Gillier-Pantone su un Transporter T3

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
manoria68
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 301
iscrizione: 07/10/08, 12:34
Località: ATLANTIS
x 2




da manoria68 » 14/10/08, 22:39

hi,
Seguirò il tuo consiglio (dopo lo studio e un po 'di tempo per sistemare le idee)

In ogni caso, devi fare qualcosa perché il punto in cui ho collegato l'uscita del mio reattore, non fa schifo a meno che non blocchi l'ingresso dell'aria. diagramma allegato
In questo momento il sa in esecuzione (in multicombustibile) con quindi l'iniezione del mio motore disattivata e la rampa di iniezione secondaria attivata.

Immagine

Perché quando accelero, hai bisogno di aria e se è ostruito dove è indicato, il motore non può fare a turno.
Il reattore non può far passare più aria
certo, lo raffredderebbe troppo

Quindi crea un venturi ...

Penso al PVC sanitario, 2 riduzioni identiche insieme, andrei in un negozio di bricolage. Se non trovassi la mia felicità, la farei da sola.
D'altra parte, se qualcuno potesse darmi le ultime possibilità di dimensionarlo

Proverò questo WE, ma d'altra parte non penso che funzionerà per il multi fuel, è ancora necessario che faccia schifo molto, penso che funzionerà molto bene per il doping

ma ehi, dato che non c'è equivalente al mio montaggio, faccio il test, nel peggiore dei casi perderei tempo prezioso perso davanti alla TV :)
0 x
JCF
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 21/11/04, 22:58




da JCF » 16/10/08, 11:54

manoria68 ha scritto:Va bene, quindi per il mio editing:

Per il recupero del segnale, viene copiato in modo identico a quello dell'iniezione originale. (funzione usata della carta)

Immagine

Da dove viene questa carta? Sei tu quello che l'ha fatto o è un salvataggio o un acquisto appositamente per quello?

Ho anche la possibilità di inviare un segnale PWM, in modo da inviare una variabile variabile ciclica in iniettori ciclici (non utilizzata) in francese: iniettori aperti 0 100% ma questa funzione non viene utilizzata.

Non capisco bene cosa significhi. Vuoi dire che puoi minimizzare l'aumento della durata del segnale originale nel segnale replicato che invii nella tua rampa secondaria?

Il segnale alimenta quindi una rampa secondaria di iniezione posizionata nell'abitacolo.

Immagine

Questo alimenta il reattore.

È alimentato da un serbatoio montato separatamente dall'auto

[...]


Dimmi se sbaglio, ma ho l'impressione che nel tuo assemblaggio non ci sia iniezione di acqua nel motore?
A+
JC
0 x
Avatar de l'utilisateur
manoria68
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 301
iscrizione: 07/10/08, 12:34
Località: ATLANTIS
x 2




da manoria68 » 16/10/08, 12:31

Il segnale non può essere modificato con il mio montaggio.
Ma non penso che sarebbe d'aiuto, la sonda lambda regolerà nuovamente il segnale.
Inoltre, inizio con l'iniezione originale,
La carta proviene dalla mia idea di un'altra realizzazione deviata.
se vuoi fare lo stesso, prendi invece la scheda NLC smistando il microcontrollore o inserendo un interruttore che commuta il segnale dall'iniezione del motore alla rampa secondaria.

Per l'iniezione di acqua, viene miscelato con il carburante iniettato dalla rotaia secondaria

voilou!
0 x
Manoria 68, ricercatore fritto, tecnico del suo frantoio
JCF
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 21/11/04, 22:58




da JCF » 16/10/08, 14:10

manoria68 ha scritto:Il segnale non può essere modificato con il mio montaggio.
Ma non penso che sarebbe d'aiuto, la sonda lambda regolerà nuovamente il segnale.

Ok, con me non funzionerebbe perché niente lambda!

manoria68 ha scritto:Per l'iniezione di acqua, viene miscelato con il carburante iniettato dalla rotaia secondaria
voilou!

Va bene ! E riesci ad avere una miscela omogenea? Mi piacerebbe davvero realizzare due schede di replicazione del segnale, una per il carburante e una per l'acqua, e che ognuna delle due fosse inviata alla guida secondaria da iniettori dedicati.
Ma non so cosa usare come iniettori che non si attaccano all'acqua!
Tuttavia, questo tipo di assemblaggio sarebbe l'unico che consentirebbe di determinare esattamente il rapporto ottimale acqua / carburante nel reattore rispetto ai calcoli effettuati dall'iniezione originale del motore.

A+
JC
0 x
Avatar de l'utilisateur
manoria68
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 301
iscrizione: 07/10/08, 12:34
Località: ATLANTIS
x 2




da manoria68 » 16/10/08, 14:53

Sì, certo, avere iniettori separati sarebbe l'ideale.
0 x
Manoria 68, ricercatore fritto, tecnico del suo frantoio
JCF
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 21/11/04, 22:58




da JCF » 16/10/08, 15:10

manoria68 ha scritto:hi,

Immagine

Quindi crea un venturi ...

Penso al PVC sanitario, 2 riduzioni identiche insieme, andrei in un negozio di bricolage. Se non trovassi la mia felicità, la farei da sola.

Non sono sicuro che tu debba preoccuparti del PVC, penso che tu possa renderlo molto più semplice.

Tuttavia, per consigliarti, devo capire, perché sulla tua modifica ho un dubbio:
Immagine
Alla barra rossa che ho disegnato è il tuo flussometro o il tuo acceleratore?
In entrambi i casi, dov'è l'altro (la farfalla o il flussometro)?
A+
JC [/ img]
0 x
Avatar de l'utilisateur
manoria68
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 301
iscrizione: 07/10/08, 12:34
Località: ATLANTIS
x 2




da manoria68 » 16/10/08, 15:27

Ciao, grazie per esserti dedicato a questo prima che io faccia qualcosa di inutile

Dov'è la linea rossa, è la farfalla gassosa.
Non ho un flussimetro

È tra quest'ultimo e il filtro dell'aria che penso di mettere il venturi
0 x
Manoria 68, ricercatore fritto, tecnico del suo frantoio
JCF
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 21/11/04, 22:58




da JCF » 16/10/08, 21:58

manoria68 ha scritto:Ciao, grazie per esserti dedicato a questo prima che io faccia qualcosa di inutile

Prego, purtroppo non sono qui questa settimana, quindi spero di poterti dare delle idee per allora!
manoria68 ha scritto:Dov'è la linea rossa, è la farfalla gassosa.

Va bene, quindi questo cavo è collegato al cavo che va all'acceleratore nell'abitacolo.

manoria68 ha scritto:Non ho un flussimetro

Davvero?
Come calcola l'iniezione il calcolatore? Semplicemente dalla posizione della farfalla? (vedi collegamenti elettrici su questa farfalla?)
Sei sicuro che non ci sia una valvola che misura il flusso d'aria nel filtro dell'aria (nessun filo elettrico collegato ad esso)?
Oppure esiste una capsula che misura il vuoto tra il collettore di aspirazione e l'esterno e che deduce la quantità di aria che deve essere ingerita dal motore in base alla sua velocità?


Il tubo a forma di U a cui hai collegato l'uscita del tuo pantone, a cosa serviva? Ah sì, nel tuo diagramma indichi che c'era l'elettrovalvola del minimo, giusto?


L'otturatore che hai disegnato sul diagramma sei tu che l'hai aggiunto in modo che faccia abbastanza schifo sul pantone, giusto?


manoria68 ha scritto:È tra quest'ultimo e il filtro dell'aria che penso di mettere il venturi


Mi sorprenderebbe che rovini ...
La cosa migliore è posizionare un tubo la cui estremità è distorta subito dopo la tua farfalla.
Penso che il problema nel tuo attuale assemblaggio sia che il tubo a U a cui hai collegato troppo l'uscita del tuo PMC cortocircuito al tuo PMC poiché l'aria ha più facile passare attraverso questa U piuttosto che passare attraverso la PMC quindi entro la fine dell'U.
Inoltre, se il gruppo corrisponde bene al diagramma, la valvola di regolazione del minimo si trova dopo il PMC. Tuttavia, non appena il motore si accende, penso che questa valvola si chiuda poiché il suo unico ruolo è regolare il minimo. Improvvisamente, niente più aspirazione sul tuo PMC.

Se non mi sbaglio in quello che ti dico sopra, ecco come lo farei per te (montaggio non distruttivo per il tuo air box):
1- l'estremità del tubo a U che è collegato subito dopo la valvola a farfalla, si collega con la valvola di controllo del minimo direttamente sullo sfiatatoio (è l'altro tubo che va dal coperchio della testata alla scatola dell'aria).
In questo modo disturberà meno l'effetto venturi quando si arriva al centro della scatola dell'aria.

2- dalla connessione così rilasciata proprio dietro la farfalla, fai scorrere un tubo che ritorna pila di pile lì e lo spingi fino a quando la sua estremità arriva al centro del cerchio che forma la sezione della valvola a farfalla. Dai alla fine la forma bizzarra necessaria per l'effetto venturi. Prima di fare tutte queste modifiche (incluso il mio numero 1), controlla che il tubo così premuto non sbatta contro l'acceleratore quando è in piena apertura (sì, sarebbe fastidioso).

Immagine
Spero che la mia spiegazione e il mio diagramma siano approssimativamente comprensibili (non facili da fare a distanza!).


Normalmente, la sezione a livello dell'acceleratore è più stretta della scatola d'aria dietro di essa, quindi è possibile ottenere facilmente un effetto venturi senza dover eseguire un intero assemblaggio con sconti ecc. Questo è quello che ho fatto e in casa la depressione è in cima a tutte le diete.

Il tuo iniettore di etanolo Immagino che tu possa lasciarlo sulla linea di uscita del PMC all'air box, inoltre trarrà beneficio da una migliore aspirazione.

A proposito, alla presa d'aria del tuo PMC, hai messo un filtro? Perché è ancora meglio per il tuo motore, anche se come dice André il PMC deve distruggere la polvere e altri.
Se si nota mai che c'è un flussometro nella scatola del filtro dell'aria, è necessario collegare l'alimentazione di aria fresca PMC tra il filtro dell'aria e la valvola a farfalla per disturbare il meno possibile la calcolatrice.

Per la cronaca, lo schema dell'assemblaggio che ho realizzato sul bus:
Immagine

Buona fortuna e arrivederci
JC
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 16/10/08, 23:01

Ciao jcf

Molte idee nel tuo montaggio 8)

Informazioni sulla perdita di potenza dovuta alla limitazione dello scarico.

Su questo sono 100% d'accordo con te. Penso che sia un mio errore, snif .. '- (. Penso che tutti i benefici del PMC siano persi nell'energia necessaria per evacuare i gas. Quindi ho bloccato il forte reattore nella parte anteriore del tubo per avere il posto dove inserire anche il GVI (volevo un design compatto e facilmente rimovibile. Il problema è che sono bloccato, l'avvio del reattore è nella bocca del tubo e posso assolutamente non ingrandirlo a causa del precedente sistema di fissaggio del tubo. Quindi devo spostare il reattore nel tubo e penso che dovrò trapiantare il GVI nel silenziatore. L'orrore cosa, devo rifare tutto, arghhhhhh!


Potresti provare a saldare un tubo all'esterno, a livello dell'ingresso del reattore e che unisce il tubo di scarico dietro il GV. Questo bypass ridurrà la caduta di pressione, senza ripetere l'intero assieme.

Immagine

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
manoria68
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 301
iscrizione: 07/10/08, 12:34
Località: ATLANTIS
x 2




da manoria68 » 17/10/08, 14:19

Farò come hai detto questo fine settimana, grazie per il consiglio.

Per il tuo reattore, perché non ti piaccio:
12 Tube / 14 10mm Heart Shaft e Smaller 3 / 8 Brass Gomiti
Immagine
Immagine
Immagine
0 x
Manoria 68, ricercatore fritto, tecnico del suo frantoio

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 76