Doping 508d al vapore con un RETROKIT: Nessun risultato

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 15/04/08, 12:35

salut

Bel fai-da-te da una pompa per macchine da caffè, ho cambiato il mio di recente e ho conservato quello vecchio :D

È vero che i risultati annunciati sulla R21 con la nebulizzazione che ti lascia sognare d'altra parte è necessario che la nebulizzazione giri più o meno continuamente, devi vedere la stabilità su 2-3000 km

per ora continuerò a provare a domare il gvi! ma se fallisco, mi darà una nuova traccia di esperienza
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 15/04/08, 18:38

Ciao jonule
jonule ha scritto:Penso che sarebbe opportuno aprire un post sui nebulizzatori anziché sul gorgogliatore ??

In effetti, i possibili sviluppi sembrano particolarmente interessanti.

jonule ha scritto:produzione di un nebulizzatore (pompa macchina da caffè hp + ugello):
http://gam82.free.fr/blog_post_lire.php?categ=2&sujet=96

collegato al LDR (stabilità) sembra il migliore, rispetto alla produzione di vapore meccanico?


La pompa mostrata è per uso intermittente, ma può esistere per uso continuo. Per quanto riguarda il parametro della temperatura, ci sono buone probabilità che i 75 ° circa del LDR siano sufficienti, se è troppo è più facile raffreddare che riscaldare.
Per le dimensioni non sembra proibitivo.
Scavare ..... : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 19/04/08, 11:52

Ciao

Puzzle della settimana
Provo diversi ugelli ad aria per un ugello da 1 mm, sono riuscito a salire di 110 ° con un ugello da 2 mm.
Ma non riesco più a raggiungere questa temperatura, immagino sia una storia di arrivo dell'acqua

Ma quando guido in 5a marcia, la temperatura di uscita del reattore è di circa 70-80 ° C e quando mi fermo la temperatura sale fino a 99 °, faccio rotolare di nuovo la temperatura di ricaduta, rigurgiti meno rotoli rapidamente, più calore ho e, al contrario, accelero le cadute di temperatura

quindi immagino che manchi dell'acqua, provo tutte le posizioni della trappola che nulla aiuta, perdo il latino

Bene ci torno !!
0 x
fc89
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 20/10/07, 20:01




da fc89 » 19/04/08, 14:16

Ciao Jime,

Penso che le differenze di temperatura rilevate provengano dall'inerzia del motore.
Mi spiego meglio:
Il collettore di scarico collegato al motore conduce calore dal blocco motore.
Durante la guida, c'è dispersione di calore.
Quando viene arrestato, il calore è limitato.
Quindi si diffonde su tutti i metalli collegati.
A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 19/04/08, 15:25

Ciao jime
jime ha scritto:quindi immagino che manchi dell'acqua, provo tutte le posizioni della trappola che nulla aiuta, perdo il latino


Nel labirinto di possibili aggiustamenti, devono esserci metodi migliori di altri per trovare un funzionamento ottimale. Quello che mi sembra "migliore", o almeno il più adatto al mio montaggio, è cercare di riprodurre le stesse condizioni "iniziali" prima di modificare qualcosa e valutare una modifica.

Infatti, senza modificare le impostazioni in base al modo in cui ho riscaldato il GVd prima di inviare l'acqua, mi dà risultati diversi. Finché non sono salito di temperatura (almeno 90 °) e per quanto riguarda la circolazione dell'aria nel GVd, vale a dire almeno 5 km a 90-100 km / h i risultati sul set l'acqua è casuale. Trascorso questo lunghissimo periodo di riscaldamento, il comportamento sembra più riproducibile. (il GVd sta cercando tra affogare o asciugare ....: Mrgreen: )

Insisto su queste condizioni di "partenza" perché per la stessa rotta con le stesse impostazioni alla stessa velocità, ho notato risultati con una differenza di 20-25 ° nell'uscita del vapore, una super stabile, l'altra che fa lo yoyo e finisce annegato a 73 °.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
pombo508
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 04/04/08, 07:49
Località: 28




da pombo508 » 19/04/08, 22:02

ciao Jime,
Dato che non sono sicuro di cosa dirti, dato che le mie abilità sono ancora minime sul campo, volevo solo dirti che è bello poter seguire il tuo coraggio e la tua perseveranza per perseguire la migliore ambientazione ...
Motiva anche l'esperienza.
Non ho ancora alcun consiglio, tranne che sono logicamente d'accordo con FC89, specialmente quando vediamo la ventilazione dei nostri motori (prendono tutto il vento dalla parte anteriore e dal basso ...) . Se trova che hai le impostazioni giuste, ma devi pensare all'isolamento dei materiali ...

buona sera e non vedo l'ora di leggere notizie ..
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 19/04/08, 22:12

Bonsoir

In effetti oscillo tra l'inerzia termica in caso di rallentamento e il vapore che sarebbe bloccato dall'ugello di 3mm all'uscita di gvi, quando rotolavo al 25% del carico avevo più calore del 100% del carico , con un carico del 100%, il volume dell'aria è molto più grande del 25%, quindi abbassa la temperatura, il gvi non fornisce più abbastanza vapore, soprattutto perché questo produce anche freddo subito dopo l'avvio

Dopo aver trascorso il pomeriggio a fare hacking, arrivo a qualcosa di abbastanza stabile ma ancora un po 'basso in T ° C considerando i 112 ° che ho già raggiunto (mi chiedo ancora come :D )

Quindi ugello aria da 2 mm
Ugello gvi 1mm
Ugello uscita gvi 4mm (l'ho ingrandito di 1mm)
Consumo d'acqua intorno a 0,5-0,6 L / ora
T ° c nel 5 ° pieno carico 86-92 ° (a seconda delle lievi salite o discese del percorso) altrimenti 88-90 ° in piano
T ° c min 80
T ° c max 97
o un'amplificazione di 17 °, questa è la più piccola che ho raggiunto con le mie impostazioni

Ho attraversato un ugello di gocciolamento regolabile da 0 a 1 mm per l'approvvigionamento idrico, ho provato diverse aperture senza successo, il gvi non consuma abbastanza acqua e sta lottando per aumentare la temperatura, con un Ugello da 1,5 mm c'è troppa acqua, per un risultato identico, la temperatura non è ottimale, sono già fissato sulla dimensione dell'ugello che mi si addice: 1mm

:freccia: :freccia: più questo ugello di 1 mm impedisce all'acqua calda di salire nella trappola e questo anche dopo un giorno per avviarsi, rotolare, fermarsi, la trappola rimane fredda anche quando il tubo di alimentazione all'ugello, è quindi un vantaggio proteggere e prolungare la vita del galleggiante !!!
con l'ugello da 1,5 mm, il risultato non è lo stesso: la trappola è calda (40 °) e senza l'ugello era molto calda (60 ° e più)

Ho ancora 2-3 tracce da esplorare prima di prendere un nuovo consumo, allargherò l'ugello di uscita del vapore del gvi a 5 mm e recupererò l'aria calda nel riflettore posizionata contro il collettore di scarico prima inviarlo nel reattore

Vorrei raggiungere i 100-110 ° prima del nuovo test

Flytox ha scritto:
Infatti, senza modificare le impostazioni in base al modo in cui ho riscaldato il GVd prima di inviare l'acqua, mi dà risultati diversi. Finché non sono salito di temperatura (almeno 90 °) e per quanto riguarda la circolazione dell'aria nel GVd, vale a dire almeno 5 km a 90-100 km / h i risultati sul set l'acqua è casuale. Trascorso questo lunghissimo periodo di riscaldamento, il comportamento sembra più riproducibile. (il GVd sta cercando tra affogare o asciugare ....: Mrgreen: )



sul gvi tutto suona mentre i 5 rapporti salgono dopo l'avvio, freddo come caldo, ho provato impostazioni estreme, senza acqua e troppa acqua, l'ampiezza è di 15 ° - 20 ° massimo, durante queste regolazioni ho avuto t ° c al 25% del carico fino a 104 ° quindi ricadeva fino a 80 ° al 100% (per questo ero al massimo livello della trappola ( il gvi è annegato) mentre è asciutto o con pochissima acqua la t ° C è vicina ai 50-60 °, sempre al 5 °

finalmente inizio a identificare la bestia dopo questi pochi giorni e la mia collezione di ugelli e ugelli di rame : Cheesy: , continua ...

buona serata!!
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 19/04/08, 23:11

Ciao

La temperatura sta leggendo l'uscita del reattore vicino all'ingresso del collettore di aspirazione?

Diverse cose influenzano la temperatura di uscita del reattore
se una circolazione debole nel reattore che dà una bassa temperatura (perché il luogo in cui viene raffreddato)
Se lo scarico non è abbastanza caldo e troppa circolazione dà una bassa temperatura.
Se troppa aria umida anche a piena potenza abbassa la temperatura.

Quindi devi sapere se il reattore è caldo o se riceve troppa aria umida.

Nel mio caso quando sollecito il motore 130 km 140 km, la temperatura di uscita scende a 110 c
a100kmh fa caldo 140c a 150c
In una dimensione sale all'inizio, poi scende

In partenza a freddo per i primi km sale gradualmente, poi scende e si stabilizza

Una temperatura stabilizzata alta a 150 ° C o una temperatura a 110 ° C non dà risultati migliori, non è assolutamente necessario cercare la temperatura più alta.
la temperatura è solo un'indicazione per sapere se il reattore non è allagato, per asciugarlo deve essere alimentato con aria o un breve arresto, se dopo un breve arresto si nota che il motore sta funzionando.

Noterai che gli altri gruppi su uno hanno un riscaldamento pre-reattore abbastanza consistente.
Quello che chiamo l'anticamera di cui ho parlato in diverse occasioni
Nel tuo ca se non c'è l'anticamera, l'aria umida arriva direttamente nel reattore ed esce da esso dall'asta centrale
quindi l'aria umida deve essere ben preparata per entrare in questo reattore che mi sembra molto breve alla vista dell'occhio 100mm

Non dimenticare che il suo funzionamento a freddo fa impazzire il reattore esterno e la sua efficienza diminuisce,

Andre
Dernière édition par Andre il 20 / 04 / 08, 03: 20, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 19/04/08, 23:21

Ciao jime
jime ha scritto:Ho ancora 2-3 tracce da esplorare prima di prendere un nuovo consumo, allargherò l'ugello di uscita del vapore del gvi a 5 mm e recupererò l'aria calda nel riflettore posizionata contro il collettore di scarico prima inviarlo nel reattore
Vorrei raggiungere i 100-110 ° prima del nuovo test

L'aria calda che vuoi inviare nel GV, se hai la possibilità,
si può provare a "surriscaldarlo" contro il tubo di scarico in modo che diventi veramente molto caldo nella randa (tipo T °> 200 °).
Non sarà così caldo come nel sistema "Cornerstone"
ma ... perché no : Mrgreen:

Non appena ne ho l'opportunità, devo fare questo test sul mio sistema ...
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 20/04/08, 07:32

Ciao

La temperatura sta leggendo l'uscita del reattore vicino all'ingresso del collettore di aspirazione?

sì sì, la sonda viene presa nel tubo di gomma appena prima del diffusore nella presa d'aria

Immagine

Diverse cose influenzano la temperatura di uscita del reattore
se una circolazione debole nel reattore che dà una bassa temperatura (perché il luogo in cui viene raffreddato)
Se lo scarico non è abbastanza caldo e troppa circolazione dà una bassa temperatura.
Se troppa aria umida anche a piena potenza abbassa la temperatura.


la mia settimana passata mi ha permesso di padroneggiare un po 'di più i suoi parametri, "credo di sapere" quando c'è troppa o non abbastanza acqua nel reattore, ho potuto provare le regolazioni, iniziando dalla trappola in fondo corsa all'inizio della corsa, e registrare la t ° C di uscita, in modo da individuare la posizione dello spurgo che fornisce la t ° più costante

Quindi devi sapere se il reattore è caldo o se riceve troppa aria umida.

in effetti dobbiamo cercare l'ampiezza più bassa in funzione e non la temperatura più alta?
Nel mio caso quando sollecito il motore 130 km 140 km, la temperatura di uscita scende a 110 c
a100kmh fa caldo 140c a 150c
In una dimensione sale all'inizio, poi scende

In partenza a freddo per i primi km sale gradualmente, poi scende e si stabilizza

bene mi rassicura, il comportamento del mio reattore è simile !!

Una temperatura stabilizzata alta a 150 ° C o una temperatura a 110 ° C non dà risultati migliori, non è assolutamente necessario cercare la temperatura più alta.


in effetti cerco principalmente una temperatura superiore a 100 °, j (suppongo che il vapore t ° c tra 90 e 100 °) ma sto cercando di non raffreddare il vapore dal gvi con la fornitura di aria fresca, vorrei utilizzare questa aria per facilitare il flusso di vapore al reattore
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 174