blocca, sentiamo chiaramente il motore che accelera e quindi interrompe l'alimentazione del carburante. :D

Una volta caldo, puoi spegnere e riavviare facilmente (a volte giocando un po 'sulle valvole dell'aria) solo sul pantone. : Mrgreen:


Se cammini con un caricatore non hai bisogno del carburatore originale, è raro poter funzionare con il carburatore originale 100% panton, deve essere messo in posizione choke e tirare attraverso un piccolo foro 3mm nell'antipasto.
prima di camminare con acqua fatta camminare con benzina
hai un sacco di tempo per mettere un po 'd'acqua dopo
un proverbio alsaziano che dice anche pregare troppo non va bene
è lo stesso per l'acqua troppo, non è abbastanza ...
Fatto di semplice se non vuoi fare il galerer ..

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 14/03/07, 21:41

Grazie André per queste precisazioni. Stavo contando comunque
Fai riferimento alla pura essenza, solo per essere sicuro di non rompere tutto !!!!!!!!! : Cheesy:
Un'altra domanda di sicurezza è il rischio che una scintilla arrivi con il gas di scarico nel gorgogliatore e che l'esperienza si concluda con i fuochi d'artificio! :cipiglio: o un ritorno di fiamma attraverso l'aspirazione e il reattore verso il gorgogliatore? Perché tecnicamente non c'è nulla che lo impedisca, dopo la pratica che cos'è?

Altrimenti, eccomi qui: più che la saldatura è domani


https://www.econologie.com/fichiers/partager/HPIM2599.jpg

PS: André come inserisci le tue foto direttamente senza link? grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 14/03/07, 22:56

il join ha scritto: Un'altra domanda di sicurezza è il rischio che una scintilla arrivi con il gas di scarico nel gorgogliatore e che l'esperienza si concluda con i fuochi d'artificio! :cipiglio: o un ritorno di fiamma attraverso l'aspirazione e il reattore verso il gorgogliatore? Perché tecnicamente non c'è nulla che lo impedisca, dopo la pratica che cos'è?


ciao

se rientri nella categoria degli sperimentatori; devi entrare contemporaneamente nella categoria "napapeur" altrimenti non avanzerai.
che diceva che non avevo mai preso un pantone in bocca.

D'altra parte se giochi con l'elettrolisi e l'idrogeno, fai attenzione, può essere stuzzicante (ragazzo 2 all'hosto all'ultimo test) + la defeichie locale.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 14/03/07, 23:35

Ciao
di solito mettiamo un gorgogliatore di plastica morbida che ci dice se è in pressione o depressione, quindi come aprire le valvole mentre si gonfia o si schianta
la valvola sul panton dell'aspirazione non è quasi sempre sempre spalancata sullo scarico, deve imparare a maneggiarla e la valvola dell'aria vicino al motore
Per iniziare quasi si chiude la valvola dell'aria vicino al motore (uscita del reattore)
Non versare troppo carburante nel gorgogliatore 1 dopo un certo periodo di funzionamento, la benzina diventa infiammabile con gas di scarico e acqua che fuoriesce dai gas di scarico
Quando il gorgogliatore funziona bene, c'è una nebbia bianca di goccioline sottili sospese nel gorgogliatore e diventa freddo.
Ci vuole tempo per spurgare completamente il gorgogliatore e sostituire la benzina.
Inizi a far funzionare la benzina direttamente con una burretta nel foro dell'aria vicino al motore e vai.

trova una buona corda per il cranker ..

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 15/03/07, 14:30

Grazie ad entrambi.
Non preoccuparti, Zac mi sposterò presto nella categoria degli sperimentatori e tutto senza far saltare il mio studio! : Cheesy:

Grazie André per i suggerimenti di partenza. Per quanto riguarda la mia bottiglia non è in PVC come hai visto nelle foto ma in ferro. Comunque sia abbastanza flessibile, penso che uno vedrà correttamente se è in pressione o depressione. Non appena è saldato provo l'avvio. A presto per notizie
0 x
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 22/03/07, 21:07

Bene, qui ho finito il pantone stasera. I primi test sono per domani, quindi rapporto completo domani sera. Ci vediamo domani
0 x
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 23/03/07, 18:41

Vengo alla notizia che funziona! : Cheesy: Tuttavia il test è solo in parte conclusivo (essenza pura) perché effettivamente inizia (tempi 1 su 20 approssimativamente) ma sono riuscito a farlo girare solo 10, 15 secondi al massimo.
In effetti ho l'impressione che una quantità troppo grande di benzina stia entrando nel focolare e che sta annegando.

Per ora non ho avuto il tempo di installare lo scarico quindi non ha nulla dopo la valvola di evacuazione del gas. In questo preciso punto quando si avvia il motore, schizza esattamente di benzina !!!!!!!! :shock: :?: :?: Per quanto riguarda la valvola che gestisce l'arrivo dei vapori all'ingresso del reattore, deve essere completamente chiusa per avviarsi. Tutto il mio circuito di aspirazione ha un diametro di 14 mm, è troppo grande per un timone? che spiegherebbe l'annegamento.

Ho già pizzicato il tubo di aspirazione dei vapori nel gorgogliatore per ridurre il flusso di ammissione, ma non è abbastanza benzina pisciare sempre per sfuggire esattamente sotto forma di gocce. Il breve tempo in cui ha iniziato queste gocce nell'uscita di scarico diminuisce notevolmente.
Hai qualche suggerimento per migliorare il sistema? (un sistema per ridurre l'ammissione o altro)
merci bien
0 x
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 27/03/07, 21:57

Ho ripetuto un test all'inizio della settimana e questa volta è molto più conclusivo! Ha girato più di 5 minuti! : Cheesy:

in realtà si è fermato perché i miei tubi di rame che fungono da fuga sono diminuiti. E sì, al barattolo non piace troppo il caldo! : Mrgreen: Infatti per avviarlo ho dovuto aprire completamente la valvola di ingresso dell'aria dopo il reattore. D'altra parte la valvola che gestisce l'arrivo del vapore nel reattore non è abbastanza precisa. Non appena lo apro un minimo si blocca.
Il prossimo passo sarà reiterare l'esperienza, ma questa volta con una porzione di acqua nel gorgogliatore. So che per te è banale ma voglio ancora vederlo con i miei occhi.
Successivamente realizzerò un nuovo reattore e un sistema di doping dell'acqua per la combinazione che sarà molto più interessante sapendo che l'ostrica alimentare 12 13 litri.

Altrimenti è il forum ma sto iniziando a sentirmi solo! :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 03/04/07, 20:49

Di 'che sta ancora spingendo così tanto su questo forulm !!!!!!!!!! :shock: Ecco il video del pantone, l'ho fatto girare 50% acqua, funziona in nichel. Lascio il progetto e vado presto al combi con il doping dell'acqua per le notizie di 4

motozappa pantone http://www.youtube.com/watch?v=RbXzg8j7pMU
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 136