Pantone semplicemente!

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 25/01/06, 01:31

Per nicky... :freccia:

Ho da qualche parte un articolo sulla scoperta da parte di scienziati americani in diverse grandi città degli Stati Uniti, di livelli di concentrazione aumentati nell'aria delle città, di metalli contenuti nei convertitori catalitici (facili da individuare apparentemente).
È abbastanza recente altrove ...; Penso di trovarlo perché dovevo tenerlo nel mio file "energie pulite".
Questi metalli verrebbero espulsi dalle pentole catal. a determinate condizioni ........ : Mrgreen:

Provo a trovare questo articolo.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 25/01/06, 17:37

Basta allargare questo argomento:

https://www.econologie.com/forums/sciences-a ... t1429.html

e guardare l'inserto accanto all'articolo sul l'auto a idrogeno francese. E 'scritto : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 25/01/06, 18:56

ex oceanica ha scritto:Basta allargare questo argomento:

https://www.econologie.com/forums/sciences-a ... t1429.html

e guardare l'inserto accanto all'articolo sul l'auto a idrogeno francese. E 'scritto : Cheesy:
In effetti, visto come quello ....
È stupido, le emissioni di piombo in Francia sono diminuite del fattore 12 tra 1990 e 2002 e ora rifiutiamo altri metalli pesanti in quantità che ora sappiamo essere problematiche! :|

A proposito, non sono solo gli americani che ci lavorano, ma anche alcuni scienziati francesi lo studiano da alcuni anni:
Uno studio dei ricercatori Glaciologia e fisica ambientale da laboratorio (CNRS-UJF) condotte in collaborazione con gli scienziati italiani dell'Università di Venezia dimostra che i convertitori catalitici, ben noti ambientale, sono probabilmente la fonte di inquinamento preoccupazione heavy metal! Questi vasi rilasciano effetto nell'atmosfera quantità crescenti di platino, rodio o palladio. I ricercatori hanno, al momento, non hanno potuto misurare il rischio per la salute umana dall'inquinamento causato da un dispositivo di controllo delle emissioni.
Contatto: Claude Boutron, tel. : 04 76 82 42 00,
e-mail : boutron@glaciolog-ujf-grenoble.fr
(http://www.grenoble-isere.com/cgi-bin/aepi/charge.plMarzo 2001)

Tuttavia, non ho sentito o letto che hanno pubblicato i risultati del loro lavoro ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
professeur31
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 113
iscrizione: 20/12/04, 20:28




da professeur31 » 25/01/06, 19:27

Boscaiolo ha scritto:
ex oceanica ha scritto:Basta allargare questo argomento:

https://www.econologie.com/forums/sciences-a ... t1429.html

e guardare l'inserto accanto all'articolo sul l'auto a idrogeno francese. E 'scritto : Cheesy:
In effetti, visto come quello ....
È stupido, le emissioni di piombo in Francia sono diminuite del fattore 12 tra 1990 e 2002 e ora rifiutiamo altri metalli pesanti in quantità che ora sappiamo essere problematiche! :|

A proposito, non sono solo gli americani che ci lavorano, ma anche alcuni scienziati francesi lo studiano da alcuni anni:
Uno studio dei ricercatori Glaciologia e fisica ambientale da laboratorio (CNRS-UJF) condotte in collaborazione con gli scienziati italiani dell'Università di Venezia dimostra che i convertitori catalitici, ben noti ambientale, sono probabilmente la fonte di inquinamento preoccupazione heavy metal! Questi vasi rilasciano effetto nell'atmosfera quantità crescenti di platino, rodio o palladio. I ricercatori hanno, al momento, non hanno potuto misurare il rischio per la salute umana dall'inquinamento causato da un dispositivo di controllo delle emissioni.
Contatto: Claude Boutron, tel. : 04 76 82 42 00,
e-mail : boutron@glaciolog-ujf-grenoble.fr
(http://www.grenoble-isere.com/cgi-bin/aepi/charge.plMarzo 2001)

Tuttavia, non ho sentito o letto che hanno pubblicato i risultati del loro lavoro ...


Buonasera.
Hai ragione a sollevare questo argomento che conosco bene da quando sono arrivato già interessato a l'anno scorso.
Ho presentato una domanda di brevetto per lo scopo (tra gli altri) per ridurre questa fonte di inquinamento.
Il documento sarà disponibile in tutto il mese di luglio.
Terrò hai postato.
A presto.
PROF.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 25/01/06, 20:25

professeur31 ha scritto:[...] Ho presentato una domanda di brevetto per (tra gli altri) ridurre questa fonte di inquinamento. [...]
Un brevetto su una tecnica di catalisi? Un diverso processo di fabbricazione di monoliti ceramici?

Interessante in ogni caso, è bello tenerci informati.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 25/01/06, 20:54

Grazie ex-oceano,

conferma ciò che avevo letto ma avevo dei dubbi ..... è incredibile ma VERO. :cipiglio:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
nicky66
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 23/01/06, 13:21




da nicky66 » 28/01/06, 16:18

Andre ha scritto:Buongiorno,
Voglio ricordarti che il reattore panton non è un semplice scambiatore, se volessimo realizzare uno scambiatore di calore procederemmo con un lungo tubo concentrico su tutta la lunghezza dell'auto


Lo spero, ma viene menzionato uno scambiatore migliore a causa di un'osservazione sull'efficienza superiore del pantone su un motore che si riscalda molto, scorciatoia pantone = lo scambiatore ha fatto finora;)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 106