Citroen AX 1.4 diesel

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 02/07/07, 06:43

salut
Se c'è acqua nella parte inferiore del reattore e si spinge quest'acqua con il vapore d'olio dal corpo, tornerà nel reattore.
Se non usi lo sfiatatoio e assicurati di avere un vuoto nel reattore, è anche peggio.
È necessario annullare questa depressione (senza venturi di aspirazione) e praticare un piccolo foro nel tubo di uscita del vapore.
Il sistema funziona in GV e non nel reattore.
Per risolvere il tuo problema è indispensabile mettere un tubo trasparente all'uscita del reattore per osservare se l'acqua è arrivata così lontano.
Hai installato una sonda per termocoppia di tipo K all'uscita del reattore?
Questo deve informarti in tempo reale sulla qualità di ciò che accade nel tuo tubo.
Ho avuto gli stessi problemi con il mio GV orizzontale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 03/07/07, 21:26

Ciao Camel1!

camel1 ha scritto:Nel tuo caso, esegui una cucitura rapida, sul grande tubo di aspirazione dell'aria o sul filtro dell'aria stesso


Ci avevo pensato, ma se il vuoto è più alto dal lato della trappola, il livello potrebbe scendere questa volta dal lato del reattore mentre il galleggiante sarà tenuto in posizione "chiuso", improvvisamente non c'è più vapore ... forse dovrei star inserendo una valvola di non ritorno prima della randa per evitare questo tipo di inconvenienti?

In ogni caso grazie per il tuo incoraggiamento, vale la pena provare l'operazione prima di lanciare - oops! RICICLO - il mio gambo vuoto.

camel1 ha scritto:l'unica modifica da apportare è quella di brasare una connessione fine sul coperchio del serbatoio e di collegare i due punti con un pezzo di tubo di plastica trasparente.


Non è nemmeno necessario estrarre la torcia: la mia trappola ha una seconda connessione a vite con una valvola calibrata. Ho già fatto esplodere questa valvola, resta da riempire nel piccolo foro di sfiato e yay ...

Continua ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 03/07/07, 21:45

PITMIX ha scritto:Hai installato una sonda per termocoppia di tipo K all'uscita del reattore?
Questo deve informarti in tempo reale sulla qualità di ciò che accade nel tuo tubo.


Ciao ciao Pitmix!
Ho consultato solo la pagina 10 e ho perso il tuo post!
Certo, non ho feedback, dovrò rassegnarmi per riavviare la base dall'alto per ospitare una sonda.
A differenza dei tuoi gruppi, il mio reattore è più facile da accedere dal basso. Devo dire che sono fortunato ad avere una fossa.

Ma ho un dubbio sull'affidabilità dell'indicazione della temperatura: se c'è, come penso, all'uscita del reattore, una rotazione vortice di molecole ionizzate, la loro temperatura non è uniforme dal cuore del vortice (altro freddo) alla sua periferia (più caldo).

La sonda può anche essere "surriscaldata" dall'energia di impatto delle molecole che "colpiscono" la sua faccia sensibile, poiché ostacola il flusso.

Questo potrebbe spiegare, ad esempio, perché alcuni hanno trovato una temperatura crescente quando il gas si allontana dal reattore! Semplice disposizione casuale della sonda ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 03/07/07, 22:56

Nel mio caso la sonda per termocoppia è solo un filo con un piccolo punto di saldatura all'estremità.
Non so se c'è un vortice o qualcos'altro. Quel che è certo è che con il GV in diretta al momento dell'ammissione, senza reattore, la temperatura del vapore è di 100 ° C MAX. In 2 km la temperatura raggiunge i 40 ° C e sale molto rapidamente a 100 ° C.
Quando l'acqua tocca la sonda la temperatura scende improvvisamente. È palese. Un tubo trasparente consente di visualizzare il problema. Forse sulla tua auto non è fattibile.
Per evitare il sorgere di acqua avevo fatto un piccolo foro nel tubo di uscita del reattore a 10 cm al massimo dal reattore.
Approfitta di questo foro per installare il tubo di cui stai parlando Camel1.

Per continuare sulla sonda T °, con il reattore l'aumento della temperatura è direttamente proporzionale all'accelerazione quando il motore è caldo.
Raggiungiamo i 160 ° C alla massima velocità, il comportamento della temperatura è completamente diverso e dà più sicurezza.
La sonda non cade improvvisamente e rimane molto stabile quando la velocità è stabile.
Ho lasciato cadere il GV dal vivo perché non riuscivo a controllare il rischio di aumento dell'acqua per il motore.
La soluzione Camel1 potrebbe aver funzionato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 06/07/07, 19:52

Bonjour à tous,

Ho provato la "modifica dell'ultima possibilità" proposta da Camel1, ovvero utilizzare il vuoto nel filtro dell'aria per bilanciare il livello dell'acqua tra il serbatoio e il reattore :freccia: fallimento.

Le due depressioni non sono identiche e il livello dell'acqua aumenta, aumenta ... Fino ad annegare la presa d'aria.

All'improvviso mi sono arrabbiato e ho abbandonato - per ora - l'asta vuota. Tuttavia, sto ancora cercando di integrare il GV nella base del reattore.

Ecco un piccolo diagramma a blocchi:

Immagine

L'aria arriva sempre attraverso la camera d'aria 8-10, il 12-14 usato inizialmente per convogliare l'acqua ora funge da tubo di "calma" (non so se è la parola giusta, ma suona bene). Rileva il vuoto nel vapore per bilanciare il livello nella trappola.

L'acqua ora passa attraverso un gomito in ottone 15/21, forato per far passare gli altri 2 tubi concentrici.

Il tubo di calma funge anche da tampone termico (in giallo) tra l'arrivo di aria calda e acqua bollente. L'aumento della temperatura dell'acqua dovrebbe essere più rapido rispetto al montaggio precedente.

Allungando il tubo 8-10 avrei potuto mantenere il principio dell'asta cava, ma non ne ho avuto il coraggio. Immediatamente voglio convalidare il mio GV compatto. Se funziona, è una soluzione "salvaspazio" che può essere utile.

La realizzazione dà che:
Immagine
Gli orifizi sono rispettivamente (dall'alto verso il basso): acqua - depressione - aria.

L'estremità del tubo dell'aria termina con un AVEC, solo per facilitare la rotazione dell'aria a livello dell'asta.
Immagine

L'asta in acciaio inossidabile da 180 mm utilizzata sul vecchio assieme, tornò ad essere alloggiata sopra il GV
Immagine

Vista dell'assieme completato. Il tubo bianco è il ritorno del vuoto nella trappola
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 07/07/07, 11:20

salut
Penso che dal momento in cui hai una fornitura d'aria più importante della tua depressione non rischierai di aspirare l'acqua attraverso il reattore.
Dovresti disconnettere temporaneamente il tuo approvvigionamento idrico e collegare invece una colonna d'acqua.
Si avvia il motore e si misura l'altezza della colonna d'acqua a diverse velocità.
La colonna non dovrebbe muoversi.
Se si muove, la depressione è troppo grande, quindi la presa d'aria è troppo piccola.
Immagino di non insegnarti nulla, comunque, è così che devo controllarlo.
Buona fortuna.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 07/07/07, 21:22

Buongiorno,

E grazie Pitmix per tutte le tue idee e suggerimenti.
3 diversi assemblaggi testati in 2 giorni:

1) Il mio GV con 3 tubi non ha dato il risultato atteso: dopo 20 km di prove l'auto era ancora ventosa.
Ho fatto una doccia calda togliendo le fascette per controllare lo stato di riempimento dei tubi, tutti pieni d'acqua ... Insomma "c'è acqua nel gas" ... : Cry:

2) Per confrontare l'effetto di una sovrapressione al posto del vuoto, ho ricollegato lo sfiatatoio invece della presa d'aria e ho testato nuovamente il circuito per 20 km. Per vedere la stessa cosa.
All'avviamento andava meglio, ma alla fine del test il tubo dell'aria era così pieno d'acqua che i gas di sfiato si sono "bloccati". Niente più flusso di vapore al motore.
Soffiando nel tubo di ingresso dell'aria ho fatto uscire uno spruzzo di acqua bollente dal reattore.

In breve, questa mattina è stato molto scoraggiante, soprattutto perché l'olio tende sempre a uscire ovunque :il male: e che i cuscinetti a volte si attaccano ai dischi: cigolio sgradevole e disturbo del consumo ... Che capriccio!

Infine, l'assemblaggio iniziale ha dato risultati migliori: la differenza deriva dal fatto che il vapore entra nel filtro dell'aria attraverso il piccolo orifizio dello sfiatatoio, mentre ora entra attraverso un collettore con effetto venturi nei tubi di aspirazione. Questo notevole aumento della depressione avrebbe dovuto migliorare il funzionamento del reattore, ma aumentando il livello dell'acqua ha dato l'effetto opposto ...

3) Per il momento ho trovato un montaggio che mi dà all'incirca le sensazioni che avevo originariamente con la mia asta cava. Come suggerito Pitmix, ho preso le informazioni sul vuoto non nel reattore, né nel filtro dell'aria, ma direttamente sul tubo di uscita del reattore (o più esattamente sull'ingresso del vapore sul filtro in aria).

Il vuoto è quindi massimo a livello del serbatoio e non più del reattore. Ho percorso 50 km in questo modo e la speranza sta tornando.

Tuttavia non sono ancora sicuro se ho un "blocco" del reattore, è possibile che il motore sia solo "a vapore". in ogni caso non gli fa male.

La quantità di vapore osservata sembra così piccola, cercherò di aumentare leggermente il livello del serbatoio.

Rimane un fattore sconosciuto: per il momento l'uscita del vuoto di ingresso del reattore (quella posta tra l'ingresso dell'acqua e l'ingresso dell'aria) è all'aria aperta, appena chiusa con un panno che vagamente funge da filtro, solo per evitare che il motore ingoia troppa spazzatura.

All'improvviso, se si verifica un aumento del livello, può fuoriuscire troppa acqua. Lo straccio mi sembrava umido, ma non ho ancora controllato sotto la fossa. Se non riesco a trovare un'altra soluzione, userò questo tubo perché troppo pieno, anche se significa trovare un modo per riciclare quest'acqua "persa" - ma soprattutto riscaldata in puro rifiuto.

Pitmix ha scritto:Penso che dal momento in cui hai una fornitura d'aria più importante della tua depressione non rischierai di aspirare l'acqua attraverso il reattore.


Corrisponde al mio test corrente (3), l'aria entra sia attraverso la camera d'aria (8-10) che attraverso l'uscita del vuoto intermedia (12-14). Se il livello risulta costante, posso rimuovere la camera d'aria ed entrare direttamente attraverso 12-14.

E meglio di una colonna d'acqua, ho trovato qualcuno che può prestarmi un vacuometro.
_____

Ieri mi sono imbattuto nella navigazione su un commento sul blog, dove un anonimo ha detto di essere passato sotto la barra di 3 l / 100 km su una pantonée AX 14D nel 2005. È plausibile. Peccato che non abbia i suoi dati di contatto, questo mi avrebbe interessato.

Quanti guidano discretamente con un reattore, senza condividere il loro feedback? È un peccato.

Continua ...
Dernière édition par Crispo il 08 / 07 / 07, 13: 32, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 07/07/07, 22:42

Ciao Crispo

Crispo ha scritto:Rimane un fattore sconosciuto: per il momento l'uscita del vuoto di ingresso del reattore (quella posta tra l'ingresso dell'acqua e l'ingresso dell'aria) è all'aria aperta, appena chiusa con un panno che vagamente funge da filtro, solo per evitare che il motore ingoia troppa spazzatura.


Informazioni sul panno che funge da filtro dell'aria. Secondo me è un tappo e non un filtro dell'aria. In una folla, un giorno ho perso il filtro dell'aria. Dal momento che stavo facendo motocross, per salvare il motore ho sostituito il filtro con un pezzo di stoffa.

Risultato: impossibile avviare e il motore è annegato immediatamente. Torna alla normalità non appena ho rimosso il foglio.

Non ho capito tutto nel tuo diagramma e non so se sia essenziale, ma per te proverei con un vero filtro dell'aria.

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 07/07/07, 23:08

Flytox ha scritto:Non ho capito tutto nel tuo diagramma e non so se sia essenziale, ma per te proverei con un vero filtro dell'aria.


Ciao Flytox,

È vero che questo thread è lungo e che le foto sono sparse ...

Lo straccio viene utilizzato per tappare l'uscita del vuoto, originariamente destinato a tornare al serbatoio a livello costante. La presa d'aria è molto distinta e ha il suo filtro (alloggiato nell'ala).

Missione interrogativa Ho sperimentato battute d'arresto con un filtro assente: il motore ha ingoiato un granello di sabbia e sono tornato a piedi. fortunatamente parte del percorso era nella giusta direzione del pendio ... : Cheesy:
A mio padre che ha sorriso quando mi ha visto spingere la bici, esco "La maglietta è a righe". E lui risponde "Va di moda" : Lol: .
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/07/07, 01:53

Ciao
Informazioni sul panno che funge da filtro dell'aria. Secondo me è un tappo e non un filtro dell'aria.


Un filtro dell'aria per essere efficiente e non occupare troppa resistenza, deve avere una grande superficie
per l'ingresso di un reattore dovrebbe essere sufficiente una scatola di lucido da scarpe o più grande con schiuma filtrante.

Anche se spesso solo per i test non metto nulla, se è conclusivo modifico questi dettagli, guido solo occasionalmente su strade sterrate o ghiaiose.

Negli anni '50 le auto non avevano nemmeno un filtro dell'aria, solo un cappellino sopra il carburatore, né un filtro dell'olio motore. Inizialmente i filtri dell'aria fungevano da silenziatori

Per far funzionare il tuo reattore hai bisogno di vapore e aria che entrano nel reattore (più aria che vapore).

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 215