Citroën 2CV 602cm3 possibile?

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Pape
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 20/06/04, 10:04




da Pape » 20/06/04, 14:23

Ok, siamo in fase con l'argomento. È stato deliberatamente che ho parlato di divino, leggendo la presentazione di GEET su Quant'homme, ho avuto l'impressione di un crollo ideologico e mistico, specialmente nella storia della scoperta di Pantone.
Sono un ingegnere (ENSMM) e questo discorso non mi ha attratto.
Ho lavorato per 4 anni nella raffineria di Strasburgo (manutenzione) e in realtà questo processo mi ricorda cosa potevo capire dalla fase di cracking del greggio.
Con contro, e mi avvicino al mio sito, mi sembra essenziale conoscere l'esatta composizione di tutti i gas (carburante / rifiuto) per essere certo che non siamo in presenza di composti cancerogeni volatili (una vaga memoria raffineria anche).
Per i collegamenti, ristrutturerò alcuni dei miei forum per avviare il dibattito su queste soluzioni e farò un post di presentazione di sintesi in cui indicherò il tuo sito.

Pape
0 x
Lapi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 18/06/04, 16:27




da Lapi » 20/06/04, 17:37

OOPS
Non mi interessa quale gas esce dalla macchina
ciò che mi interessa per ora è sapere se funziona
dopo i componenti m interresserontont
per sapere se facciamo l'ecologia non funziona se vogliamo meno depanitore sì, funziona
perché se usiamo l'acqua non è ecolo conoscendo il grosso problema che pone in geopolitica !!!!!!!!

tutto quello che volevo era che le persone interagissero e spostassero lo shmilblic
a+
0 x
Pape
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 20/06/04, 10:04




da Pape » 20/06/04, 18:05

Lapi, siamo d'accordo nel complesso! Ok, il sistema funziona ma nella tua configurazione, rimane inutile nella vita di tutti i giorni. È chiaro che fare un banco di prova con un motore 2cv, è bello! Ma è rimasto lì. Dopo il tuo post, ho letto buona parte di ciò che è stato scritto sul sito Quant'homme, vale a dire le parti più interessanti che sono le spiegazioni di M. David e il riassunto del rapporto del webmaster di questo sito .
Ciò che ho ritenuto era che questo sistema potesse essere adattato a un motore 2cv e migliorare notevolmente le prestazioni (possiamo aspettarci un aumento del consumo di 20% nei consumi), riducendo al contempo le emissioni quasi a nulla (basato su misurazioni standard dell'inquinamento per auto !!!) mantenendo l'integrità del motore. Fondamentalmente, invece di un carb, mettiamo un geet e manteniamo il classico serbatoio del carburante come alimentazione principale.
Quello che mi interessa è avere un sistema che non cambi il mio modo di guidare ed sia totalmente trasparente da usare. Perché? Perché è così che possiamo dimostrare l'efficacia di questi sistemi. Abbiamo da tempo passato il momento in cui hai avviato un'auto regolando il motorino di avviamento, cambiando i tempi di accensione e così via. Penso che le modifiche allo zx siano state pensate in questo modo e che se le sue soluzioni non vanno avanti, è che restiamo (non è una critica) a dimostrare che funziona ma non per renderlo utilizzabile.
Direi che per il momento ho visto solo diagrammi schematici. Volere rendere libero questo sistema è stata una buona idea, ma sembra essersi fermato lì. Se prendo esempio su Linux, questo è progredito perché le fonti erano gratuite e non solo il concetto.
Bene, non ho ancora visto tutte le pagine che trattano l'argomento e ho visto pochi elementi (tranne quelli menzionati sopra) per far avanzare lo schmilblick. C'è di più di "Sono riuscito a farlo funzionare, ecco le foto", altre cose.
Ma attenzione, ripeto, non è una critica ma una prima impressione.
Grazie a Lapi lo stesso per avermi fatto scoprire tutto questo, perché non ci ero rimasto bloccato fino ad ora.

Pape
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79124
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 20/06/04, 18:16

lapi ha scritto:OOPS
Non mi interessa quale gas esce dalla macchina
ciò che mi interessa per ora è sapere se funziona
dopo i componenti m interresserontont
per sapere se facciamo l'ecologia non funziona se vogliamo meno depanitore sì, funziona
perché se usiamo l'acqua non è ecolo conoscendo il grosso problema che pone in geopolitica !!!!!!!!

tutto quello che volevo era che le persone interagissero e spostassero lo shmilblic
a+

g non tutti hanno capito il tuo ragionamento .....

prima di dire "funziona o no" dovrebbe anche definire questo termine ... kel sono i criteri operativi per esempio?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79124
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 20/06/04, 18:18

fai attenzione quando parlo di 20%, questo è il caso del doping dell'acqua.

La versione 100% pantone in cui 100% viene passato attraverso una miscela di carburante + acqua (per fare il vapocraking) potrebbe portare a risultati migliori ... Ma ciò richiede la realizzazione di risorse di laboratorio ... livello della velocità di combustione e quindi ottimizzazione dell'anticipo dell'accensione. Sembra anche che l'ottano di questo "gas" sia molto alto (come tutti i gas ... vedi GPL / GNC) quindi .... bcp per vincere sul rapporto di compressione ... personalmente non i mezzi per fare tutto questo ... ma forse alcuni di voi li hanno? L'altro grande bp risiederà nel controllo del potere ... insomma tutto ciò dovrebbe essere fatto in panchina .... Personalmente ho la motivazione e le capacità ma non i mezzi e che io ... i dolori! E penso che le "grandi aziende" non siano pronte a mettere i mezzi ... questa soluzione li disturba .... quindi è solo su appassionati come noi che dobbiamo contare ...:(


Per la versione 100% pantone ti consiglio di leggere il mio studio completo ... è disponibile sul link sopra indicato


ps: ho appena lasciato Strasburgo :( peccato che avremmo potuto incontrare IRL ....
0 x
Pape
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 20/06/04, 10:04




da Pape » 20/06/04, 18:43

Bene, ho creato un forum specifico nel mezzo di deuchiste ...
Penso che possiamo trovare una soluzione potente sul motore 2cv. In effetti, alcuni membri del forums hanno esperienza del motore 2cv (gara di durata ad esempio) e modifiche / ottimizzazioni che possono essere effettuate. Partiamo da una base semplice e perfettamente padroneggiata.
Inoltre ci concentreremo su questo motore e non sui motori in generale. Il progresso sarà solo su una base e mi permetterà di evolvere rapidamente.
Parlando di banco, esiste un software che permette di simulare in modo efficiente (errore <5%) un dinamometro, e quindi di poter misurare le grandezze meccaniche caratteristiche di un motore. Ricerca powerdyn ...

Altrimenti, non sono più a Strasburgo ...

Pape
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79124
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 20/06/04, 19:23

non più su stras .. così serio po ...

grazie per powerdyn non sapevo che penso sia tempo di investire in ... per contro dubito che il software tenga conto del fatto di iniettare acqua .... quindi i possibili calcoli di cs sarà eronés .... quindi questo rimane della simulazione .... una vera panca a rulli ci sistemeremmo comunque di più;) ma lo compreremo comunque! Mi chiedo come simula la coppia .... probabilmente a partire dalla velocità di riempimento cubica e dalla pressione media teorica effettiva .... sfortunatamente tutto ciò non può essere simulato nel caso dell'iniezione di acqua ... .

è sbagliato per me?
0 x
Pape
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 20/06/04, 10:04




da Pape » 20/06/04, 19:30

Leggi il documento, vedrai che funziona solo con parametri esterni e sostanzialmente con il tempo per passare da una velocità del motore a un'altra.
L'interesse principale è quello di poter confrontare prima / dopo, perché ci sono molti parametri beffardi, poiché si desidera solo un'evoluzione della misurazione.
0 x
Pape
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 20/06/04, 10:04




da Pape » 20/06/04, 20:15

Precisione, investita anche sul cavo proposto per ottenere la misurazione. Ho sbattuto l'ingresso del microfono del mio laptop provando il software troppo rapidamente, con un cavo fatto per andare veloce: arrabbiato:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79124
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 20/06/04, 22:08

Sono d'accordo per il comparativo, ma un parametro allo stesso modo primordiale nel nostro esperimento è proprio il consumo specifico .... ma con una tale simulazione non riesco a vedere come arrivarci ... Insomma non è il top ma visto il prezzo di cui non faremo a meno!

Per l'hardware hai ordinato ca o?
http://www.plugnperf.com/fr/
su questo sito?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 174