acqua doping Mercedes C 250 1997 TD IIBP

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Tibo1987
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 30/07/10, 19:51
Località: Toulouse

acqua doping Mercedes C 250 1997 TD IIBP




da Tibo1987 » 10/03/11, 13:34

Bonjour tout le monde,

il mio nome è thibaud ho 24 anni, vivo a toulouse, ho cambiato la mia auto di recente, ho già trasformato il bi-fuel con olio vegetale riciclato e vorrei (in realtà voglio) aumentarlo acqua con un generatore di vapore + gruppo reattore.

Penso che il mio reattore sarà nel collettore di scarico proprio di fronte all'uscita della testata (è qui che la maschiatura EGR è originale); Devo smontare per verificare che sia accessibile dietro. (e scatta foto).

Quindi per la generazione di vapore, nessun gorgogliatore perché non il posto e non mi piace molto l'inerzia di questo sistema; Penso a 2 cose: un vero GVI da un lato; ma ho un po 'paura di massacrare il mio scarico (non so come saldare!) o un sistema con una bobina di rame attorno alla pentola (blah) o un generatore di vapore tramite nebulizzatore con la possibilità di attivare / tagliare il nebulizzatore (i) con la corsa del cavo dell'acceleratore.

Ho bisogno del tuo consiglio per perfezionare il mio progetto.

Saluti
Dernière édition par Tibo1987 il 10 / 03 / 11, 15: 38, 1 modificato una volta.
0 x
Olio Mets!
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 10/03/11, 13:58

Non so come saldare

Forse più facile da imparare ???
Difficile avere buoni contatti termici senza saldatura.
0 x
Tibo1987
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 30/07/10, 19:51
Località: Toulouse




da Tibo1987 » 10/03/11, 15:31

Ciao dedeleco,

ben osservato, fa parte dei miei progetti quest'anno: investire in un piccolo lavoro e imparare ad usarlo.

Dopo sono un seguace del massacro meno possibile sulle parti originali, che secondo me è un impegno di affidabilità, e penso anche alla rivendita e al ritorno alle origini.
0 x
Olio Mets!
Davio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 49
iscrizione: 14/02/05, 21:17
x 1




da Davio » 25/04/11, 20:58

Non lasci cadere nulla tibo!
Ho cercato ovunque per vedere se qualcuno avesse provato a gestire il loro pantone con una valvola EGR per controllare il flusso in base alla temperatura, ma non ho trovato nulla.
Peccato che il funzionamento dell'EGR potrebbe aiutare a regolare la fornitura di vapori invece dei gas di scarico, ma a quanto pare nessuno ha provato l'esperimento.

Bene, torno per finire il mio doppio carburante ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Doping in acqua su Mercedes C 250 TD IIBP del 1997




da Flytox » 25/04/11, 21:27

Tibo1987 ha scritto:Quindi per la generazione di vapore, nessun gorgogliatore perché non il posto e non mi piace molto l'inerzia di questo sistema; Penso a 2 cose: un vero GVI da un lato; ma ho un po 'paura di massacrare il mio tubo di scarico (non riesco a saldare!) o un sistema con una bobina di rame attorno alla pentola (bof) o un generatore di vapore tramite nebulizzatore con possibilità di attivare / tagliare il nebulizzatore (i) con la corsa del cavo dell'acceleratore.


Benvenuto nel club Tibo 1987. Per la bobina di rame intorno al cespuglio, ho provato e non sono riuscito a farlo funzionare. Le saldature si sono incrinate regolarmente e lo scambio termico è superiore alla media .... Inoltre, se il diametro del rame è piccolo (da 4 mm a 6 mm all'interno) il vapore spinge davanti ad esso piccoli pacchetti d'acqua e il il funzionamento non è dei più regolari ... oltre a non produrre il "buon" vapore :cipiglio: :P

Per il nebulizzatore, siamo rapidamente limitati dal flusso d'acqua che siamo in grado di "appannare" anche moltiplicando il numero di nebulizzatori. (calcola per fare 1 litro ora ....)
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 25/04/11, 21:29

Per il massacro delle parti originali, ho preso l'abitudine di sacrificare quelle duplicate che ho trovato per i rottami. Niente più umore ... : Mrgreen: E facile tornare indietro.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
alaniesse
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 19/03/11, 10:47
x 2




da alaniesse » 26/04/11, 00:44

Esatto
per il generatore di vapore, uno dei migliori sistemi è il nebulizzatore elettrico:
1 prevalenza: 1/3 litro di acqua all'ora (motore nell'ordine di meno di 2 litri di cilindrata)
3 teste: 1 litro di acqua all'ora (motore dell'ordine di 5-6 litri di cilindrata)
utilizzare solo acqua distillata / ad osmosi inversa (un'unità di osmosi inversa ad Auchan / distribuzione di massa: 50 euro) e disporre di un contenitore di acqua ad osmosi inversa nel bagagliaio per rabboccare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 26/04/11, 22:07

alaniesse ha scritto:per il generatore di vapore, uno dei migliori sistemi è il nebulizzatore elettrico:
1 capo: 1/3 litro di acqua all'ora ( motore nell'ordine di meno di 2 litri di cilindrata)
3 teste: 1 litro di acqua all'ora ( motore dell'ordine di 5-6 litri di cilindrata).


Da dove prendi questi valori? Hai fatto un montaggio e puoi mostrarcelo, come arrivi a queste figure? :?:

utilizzare solo acqua distillata / ad osmosi inversa (un'unità di osmosi inversa ad Auchan / distribuzione di massa: 50 euro) e disporre di un contenitore di acqua ad osmosi inversa nel bagagliaio per rabboccare.

Hai provato l'acqua del rubinetto o la pioggia?
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 119