Pantone / Doping acqua, alcuni dettagli?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
yakakliker
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 01/09/05, 19:12
Località: Calvados

Pantone / Doping acqua, alcuni dettagli?




da yakakliker » 21/08/08, 07:10

Dopo aver studiato il doping dell'acqua per un po 'di tempo, ho deciso di intervenire sul mio veicolo (questo sarà sicuramente l'argomento di alcuni post quando avrò un feedback).

Vi sono tuttavia alcune aree grigie sulle differenze tra il dopone Pantone e l'acqua:

Quando guardo il sistema Pantone sul famoso tosaerba, vedo un sistema che ricicla alcuni dei gas di scarico che passano attraverso un gorgogliatore contenente una miscela acqua / benzina e poi passa attraverso il reattore per tornare all'aspirazione del motore.
(Correggimi se sbaglio)

Quando guardo il sistema di doping dell'acqua, prendo l'aria ambiente, che passa attraverso il gorgogliatore per caricarsi di umidità, attraversa il reattore per entrare nell'aspirazione del motore.

A prima vista, i 2 sistemi sono molto simili.

Eppure, in nessun momento si parla di altro che dell'acqua nel gorgogliatore o del riciclo dei gas di scarico per il "doping dell'acqua"? (Penso tra l'altro alla miscela acqua / olio di scarico per esempio)

Per quali ragioni ci sono queste differenze e non abbiamo semplicemente adottato esattamente lo stesso principio per i motori diesel (riciclaggio di questi gas in una miscela acqua / idrocarburi)?

Ci sono stati test con, nel gorgogliatore, ad esempio solo il drenaggio dell'olio? (efficienza / inquinamento)

Sì, sembro un po 'pesante, ma ti rassicuro, quando le persone mi conoscono è peggio! :P
0 x
yakakliker
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 01/09/05, 19:12
Località: Calvados

Torno al carico ....




da yakakliker » 23/08/08, 08:00

Vedo che purtroppo la mia domanda non è emulata ...

Quindi approfondirò un po 'il mio pensiero:

Ho letto da qualche parte sul sito che i motori diesel possono essere "drogati" con il gas.

Tuttavia, questo sistema è di scarso interesse attualmente dato il prezzo di detto gas.

Parallelamente, il Pantone (penso al tosaerba) a quanto pare, è in grado di lavorare ad esempio con acqua e drenare olio (lì vorrei una conferma, forse è un errore)

Se questo è il caso, significa che il Pantone "trasforma" l'olio usato (uno spreco) in un gas sufficientemente efficiente per far funzionare il tosaerba.

Non possiamo quindi adattare questo sistema a Diesel permettendo:

1) Riciclare l'olio di scarico
2) Un contributo di gas infiammabile con colpo ridotto che può essere di interesse.
3) Un aumento dell'efficienza del doping

Sono comunque sorpreso di non vedere alcuna discussione sull'argomento, ma forse ho guardato male ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 23/08/08, 08:35

Ciao
Per quali ragioni ci sono queste differenze e non abbiamo semplicemente adottato esattamente lo stesso principio per i motori diesel (riciclaggio di questi gas in una miscela acqua / idrocarburi)?

Ci sono configurazioni sperimentali, solo per scoprire se funziona.
e ci sono gli assemblaggi per essere operativi sulla strada, senza dover trascinare una cassetta degli attrezzi nella valigia. con un minimo di abilità.

In un assemblaggio del doping dell'acqua su un diesel, ho provato come l'assemblaggio di (MMM) per passare i vapori d'olio dello sfiatatoio, dopo alcune migliaia di km, diventa un incrostazione dell'asta se lascia passare vapori d'olio, reattore freddo (guida in città, discesa, rallentatore) mentre l'acqua evapora una volta calda senza sporcare l'asta.
quanto allo scarico che passa nel reattore di un diesel che finisce anche per sporcare l'asta, e non posso affermarlo, senza dubbio, che sporcare l'asta con fuliggine di carbonio questo dannoso per il corretto funzionamento del sistema (ci sono voluti 1000 km quando sono tornato in acqua e aria, per trovare i miei buoni risultati ..

Per il motore della falciatrice che funziona a petrolio (o meglio a vapore d'olio) ce ne sono pochissimi che hanno realizzato assemblaggi funzionali.
motore freddo devi avviarlo con benzina per riscaldare il reattore, quindi avere un potente riscaldatore ausiliario per il gorgogliatore di olio .. Quindi una fabbrica di laboratorio ..
gli unici risultati che ho avuto sono con un gorgogliatore altamente riscaldato e, in questo caso, difficile far passare sufficiente acqua attraverso lo stesso reattore senza raffreddarlo troppo (in olio devi avere calore abbastanza alto da far funzionare il reattore
Dubito che su un turbo diesel abbiamo questo calore)
In entrambi i casi un diesel funziona bene con l'olio direttamente negli iniettori.

Andre
0 x
yakakliker
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 01/09/05, 19:12
Località: Calvados




da yakakliker » 23/08/08, 11:08

Grazie André per la tua risposta.

La discussione è chiusa (almeno per il momento ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 23/08/08, 12:12

e se abbiamo sostituito il gorgogliatore da un sistema ad ultrasuoni per produrre una nebbia
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 23/08/08, 12:29

Flusso insufficiente e non regolato.

Ne abbiamo già parlato dieci volte ... https://www.econologie.com/forums/search.php
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 23/08/08, 14:40

Ciao yakakliker

Parallelamente, il Pantone (penso al tosaerba) a quanto pare, è in grado di lavorare ad esempio con acqua e drenare olio (lì vorrei una conferma, forse è un errore)


Per lo scarico dell'olio, qui siamo un sito "ecologico", brucia drenare l'olio poiché il carburante è a eresia totale. :il male: :il male: L'inquinamento causato è sconcertante. Il normale consumo di olio su un motore normale è irrilevante ma già responsabile di 1/3 delle particelle di fuliggine rilasciate ...

Arghhh! Trovo di più il bellissimo "camenbert" che ha dato i vari inquinanti ... Insomma, gli oli sono additivi con tantissime sostanze chimiche, e tutti questi additivi sono potenti fattori aggravanti per la produzione di fuliggine e altra sporcizia nello scarico.

Se vuoi fare un gesto per il pianeta, per favore brucia solo olio naturale o ricicla il cibo fritto. : Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
yakakliker
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 01/09/05, 19:12
Località: Calvados




da yakakliker » 23/08/08, 15:16

Flytox ha scritto:Ciao yakakliker

Per lo scarico dell'olio, qui siamo un sito "ecologico", brucia drenare l'olio poiché il carburante è a eresia totale. :il male: :il male: L'inquinamento causato è sconcertante. Il normale consumo di olio su un motore normale è irrilevante ma già responsabile di 1/3 delle particelle di fuliggine rilasciate ...

A+


Scusa, ho pensato di leggere che il Pantone consente l'uso di idrocarburi di ogni tipo (incluso l'olio esausto) con la particolarità di non respingere quasi tutti gli inquinanti ma a quanto pare le informazioni sono false.

Scusate.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 23/08/08, 15:26

Bene, sì, falso e molto falso.

Devi aver letto cazzate scritte da ragazzini intelligenti che copiano / incollano le sciocchezze del pantone stesso ... senza sperimentare :il male:

Quello che mi rattrista è che c'è la volontà, su Wikipedia in particolare, di tenere "aggiornate" queste stronzate ... mentre ci sono risultati finali con il doping con l'acqua pantone.
Ultimo esempio: https://www.econologie.com/moteur-propre ... -3889.html

Potrebbe essere un duro colpo per i lobbisti tenere spazzatura online ...
0 x
yakakliker
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 01/09/05, 19:12
Località: Calvados




da yakakliker » 23/08/08, 15:29

Non riuscendo a far avanzare il doping, questa discussione avrà almeno il merito di chiarire alcuni punti.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 112