508 Mercedes Doping: reattore fatto in casa

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 05/05/08, 22:23

Ciao
Quindi vai da 12,3L / 100 per 0,8 a 1L / h di acqua
Temperatura di uscita del reattore 140 a 170 ° in 5e a 90km / h, Tmin 123 ° Tmax206 °

Ora proverò un tubo di 10x12 all'uscita del reattore, come sul rover


il condotto di uscita deve solo avere una sezione trasversale leggermente più grande dell'area del traferro dell'aria dell'asta del reattore, se è lungo. È inutile mettere una pipa più grande
la griglia con fori da 1 mm è inutile quando si parla di grandi gocce è chiaramente più bassa .. Una grande goccia è una goccia che non vola, non visibile all'occhio ..

Per le temperature di uscita fate attenzione ai valori in un viaggio di 100 km, i primi 50 km possono essere alti da 160c a 180c, poi gli altri 50 km possono scendere a 130 c e rimanere lì fissi, la temperatura non è un riferimento che può essere usato per un controllo ..

Andre
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 06/05/08, 04:44

Ciao andré

il condotto di uscita deve solo avere una sezione trasversale leggermente più grande dell'area del traferro dell'aria dell'asta del reattore, se è lungo. È inutile mettere una pipa più grande
la griglia con fori da 1 mm è inutile quando si parla di grandi gocce è chiaramente più bassa .. Una grande goccia è una goccia che non vola, non visibile all'occhio ..

quindi penso di aver messo un piccolo tubo grande per la presa d'aria, ho un'area di spazio d'aria di 47 mm², quindi il mio tubo 12X14 è troppo grande (113 mm²), ho intenzione di provare un tubo 10x12 ( 78mm²), posso scendere a 8x10 (50mm²)

per la griglia, ho pensato alle gocce di condensa che possono verificarsi durante un arresto del motore breve o prolungato, ma è vero che una rete fine o un pezzo di feltro sarebbero più efficienti
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 11/05/08, 11:30

Ciao

Nuovo test oggi con un tubo 10x12 per l'uscita del reattore alla presa d'aria.

Quindi consumo GO 12,4L per un consumo d'acqua da 0,5 a 0,7L / h, penso che questo risultato sia interessante perché oggi c'è stato un forte maestrale nello scoppio della Francia meridionale ( 50-75 km / h), ho sentito le raffiche faccia piena o 3/4 in cabina per tutto il viaggio.

Per confronto i miei test precedenti erano 11,95 L / 100 e 12,3 L / 100 con vento quasi zero.

Proverò di nuovo con un consumo di acqua leggermente superiore.
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 01/06/08, 02:41

Ciao

Penso di aver appena trovato una soluzione affidabile per il mio flusso d'acqua, un'elettrovalvola ad ago regolabile, è destinata al CO2, tutto in ottone, ne trarrò il suo utilizzo, avrò l'ago e la valvola, se Non troverò presto meglio, cercherò questa soluzione

Immagine
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 02/06/08, 11:12

grandioso !

quanto costa questo gadget?
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 02/06/08, 13:29

47 euro compresa la spedizione ma questo è 220V, ho bisogno di 24 o 12V per il camion e 12v per l'auto

più esito a installare un'elettrovalvola a 3 vie per gestire 2 flussi d'acqua, una luce quando il motore è al minimo, città e villaggio e un flusso maggiore per strade veloci

Sto cercando la perla rara in 12 o 24v come elettrovalvole per gruppi olio ma non è facile da trovare in piccole quantità da grandi fornitori
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 02/06/08, 14:12

50 € su aeden.fr

Codice: tout sélectionner

http://www.aeden.fr/C8_electrovannes.html


stai provando un "completamente automatico"?
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 02/06/08, 14:49

sì, lo so aeden, sto cercando di acquistare direttamente da un grande fornitore sperando di trovare più economico

stai provando un "completamente automatico"?

vale a dire che vorrei essere in grado di aprire e chiudere l'acqua durante la guida pur avendo il serbatoio dell'acqua sotto il cofano del motore
dato che non ho più un livello costante, ho bisogno di controllare il flusso d'acqua all'ingresso di gvi, penso sia il doppio del circuito idrico per avere un piccolo flusso per la città, i villaggi e evitare di annegare il reattore con perdita di calore a causa della bassa velocità e di avere un secondo tubo per alta velocità, autostrada e corsia di sorpasso

ma penso che lo terrò semplice, vale a dire un'elettrovalvola e un ago impostati manualmente per funzionare tra 70 e 90 km / h con il camion e, se necessario, taglierò l'elettrovalvola durante soste prolungate, luci, prese. ..
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 03/06/08, 11:48

la fornitura d'acqua dal generatore di vapore non può essere controllata da un termostato all'uscita del generatore di vapore (o ingresso del reattore) o al pressostato?
è quello che vuoi giusto?


se non per le pompe booster, se c'è una sezione di sfaccettature di velivoli di prua, $ 30 ma la dogana ti raggiunge è lo stesso, deve essere ordinata alla rinfusa ... ;-)

http://www.aircraftspruce.com/catalog/eppages/facetpumps.php
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 06/06/08, 19:34

ciao jonule
jonule ha scritto:la fornitura d'acqua dal generatore di vapore non può essere controllata da un termostato all'uscita del generatore di vapore (o ingresso del reattore) o al pressostato?
è quello che vuoi giusto?


Non ho spinto il riflesso per mancanza di tempo, per il momento sono impegnato altrove, voglio solo controllare l'apertura e la chiusura del flusso d'acqua tramite un interruttore nell'abitacolo, ma è vero che non è la soluzione ottimale per le variazioni di velocità e temperatura del reattore

la pompa booster è interessante ma temo di passare del tempo prima di controllare il flusso
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 157