doping acqua su Renault Trafic 2.5l SOFIM

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
pablo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 29/06/11, 09:49
Località: Sud ovest della Francia Ariege
x 1

doping acqua su Renault Trafic 2.5l SOFIM




da pablo » 05/07/11, 12:34

Ciao a tutti,
Sono in Ariege, e appena completato un acqua doping sul mio traffico (motore SOFIM).
Avendo trovato la rete come informazioni + o preciso, a volte anche in contraddizione, ho fatto questa assemblea un po 'alla mia salsa.

Il mio gruppo è costituito da un tubo in acciaio inossidabile de304 1 / 2 pollice di diametro e 35cm, ed un'asta dello stesso diametro 14mm acciaio inox e 25cm.
il reattore è alimentato da un vecchio ciclomotore in carburo che "carburi" in un tubo di rame appiattito e avvolto attorno al silenziatore, per far evaporare l'acqua prima che raggiunga il reattore. È credo + o- il principio del GVI di Michel ma senza forare il piatto.
Mi vien per montare il risultato è la sperimentazione con un gorgogliatore, troppo inefficiente.
Ma forse è semplicemente la lunghezza dell'asta, che non è appropriato, 30cm invece di 10 / 15cm come André sostiene in queste spiegazioni, ho visto c'è poco?
Detto questo, non ho davvero testato questo nuovo gruppo, come io guido il meno possibile, meglio dimostrato di risparmiare carburante, e cosa fare proprio terminale 200 per vedere se funziona non sembra molto me econological.
Comunque mi sarebbe piaciuto avere qualche consiglio per una realizzazione "perfetta".
Un sì, cioè che in precedenza avevo chiesto un CON alluminio, che come ho letto potrebbe influire sull'efficacia del pantone. javascript: emoticon (': cry:')

buona voilà, il fatto che grande sito, molto completo, ben fatto Christophe!

Pablo pantoniste di nuovo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: Acqua Doping Renault Traffic 2.5l SOFIM




da Flytox » 05/07/11, 19:31

Pablo Ciao, benvenuto nel club

pablo ha scritto:Ciao a tutti,
Sono in Ariege, e appena completato un acqua doping sul mio traffico (motore SOFIM).
Avendo trovato la rete come informazioni + o preciso, a volte anche in contraddizione, ho fatto questa assemblea un po 'alla mia salsa.

Le nuove salse ancora fornire informazioni interessanti da sfruttare.

Il mio gruppo è costituito da un tubo in acciaio inossidabile de304 1 / 2 pollice di diametro e 35cm, ed un'asta dello stesso diametro 14mm acciaio inox e 25cm.


Se si intende il reattore, non è piuttosto una canna 1 / 2 pollici e un tubo 14 mm? se ho seguito? : Mrgreen: Se questo è il caso del gioco è relativamente basso raggio mm 0.65 e 25 cm di lunghezza, la caduta di pressione può essere un po 'alto.

il reattore è alimentato da un vecchio ciclomotore in carburo che "carburi" in un tubo di rame appiattito e avvolto attorno al silenziatore, per far evaporare l'acqua prima che raggiunga il reattore. È credo + o- il principio del GVI di Michel ma senza forare il piatto.


Per il ciclomotore carb, può funzionare (acceleratore quasi chiuso) perfettamente, ma si rischia di avere problemi di corrosione: acqua + ottone + in lega di zinco che crea una batteria che corrodono si questi metalli si verificano rapidamente (settimana) un genere sospensione bianca che galleggia nel serbatoio del carburatore e alla fine chiudere l'ago e altri ugelli. : Cry:

Per il tubo di rame appiattito e avvolto intorno alla pentola, questo crea un funzionamento molto instabile se il tubo è in posizione orizzontale e con un diametro interno <6 mm. La miscela acqua / vapore / aria progredisce nelle virate a scatti imprevedibili e con forze postiglianti. (fa qualsiasi cosa!)
Inoltre il contatto tubo di rame / scarico non è mai ottimo e si riferisce ad un generatore (più o meno). Lo scambio termico rimane sensibilmente inferiore ad un GVI reale come Camel1, avrete molte difficoltà a produrre tutto il vapore necessario e della "qualità" necessaria.

Ma forse è semplicemente la lunghezza dell'asta, che non è appropriato, 30cm invece di 10 / 15cm come André sostiene in queste spiegazioni, ho visto c'è poco?


Se si desidera che questo lavoro, gioca André !!!! Si andrà molto più veloce per dire quello che non ho provato. : Mrgreen:

Detto questo, non ho davvero testato questo nuovo gruppo, come io guido il meno possibile, meglio dimostrato di risparmiare carburante, e cosa fare proprio terminale 200 per vedere se funziona non sembra molto me econological.
Comunque mi sarebbe piaciuto avere qualche consiglio per una realizzazione "perfetta".


Siete nel posto giusto! : Mrgreen:

Un sì, cioè che in precedenza avevo chiesto un CON alluminio, che come ho letto potrebbe influire sull'efficacia del pantone. javascript: emoticon (': cry:')


A mio parere, non ci sono contro di indicazione, se un sollevatore up migliore, a mantenere, ed è facile da rimuovere per una prova contro di vedere la compatibilità con Gillier Pantone.

Bene e ora si potrebbe mettere alcune immagini e le spiegazioni del vostro editing ... : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
pablo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 29/06/11, 09:49
Località: Sud ovest della Francia Ariege
x 1

reponce




da pablo » 06/07/11, 20:46

ciao Flytox,
ehm, il reattore tubo di acciaio inossidabile ha reso la mia ben 1 / 2 pollice di diametro, e 21.3mm ext 17 e un po 'dentro, e l'asta 14mm, il che mi rende un gioco circa 1.5mm.

Per il carb, ho cancellato il moggio :|
Il tubo a spirale intorno al cespuglio era diametro 16mm, appiattito per un migliore scambio termico (maggiore superficie di contatto), e ha fatto alcuni trucchi del piatto.
Quasi tutta l'aria aspirata attraverso il reattore attraverso il carburatore.

viaggio 1er fatto:

contro di 1 1 tragitto di un'ora litro, e mi sento meglio ora che il suo cammino con le dita nude, il gorgogliatore.

Beh, se vedremo in una settimana se non v'è il porridge nel mio carburatore, e mi metterà alla prova con uno stelo più corto.
Instaler il fameu GVI camel1 mi dà fastidio perché non ho Braze lavoro (oxyacéthilène) per la saldatura nel mio piatto.

Per foto spiegazione e la sua volontà.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: reponce




da Flytox » 06/07/11, 21:34

pablo ha scritto: ehm, il reattore tubo di acciaio inossidabile ha reso la mia ben 1 / 2 pollice di diametro, e 21.3mm ext 17 e un po 'dentro, e l'asta 14mm, il che mi rende un gioco circa 1.5mm ..


Non capisco quello che vuoi dire, un 1 / 2 25.4 fatto pollici mm / = 2 12.7 mm .....: Cry:


Instaler il fameu GVI camel1 mi dà fastidio perché non ho Braze lavoro (oxyacéthilène) per la saldatura nel mio piatto.


Senza attrezzature per la saldatura è più difficile da ottenere buoni risultati, di solito deve essere cambiato più volte prima di trovare qualcosa che funziona bene.

pablo ha scritto:Per foto spiegazione e la sua volontà.

Sì !!!!

Per monitorare il funzionamento del tuo impianto, sarebbe bene che tu potessi misurare la temperatura tra l'uscita del tuo reattore e la connessione in ingresso, questo dà le informazioni minime, da quando arriva il "vapore" / velocità o carico motore, temperature minime e massime durante la crociera, ecc.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12

Re: Acqua Doping Renault Traffic 2.5l SOFIM




da Andre » 07/07/11, 05:54

pablo ha scritto:Ciao a tutti,
Il mio gruppo è costituito da un tubo in acciaio inossidabile de304 1 / 2 pollice di diametro e 35cm, ed un'asta dello stesso diametro 14mm acciaio inox e 25cm.
.


Per la Renault SOFIM il 2,5 uno straniero che vive dall'altra parte dell'Atlantico non sa se è un turbo diesel o motore a benzina?
Se I è comprende un tubo di acciaio inossidabile 1 / 2 TUBO ha pareti sottili e un diametro del tondino di acciaio inox 14 25cm lunghezza mm (per il reattore è nello standard ha una serie di 1mm 1,5mm lunghezza 18 o 25 cm cm c'è ben poco sul funzionamento differrence.

il reattore è alimentato da un vecchio ciclomotore in carburo che "carburi" in un tubo di rame appiattito e avvolto attorno al silenziatore, per far evaporare l'acqua prima che raggiunga il reattore. È credo + o- il principio del GVI di Michel ma senza forare il piatto.

Non sono sicuro che il tubo innescato sia una buona idea difficile da controllare le spine del vapore.
Se si tratta di un motore a benzina? si può operare con un mini carburatore, ma richiede una grande manutenzione, filtrando acqua pulizia periodica, per sostanzialmente meno efficiente di un gorgogliatore.

Mi vien per montare il risultato è la sperimentazione con un gorgogliatore, troppo inefficiente.


Non Étonant il gorgogliatore è facile è diffcult poca manutenzione FUNZIONALE viene messo in funzione, anche con fossa acqua sporca

Ma forse è semplicemente la lunghezza dell'asta, che non è appropriato, 30cm invece di 10 / 15cm come André sostiene in queste spiegazioni, ho visto c'è poco?

Improbabile il tuo problema è legato al reattore.
piuttosto cerca il lato entrata nel reattore e perché il vostro gorgogliatore non lo fa?

Detto questo, non ho davvero testato questo nuovo gruppo, come io guido il meno possibile, meglio dimostrato di risparmiare carburante, e cosa fare proprio terminale 200 per vedere se funziona non sembra molto me econological.


L'esperimento è tutt'altro che ecologico e richiede un sacco di carburante, ho vissuto è stata la prova di patate fritte olio e gasolio I (un nuovo sistema deve passare del serbatoio del carburante a due per misurare l'efficienza sono) si deve avere calore e aveva un sottile strato di calcare nei tubi e il reattore. Così in un primo momento anche disegnare rapidamente conclusioni e cambiare tutto ..

Comunque mi sarebbe piaciuto avere qualche consiglio per una realizzazione "perfetta".

Rendere perfetto è difficile già a modo funzionale delle lampade più volte, si tratta di un progresso, come rensiegne e guardare quelli con sistemi che fonctionent e prende il modello porta alcuni miglioramenti.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6524
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 07/07/11, 09:09

FYI il traffico SOFIM 2.5 la Renault è un diesel a iniezione indiretta atmosferica.
0 x
Avatar de l'utilisateur
pablo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 29/06/11, 09:49
Località: Sud ovest della Francia Ariege
x 1




da pablo » 07/07/11, 20:06

Per la Renault SOFIM il 2,5 uno straniero che vive dall'altra parte dell'Atlantico non sa se è un turbo diesel o motore a benzina?

in realtà, scusate, è un diesel, come detto Macro

lunghezza 18 25 cm cm o v'è molto poca differenza nel funzionamento.

Ok, ma meglio lungo o corto per migliorare le prestazioni? anche quando v'è una differenza da quando (Andre) raccomanda solo 15 o 10 cm per doping di acqua (la metà della lunghezza della mia canna)?

perché il vostro gorgogliatore non lo fa?

È vero che è strano, ma trovo che "frena" il motore, come se facesse fatica a ribollire. il camion funzionava meglio se scollegavo il sistema.
Quando ho aperto la bottiglia, il livello dell'acqua era molto superiore a quella della vasca era costante.
troppo grande depressione?
i tubi di ottone sono 16mm
Foto del gorgogliatore:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Non capisco quello che vuoi dire, un 1 / 2 25.4 fatto pollici mm / = 2 12.7 mm ..... Piangi o Molto Triste

Beh io Arete parlando pollice o così la mia è troppo grande ( ': mrgreen:')

Il tubo di acciaio inox trasparente 17.3mm interno, spessore 1.5mm (diam.ext. 21.3mm), e l'asta 14mm, facendo una serie di 1.65mm.
0 x
Con pazienza, il frutteto diventa marmellata.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 07/07/11, 22:15

E 'pulito come un edificio! 8)


Il vostro costante fatto con un carburatore, può essere il problema di corrosione di cui parlavo. Se l'ago è blocchi aperto l'acqua entra nel gorgogliatore con la depressione con l'esempio e partiras se trasformare il vapore. Il livello non è affatto costante.

Per farlo funzionare meglio, si sarebbe pareggiato la pressione sopra il galleggiante e il serbatoio con un piccolo tubo flessibile, per esempio, se le variazioni di pressione giocheranno i trucchi su di voi. : Mrgreen: Questa è l'altezza dell'acqua nel serbatoio, che deve solo controllare il movimento dell'ago, non upstream o differenze di pressione a valle mosso nel turno, accelerazione, frenata etc ..... Questo sistema livello costante .. ..aime più parametri costanti per funzionare correttamente. : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/07/11, 05:29

Ciao

Per il reattore non sarà migliorare cambia molto ay make. Ho provato 10cm asta non 25cm un enorme differrence (a volte per ragioni di spazio, dobbiamo limitare la lunghezza) se la canna è lunga entrefert è meno 1mm questa è una restrizione, con 1,6mm tuo attuale lunghezza non pone alcun problema.
Per il vostro gorgogliatore insiste un po ', inizia rendendo semplice, nessun livello costante solo lui discarica nell'acqua (basso se lo si fa piccola serie di livello superiore se si effettua corse lunghe con soste per completare il livello una volta che il vostro fuoco lavorerete su un livello costante (anche se il livello nel gorgogliatore non è critico per le prestazioni del sytem)
Per il gorgogliatore è operativo con il gasolio richiede una certa depressione, trattori, motore lento, filtro aria e piccoli tubulur restrittivo semplice tuayu tagliare fischio disponibile una depressione osso abbastanza per fonctioner il gorgogliatore, ma un diesel Auto, la depressione nel collettore di aspirazione di non è sufficiente per il gorgogliatore funziona bene.
Meglio chiedere un semplice tubo di Venturi, che riduce al minimo la perdita e dà un forte edepression nel reattore e il gorgogliatore.
Una depressione 2500rpm dovrebbe essere intorno ai 75cm acqua misurato con un recipian acqua e un tubo di plastica trasparente, il gorgogliatore tono andare gorgoglio.
acqua consomation ta deve essere tra 1 llitres litro 1,5
dipende sempre dalla velocità di marcia carico del motore, nominale.

Non dimenticate di misurare correttamente il consumo prima di installare lo sytem e poi dopo (prendere appunti di consumi di acqua, tipo di percorso, velocità, piena gestisce una piena, non quando il Clanche innesca, ma quando il partito di schiuma fare che molto pieno. essere paziente, la nuova sytem vuole un po 'per essere evita OPERATIVE acqua clorata, camminando con l'acqua corrente del Golfo all'inizio, poi pioggia, si può aggiungere un po' là aceto.
Un veicolo come il vostro deve pompare aproximately come motore diesel litri mia 3 sono stati i litri 9 prima doping acqua, ora tra le mie migliori di questo approccio litri 6 nei lunghi viaggi, brevi viaggi armeggiare raggruppati esso ruota intorno 7,5 litri, anche se dopo un certo numero di anni che come ocasionellement quando si effettua un viaggio di diversi cetaines consitant km. (In realtà la messa a fuoco, quindi scedule viaggi di famiglia.)
Quando si sarà ben abituati alla vostra acqua Doping, quando la mancanza di acqua buleur tu percepire nella conduzione, il gas pedale.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
pablo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 29/06/11, 09:49
Località: Sud ovest della Francia Ariege
x 1




da pablo » 09/07/11, 10:13

Ecco (finalmente) il piano del mio montaggio secondo (con carburatore motorino)

Immagine
0 x
Con pazienza, il frutteto diventa marmellata.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 205