Gillier-Pantone: immagini del kit eCOPRA di COPRA

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976

Gillier-Pantone: immagini del kit eCOPRA di COPRA




da Christophe » 13/12/07, 11:58

Come promesso, ecco alcune immagini dei documenti inviati dal COPRA sul loro kit Gillier-Pantone per auto e motori industriali.

Questo kit è venduto online qui (non abbiamo alcuna affinità commerciale, ovvero pubblicità eccezionalmente completamente gratuita)

L'originalità deriva dal fatto che si tratta di un generatore di vapore "esterno" ... spero che le calorie siano sufficienti ...

Ecco 2 foto del design del generatore e 2 foto tratte dalle istruzioni di montaggio.

Modifica dal 24 giugno 2008: vedere un rapporto sulle notizie TF1

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Dernière édition par Christophe il 16 / 05 / 13, 10: 22, 6 modificato una volta.
0 x
sami56
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 13/12/07, 14:42

sistema pantone




da sami56 » 13/12/07, 15:02

Ciao, ho appena visto il tuo argomento sul motore pantone con il kit eCOPRA. Con la nostra classe meccanica meccanica BTS, vogliamo mettere un sistema pantone su un motore xantia 2.0l td che è nella mia scuola. Con la tua collaborazione e quella del mio trainer, ti chiediamo se non puoi inviarci più documenti di quelli visualizzati sulla pagina del forum. Dove mettermi in contatto con COPRA, grazie per la tua comprensione. Se potessi rispondermi il prima possibile, per favore
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 13/12/07, 16:00

Ciao

Avevo già visto le foto del kit
l'unico punto che mi sembra poco chiaro è la parte del reattore
Per andare avanti e indietro con due uscite comuni è necessaria un'asta vuota o un'asta concentrica esterna che non dia un buon ritorno, l'asta vuota che ho sperimentato e pubblicato immagini sul forum , non offre buone prestazioni come un assemblaggio standard, l'assemblaggio della pietra angolare a forma di U e più appropriato (anche se il ramo dell'U è entrato nel reattore I l'avrà canalizzato nella parte di uscita del reattore, al fine di ottenere il massimo calore per il reattore.

Questo assemblaggio è più incentrato sulla semplicità di installazione, quindi più vendibile, per l'assemblaggio rapido poco attrezzato. Sarei sorpreso se i rendimenti raggiungessero il 30%

Immagine


Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 13/12/07, 16:16

Andre ha scritto:Avevo già visto le foto del kit
l'unico punto che mi sembra poco chiaro è la parte del reattore


Ah bene, dove hai visto?

Usano il reattore dell'ipnow credo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 13/12/07, 16:27

Probabilmente è una buona idea, ma temo che, a seconda del veicolo, il montaggio sullo scarico e sull'aspirazione non siano sempre POSSIBILI per problemi di POSTO, a meno che COPRA non realizzi un kit diverso a seconda del modello di auto.

Ho sollevato molte coperture e montato-smantellato molte parti incluso lo scarico per dire che ognuna è diversa dall'altra tra cui le uscite del motore di scarico: spesso ci sono gomiti dietro il collettore di scarico e poco posto intorno.
Per trovare una parte diritta devi andare sotto la macchina e allontanarti dalla fonte di calore e hai bisogno di spazio intorno ad essa.

Potrei essere pessimista, ma ho visto così tanti montaggi diversi che il kit standard mi lascia un po 'scettico.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
sami56
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 13/12/07, 14:42




da sami56 » 13/12/07, 16:36

Ho visto le tue risposte ma vorrei avere maggiori informazioni per favore: la dimensione di tutti i pezzi se li conosci e se possiamo contattare COPRA
Dernière édition par sami56 il 13 / 12 / 07, 16: 38, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 13/12/07, 16:38

Nelle pagine gialle giusto?

Altrimenti uno dei loro membri è sul forum: https://www.econologie.com/forums/foreste-cl ... t4422.html

Contattalo tramite il suo profilo o via e-mail.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 13/12/07, 16:57

puoi trovare il loro kit in vendita su aeden.fr ;-)
0 x
copra
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 09/12/07, 10:38

copra




da copra » 16/12/07, 16:16

per rispondere alle vostre domande sul kit ecopra è il doping all'acqua al 100% senza carburante
usiamo il reattore hypnow + un generatore esterno
la lunghezza totale non supera i 170 mm e il generatore ha un ingombro assiale di soli 120 mm è necessario scegliere una posizione verticale o orizzontale adeguata al generatore
il tutto può essere unito 2 collane o meno 4 collane
se dotato di un ponte, nessun smontaggio del vaso
già fatto senza smantellare ...
taille des pots 40/45/50-53/55/60/65/70/75/80
cc
0 x
economiecologiequitable
rodibruno
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 157
iscrizione: 06/11/06, 22:19
Località: ARGENTINA
x 6

Ri: copra




da rodibruno » 17/12/07, 03:11

copra ha scritto:per rispondere alle vostre domande sul kit ecopra è il doping all'acqua al 100% senza carburante
usiamo il reattore hypnow + un generatore esterno
la lunghezza totale non supera i 170 mm e il generatore ha un ingombro assiale di soli 120 mm è necessario scegliere una posizione verticale o orizzontale adeguata al generatore
il tutto può essere unito 2 collane o meno 4 collane
se dotato di un ponte, nessun smontaggio del vaso
già fatto senza smantellare ...
taille des pots 40/45/50-53/55/60/65/70/75/80
cc


Ciao :
Hanno un test di affidabilità dei consumi e delle prestazioni?
esiste una pagina web con fotografie di assemblaggi del kit Copra?
grazie

Rodolfo Bruno
0 x

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 191